Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
La Piovra Miete...altre Vittime.
Posted 13 December 2007 - 19:05
Hai un bel dire a lamentarti che in Italia succede questo e quello ,
ma chi ha il dovere di evitare che questo e quello accadano ?
I nostri governanti e le nostre istituzioni .
se questi fanno schifo non è certo responsabilità dell’immigrato .
Se i nostri confini sono dei colabrodo ,
non è certo responsabilità dei clandestini .
E via dicendo .
Posted 13 December 2007 - 19:26
ALLORA PARLATE, DISCUTETE COME GENITI CIVILLI, MA NON OFFENDETE E CRITICATE IL POPOLO MOLDAVO, LORO TRADIZIONI E ABITUDINE.
Quarda Vidra che ti sbagli di grosso, se alludi a me' io non ho criticato il popolo Moldavo, di cui ho sempre piu' rispetto ogni qualvolta vado in Moldova.
Io ho criticato te', ma non come cittadino/a Moldava, ma come individuo, perche' ti permetti di criticare la nazione dove vivi, la nazione che ti ospita, che e' anche la mia nazione, la nazione che mi ha dato i natali, che mi ha dato una cultura, e di cui vado molto fiero(come tu della Moldova). E cosi' deve essere. Per questo non accetto, critiche negative da nessuno.
Io ho vissuto e vivo tuttora in Norvegia, dal 1970 e non mi sono mai permesso di criticare niente, della nazione che mi ospita, anche se avrei tanto da criticare ma non ho la facolta' di farlo, perche' sono io che sono l'ospite.
Tutto qui', da parte mia non c'era altra finalita', non sono razzista, non sono comunista,
non odio nessuno e vorrei che tutta la gente in questo mondo andasse d'accordo e avesse rispetto altrui.
Posted 13 December 2007 - 19:35
Te l’ho detto …..non sono razzista, non sono comunista, non odio nessuno e vorrei che tutta la gente in questo mondo andasse d'accordo e avesse rispetto altrui.
ed avresti reso un miglior servizio a te stesso ,Avresti fatto miglior figura ad ammettere di aver esagerato , e di brutto !
invece di far credere che tu sia
l'esatto opposto di quel che sei
Posted 13 December 2007 - 20:12
Io ho risposto alla persona non alla Nazionalita' della persona.Qua,caro,chigiani,si potrebbero dire altretante cavolate come risposta.Non hai dimostrato di avere un IQ piu alto.Dei luoghi comuni su ogni cosa ce ne sono una marea.Non per questo bisogna arivare a tanto.
E vero siamo arivati qua in Italia perche la situazione nel nostro paese era ed e tuttora dificile.Ma non per questo dobbiamo ricevere le parole che le dici.Indicate a Vidra,pero sotto-sotto per tutti i moldavi.Come Tarlev ha detto la frase infelice sulla Sicilia,voi fate altretanto sul popolo moldavo e sui extracomunitari in genere.
Il problema secondo me' e' che voi Moldavi vi sentite inferiori agli altri, italiani compresi. Vi sbagliate, voi non siete inferiori a nessuno, ma nemmeno superiori per poter permettervi di criticare.
Posted 13 December 2007 - 20:35
Concetto mafioso ,
la nazionalità non è un vincolo ideologico .
Il tuo.. concetto, non il mio. Lascia stare la Mafia....
Per me' invece e' amor di patria.
Non sara' un vincolo ideologico, ma sai che bello potersi identificare, e sapere di appartenere ad una cultura precisa.... Purtroppo questo mi sembra che non sia il tuo caso, per questo ti nascondi sotto altre spoglie. Chissa' forse tu' in Italia sarai "persona non grata"
Nessuno è nella posizione di imporre a chicchessia di stare zitto .
.
Punto !
In certi casi e' necessario,poi se lo fa' o meno, io non posso farci niente
No comment.
Ostrega... No comment, da te' non me lo sarei aspettato. vedo che fai progressi anche tu.
Sono del pare che con te ci voglia la mannaia ,
come la mettiamo , sono autorizzato ?
mettila come vuoi, il tuo parere non mi interessa.
La responsabilità di tutto ciò è SOLO ED UNICAMENTE DEI NOSTRI AMMINISTRATORI ,
siamo “noi” che permettiamo che accada tutto ciò.
Ho letto che ci sono altri che ti hanno risposto. Ulteriori commenti non servono. Hai detto tutto tu. Io posso solo aggiungere che non ti facevo cosi' ingenuo. "La mela non cade mai tanto lontana dal melo"
Questo significa che lo faresti se si facesse vivo ?
Beh , è gia un passo avanti
Come vedi l'ho fatto. E ora spero che Vidra si arrangi senza avvocato difensore.
Saluta tua moglie.
