Non mi aspetto di trovare mercatini di Natale ma....in effetti non so nemmeno io cosa aspettarmi. Diciamo che non mi piacerebbe pasare questi 10 giorni chiuso in casa.
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Ultimo dell'anno a Chisinau
Inviato 30 novembre 2005 - 10:08
Non mi aspetto di trovare mercatini di Natale ma....in effetti non so nemmeno io cosa aspettarmi. Diciamo che non mi piacerebbe pasare questi 10 giorni chiuso in casa.
Inviato 30 novembre 2005 - 19:12
....ma nella città esiste un'atmosfera natalizia e di festa, o questa si puo' trovare solo in casa e nelle chiese?
l'atmosfera di festa c'è e non solo nelle chiese, si mettono delle luminarie in centro, dove c'è la cattedrale, si fanno degli alberi di natale di fronte al palazzo del governo, ci si può fare le foto con i pupazzi che rappresentano gli animali del capodanno cinese... spesso anche nel quartiere di riscani mettono delle luminarie in moskovskij prospekt...
beh se ti aspetti i mercatini di natale come in trentino, austria, germania o piazza navona a roma...quello no. però i grandi supermercati non si fanno mancare nulla e, come per tutte le festività importanti, ci sono molte bancarelle di dolciumi e altri prodotti alimentari o regalie che compaiono nel parco che circonda la cattedrale...Non mi aspetto di trovare mercatini di Natale ma....in effetti non so nemmeno io cosa aspettarmi. Diciamo che non mi piacerebbe pasare questi 10 giorni chiuso in casa.
almeno per me sono una meta quotidiana ed interessante che, con gli enormi apporti calorici che mi procura, mi aiuta a proteggermi dal freddo...
10 giorni in casa di sicuro non li passerai... in moldova, se entri in armonia con il suo mondo, non ti puoi mai annoiare...
Guest_provolino_*
Inviato 30 novembre 2005 - 21:15
Nell'ultima frase hai ragionel'atmosfera di festa c'è e non solo nelle chiese, si mettono delle luminarie in centro, dove c'è la cattedrale, si fanno degli alberi di natale di fronte al palazzo del governo, ci si può fare le foto con i pupazzi che rappresentano gli animali del capodanno cinese... spesso anche nel quartiere di riscani mettono delle luminarie in moskovskij prospekt...
beh se ti aspetti i mercatini di natale come in trentino, austria, germania o piazza navona a roma...quello no. però i grandi supermercati non si fanno mancare nulla e, come per tutte le festività importanti, ci sono molte bancarelle di dolciumi e altri prodotti alimentari o regalie che compaiono nel parco che circonda la cattedrale...
almeno per me sono una meta quotidiana ed interessante che, con gli enormi apporti calorici che mi procura, mi aiuta a proteggermi dal freddo...
10 giorni in casa di sicuro non li passerai... in moldova, se entri in armonia con il suo mondo, non ti puoi mai annoiare...
Inviato 30 novembre 2005 - 21:38
Nell'ultima frase hai ragione
perché nel resto no?
mica mi sono inventato qualcosa di quello che ho descritto...
Inviato 01 dicembre 2005 - 00:04
Propongo un incontro MOLDWEB in piazza a Chisinau per l'ultimo del anno,almeno per un brindisi...
![]()
E una idea eccezionale!!! Ma nn proprio tutti ci sarano in piazza in quella meravigliosa serata qiundi l'incontro lo possiamo fare il 1 o 2 gennaio...
Tutti noi di Moldweb chi va in Moldova per le feste che ne pensate???
Ho visto che alcuni già hanno programmato il viaggio,per esempio Breme71,Fabrizio,Alamd,Vladi.Quanti saremo?Senza voler invadere la vostra privacy,potete postare i probabili presenti a Chisinau in quel periodo?
Qualcuno ha qualche idea in proposito?
Ciao Nikita infatti siamo in tanti!!!
