Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Secondo Voi?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
114 replies to this topic

#41 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 13 January 2009 - 10:50

katerpillar.
Io credo, cara liliana, che comunicare nel web è molto difficile, sopratutto se scendiamo nei personalismi, che è sempre antipatico. Probabilmente nella vita io non sono quello che pensi tu e tu non sei quella che penso io, ma questo si può scoprire solo continuando il confronto, allora si potrà scoprire che Giancarlo è un poeta, che ha pubblicato due libri dal titolo: LA TELA DI ULISSE il primo e L'EQUAZIONI DI DIO il secondo. Ambedue hanno avuto un discreto successo anche se non sono libri facili, poiché vanno alla ricerca del significato della vita.

Per quanto riguarda la neve a Verona sarò contento se cadrà, così veramente, ancora una volta, sarà considerata la più bella citta del mondo.
Un saluto.
Giancarlo. non te la prendere.

Il buon giorno si vede dal mattino.... :lol3:
Visto che da buon romano non hai il senso del ironia,beh allora mi tocca parlare seriamente per forza..
sai io non giudico mai una persona da quello che scrive
perché a mio parere e come se facessi un buco nell acqua....
Nel nostro piccolo siamo tutti un po poeti e abbiamo tutti i nostri piccoli successi e non...ma non per quello dobbiamo sbandierarli davanti agli occhi degli altri...
se vuoi un mio consiglio: abbassa questo scudo di protezione perché qui non siamo cannibali
siamo persone semplici che parlano come mangiano...
Credo anche che sia bello esprimere un parere ed intervenire nei vari argomenti
ma imporre le proprie idee è sbagliato...e giudicare coloro che non la pensano come te è altrettanto sbagliato
poi sai ognuno e libero di fare e scrivere ciò che vuole....ma deve anche prendersi le proprie responsabilità...

Cordiali saluti.

PS.l'unico che ha capito la mia battuta e Beppe....

Poi ragazzi prendete la vita con filosofia...
e non cercate di complicarla pke é già complicata di per se...

Edited by liliana07, 13 January 2009 - 10:53.

#42 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 13 January 2009 - 11:03

Non vedo cosa centri il fatto che L'imperatore Adriano potesse essere omosessuale o meno con il contesto del discorso sulla dignità delle donne; in ogni caso tu non hai letto le sue memorie poiché quello da te affermato non è menzionato, mentre viene ampiamente raccontato del suo piccolo amante che, mi sembra di ricordare, si chiamava Antinoo. Il libro è stato scritto da Marguerite Yourcenar e racconta che quando Antinoo mori precocemente, Adriano fu colto da un tale dolore che, per ricordarlo, volle costruigli una città nel punto in cui morì, che chiamò Antinopoli.
Ora se era attivo e passivo la storia non lo racconta ma, probabilmente, tu hai delle informazioni più dettagliate di quanto ne possano raccontare le sue memorie.

Inoltre la storia e le opere di Adriano ci confermano che è stato il più grande imperatore romano. Se pensiamo soltanto alla Villa Adriana costruita a Tivoli è ritenuta una costruzione magnifica, anche se gli sono state asportate l'http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif% delle strutture che la componevano, figuriamoci cosa doveva essere nella sua completa magniicenza.

PS. scusami, ma cosa volevano significare tutte quelle risate?
:ubri: :hmm: muoio dalla voglia di saperlo.

Guarda che le risate sotto la fotografia ce le hai messe tu... sul mio post originale non ci sono...

Un saluto.
katerpillar.

Tivoli e dintorni sono casa mia...

Però mi dai l'assist per ricordare anche agli altri del bellissimo libro della francese Yourcenar, sulle memorie di Adriano, che vale veramente la pena di leggerlo. Anche se in realtà non tutto è andato così, però è bello perchè è molto romanzato ma, ripeto, storicamente i fatti si sono svolti in quella maniera, anzi... i romani dell'epoca non ragionavano e sopratutto non si comportavano come i francesi attuali...

Adriano è stato il più grande, ma per il suo genio architettonico, e si vede nelle opere che ha lasciato. Ma Augusto è stato veramente il più grande, perchè è stato il primo statista, e anche il tanto bistrattato Vespasiano. Prima di Adriano, Il Panteon, che è forse il monumento più bello di Roma, fu costruito da Agrippa, genero di Augusto, e dopo fu ricostruito da Adriano, il quale incaricò Apollodoro di Damasco, che era il più grande architetto dell'epoca. Sta lì la differenza di Adriano con gli altri imperatori. (ahò... pure io 'so dde rrrroma...)

L'omessualità di Adriano c'entra come tutte le allussioni che avte fatto nei confronti di Rosa Bindi, che nulla c'entravano con l'argomento.

Io non scrivo mai per caso... :lol3:

Edited by Azzurro, 13 January 2009 - 11:22.