Posted 13 December 2007 - 23:52
Io ho risposto alla persona non alla Nazionalita' della persona.
italiani compresi. Vi sbagliate, voi non siete inferiori a nessuno, ma nemmeno superiori per poter permettervi di criticare.
Indicami,per piacere la/le frasi con cui Vidra ha offeso gli italiani per meritarsi la cascada di parole che li e arivata.
Il problema secondo me' e' che voi Moldavi vi sentite inferiori agli altri,
Non la metterei proprio cosi.Secondo me,il nostro problema non e nel sentirci inferiori,ma ha non poter(ancora)dire e esprimere i nostri punti di vista,o le opinioni.E come una "paura" di dire cio che si pensa.Sara per il passato...che siamo abbituati che qualcuno pensasse e decidesse per noi?Siammo statti per tanto tempo con le bocche chiuse che adesso quando si puo parlare abbiamo dimenticato come si fa.
.
non mi sono mai permesso di criticare niente, della nazione che mi ospita, anche se avrei tanto da criticare ma non ho la facolta' di farlo, perche' sono io che sono l'ospite
Non credi che e il pensiero di ogni emigrato in qualsiasi paese?Certo ci sono le eccezioni,ma non esiste bosco senza rami secchi.Tutto dipende dalla persona che sei,dal'educazione che hai e cosi via dicendo.
Per questo,credo,che non bisogna mai generalizare.
Posted 14 December 2007 - 00:02
Mi spiego .....
E via dicendo .
Avevo malinteso la parola" AMMINISTRATORI".(forse)
Pero,da come ti sei spiegato....potrei darti raggione.Anch'io come emigrata sarrei d'accordo su delle regole,ma delle regole oneste e raggionevoli.Il fatto che per delle pecore nere sofronno le persone oneste mi fa incavolare,perche poi i delinguenti hanno sempre una via d'uscita.
Posted 14 December 2007 - 00:58
Si ma non per questo si devono sentire autorizzati a fare cio che vogliono e ad essere clandestiniMi spiego .....
E via dicendo .
(sto generalizzando tutti gli extra comunitari di tutte le nazioni)
Guest_Ulisse_*
Posted 14 December 2007 - 01:52
Si ma non per questo si devono sentire autorizzati a fare cio che vogliono e ad essere clandestini
(sto generalizzando tutti gli extra comunitari di tutte le nazioni)
concordo pienamente...e aggiungerei che un pizzico di riconoscenza in più spesso non guasterebbe...
Posted 14 December 2007 - 18:36
sotto i portici di San paolo o rio .
Se esprimevi ad una paulista o carioca
la sorpresa , l’amarezza , lo sdegno
che una tal situazione generava in te
regolarmente ti rispondevano :
“ a ma quelli non sono di Rio o San Paulo , quelli vengono dal Nord est “
E da noi ?
In Italia , se esprimi
sorpresa , amarezza o sdegno
nel vedere prostitute bambine per strada
con la stessa indifferenza che imperava in Brasile
che ti rispondono ?
“a me quelle non sono mica italiane , vengono dall’Est “
Non resta che replicare , qui come in Brasile :
“ma questa è casa tua , siete voi , sei tu che permetti che tutto ciò accada in casa tua “
Suggerisco sempre di fare un piccolo viaggio , per aprirsi gli occhi ,
basta andare a Lugano , passeggiare , e poi tornare in Italia .
E pensare che in Svizzera i controlli alla dogana sugli stranieri non sono affatto maniacali ,
basta avere un Visa Schengen od un PdS , e si entra senza problemi .
Posted 14 December 2007 - 19:59
Indicami,per piacere la/le frasi con cui Vidra ha offeso gli italiani per meritarsi la cascada di parole che li e arivata.
Non credi che e il pensiero di ogni emigrato in qualsiasi paese?Certo ci sono le eccezioni,ma non esiste bosco senza rami secchi.Tutto dipende dalla persona che sei,dal'educazione che hai e cosi via dicendo.
Per questo,credo,che non bisogna mai generalizare.
Hai ragione Anisoara. Non bisogna generalizzare, e infatti io non ho generalizzato, io ho solo risposto a una provocazione, ( sottointesa) secondo me' fatta fuori luogo. Non si tratta di elencare offese, piu' o meno palesi. Io non conosco Vidra che probabilmente e' una persona squisita, e non e' a lui come persona, ne tanto meno alla sua nazione d'origine,che ho riversato la mia ira, ma a quello che ha rappresentato in quel frangente.
Vidra secondo me' ha offeso la mia dignita' sfottendo il mio paese che gli da da vivere e che lo ospita. Ti saresti indegnata anche tu con me' se io avessi sfottuto la tua nazione.
Poi uno puo' discutere se non fosse stato il caso di usare un altro tono o meno, ma mi e' venuto spontaneo scrivere quello che ho detto.Questo spero spieghi la mia reazione alla provocazione di Vidra.