Io ci saro dal 25 al 8
Che io abbia capito bene ci sarano anche tanti altri ma nn voglio fare i nomi ognuno parla per se
Inviato 01 dicembre 2005 - 06:52
L'anno scorso si organizzò qualcosa,per l'ultimo dell'anno, in un ristorante del centro(credo Lilia),molti dettero la loro adesione e...molti non andarono.Il sottoscritto non partecipò solo per un malinteso.
Adesso vedo che molti chiedono di questa cosa.Senza impegno, se qualcuno si vuol proporre per organizzare da qualche parte una festicciola per l'ultimo dell'anno è...cosa buona.Io e mia moglie diamo volentieri la nostra adesione.Ci piacciono le "allegre brigate",vogliamo divertirci e ballare fino allo sfinimento.
Vogliamo organizzarci?Si potrebbe fissare un locale e poi ognuno darebbe la propria adesione.Senza impegno.Quella sera chi ci sarà,bene,chi non ci sarà...bene lo stesso!
Inviato 01 dicembre 2005 - 11:06
Qualche giorno fa avevo chiesto quanti sarebbero stati a Chisinau per le feste.Semplicemente per fare un "sondaggio",senza impegno.Alcuni hanno risposto,molti hanno taciuto.Capisco che quei giorni sono dedicati alle varie mogli,fidanzate,mariti,etc.Non avevo un progetto preciso,ma,forse,qualcuno poteva lanciare qualche idea.
L'anno scorso si organizzò qualcosa,per l'ultimo dell'anno, in un ristorante del centro(credo Lilia),molti dettero la loro adesione e...molti non andarono.Il sottoscritto non partecipò solo per un malinteso.
Adesso vedo che molti chiedono di questa cosa.Senza impegno, se qualcuno si vuol proporre per organizzare da qualche parte una festicciola per l'ultimo dell'anno è...cosa buona.Io e mia moglie diamo volentieri la nostra adesione.Ci piacciono le "allegre brigate",vogliamo divertirci e ballare fino allo sfinimento.![]()
Vogliamo organizzarci?Si potrebbe fissare un locale e poi ognuno darebbe la propria adesione.Senza impegno.Quella sera chi ci sarà,bene,chi non ci sarà...bene lo stesso!
Hai raggione Nikita
nessuno nn si deve spostare o fare km per arrivarci...
Io manco da due anni da casa i locali nn li conosco quindi su questo nn so dire nulla, ce qualcuno più pratico di me
La maggior parte va per più di dieci giorni quindi in una serata si poù organizzare qualcosa basta volere... LIBERTA E PARTICIPAZIONE
Inviato 01 dicembre 2005 - 12:26
Per scegliere il locale ..... chi è il miglior conoscitore Di Chisinau ??
Inviato 01 dicembre 2005 - 12:41
Ecco ciò che riguarda me ho saputo solo l'altroieri che partirò per Moldavia,come di solito decido sempre al ultimo.
Per incontrarsi in Moldavia mi farebbe molto piacere ma per il capodanno non mi esprimo perche lo farò in famiglia. Invece il 1 ,il 2 volentieri.
Guest_provolino_*
Inviato 01 dicembre 2005 - 22:26
perché nel resto no?
![]()
![]()
![]()
mica mi sono inventato qualcosa di quello che ho descritto...![]()
![]()
E' vero!!
Inviato 02 dicembre 2005 - 11:03
Ciao a tutti!!
Ecco ciò che riguarda me ho saputo solo l'altroieri che partirò per Moldavia,come di solito decido sempre al ultimo.![]()
Per incontrarsi in Moldavia mi farebbe molto piacere ma per il capodanno non mi esprimo perche lo farò in famiglia. Invece il 1 ,il 2 volentieri.
Io propongo cosi... In tanti ancora nn lo sanno dove passerano l'ultimo dell'anno la maggior parte dopo tanta assenza da casa giustamente la passeranno in famiglia...Chi fara tardi chi no nn so dire, quindi il primo si riposeranno...
