"Vedi che stai anche tu generalizzando se leggevi attentamente ti accorgevi che ho scritto MAGGIORANZA ma non TUTTI."
Vidra, anche maggioranza non va bene. Io non so, forse sbaglio, ma le coppie italo-moldave che fin adesso ho conosciuto, non mi sembravanno che quelle donne abbiano sposato degli "avanzi", come li chiami te. Quindi se tu hai avuto delle esperienze negative, è naturale, tutti possono averle non vuol dire che la maggioranza le abbia. Io personalmente ho avuto un fidanzamento con un mammone per un periodo di 3 anni, ma una volta vista la natura del rapporto che non andava abbiamo presa una decisione: ogniuno per la sua strada. Se lo avessi sposato, comunque non avrei detto che era un "avanzo", ma semplicemente una persona che aveva un carattere incompatibile con il mio, punto.
Anche perchè la tua frase cittata sopra fa capire questa cosa: Se gli uomini italiani che le moldave sposano sono "avanzi", figurati cosa rappresentano le donne moldave... Pensaci.
E anche la parola "avanzo" significa: "1 Ciò che resta di qlco. | (fig.) Avanzo di galera, di forca, delinquente | Averne d'–a, in abbondanza | Gli avanzi di un'antica città, le rovine. 2 In contabilità, eccedenza delle entrate sulle uscite. 3 In aritmetica, resto."