Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Emigrato In Italia? Complimenti Che Affare

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
354 risposte a questa discussione

#301 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 10 aprile 2008 - 08:38

...e finalmente avrai politici che faranno leggi per risolvere i problemi del paese e non predicatori attaccati allo stipendio di parlamentare

E dovrei fidarmi di chi è sceso in politica,
solo per evitare i propri guai con la giustizia,
ed espandere le proprie aziende ? :boxed2:

Complimenti. :lol3:

Scommetto che sei uno di quelli che lotta per la certezza delle pena,
ed il rispetto delle regole.
Si ma per i nomadi e i clandestini. :ubri:

Comunque quello delle auto e degli incidenti era solo un esempio.
Se preferisci … guarda che in tutte le principali città italiane,
hanno già superato da un pezzo la soglia delle polveri sottili.
Soglia che doveva essere … annuale !!!
mdaemme

#302 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 10 aprile 2008 - 22:24

Vedi tu sei un'altra vittima del Pil;
una pessima misura, oggi, per misurare lo stato e il benessere della nostra società.

Una volta l’economia era insegnata e praticata,
insieme ad etica e giustizia sociale:
oggi gli economisti e i banchieri se ne fregano dell’etica e della giustizia sociale.
mdaemme

:smiley32:
non si può crescere all'infinito e a tutti i costi
forse questa è l'era della stabilizzazione per alcuni
e della crescita per quelli che erano stabili nella povertà fino a ieri

#303 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 28 aprile 2008 - 11:40

inflazione al 3% nel 2008
Ue: Italia maglia nera d'Europa
Per Bruxelles l'economia del nostro Paese crescerà solo dello 0,5%, il valore più basso di tutti

http://www.corriere....44f02aabc.shtml

http://www.ilsole24o...8_...iew=Libero

Messaggio modificato da Ulisse il 28 aprile 2008 - 11:54

#304 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 28 aprile 2008 - 11:57

cala il numero delle compravendite di case in Italia ma i prezzi continuano a salire...

http://www.ilsole24o...ulesView=Libero

http://www.ilsole24o...ulesView=Libero

#305 ivoxy0

ivoxy0

Member

• 30 messaggi

Inviato 28 aprile 2008 - 16:19

e quindi?
se l'Italia è un paese in (apparente) declino economico, questo è un invito ad andare altrove?

#306 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 28 aprile 2008 - 17:28

è un invito a farsi bene i conti in tasca...e valutare attentamente le alternative prima di avventurarsi illegalmente per ritrovarsi al punto di partenza

E' dato reale contro chiacchiera favoleggiata all'estero da persone che hanno interesse ad ingannare il prossimo

se uno poi si vuole ammazzare col gas è libero di farlo, stai pur certo che non si affatica nessuno a salvare il malcapitato che sia cascato nella trappola Italia

Messaggio modificato da Ulisse il 28 aprile 2008 - 17:46

#307 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 09 maggio 2008 - 16:10

http://www.moldweb.o...st=0#entry94548

In più occasioni qualcuno ha provato a tacciarmi di razzismo, di avercela coi Moldavi o con gli immigrati...nella discussione di sopra si parla del lavoro riservato ai clandestini nell'edilizia...io ce l'ho coi clandestini e sono "cattivo" perchè non voglio farli lavorare...per morire...

#308 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 16:36

Troppo forte Ulisse. :)

I drammi di quel libro possono andar bene in qualsiasi paese dove c'è un'immigrazione rilevante e clandestina.
Ma c'è qualche paese che si salva?
Ora sei vuoi apparire per l'angelo custode dei clandestini, vedi tu, a me sembra più opportunismo. ;)

#309 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 09 maggio 2008 - 16:49

Troppo forte Ulisse. :)

I drammi di quel libro possono andar bene in qualsiasi paese dove c'è un'immigrazione rilevante e clandestina.
Ma c'è qualche paese che si salva?
Ora sei vuoi apparire per l'angelo custode dei clandestini, vedi tu, a me sembra più opportunismo. ;)

vedi il tuo tipo di risposta ti fa capire bene come quelle accuse che mi sono state rivolte siano pretestuose...