E noi possiamo incontrarci il 2 gennaio sera in un locale dove si mangia e si balla
fino al'alba
Che ne dite????
Guest_zviozdocika_*
Inviato 02 dicembre 2005 - 19:32
E noi possiamo incontrarci il 2 gennaio sera in un locale dove si mangia e si balla
fino al'alba
Che ne dite????
Anche io voglio incontrarvi a Chisinau,mi piace tanto bailare,speriamo di essere in tanti.
Inviato 02 dicembre 2005 - 19:47
Ho detto in un post precedente che qualche "residente moldavo/a" prenda in mano la situazione,si prenda la briga di organizzare per il 2 Gennaio o altra data,presso un locale con musica,un'incontro di amici di Moldweb.Una volta stabilito il locale e la data,chi vuole contatta l'organizzatore e da un'adesione di massima.Senza impegno per nessuno.Individualmente ognuno contatterà il locale e pagherà.Così,in caso di bufale,nessuno farà brutta figura.Io propongo cosi... In tanti ancora nn lo sanno dove passerano l'ultimo dell'anno la maggior parte dopo tanta assenza da casa giustamente la passeranno in famiglia...Chi fara tardi chi no nn so dire, quindi il primo si riposeranno...
fino al'alba
Che ne dite????
Anche io voglio incontrarvi a Chisinau,mi piace tanto bailare,speriamo di essere in tanti.
Guest_Piekny_*
Inviato 04 dicembre 2005 - 01:01
Inviato 05 dicembre 2005 - 19:49
Ho detto in un post precedente che qualche "residente moldavo/a" prenda in mano la situazione,si prenda la briga di organizzare per il 2 Gennaio o altra data,presso un locale con musica,un'incontro di amici di Moldweb.Una volta stabilito il locale e la data,chi vuole contatta l'organizzatore e da un'adesione di massima.Senza impegno per nessuno.Individualmente ognuno contatterà il locale e pagherà.Così,in caso di bufale,nessuno farà brutta figura.
Mi sembra giusto....Bravo Nikita
Il problema chi lo fara? Pare che qua tutti partono ma nessuno nn participa???
Inviato 07 dicembre 2005 - 21:05
Mi sembra giusto....Bravo Nikita
![]()
Il problema chi lo fara? Pare che qua tutti partono ma nessuno nn participa???
Sono anche io a Chisinau. Non so ancora cosa mi "combinera'" Lilia . Comunque lascio il mio cellulare in messaggio privato a Te, Nikita, Piekny.
Keep in touch!
Inviato 08 dicembre 2005 - 07:24
Nessuno si fa avanti!
Bene,lo farà il vecchio Nikita!
Faremo in questo modo:
1) STABILIAMO DUE DATE POSSIBILI,IL 31 DICEMBRE E IL 2 GENNAIO
2) CHI VUOLE PARTECIPARE MI DA UN'ADESIONE DI MASSIMA PER UNA DI QUESTE DATE.ANCHE PER ENTRAMBE,SE VUOLE.
3) ORGANIZZERO', A MIA DISCREZIONE, UN'INCONTRO PER UNA DI QUESTE DATE IN UN LOCALE (SEMPRE A MIA DISCREZIONE) CON MUSICA E PAPPATORIA.
4) CHI VUOLE ADERIRE MI MANDERA', IN PRIVATO ,LA SUA ADESIONE DI MASSIMA PER UNA DI QUESTE DATE.O PER ENTRAMBE.MI LASCERA' UN SUO RECAPITO TELEFONICO DI CHISINAU.QUESTO ENTRO IL 20 DICEMBRE.
5) NON VERSERA' NESSUNA QUOTA A ME.CHI PARTECIPERA' VERSERA' LA PROPRIA QUOTA ALL'INCARICATO DEL LOCALE.CONTATTERA' PRIVATAMENTE IL LOCALE E VERSERA' LA QUOTA.