#43 nina

nina

Advanced Member

• 348 posts

Posted 13 January 2009 - 11:26

Katerpillar, grazie per tutte le cose belle che hai scritto sui moldavi.
Mi sono permessa di andare sui vari forum come da te suggerito. Mi è rimasta impressa una frase "Io credo che per esprimere una propria idea, un proprio concetto, non ci sia bisogno di avere una onnipotenza di pensiero, si esprime e basta".
Complimenti, sei un GRANDE!!!!!

#44 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 13 January 2009 - 11:53

katerpillar.

Ad essere sincero, come ho spiegato a [b]liliana
, sono vari mesi che mi sono iscritto ma non avevo mai trovato l'argomento per insermi. Ho approfittato del thread di alfredito su Cuba per dire la mia, ma sono stato aggredito con epitaffi tipo: le tue sono tutte cazzate, hai il prosciutto sugli occhi, ma non dire stronzate, ma da dove vieni ecc. Capisci da te che la prima impressione non è stata positiva, ma poiche avevo l'esperienze positive sui moldavi, non mi sono lasciato impressionare, convinto che prima o poi ci si possa conoscere a fondo.

Un saluto.
katerpillar.

Senti Gian' però la cosa che mi da proprio fastidio e che continui a fare la vittima

Come ti ho scritto più su ...non cercare mai di imporre le proprie idee
pke prima o poi arriva sempre quello che la pensa diversamente(per esempio IO), che dopo un po che continui, ti agredisce pke non c'è la fa più a sentirsi obbligato ad annuire...
e leggere vari insulti da parte tua...

Edited by liliana07, 13 January 2009 - 11:54.

#45 nina

nina

Advanced Member

• 348 posts

Posted 13 January 2009 - 12:06

non mi sembravano insulti quelli di katerpillar :hmm:

#46 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 13 January 2009 - 12:12

non mi sembravano insulti quelli di katerpillar :hmm:

mi riferisco ad un altro topik aperto da lui.. ;)

#47 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 13 January 2009 - 13:34

Katerpillar, grazie per tutte le cose belle che hai scritto sui moldavi.
Mi sono permessa di andare sui vari forum come da te suggerito. Mi è rimasta impressa una frase "Io credo che per esprimere una propria idea, un proprio concetto, non ci sia bisogno di avere una onnipotenza di pensiero, si esprime e basta".
Complimenti, sei un GRANDE!!!!!

Mi trovi in disaccordo...

C'è chi si esprime con una frase e con chi dieci, ognuno è fatto a modo suo. Ma io capisco di più se mi si dice una cosa con una pagina intera piuttosto che con una battuta. Però se uno scrive tanto, non deve essere un motivo di esclusione, sopratutto trattandosi di un libero pensatore.

Io il Katerpillar lo leggo tutto e non mi annoia, anzi... ;)

#48 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 13 January 2009 - 13:38

Mi trovi in disaccordo...

C'è chi si esprime con una frase e con chi dieci, ognuno è fatto a modo suo. Ma io capisco di più se mi si dice una cosa con una pagina intera piuttosto che con una battuta. Però se uno scrive tanto, non deve essere un motivo di esclusione, sopratutto trattandosi di un libero pensatore.

Io il Katerpillar lo leggo tutto e non mi annoia, anzi... ;)

secondo me dovevi quotare me
pke l'unica che fa le battute sono io...qui... ;)

#49 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 13 January 2009 - 13:47

secondo me dovevi quotare me
pke l'unica che fa le battute sono io...qui... ;)

Io spero sempre nella conversione interiore dell'individuo...

e sto cercando di far redimere dal peccato anche il Katrpillar al fine di renderlo partecipe della grande famiglia di Moldweb... (ah Katerpì... così si apre un altra discussione...)

Ma tu di tutto questi precessi non ne hai proprio bisogno!

Attached File  amore_prima_vista_in_mezzo.jpg   141.79KB   1 downloads

#50 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 13 January 2009 - 14:08

:o :o :o
Azzurro!
Che fai?
Tradisci Vidra in pubblico???
:fuyou_2:

Comunque Liliana, una certa "umidità" (di Azzurro) l'ho sentita persino io.
:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Edited by eugenio, 13 January 2009 - 14:09.

#51 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 13 January 2009 - 15:12

Comunque Liliana, una certa "umidità" (di Azzurro) l'ho sentita persino io.
:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Euge' :furious: :furious:

mi prendi sempre alla sprovvista :lol3: :fish:

vado a rileggere i PM

Edited by liliana07, 13 January 2009 - 15:14.

#52 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 13 January 2009 - 16:36

Euge' :furious: :furious:

mi prendi sempre alla sprovvista :lol3: :fish:

vado a rileggere i PM

Immagine Postata

#53 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 13 January 2009 - 16:43

Immagine Postata

beh, di sicuro non hai problemi con i denti... :lol3:

ma insomma... mi bastava anche un sorriso cosi eh... :lol3: :lol3:

Edited by liliana07, 13 January 2009 - 16:45.

