Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Voronin A Acuzat Romania La Bruxelles De Agresiune Permanenta

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
75 risposte a questa discussione

#41 anisoara

anisoara

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 18 dicembre 2007 - 17:02

[quote name='St3f4n' post='84420' date='18 Dec 2007, 12:22']ma te guarda dove caspita sei arrivata...al punto di dover consigliarti,per l'ennesima volta,tira fuori la testa e vai in giro,trovati una ragazza(sempre che ci sia qualcuna a supportare la tua pesantezza).Anche al punto che ti manca ancora della matteria grigia e senso del "humor" per capire le mie battute.
Caro,hai 19 anni e sei cosi stressato.Dai,su con la vita.Svegliati e soridi,domani e un altro giorno.
Adesso,che ci penso:forse dovresti innamorarti.Sai che l'amore fa miracoli!

ti commenti da solo.. :ciuccio: .

Messaggio modificato da anisoara il 18 dicembre 2007 - 17:43

#42 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 18 dicembre 2007 - 17:18

ANISOARA io non credo che a questo li basta innamorarsi e cosi di suo deve cambiare carattere secondo me e molto immaturo ma molto cioè ancora un bimbo

deve crescere e farsi le ossa ;)

Messaggio modificato da liliana07 il 18 dicembre 2007 - 17:41

#43 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 dicembre 2007 - 17:34

ANISOARA io non credo che a questo non li basta innamorarsi

Certo che no !

Deve innamorarsi di una siberiana che non parla un'H di Moldavo

#44 anisoara

anisoara

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 18 dicembre 2007 - 17:34

deve crescere e farsi le ossa ;)

Sai,se continuera cosi,penso che le ossa gli'e li fara...qualcuno :lol3: .

#45 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 18 dicembre 2007 - 17:40

Sai,se continuera cosi,penso che le ossa gli'e li fara...qualcuno :lol3: .

:arf2: penso proprio di si

#46 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 18 dicembre 2007 - 17:52

[quote name='anisoara' date='18 Dec 2007, 17:02' post='84450']
[quote name='St3f4n' post='84420' date='18 Dec 2007, 12:22']ma te guarda dove caspita sei arrivata...al punto di dover consigliarti,per l'ennesima volta,tira fuori la testa e vai in giro,trovati una ragazza(sempre che ci sia qualcuna a supportare la tua pesantezza).Anche al punto che ti manca ancora della matteria grigia e senso del "humor" per capire le mie battute.
Caro,hai 19 anni e sei cosi stressato.Dai,su con la vita.Svegliati e soridi,domani e un altro giorno.

ti commenti da solo.

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

#47 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 18 dicembre 2007 - 18:49

al punto di dover consigliarti,per l'ennesima volta,tira fuori la testa e vai in giro,trovati una ragazza(sempre che ci sia qualcuna a supportare la tua pesantezza).Anche al punto che ti manca ancora della matteria grigia e senso del "humor" per capire le mie battute.

ti commenti da solo.. :ciuccio: .

Sono senza parole :huh:

Questo è un forum, limitati a continuare il dibattito riguarda l'argomento della discussioni con temetiche che lo riguardano. Tu non fai altro che deviare l'atenzione dalla verità. E cioè che gente come voi non ha alcuna tangenza con quella che è, e rappresenta la Moldova.

#48 anisoara

anisoara

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 18 dicembre 2007 - 19:42

Sono senza parole :huh:

Questo è un forum, limitati a continuare il dibattito riguarda l'argomento della discussioni con temetiche che lo riguardano. Tu non fai altro che deviare l'atenzione dalla verità. E cioè che gente come voi non ha alcuna tangenza con quella che è, e rappresenta la Moldova.

Ti piacerebbe tanto eh?
Hai,per caso,gia preparato qualche refferato? :lol3:

#49 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 18 dicembre 2007 - 19:59

Ti piacerebbe tanto eh?
Hai,per caso,gia preparato qualche refferato? :lol3:

oh ma lui non molla è :bangin: tosto il ragazzino eh :boxed2:

#50 anisoara

anisoara

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 18 dicembre 2007 - 23:00

Per st3f4n:

non esiste il popolo moldavo! il termine "moldavo" dovrebbe essere inteso come un termine regionale e non nazionale.

Hai studiato la letteratura moldava?

Non mi rimane altro che aggiungere:

ma te guarda dove caspita sei arrivato...

ti commenti da solo...

Messaggio modificato da anisoara il 18 dicembre 2007 - 23:02

#51 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 19 dicembre 2007 - 15:59

Per st3f4n:
Non mi rimane altro che aggiungere:

tu distruso, iti mai repet o data, poate prima data n-ai fost pe faza:

Esti Praf, stai a pezzi!

#52 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 19 dicembre 2007 - 16:01

oh ma lui non molla è :bangin: tosto il ragazzino eh :boxed2:

pai nu ca baba aia de tzatza liliana!

romanashii sunt mandrii de felu lor.

Messaggio modificato da St3f4n il 19 dicembre 2007 - 16:02

#53 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 dicembre 2007 - 16:03

tangenza

Vedo che usi spesso questo termine ,

ti segnalo che non è usuale in italiano .