Rick poi ha accentuato il tutto e l'ha messa sul piano del offesa alla Moldova ect ect. Ma ormai lo sanno tutti che Rick non riesce a astenersi dal ripiccare a tutto e a tutti.
Vedi ...tu dici che i rami secchi sono un eccezione, secondo me' no. E' vero l' incontrario. Anche in Norvegia come da per tutto in Europa ci sono moltissimi extra communitari, e sono tutti li' a lamentarsi e a paragonare la Norvegia con la nazione da dove provengono. Ma il vero problema e' che non provano a integrarsi e a interagire con la gente del posto, pretendono che sia la gente del posto a adattarsi a loro.
Ti capisco Anisoara perche' anche io sono emigrante ma ti garantisco che tutti possono esprimere i loro punti di vista, anche se non parlano perfettamente la lingua
e i Moldavi non devono ne chiedere scusa ne rendere conto a nessuno, ne sentirsi inferiori a nessuno.
l' importante e' comportarsi civilmente e non parlare a vanvera a prescindere dalla provenienza.
Posted 14 December 2007 - 20:13
Questo non cambia,che nessuno deve sentirsi in obbligo a fare cio che vuole in un paese ospite,o ad essere clandestini .SE le banche non avessero guardie ,e non ci sarebbere sistemi di allarme , cosa facciamo andiamo tutti a rapinare?Ricordo in Brasile , quando i meninos de rua dormivano per strada ,
E da noi ?
In Italia , se esprimi
che ti rispondono ?
“ma questa è casa tua , siete voi , sei tu che permetti che tutto ciò accada in casa tua “
E pensare che in Svizzera i controlli alla dogana sugli stranieri non sono affatto maniacali ,
Posted 14 December 2007 - 20:36
perchè le banche hanno da sempre
le guardie ed i sistemi d'allarme ?
Hai troppa fiducia nella natura umana
Posted 14 December 2007 - 20:45
Hai ragione Anisoara. Non bisogna generalizzare, e infatti io non ho generalizzato, io ho solo risposto a una provocazione, ( sottointesa) secondo me' fatta fuori luogo. Non si tratta di elencare offese, piu' o meno palesi. Io non conosco Vidra che probabilmente e' una persona squisita, e non e' a lui come persona, ne tanto meno alla sua nazione d'origine,che ho riversato la mia ira, ma a quello che ha rappresentato in quel frangente.
Vidra secondo me' ha offeso la mia dignita' sfottendo il mio paese che gli da da vivere e che lo ospita. Ti saresti indegnata anche tu con me' se io avessi sfottuto la tua nazione.
Poi uno puo' discutere se non fosse stato il caso di usare un altro tono o meno, ma mi e' venuto spontaneo scrivere quello che ho detto.Questo spero spieghi la mia reazione alla provocazione di Vidra.
Rick poi ha accentuato il tutto e l'ha messa sul piano del offesa alla Moldova ect ect. Ma ormai lo sanno tutti che Rick non riesce a astenersi dal ripiccare a tutto e a tutti.
Vedi ...tu dici che i rami secchi sono un eccezione, secondo me' no. E' vero l' incontrario. Anche in Norvegia come da per tutto in Europa ci sono moltissimi extra communitari, e sono tutti li' a lamentarsi e a paragonare la Norvegia con la nazione da dove provengono. Ma il vero problema e' che non provano a integrarsi e a interagire con la gente del posto, pretendono che sia la gente del posto a adattarsi a loro.
Ti capisco Anisoara perche' anche io sono emigrante ma ti garantisco che tutti possono esprimere i loro punti di vista, anche se non parlano perfettamente la lingua
e i Moldavi non devono ne chiedere scusa ne rendere conto a nessuno, ne sentirsi inferiori a nessuno.
l' importante e' comportarsi civilmente e non parlare a vanvera a prescindere dalla provenienza.
Sono d'accordo che vivendo in Italia o in qualsiasi altro paese,l'extracomunitario si deve integrare,adatare nella societa,pur mantenendo le proprie tradizioni.E normale che come ospiti dobbiamo accetare delle regole,pero non mi va che siamo sfrutati o tratati in un certo modo solo per il fatto che siamo stranieri.Credimi in 7 anni di Italia ne ho visto,sentito e vissuto delle situazioni che non puoi non lamentarti.
Posted 14 December 2007 - 22:15
Sono d'accordo che vivendo in Italia o in qualsiasi altro paese,l'extracomunitario si deve integrare,adatare nella societa,pur mantenendo le proprie tradizioni.E normale che come ospiti dobbiamo accetare delle regole,pero non mi va che siamo sfrutati o tratati in un certo modo solo per il fatto che siamo stranieri.Credimi in 7 anni di Italia ne ho visto,sentito e vissuto delle situazioni che non puoi non lamentarti.