#54 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 13 January 2009 - 16:59

beh, di sicuro non hai problemi con i denti... :lol3:

ma insomma... mi bastava anche un sorriso cosi eh... :lol3: :lol3:

Scusami Liliana! :(
Oggi che ho mangiato Kebab poi.... :lol3:
Però non pubblicare così le mie foto. ;)
:lol3: :lol3: :lol3:
:kissing:
(ecco, così mi adeguo ad Azzurro :lol3: )

Edited by eugenio, 13 January 2009 - 17:01.

#55 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 13 January 2009 - 17:19

:furious: :furious: :furious: :furious: :furious:

#56 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 13 January 2009 - 17:22

:bleh: :lol3:

:furious: :furious: :furious: :furious: :furious:

ehi va bene
mi hai convinto,
lo tolta, contento adesso???

Edited by liliana07, 13 January 2009 - 17:25.

#57 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 13 January 2009 - 17:32

:bounce: :bounce: :bounce:

:)

#58 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 13 January 2009 - 17:54

:bounce: :bounce: :bounce:

:)

visto che sei cosi contento
che ne dici se la mettiamo come banner...?? fosse la volta buona... :lol3:

#59 nina

nina

Advanced Member

• 348 posts

Posted 13 January 2009 - 18:05

Per il banner, sono d'accordo con te Liliana :lol3:
Katerpillar, dove sei? Mica ti sei offeso? Torna con noi...

#60 katerpillar

katerpillar

Advanced Member

• 224 posts

Posted 13 January 2009 - 20:30

Il buon giorno si vede dal mattino.... :lol3:
Visto che da buon romano non hai il senso del ironia,beh allora mi tocca parlare seriamente per forza..
sai io non giudico mai una persona da quello che scrive
perché a mio parere e come se facessi un buco nell acqua....
Nel nostro piccolo siamo tutti un po poeti e abbiamo tutti i nostri piccoli successi e non...ma non per quello dobbiamo sbandierarli davanti agli occhi degli altri...
se vuoi un mio consiglio: abbassa questo scudo di protezione perché qui non siamo cannibali
siamo persone semplici che parlano come mangiano...
Credo anche che sia bello esprimere un parere ed intervenire nei vari argomenti
ma imporre le proprie idee è sbagliato...e giudicare coloro che non la pensano come te è altrettanto sbagliato
poi sai ognuno e libero di fare e scrivere ciò che vuole....ma deve anche prendersi le proprie responsabilità...

Cordiali saluti.

PS.l'unico che ha capito la mia battuta e Beppe....

Poi ragazzi prendete la vita con filosofia...
e non cercate di complicarla pke é già complicata di per se...

katerpillar.

Avrò avuto 6/7 anni quando domandai a mio padre: "Papà, come faro ad accorgermi di essere diventato grande?" Mio padre si prese qualche secondo di riflessione poi rispose: " Ti accorgerai di esserlo diventato quando saprai comprendere le persone che hai davanti e per ognuna di loro ti saprai comportare in modo adeguato". Ricordo che quella spiegazione mi piacque molto e fece aumantare in me la stima che avevo per lui.
Inutile dirti che sono molti anni che riesco ad interpretare le persone che mi sono davanti o dietro uno schermo, e ti garantisco che so comportarmi adeguatamente per ognuna di loro.

Cara liliana, la tua simpatica battuta era ed è talmente usuale che da noi la esprimiamo due volte al giorno. Ho soprasseduto ad essa e ho prefirito esprimere, invece, le difficoltà che si incontrano nel web, per il fatto che non ci si conosce personalmente e dove non ci si può guardare negli occhi.

Detto questo, purtroppo, tu continui a parlare con me e mi addebiti pensieri e comportamenti che non mi appartengono; sinceramente questo mi infastidisce un tantino per il solo fatto che i post stanno tutti al loro posto e leggendoli si può comprendere come stanno le cose. In pratica sei stata tu e un altro paio di forumisti ad iniziare con delle battute offensive e cretine come per esempio: "Stai dicendoo tutte cazzate", da te espresso in modo molto fluido e disinvolto.

Ecco: questo è il comportamento che sta a significare che si vogliono imporre le proprie idee ma senza esprimere idee, perché tu di idee non ne hai espresse affatto in quel post, ma ti sei limitata alle solite battute disfattiste e basta, con la conclusione che il dibatto si è esaurito, come daltronde vedo esaurirsi tutti i dibattiti per lo stesso motivo.
Quindi cara liliana non sto facendo affatto la vittima, perché non ce ne bisogno, poiché è sufficiente che tu e chiunque altro voglia andarsi a rileggere: "I bambini e le ragioni di Israele" sempre sulla sezione Varie: di tutto un po, per sapere esattamente come sono andate le cose, e poi ne possiamo riparlare.

PS. Se affermi poi che i romani non sanno essere ironici: be! Allora, si vede che non sai proprio nulla dei romani e degli italiani in generale, perché siamo famosi in tutto il mondo per il nostro senso ironico, che raggiunge il massimo proprio con i romani.

Un saluto: :ubri: :lol3:
katerpillar.