Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Procurarsi I Documenti A Chisinau

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
9 replies to this topic

#1 ricciotti

ricciotti

Member

• 15 posts

Posted 05 January 2008 - 11:46

Urgente, perché già da tre settimane si sta girando a vuoto.Dobbiamo sposarci e presto, lei è moldava ma senza parenti o amici in grado di aiutarci a Chisinau. Tutto è chiaro sui documenti per il nulla osta e l'apostille, quello che manca è come procurarli stando e restando in italia. Cerchiamo aiuto per procurarci gli indirizzi email (meglio) e/o telefoni di qualche agenzia/-e (certo è meglio il plurale) affidabile/-i (per quanto possibile sapere) che procuri i certrificati e li faccia apostillare. Oppure chi sappia indicarmi un sito delle pagine gialle (che io non ho saputo trovare). (Vanno bene anche risposte in rumeno.) Ci ha già risposto Marco ma finora il suo aiuto non ha funzionato.
Daniele e Lilia

#2 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 05 January 2008 - 15:46

Urgente, perché già da tre settimane si sta girando a vuoto.Dobbiamo sposarci e presto, lei è moldava ma senza parenti o amici in grado di aiutarci a Chisinau. Tutto è chiaro sui documenti per il nulla osta e l'apostille, quello che manca è come procurarli stando e restando in italia. Cerchiamo aiuto per procurarci gli indirizzi email (meglio) e/o telefoni di qualche agenzia/-e (certo è meglio il plurale) affidabile/-i (per quanto possibile sapere) che procuri i certrificati e li faccia apostillare. Oppure chi sappia indicarmi un sito delle pagine gialle (che io non ho saputo trovare). (Vanno bene anche risposte in rumeno.) Ci ha già risposto Marco ma finora il suo aiuto non ha funzionato.
Daniele e Lilia

manca il punto di partenza...dove vuoi sposarti?

a Chisinau esistono agenzie che possono farti tutti i documenti pagando..la cifra non è astronomica, verso la fine di Stefan cel Mare ce ne sta una con una insegna gialla in un piano seminterrato...nel tratto tra strada Armeneasca e strada Bulgara

se la tua fidanzata è in attesa puo' ottenere un permesso di soggiorno temporaneo fino alla gravidanza e comunque dopo il parto puo' richiedere il ricongiungimento col figlio cittadino italiano se lo riconosci

Edited by Ulisse, 05 January 2008 - 16:03.

#3 BIGMAU

BIGMAU

Member

• 27 posts

Posted 15 January 2008 - 22:21

Daniele e Lilia

Prova qui: http://www.agenziavostok.it/
e qui http://www.intertext.../main/main.html

#4 Mauri

Mauri

Newbie

• 2 posts

Posted 21 January 2008 - 11:04

Ciao a tutti,
complimenti per la riuscita dell'evento habana.
Ci troviamo in una situazione analoga la mia fidanzata ed io...con qualche caratteristica diversa.Lei ha un regolare visto (con scadenza a Febbraio) dalla Francia e non è il primo nel senso che lavorando ed avendo un discreto reddito in Moldavia le hanno concesso nell anno passato tre visti Schengen (15gg-10gg-31gg).
Ora il punto è abbiamo deciso di sposarci in Italia con rito civile ed in Moldova con rito ortodosso..ma ecco il punto la data è fissata in Maggio inghippo a cui la Questura non sa rispondermi o non vuole..mi dice che anche presentandosi in questura con visto Schengen non sanno se puo' (o meglio per loro non puo'..)prorogare provvisoriamente per due mesi e mezzo il soggiorno in UE...
Qualcuno puo' o sa dirmi qualcosa in piu'?
Un abbraccio a tutti e grazie

#5 ricciotti

ricciotti

Member

• 15 posts

Posted 21 January 2008 - 15:21

Prova qui: http://www.agenziavostok.it/
e qui http://www.intertext.../main/main.html

Grazie! Ho provato (per caso prima con la seconda, la intertext) e sembra
funzionare, sempre che l'acconto spedito abbia un seguito positivo e nei tempi
promessi (tre settimane più tempi UPS). Non costa poco, però, 100 a documento (a noi ne occorrono tre) ottenuto e apostillato, più spedizione (del denaro e dei documenti). Vedremo, se tutto va bene ne darò notizia subito, essere utile o rincuorare comunque ciascuno, spero. Certo che ad avere amici o parenti là e mandare un regolare procura (del consolato o - allora anche apostillata in Provincia - di un notaio italiano costerebbe meno).
A proposito: dopo quattro giorni di perseveranza e continue telefonate ho avuto il contatto con il nuovo consolato di Bologna ed ottenuto l'appuntamento!
Di nuovo grazie, a risentirci!

#6 liu

liu

Member

• 12 posts

Posted 31 January 2008 - 12:22

Vi posso dare il numero di un ufficio che fa le traduzioni presso il notaio Daniela Melnic 27-22-90 via Ismail 84,io ho lavorato lì per circa un anno adesso è cambiata la gestione,se fosse stata ancora la mia amica vi avrebbe aiutato volentieri.Provate a sentire se loro riescono a farvi tutti i documenti.l

#7 mirkog5

mirkog5

Member

• 16 posts

Posted 30 April 2008 - 20:48

Certo che ad avere amici o parenti là e mandare un regolare procura (del consolato o - allora anche apostillata in Provincia - di un notaio italiano costerebbe meno).

Sig sig
La suocera dice che a lei non le danno nulla, noi non sappiamo come fare.

Ci toccherà utilizzare le agenzie ma la mia signora per la traduzione della patente ha avuto problemi.

#8 ricciotti

ricciotti

Member

• 15 posts

Posted 01 May 2008 - 09:52

Sig sig
La suocera dice che a lei non le danno nulla, noi non sappiamo come fare.

Ci toccherà utilizzare le agenzie ma la mia signora per la traduzione della patente ha avuto problemi.

posso solo dire che l'agenzia INTERTEXT del sig Nicolae VRABIE mi è risultata due volte assolutamente affidabile, anche se forse un po' cara.
ha un sito www.intertext.com (credo.com) dove ci sono indirizzi e telefono

#9 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 01 May 2008 - 10:07

ha un sito www.intertext.com (credo.com)

.md ;)

www.intertext.md

#10 mirkog5

mirkog5

Member

• 16 posts

Posted 01 May 2008 - 11:36

Una signora di mia conoscenza ha avuto problemi con quella ditta.
Per far la traduzione della patente con urgenza, dopo 4 mesi non si è risolto il tutto e ha comunicato che non poteva più aspettare e cambiava ditta.
Questi la hanno minacciata che doveva pagare tutto anche senza finire il lavoro.
Non so come sia andata a finire.

Ma sono cose che succedono.