Io mi sono sempre pronunciato contro l'immigrazione clandestina perchè alimenta l'economia illegale soprattutto quella gestita dalla criminalità transnazionale...ma questo non significa che io ce l'abbia con le singole persone perchè immigrate e basta...e sono contrario al loro sfruttamento...meglio regolari, pochi, onesti, e capaci...e questi meritano pari opportunità di vita dignitose riservate a tutti i cittadini che lavorano e rispettano le leggi

Solo che io sono il "cattivo" che vuole cacciare i Moldavi :D e il giornalista o chi riporta l'articolo il "buono" che ce l'ha coi cattivi :D

Nessun paese è perfetto, ma ce ne sono di più "perfetti" di altri: sono quelli in cui le leggi le fanno rispettare...e cioè quando ti beccano ti fanno scontare tutto il pregresso e il presente

Messaggio modificato da Ulisse il 09 maggio 2008 - 16:51

#310 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 maggio 2008 - 23:00

vedi il tuo tipo di risposta ti fa capire bene come quelle accuse che mi sono state rivolte siano pretestuose...
...

La MIA risposta MI fa capire.... :hmm:

Bah!

#311 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 14 maggio 2008 - 17:17

miraggio Italia...condizioni di vita...e questi sono neocomunitari

http://www.ilmessagg...p;type=STANDARD

#312 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 15 maggio 2008 - 19:46

Dal Corriere della Sera di oggi

Difficoltà economiche

Ho notato che da un poco di tempo non si parla più delle difficoltà di stipendiati e soprattutto pensionati ad arrivare alla fine del mese.
Come mai?

Gianfranco Miti, Milano

Sergio Romano non ha risposto.
Ulisse, se gli vuoi rispondere tu...
;)

#313 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 15 maggio 2008 - 20:36

Rispondo io.. :lol3:

Quando questo governo ne parlerà vuol dire che seguiranno i fatti.

a cosa serve il bla bla bla?

della serie chi fa non parla e chi parla non fa..

#314 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 15 maggio 2008 - 20:43

...
...

:hmm:

Dopo l'affermazione iniziale dici

...
della serie chi fa non parla e chi parla non fa..

Qualcosa non mi quadra....

:lol3:

...
a cosa serve il bla bla bla?

D'accordo con te, ma che c'entra?
Perchè non se ne parla più?
:hmm:

Messaggio modificato da eugenio il 15 maggio 2008 - 20:44

#315 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 16 maggio 2008 - 04:24

Difficoltà economiche

Ho notato che da un poco di tempo non si parla più delle difficoltà di stipendiati e soprattutto pensionati ad arrivare alla fine del mese.
Come mai?

Gianfranco Miti, Milano

;)

Io una mezza idea l'avrei! Anzi più che un'idea...una certezza! La prendo un pò alla larga con domande retoriche! :lol3:
E' finita la campagna elettorale?
La realtà reale e quella percepita?
La stampa ed i TG di una precisa parte politica che hanno trovato il sistema per aggirare la par condicio?
Sbatti lo stupro in prima pagina per giorni e giorni per spaventare i gonzi?
Intervistare la gente per strada e per chiedere se arriva a fine mese come se le risposte non fossero le stesse da 50 anni a questa parte?
Avete mai sentito uno che dice che lo stipendio gli basta per vivere in TV, per strada, al bar, al mare, in montagna e in ogni dove?
Adesso il risultato è stato ottenuto e non c'è più bisogno di trasmettere queste boiate?
Non è che adesso (sempre di una precisa parte politica) comincerà a trasmettere che le cose vanno bene, tutti si sentono sicuri, lo stipendio basta e avanza, eh si, avanza anch qualcosa per andare a Sharm el Sheik?
Mah!, domande retoriche? :lol3: :lol3:

Messaggio modificato da nikita il 16 maggio 2008 - 04:27

#316 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 16 maggio 2008 - 08:43

Beato te che ci credi. :boxed2:
mdaemme

#317 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 16 maggio 2008 - 09:51

e tu che ci credevi col governo prodi :lol3: :lol3: :lol3:

#318 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 16 maggio 2008 - 13:32

Difficoltà economiche

Come mai?

