non stupirti l'italiano sempre PIANGE....PIANGE per minga pagà el dazi ( per non pagare le tasse)...
ormai è talmente abituato che non si rende più conto ....di piangere senza motivi
Questo è vero!
Edited by Micky, 07 January 2008 - 22:16.
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 07 January 2008 - 22:14
non stupirti l'italiano sempre PIANGE....PIANGE per minga pagà el dazi ( per non pagare le tasse)...
ormai è talmente abituato che non si rende più conto ....di piangere senza motivi
Edited by Micky, 07 January 2008 - 22:16.
Posted 07 January 2008 - 22:26
No, aspetta un momento!non stupirti l'italiano sempre PIANGE....PIANGE per minga pagà el dazi ( per non pagare le tasse)...
Posted 07 January 2008 - 22:30
Si, mi hanno messo un torretta alta alta alta in giardino e da lì osservo i Balcani tutto il giorno.dì la verita', e' vero che sei dall'Osservatorio sui Balcani?
Certo, però sii meno generica.posso rispondere anch'io?
Posted 07 January 2008 - 23:03
No, aspetta un momento!
Vero che le cifre che ha specificato Micky possono dare l'idea di un paese ricco, e sicuramente si sta meglio (economicamente) che in altri paesi, ma è altrettanto vero che in Italia è sempre più evidente la diversità fra i pochi ricchi e i tanti poveri (più o meno).
Purtroppo le statistiche fanno delle medie che traggono in inganno, ma un operaio che guadagna 1000€ al mese, difficilmente arriva alla fine del mese (anche con le rinunce).
Posted 08 January 2008 - 00:00
Si, mi hanno messo un torretta alta alta alta in giardino e da lì osservo i Balcani tutto il giorno.
Sapessi però che freddo in questi giorni!!!![]()
io mi riferivo al... giornale!!!!!!!! http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif
Certo, però sii meno generica.
cioe'? come meno generica??'![]()
Qualche esempio in più?
Posted 08 January 2008 - 09:00
Grossa????Euge..... esistono ovviamente per una parte della popolazione delle difficoltà vere ..ma c'è una grossa fetta di popolo che se la sgodazza mica male ...
Scommetto che dopo un'iniziale "emozione" la stragrande maggioranza se ne dimentica....
Bisognerebbe mandare tutti a fare una bella vacanza ma non in hotel ***** nei paesi del terzo mondo...ma proprio nelle favelas o tra i profughi ...
scommetti che al ritorno .....
Posted 08 January 2008 - 09:21
Bisognerebbe mandare tutti a fare una bella vacanza ma non in hotel ***** nei paesi del terzo mondo...ma proprio nelle favelas o tra i profughi ...
scommetti che al ritorno .....
Edited by jerrydrake, 08 January 2008 - 09:24.
Posted 08 January 2008 - 22:09
anche perchè.... Santo ( caso mai ) ti fanno gli altriNon ho mai visto o sentito nessuno che dopo un viaggio in India o in Brasile o nelle Filippine si sia fatto Santo!
Posted 09 January 2008 - 10:32
Edited by Alia, 09 January 2008 - 10:34.
Posted 09 January 2008 - 11:30
questa è una notizia da far girare immediatamente in moldova e far capire che a pochi passi da loro si vive meglio e non ci si deve "cambiare abitudini".In Italia non si guadagna più, si lavora giusto per non morire di fame e di freddo, con la paga di 1000 euro non si fa niente, visto che per l'affitto si paga dai 600 euro in poi, secondo me ancora ancora a Mosca si guadagna molto di più. La mia amica vive li e prende come impiegata 1.800 euro mentre io per lo stesso lavoro solo 1.100 e gli affitti a Mosca sono uguali a quelli italiani
![]()
Posted 09 January 2008 - 12:17
Posted 09 January 2008 - 12:42
In Italia non si guadagna più, si lavora giusto per non morire di fame e di freddo, con la paga di 1000 euro non si fa niente, visto che per l'affitto si paga dai 600 euro in poi, secondo me ancora ancora a Mosca si guadagna molto di più. La mia amica vive li e prende come impiegata 1.800 euro mentre io per lo stesso lavoro solo 1.100 e gli affitti a Mosca sono uguali a quelli italiani
![]()
Posted 09 January 2008 - 13:12
A me piace quando qualcuno dice quello che pensa senza peli sulla lingua.
![]()
Però siccome sono curioso, mi piacerebbe sapere:
cosa vi aspettavate dall'Italia?
cosa vi hanno detto i connazionali chi vi hanno precededuto?
cosa vi ha fatto decidere di partire per l'Italia invece di un'altro paese più sviluppato?
cosa o chi vi trattiene in Italia invece che ripartire per un paese più sviluppato?
Posted 09 January 2008 - 13:14
Caspita! 700€ di differenza sono tantissimi a parità di costo della vita.
Si tratta di capire se però con questi 700€ bisogna provvedere poi a pagarsi assistenza sanitaria, pensione, ferie, ecc. ecc. ecc. .
Certo che anche a parità di stipendio è strano che molti ucraini e moldavi, ma anche lavoratori degli ex paesi del blocco sovietico preferiscano emigrare ad occidente invece che in Russia.
Esistono statistiche relative all'immigrazione in Russia?
Edited by Rick, 29 January 2008 - 20:33.
Posted 09 January 2008 - 13:16
Cerca di andare in Svizzera ,4. Aspetto la cittadinanza italiana e intanto ripasso la lingua francese.
Posted 09 January 2008 - 13:18
Scusa mahai sbagliato, il cartello dice " NON CE LA REGISTRAZIONE , NON CE LA FIDUCIA"
proteste di “leghisti” russi : “No registrazione , no lavoro “
Posted 09 January 2008 - 13:42
Posted 09 January 2008 - 13:49
In Italia non si guadagna più, si lavora giusto per non morire di fame e di freddo...
Posted 09 January 2008 - 19:18
In Italia non si guadagna più, si lavora giusto per non morire di fame e di freddo, con la paga di 1000 euro non si fa niente, visto che per l'affitto si paga dai 600 euro in poi, secondo me ancora ancora a Mosca si guadagna molto di più. La mia amica vive li e prende come impiegata 1.800 euro mentre io per lo stesso lavoro solo 1.100 e gli affitti a Mosca sono uguali a quelli italiani
![]()
Edited by Micky, 09 January 2008 - 20:25.
Posted 10 January 2008 - 08:21
Ma come mai vi sieti fissati con gli zingari??Liberi di delinquere? liberi di morire di fame a casa nostra così ci sentiamo più buoni e generosi che se muoiono comunque a casa loro? e perche' non cominciare dall'aprire le porte di casa tua e farci vivere 10 rumeni di quelli che hanno perso la baracca a causa dei "razzisti" carabinieri e poliziotti che li hanno sgomberati e lasciati senza casa inviati da razzisti politici di sinistra votati da razzisti elettori comunisti?
e per la cronaca le leggi americane sono più severe della Bossi Fini e in america continuano ad emigrarci sia illegalmente (e sono caxxi loro) sia legalmente
Invece di lasciarli "liberi"...lasciamoli almeno a casa loro dove hanno piena dignità i poveri immigrati...e ben vengano gli immigrati regolari chiaramente