Gli stranieri in Italia aumenteranno e non saranno certo le nostre paure,
( infondate ) o le nostre leggi ( balorde) a fermarli.
E’ una questione di flussi migratori che coinvolgono l’Europa e il nostro Paese;
verso la fine del prossimo decennio, gli stranieri stimati in Italia,
dovrebbero raggiungere i sette milioni.
Luce, gas, affitti e caro vita sono le paure di chi non sa rinunciare.
Se i costi aumentano del 2,6%,
basterebbe ridurre i nostri consumi del 2,7%,
per chiudere un bilancio in attivo.
Praticamente rinunciare ad una lavatrice al mese,
oppure spegnere una luce lasciata accesa inutilmente in una stanza,
per non dire … all’ultimo modello di cellulare, palmare o mp3.
Ma i media ci dicono che va tutto male
( solo perché i loro padroni sono all’opposizione),
così noi piangiamo miseria,
mentre il terzo mondo muore di fame davvero.
A sole quattro ore di volo da Roma la gente muore veramente di stenti,
guerra, soprusi, miseria e privazioni spaventose.
Noi ci lamentiamo di che cosa ?
mdaemme
Il fatto che gli
Italiani siano stati un popolo di emigranti non significa che gli stranieri che emigrano da noi non debbano rispettare le leggi....quando gli
Italiani non le hanno rispettate hanno sbagliato nei confronti di chi li ospitava
Possiamo essere accoglienti nei limiti delle nostre possibilità. Il problema culturale
italiano di matrice cattolica e di sinistra è sempre stato quello di non vedere il limite
Il limite non dipende da quanto siamo o ci sentiamo buoni...non è una questione di bontà ma di risorse disponibili...e non tanto di risorse possedute perchè se ho 4 piatti di pasta e ne regalo uno ho 3 piatti di pasta ma se continuo a regalare piatti di pasta muoio di fame anche io...dobbiamo essere tutti poveri così ci sentiamo tutti uguali

bella politica, soprattutto intelligente...
Il limite è dato dalle risorse che un paese è in grado di PRODURRE! un paese che non produce cosa mangia non ha risorse da distribuire agli altri, puo' solo finire di mangiarsi quelle che ha prodotto in passato. E questa è la situazione economica attuale
Il problema dei flussi migratori tra un poco ce lo risolveremo "all'
Italiana" come dice jerrydrake perchè presto se continua l'andazzo attuale faremo schifo persino agli zingari
Il consiglio che posso dare agli amici Moldavi già presenti in
Italia e che conoscono bene la situazione attuale è date dei buoni consigli a chi in patria ancora crede che in
Italia ci sia Disneyland...tira brutta aria...
Non voglio scoraggiare l'immigrazione Moldava in
Italia badate bene, ma evitare che in tanti (e io ne vedo tanti) facciano lo stesso tipo di errore che fanno le famiglie
italiane quando iscrivono i figli all' università: visto che all'università ti ci devi proprio iscrivere, cioe' visto che devi per forza emigrare, non iscriverti alla facoltà di lettere, perchè dopo non stupirti se non trovi lavoro e muori di fame, non emigrare in
Italia dove le prospettive sono scarse...ma vai dove ci sono delle opportunità non dico migliori ma almeno concrete:
iscrivetevi ad ingegneria!!!

finchè fate in tempo...
Messaggio modificato da Ulisse il 05 gennaio 2008 - 14:58