Mi chiedo..a meno che non cambino le regole da qui ai prossimi venti anni, eta' in cui il mio bebe' dovrebbe fare la naja, dovra' egli prestare il servizio militare nell'esercito moldavo tenuto conto che da noi la naja non è piu' obbligatoria??
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Cittadinanza Moldava Per Minore....e La Naja?
Posted 26 February 2008 - 10:32
Mi chiedo..a meno che non cambino le regole da qui ai prossimi venti anni, eta' in cui il mio bebe' dovrebbe fare la naja, dovra' egli prestare il servizio militare nell'esercito moldavo tenuto conto che da noi la naja non è piu' obbligatoria??
Posted 26 February 2008 - 15:51
Beeh . . . come appare nella foto gli hai già fasciato la testa con anticipo???Stiamo facendo i documenti per la doppia cittadinanza di mio figlio , italiana e moldava.
Di quì venti anni chissà quante cose cambieranno ancora!
simpaticamente.
Posted 26 February 2008 - 16:14
almeno che lui non sia residente li..
ma che bel bambolotto
Posted 06 March 2008 - 11:13
In effetti..da qui a venti anni...ripostero' la domanda un po' piu' avantiBeeh . . . come appare nella foto gli hai già fasciato la testa con anticipo???
![]()
Di quì venti anni chissà quante cose cambieranno ancora!
simpaticamente.
Posted 06 March 2008 - 17:22
In effetti..da qui a venti anni...ripostero' la domanda un po' piu' avanti
. . . Forse sarà lui a postare qui su Moldweb. . .magari dedicandoci questa
canzoncina
( il cui testo sembra purtoppo ancora attuale ).
Guest_Ulisse_*
Posted 07 March 2008 - 17:26
Posted 14 July 2008 - 16:31
Stiamo facendo i documenti per la doppia cittadinanza di mio figlio , italiana e moldava.
Ciao! So che appena nato, se il padre italiano riconosce il bimbo, lui, il bimbo, ottiene subito la citadinanza italiana. O sbaglio?
Ma per ottenere la citadinanza moldava per mio figlio, cosa dovrei fare? Vorrei che mio Christian Luca avesse anche la citadinanza moldava. Grazie!
Posted 14 July 2008 - 16:33
Posted 21 July 2008 - 13:36
Il mio Christian Luca ha gia' la doppia cittadinanza.Ciao! So che appena nato, se il padre italiano riconosce il bimbo, lui, il bimbo, ottiene subito la citadinanza italiana. O sbaglio?
Ma per ottenere la citadinanza moldava per mio figlio, cosa dovrei fare? Vorrei che mio Christian Luca avesse anche la citadinanza moldava. Grazie!
Devi fare il certificato di nascita , apostillarlo alla prefettura farlo tradurre in Moldova e presentarlo all'ufficio di stato civile moldavo.
Ti rilasciano subito il certificato di cittadinanza moldavo.
successivamente ti puoi presentare all'ufficio passaporti e ti rilascaino anhe il passaporto moldavo in pochi giorni.
Ciao!
Posted 21 July 2008 - 15:44
essendo ormai la Md come l'Ita parte della convenzione di Vienna
e quindi aderendo
al sistema del mutuo riconoscimento
dei cettificati di stato civile in forma internazionale
come meglio spiegato cliccando su questo banner

o leggendo questa discussione
http://www.moldweb.o...wtopic=7205&hl=
l'apostila non serve +
e basta richiedere anche in Ita per esibirlo poi in MD
un certificato in forma internazionale e multilingue
Posted 22 July 2008 - 10:27
Posted 22 July 2008 - 10:38
Il mio Christian Luca ha gia' la doppia cittadinanza.
Devi fare il certificato di nascita , apostillarlo alla prefettura farlo tradurre in Moldova e presentarlo all'ufficio di stato civile moldavo.
Ti rilasciano subito il certificato di cittadinanza moldavo.
successivamente ti puoi presentare all'ufficio passaporti e ti rilascaino anhe il passaporto moldavo in pochi giorni.
Ciao!
Scusa la mia ignoranza di donna incinta, ma vorrei chiarire una cosa: quello che ho marcato con il rosso intendi "certificato di nascita italiano apostillarlo alla prefettura italiana"? Sebra che sia cosi, ma ho voluto chiarire adesso, perchè dopo non avrò tempo per informarmi
Un'altra domanda, se il bimbo riceve subito la cittadinanza italiana, per andare in Moldavia con lui non gli serve niente? Basta il suo certificato di nascita italiano?
Spiegatemi per favore, perchè non arrivo cosi facile da sola
Posted 23 July 2008 - 14:36
Noi abbiamo fatto tutto a maggio 2008 con il documento apostillato alla prefettura italiana competente per territorio.
Vero è che sono cambiate le cose per cui leggi bene quanto postato da Rick.
Al Christian Luca II° devi fare il passaporto italiano , noi abbiamo fatto il passaporto a Christian Luca I° 10 giorni dopo la nascita.
Portalo in Moldova con il suo passaporto italiano e con una copia del certificato di nascita ( a me è stata chiesto all'aereoporto a chisinau)..
Quando sei in Moldova oltre che fare la cittadinanza moldava e il passaporto Moldavo per tuo figlio devi farlo inserire anche nel tuo passaporto moldavo.
Posted 23 July 2008 - 20:00
Certificato di nascita italiano certo!
Noi abbiamo fatto tutto a maggio 2008 con il documento apostillato alla prefettura italiana competente per territorio.
Vero è che sono cambiate le cose per cui leggi bene quanto postato da Rick.
Al Christian Luca II° devi fare il passaporto italiano , noi abbiamo fatto il passaporto a Christian Luca I° 10 giorni dopo la nascita.
Portalo in Moldova con il suo passaporto italiano e con una copia del certificato di nascita ( a me è stata chiesto all'aereoporto a chisinau)..
Quando sei in Moldova oltre che fare la cittadinanza moldava e il passaporto Moldavo per tuo figlio devi farlo inserire anche nel tuo passaporto moldavo.
Ohhh, adesso si che è tutto chiaro. Grazie