Gianfranco Miti, Milano

;)

E che c'era da rispondergli scusa? oltre al fatto che è evidente la capziosità della domanda, gli ossevatori nazionali ed internazionali della situazione macroeconomica Italiana hanno già espresso le loro stime per il 2008, si tratta di aspettare la pubblicazione dei dati ufficiali e di altri studi che rivedano eventualmente tali stime.

Se il signor Gianfranco Miti non le legge tali pubblicazioni o non le capisce...il problema è suo, evitasse agli altri (S. Romano) di dover sprecare il fiato per colpa della sua pigrizia intellettuale

Inoltre la situazione economica è chiarissima a tutti gli Italiani...io ho confrontato la mia dichiarazione dei redditi del 2005, 2006 e 2007 e accanto ad un aumento del mio reddito imponibile dovuto al maggior numero di ore lavorate (è aumentata la mia produttività) ho documentato incontrovertibilmente uno sproporzionato aumento delle tasse pagate...e non ho sfondato l'aliquota. E' un dato personale...ma tu hai controllato le tue dichiarazioni? io penso che molti Italiani lo abbiano fatto...poi se sei contento di farti mettere le mani in tasca per fare man bassa solo perchè si trattava del centrosinistra...contento tu...sei padrone di regalare i tuoi soldi a chi vuoi

#319 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 16 maggio 2008 - 13:37

Io una mezza idea l'avrei! Anzi più che un'idea...una certezza! La prendo un pò alla larga con domande retoriche! :lol3:
E' finita la campagna elettorale?
La realtà reale e quella percepita?
La stampa ed i TG di una precisa parte politica che hanno trovato il sistema per aggirare la par condicio?
Sbatti lo stupro in prima pagina per giorni e giorni per spaventare i gonzi?
Intervistare la gente per strada e per chiedere se arriva a fine mese come se le risposte non fossero le stesse da 50 anni a questa parte?
Avete mai sentito uno che dice che lo stipendio gli basta per vivere in TV, per strada, al bar, al mare, in montagna e in ogni dove?
Adesso il risultato è stato ottenuto e non c'è più bisogno di trasmettere queste boiate?
Non è che adesso (sempre di una precisa parte politica) comincerà a trasmettere che le cose vanno bene, tutti si sentono sicuri, lo stipendio basta e avanza, eh si, avanza anch qualcosa per andare a Sharm el Sheik?
Mah!, domande retoriche? :lol3: :lol3:

A parte il fatto che credo probabile che Berlusconi si ritirerà dalla scena politica alla prossima legislatura per ragioni di età...

Credo che il governo Prodi nella sua immensa figuraccia abbia rappresentato l'ammonimento STORICO di che fine fa chi rappresenta l'inconcludenza politica...

Se il centro destra ha recepito il messaggio eviterà di fare solo Veltronismo televisivo...altrimenti farà la fine del governo Prodi...La Lega e Di Pietro beneficerebbero moltissimo dal fallimento del Berlusconi IV

#320 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 maggio 2008 - 13:48

Se il centro destra ha recepito il messaggio eviterà di fare solo Veltronismo televisivo...altrimenti farà la fine del governo Prodi...La Lega e Di Pietro beneficerebbero moltissimo dal fallimento del Berlusconi IV

Dobbiamo tutti sperare che Veltroni resista!

Per quanto riguarda Di Pietro: rappresenta l' ultimo vomito della I° repubblica, ma che comunque sta in parlamento solo perchè alleato del PD, altrimenti avrebbe fatto la fine degli altri e comunque non potrà mai rappresentare piu' di tanto. E' l' antipolitica da strapazzo che, in Italia, non ha mai superato il 5%

Berlusconi non fallirà un pò perchè fare meglio di Prodi è un gioco da bambini :D, poi le leggi che gli interessavano le ha già fatto la scorsa legislatura, infine perchè davvero sarebbe un disastro per tutti se ciò dovesse succedere..

Messaggio modificato da jerrydrake il 16 maggio 2008 - 13:49