6) QUALCHE GIORNO PRIMA(28-29 DICEMBRE),CONTATTERO' TELEFONICAMENTE GLI ADERENTI ALL'INIZIATIVA PER INFORMARLI DELLA DATA E DEL NOME DEL LOCALE.DECIDERANNO SE ADESRIRE O MENO E CONTATTERANNO IL LOCALE IN QUESTIONE.
Mi riservo,ovviamente,di decidere se organizzare o meno l'incontro.Valuterò se il numero è congruo o meno.In questo modo si EVITERANNO BUFALE O BRUTTE FIGURE.
A me e la mia signora farebbe piacere trascorrere una serata in compagnia di amici,se saremo in tanti, ci divertiremo in tanti,se saremo pochi...ci divertiremo in pochi,se saremo soli...ci divertiremo lo stesso!
Inviato 08 dicembre 2005 - 15:37
Quoto il mio msg soltanto per ribadire l'iniziativa.Altrimenti questo msg si perde nei meandri del forum.Non posso chiedere a Domenico Celmare di mettere in evidenza questo messaggio.O si?Nessuno si vuol prendere la briga di organizzare un'incontro a Chisinau per l'ultimo dell'anno!Tutti vorrebbero partecipare...a chiacchiere!Era più logico che qualche "residente" si prendesse la briga dell'organizzazione!
Nessuno si fa avanti!
Bene,lo farà il vecchio Nikita!
Faremo in questo modo:
1) STABILIAMO DUE DATE POSSIBILI,IL 31 DICEMBRE E IL 2 GENNAIO
2) CHI VUOLE PARTECIPARE MI DA UN'ADESIONE DI MASSIMA PER UNA DI QUESTE DATE.ANCHE PER ENTRAMBE,SE VUOLE.
3) ORGANIZZERO', A MIA DISCREZIONE, UN'INCONTRO PER UNA DI QUESTE DATE IN UN LOCALE (SEMPRE A MIA DISCREZIONE) CON MUSICA E PAPPATORIA.
4) CHI VUOLE ADERIRE MI MANDERA', IN PRIVATO ,LA SUA ADESIONE DI MASSIMA PER UNA DI QUESTE DATE.O PER ENTRAMBE.MI LASCERA' UN SUO RECAPITO TELEFONICO DI CHISINAU.QUESTO ENTRO IL 20 DICEMBRE.
5) NON VERSERA' NESSUNA QUOTA A ME.CHI PARTECIPERA' VERSERA' LA PROPRIA QUOTA ALL'INCARICATO DEL LOCALE.CONTATTERA' PRIVATAMENTE IL LOCALE E VERSERA' LA QUOTA.
6) QUALCHE GIORNO PRIMA(28-29 DICEMBRE),CONTATTERO' TELEFONICAMENTE GLI ADERENTI ALL'INIZIATIVA PER INFORMARLI DELLA DATA E DEL NOME DEL LOCALE.DECIDERANNO SE ADESRIRE O MENO E CONTATTERANNO IL LOCALE IN QUESTIONE.
Mi riservo,ovviamente,di decidere se organizzare o meno l'incontro.Valuterò se il numero è congruo o meno.In questo modo si EVITERANNO BUFALE O BRUTTE FIGURE.
A me e la mia signora farebbe piacere trascorrere una serata in compagnia di amici,se saremo in tanti, ci divertiremo in tanti,se saremo pochi...ci divertiremo in pochi,se saremo soli...ci divertiremo lo stesso!
Inviato 09 dicembre 2005 - 19:42
Quoto il mio msg soltanto per ribadire l'iniziativa.Altrimenti questo msg si perde nei meandri del forum.Non posso chiedere a Domenico Celmare di mettere in evidenza questo messaggio.O si?
Ciao Nikita, io direi di chiederli almeno provaci chedere nn costa nulla
Io ti do la mia conferma per il 2 gennaio 100% sicuro poi per il 31 vedro la situazione a casa ti faro sapere...
Guest_Piekny_*
Inviato 09 dicembre 2005 - 23:39