Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
rinnovo del passaporto
Inviato 11 novembre 2005 - 20:01
Guest_XCXC_*
Inviato 11 novembre 2005 - 20:14
Il familiare deve recarsi al registro informatico dei documenti, vedi gli indirizzi e recapiti telefonici qui: www.registru.md
Inviato 11 novembre 2005 - 20:19
La procedura e' corretta, ci vuole la procura se si vuole farlo rinnovare ad un familiare ma non capisco perche' parli di ambasciata in Moldavia... in quanto non esiste perche' competente Bucarest.
Quindi sarebbe possibile rinnovare in Moldova un passaporto che si trova in Italia?
Io con la procura ho fatto passaporti nuovi per i genitori. Mi sono recata al Dipartimento di Tecnologie informatiche (credo si chiami così
Guest_XCXC_*
Inviato 11 novembre 2005 - 20:22
http://www.moldweb.i...=findpost&p=623
Quindi sarebbe possibile rinnovare in Moldova un passaporto che si trova in Italia?
![]()
Io con la procura ho fatto passaporti nuovi per i genitori. Mi sono recata al Dipartimento di Tecnologie informatiche (credo si chiami così)
mi vien da ridere! Immagino che insieme alla procura abbiano inviato anche il passaporto in MD!!!
Inviato 11 novembre 2005 - 20:26
Non hanno inviato, me li son portati. E li ho dovuti pure consegnari al ritiro di quelli nuovi.vedi anche qui:
http://www.moldweb.i...=findpost&p=623
mi vien da ridere! Immagino che insieme alla procura abbiano inviato anche il passaporto in MD!!!
Inviato 11 novembre 2005 - 21:21
La procedura e' corretta, ci vuole la procura se si vuole farlo rinnovare ad un familiare ma non capisco perche' parli di ambasciata in Moldavia... in quanto non esiste perche' competente Bucarest.
Il familiare deve recarsi al registro informatico dei documenti, vedi gli indirizzi e recapiti telefonici qui: www.registru.md
http://www.mdi.gov.md/main_gudn_md/
Come fonte competente in materia contattateci Emilian Brenici - ex Console di Moldova a Roma.
Adesso lui si trova in Moldova e lavora al
: +373
Lui mi ha spiegato la procedura che è quella della procura al famigliare (o uno che può farsi passare come famigliare) ed il passaporto si fa in base a quello scaduto inserendosi la foto dalla base dati nei sistemi computerizzati del Registro popolazione.
Guest_Domenico_*
Inviato 11 novembre 2005 - 21:33
Adesso lui si trova in Moldova e lavora al
![]()
: +373
Scusami Sergiu, ma senza l'esplicito consenso del diretto interessato non possiamo rendere pubblici informazioni personali o numeri di telefono. E sono certo che Brenici non gradirebbe!
Guest_XCXC_*
Inviato 11 novembre 2005 - 21:40
Non hanno inviato, me li son portati. E li ho dovuti pure consegnari al ritiro di quelli nuovi.
io mi riferivo al post di giulia...
Inviato 11 novembre 2005 - 21:42
io mi riferivo al post di giulia...
e io dovevo fare in modo da utilizzare la nuova fsaccina che mi fa morì
Guest_XCXC_*
Inviato 12 novembre 2005 - 16:44
vedi anche al link da me riportato
Inviato 12 novembre 2005 - 18:50
Inviato 12 novembre 2005 - 22:35
io ho i miei figli che hanno solo la cittadinanza italiana. Cosa pensate se prendono anche quella moldava??? E come si fa??
Răspuns: Da, Dumneavoastră puteţi dobîndi cetăţenia Republicii Moldova, prin recunoaştere, păstrînd cetăţenia Federaţiei Ruse, deoarece v-aţi născut pe teritoriul Republicii Moldova. Conform procedurii stabilite, cererile privind cetăţenia sunt depuse la Biroul de evidenţă şi documentare a populaţiei la locul de domiciliu al solicitantului, iar peste hotare, la reprezentanţa diplomatică sau la instituţia consulară a Republicii Moldova. La cerere se anexează:
a. cererea – anchetă;
b. copia certificatului de naştere;
c. copia certificatului de naştere al unuia dintre părinţi, bunei, certificatului de la locul de domiciliu sau alte documente care ar confirma faptul că solicitantul, unul dintre părinţi sau buneii au locuit pe teritoriul Basarabiei, la nordul Bucovinei, în ţinutul Herţa şi RASSM pînă la 23 iunie 1940 (dacă este necesar);
d. copia actului de identitate; e. cazier juridic din statul în care domiciliază (în caz dacă locuieşte peste hotare);
f. bonul de plată a taxei de stat. În scopul confirmării informaţiei prezentate în cererea –chestionar pot fi solicitate şi alte documente: buletinul de identitate, certificatul de naştere, certificatul de naştere al copiilor minori, certificatul de căsătorie sau de divorţ, carnetul de pensionar.
Fonte:
www.mdi.gov.md/faq_gudn_5_md/