Forse il concetto che vuoi esprimere è "attinenza"

#54 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 19 dicembre 2007 - 16:11

Protest împotriva introducerii 'limbii moldoveneşti'
(BBC)

Douăzeci şi şase de profesori de la catedrele "Limba Română" şi "Literatura Română şi Universală" ale Universităţii de Stat "Alecu Russo" din Bălţi au adresat autorităţilor centrale o scrisoare de protest, în care cer să renunţe la "politica lingvistică denigratoare" şi să "respecte adevărul ştiinţific şi istoric".

Messaggio modificato da St3f4n il 19 dicembre 2007 - 16:13

#55 anisoara

anisoara

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 19 dicembre 2007 - 16:55

tu distruso, iti mai repet o data, poate prima data n-ai fost pe faza:

Esti Praf, stai a pezzi!

Io,distrusa? :lol3: Caro,sono piu in carne che mai.Cmq vedo che sei rimasto un altra volta senza parole.E che fai?Insulti.
La verita,caro,e che sei un maleducato,caffone e un arogante e ti compiaci anche

Sul forum,cicciobello,si discute e anche si scherza.Ma a te manca la percezione di tutte e due.Invece di leggere str***e impara il galateo e l'educazione.Sei tu a non saper fare delle differenze.Ti sei agrapato alla questione delle lingua,e che cavolo risolverai?se io ho sempre detto che la lingua literaria e il rumeno,per altro.Sono quelli del governo che fanno delle str***e e con loro devi prendertella,non venire qua sul forum a rompere i marroni e a insultare.
E a devviare l'atenzione della verita sei tu con i tuoi refferati preparati(da qualcuno siguramente) perche non e questo il problema in Moldova.Sei una marionetta nelle mani di qualcuno,che visto l'avvicinarsi delle elezioni,vorrebbe prendere il potere che l'ha perso una volta.
Si vede che Voronin non ha derrubatto del tutto il paese,sara rimasto qualcosa per gli altri.
Poi vedremmo che si "battera" per la giusta causa della lingua e nazionalita.Per allora,bello,ti consiglio il validol o la valeriana.
E smettila con gli insulti,discuti come una persona normale(su questo ho dei serri dubbi) se ti consideri tale.

P.S.Vedo che ho avuto raggione sul refferato,eh?

#56 anisoara

anisoara

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 19 dicembre 2007 - 16:57

Vedo che usi spesso questo termine ,

ti segnalo che non è usuale in italiano .

Forse il concetto che vuoi esprimere è "attinenza"

Rick, :secret: per lui sarrebbe piu adeguato "astinenza".

Messaggio modificato da anisoara il 19 dicembre 2007 - 17:01

#57 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 19 dicembre 2007 - 18:29

pai nu ca baba aia de tzatza liliana!

aiutoooooooo ma un insegnante non si trova qui ragazzi questo non sa legere (anzi peggio e analfabeta)

il tuo non è orgoglio e ignoranza caro :frusty:

#58 saarmala

saarmala

Advanced Member

• 186 messaggi

Inviato 19 dicembre 2007 - 22:17

Fratilor, REVENITI LA SUBIECT!!!! Si scrieti in limba noastra nu in italiana sau in ce va mai da prin cap. Pentru italiana e tot restul forumului. Liliana&Anisoara, aratati ca nu sunteti niste gaste care stiti sa gagaiti numai in italiana ca asa e la moda, ok? Sunt oameni care nu mai arunca nici macar un ochi aici cand vad atata nesimtire in a bate campii si a-si impune neaparat parerea in ciuda evidentelor (si asta intr-o limba straina).

Vorbiti despre agresiunea continua a romaniei impotriva R. Moldova cu citate sau cu cuvintele voastre in acest topic; de exemplu ultimele declaratii ale lui basescu:

"Presedintele Traian Basescu a declarat marti, intr-o emisiune la TVR1, ca ii este greu sa inteleaga politica Partidului Comunist de la Chisinau, dar ca nimic din agresivitatea presedintelui, premierului si a ministrului de Externe din aceasta tara nu va schimba pozitia Romaniei fata de Republica Moldova. Intrebat daca Romania nu va expulza, dupa gestul Chisinaului, doi diplomati moldoveni, Basescu a raspuns: "Sa nu intram in jocul Chisinaului". Seful statului a spus ca va sustine in continuare strangerea relatiilor cu poporul roman in integralitatea lui, "pentru ca acolo sunt romani, cei 4,5 milioane sunt romani". Basescu crede ca si cetatenii din Republica Moldova care nu sunt de etnie romani sa poata primi cetatenia romana.

Traian Basescu a mentionat ca de trei ani insista pentru relaxarea conditiilor de acordare a cetateniei romane pentru locuitorii Republicii Moldova si ca cetatenii de acolo suporta o nedreptate a istoriei.

"Noi nu avem dreptul sa consideram ca trebuie sa ii tratam ca pe straini pe romanii din Republica Moldova si din acest punct de vedere am gasit o solutie buna, sa nu raspundem la provocarile puterii comuniste de la Chisinau. Comunismul nu a reusit nicaieri, nu va reusi nici in Republica Moldova", a spus Basescu."

#59 saarmala

saarmala

Advanced Member

• 186 messaggi

Inviato 19 dicembre 2007 - 22:19

Astept comentarii LA SUBIECT! Si in LIMBA NOASTRA! In alte limbi la rubricile in alte limbi. Ca nu e Turnu Babel aici! Capisci!?

#60 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 dicembre 2007 - 22:30

"Presedintele Traian Basescu a declarat

Immagine PostataImmagine Postata