Vedi Anisoara
Sul resto sono perfettamento d' accordo con te'. Sfruttare la gente e' un reato ignobile, vigliacco, imperdonabile, indegno di un essere umano che abbia il minimo rispetto di se stesso, e' una cosa che nemmeno gli animali..... e' indescrivibile... insopportabile, che mi ferisce nel profondo della mia anima E' una cosa che credimi .... mi fa' imbestialire...
Anisoara in Norvegia abbiamo un detto " borte er bra men, hjemme er best" in italiano si potrebbe dire: "donne e buoi dei paesi tuoi". Se puoi torna nella tua bellisima Moldova, perche' tu appartieni alla Moldova, e la Moldova a bisogno di te'.... tanto bisogno di te'.
Posted 14 December 2007 - 22:31
Ricordo in Brasile , quando i meninos de rua dormivano per strada ,
E da noi ?
In Italia , se esprimi
che ti rispondono ?
Credevo per un momento che tu avessi avuto un barlume di luccidita' in questo post.
Ma stai dimostrando un ingenuita' inpensabile
Rileggendo questo post mi sono accorto che avevo sbagliato. Ora ho capito che stai vivendo di ricordi non di realta' odierna....
sai che cos'e' la differenza fra i brasiliani e gli italiani in questo quesito????.
NESSUNA.... l' unica cosa che li accomuna e' L'ESASPERAZIONE...... ti rispondono cosi' perche' ormai non sanno piu' cosa dire e fare, con i ladri, i parassiti, i malviventi, i vigliacchi, psicopatici, gli sfruttatori ect. ect. che si trovano attorno, mentre tu credi che basta passare un confine per risolvere il problema. Beato te' che ancora credi alla fata turchina.... I miei ossequi a tua moglie.
Posted 14 December 2007 - 23:57
Vedi Anisoara
ti esprimi meglio di me' in Italiano, mentre io che vivo in Norvegia da 37 anni non riesco a esprimermi bene come te' in italiano, perche' la mia lingua ormai e' il norvegese. Questa e' secondo me' integrazione in pratica
![]()
Sul resto sono perfettamento d' accordo con te'. Sfruttare la gente e' un reato ignobile, vigliacco, imperdonabile, indegno di un essere umano che abbia il minimo rispetto di se stesso, e' una cosa che nemmeno gli animali..... e' indescrivibile... insopportabile, che mi ferisce nel profondo della mia anima E' una cosa che credimi .... mi fa' imbestialire...
Anisoara in Norvegia abbiamo un detto " borte er bra men, hjemme er best" in italiano si potrebbe dire: "donne e buoi dei paesi tuoi".
Se puoi torna nella tua bellisima Moldova, perche' tu appartieni alla Moldova, e la Moldova a bisogno di te'.... tanto bisogno di te'.
Caro,arivera anche quel moltateso giorno che potro tornare nel mio paese.E allora "i primi arriveranno gli iltimi e gli ultimi arriveranno primi".
Per adesso mi accontento della vita che ho,della famiglia che ho formato e dei amici che ho incontrato.Sono in Italia dal eta di 19 anni e tutto questo lo formato qui.Quindi non potrei mai dire che mi dispiace di essere venuta.
Posted 15 December 2007 - 08:54
, mentre io che vivo in Norvegia da 37 anni
Azz! Ecco dove ho sbagliato allora!
Posted 15 December 2007 - 09:14
Comunque sia
certo è che devono avergli fatto vedere i sorci verdi , i finnici
Ogni mattina a recitare un’ode di ringraziamento alla Norvegia ed ai norvegesi
che l'hanno accettato nel mondo civile
seguita da un giuramento a non parlare mai male della Norvegia e dei norvegesi
ccncluso con un impegno formale ad accettare di farsi chiudere la bocca dai norvegesi
Poveraccio , in fin dei conti è solo un traumatizzato ,
che tocca passare per un piatto in cui magiare !
Edited by Rick, 15 December 2007 - 09:19.
Posted 15 December 2007 - 09:24
Chissà se ce l’hanno mandato al confino o se si è esiliato volontariamente
Comunque sia
certo è che devono avergli fatto vedere i sorci verdi , i finnici
Ogni mattina a recitare un’ode di ringraziamento alla Norvegia ed ai norvegesi
che l'hanno accettato nel mondo civile
seguita da un giuramento a non parlare mai male della Norvegia e dei norvegesi
ccncluso con un impegno formale ad accettare di farsi chiudere la bocca dai norvegesi
Poveraccio , in fin dei conti è solo un traumatizzato ,
che tocca passare per un piatto in cui magiare !
E con figlio che prende il cognome della madre!
Un grande shock per un italiano..
Edited by jerrydrake, 15 December 2007 - 09:31.