vhe terrun è l'italiano che vive in moldova dal 1993BE non esageriamo 15 anni,fai 12........si cmq e cosi,
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
La Piovra Miete...altre Vittime.
Inviato 11 dicembre 2007 - 10:24
Inviato 11 dicembre 2007 - 11:21
Se lo scrive su un forum , la cosa diventa di dominio pubblico
Incontro scontro a cui una parte deve solo assistere in silenzio ?!?!?
Ti contraddici da solo ,
Ma le offese generalizzate ad un intero popolo si
Parliamone , se ne è parlato , che problema c’è ?
L’importante è farlo senza assurde offese al popolo russo .
Ma tu ti rendi conto di quello che ha scritto Chigani ,
Ti rendi conto che lo ha scritto su un Forum dedicato alla Moldova ed ai moldavi ,
e non agli imprenditori trevigiani ?
Io non credo di aver offeso nessuno, chi è offeso è l'intero popolo siciliano da affermazioni VOLGARI FATTE DA UN PERSONA IL CUI PASSATO è tanto ambiguo quanto oscuro. Quello che voglio dire è che nessuno, dico nessuno SI DEVE PERMETTERE DI OFFERE NESSUNO, OPERAIO O PRIMO MINISTRO, E MAI E POI MAI TOLLERERO' CHE MI SI VENGA DATA L'ETICHETTA DI MAFIOSO A ME CHE HO ORIGINE SICILIANE, MAI E POI MAI ACCETTO CHE L'UTENTE ( spero che non si offenda ma non conosco il sesso) VIDRA SI POSSA PERMETTERE DI DIRE LE SCIOCCHEZZE CHE HA SCRITTO. SONO IO L'OFFESO RICK. non capisco dove mi sia contraddetto. Ho ribadito solo che l'utente VIDRA, in quanto extracomunitario, deve informarsi e in questo caso tacere, lo ribadisco TACERE, dato che nulla sa della Sicilia o dei Siciliani. Se lo sceneggiato "La piovra " ha avuto molto successo presso L' URSS credo che forse il motivo sta nel fatto che la gente era stufa dei film con la solita propaganda. ma se siete vissuti isolati non è colpa dei siciliani. dico solo che i Moldavi, qualli intelligenti, si devono vergognare di essere rappresentati da questa persona , come io mi vergogno dal mio canto che i Siciliani vengano rappresentati da Totò Cuffaro.
Messaggio modificato da pinomazara il 11 dicembre 2007 - 11:22
Inviato 11 dicembre 2007 - 11:53
come io mi vergogno dal mio canto che i Siciliani vengano rappresentati da Totò Cuffaro.
Forse, ora, hai offeso la maggioranza dei siciliani..o no?
Inviato 11 dicembre 2007 - 12:01
Forse, ora, hai offeso la maggioranza dei siciliani..o no?
credimi jerrydrake i Siciliani onesti lo sanno che Cuffaro ha parecchi scheletri negli armadi. Ormai sono anni che non vivo in Sicilia, ma Cuffaro è la persona meno indicata per rappresentare la Trinacria.
saluti
Inviato 11 dicembre 2007 - 20:14
Primo non sono terrone,anche se non ho niente contro loro,secondo non esiste nessun italiano che vive dal 1993 in moldova ,informati meglio,il primo italiano che ha vissuto stabilmente in moldova risale alla fine del 93 un certo giorgi,ma se ne è andato nel 96/97 dopo di lui ci sono io, un certo bettoni ed altri ancora ,ma pochi di loro sono ancora a chisinau.vhe terrun è l'italiano che vive in moldova dal 1993
Inviato 11 dicembre 2007 - 20:19
Si io ho cenato fuori ogni sera. Ho mangiato bene, mi sono sentito ospitato, da gente buona, brava, educata ,gentile quale i Moldavi sanno essere, virtu' che sono restati in pochi ad avere in questo mondo. Questo pero' non vuol dire che il tuo assistito sappesse che cosa fosse (in senso metaforico) un piatto prima di venire in Italia. Perche' io parlavo in senso metaforico no ? .... Afferri??Tu non sei quello che ogni sera mangia in un ristorante diverso quando è in MD ?
E dove ti fanno mangiare , sul tavolo ?
Pensaci bene la prossima volta
prima di dire cose del genere
su un forum dedicato alla Moldova
Ah . adesso che ci penso , tu hai anche una moglie moldava !
Lo sa che scrivi schifezze del genere sul suo paese ?
Io non ho scritto schifezze sulla MD. Io ho difeso il MIO e il TUO (sempre che sia tale)paese, dalle schifezze che il tuo assistito ha detto. All incontrario e' il tuo assistito che non sembra degno di essere ospitato nel MIO paese, e che oltre a sputtanarsi sul Moldweb (Moldweb nasce innanzi tutto tra italiani parole tue dette ieri) in questo frangente sputtana anche la Moldova.
Si, caro Rick io ho una moglie Moldava di etnia russa che si guarderebbe bene dal dire le sciochezze che il tuo assistito ha detto. Che non si permeterebbe mai di parlare in modo negativo della nazione che la ospita. Per fare questo bisogna essere colti,civili, avere rispetto per se' stessi e per gli altri e avere una quantita' sufficiente di IQ cosa che in questo frangente non ho riscontrato nel tuo assistito. Qualita' che ho riscontrato in lei al incontrario del tuo assistito.
E a dire il vero questo tuo post mi fa' dubitare anche sulle tue capacita' intelettive. Cosa che in fondo mi dispiace....
Si'... perche' stai dicendo che siccome il forum e' dedicato alla Moldova io devo accettare di venire offeso dal tuo assistito? E vai farneticando che io dovrei rendere conto di quello che dico e faccio a mia moglie. Forse questo e' il tuo caso, non il mio.
Io e mia moglie ci rispettiamo reprocicamente sai , in tutto e dappertutto.
Ah... dimenticavo.... Si lo sa' che scrivo schifezze di questo genere.....
E tu?? lo sa' tua moglie che scrivi fesserie del genere?
Inviato 11 dicembre 2007 - 22:08
se vuoi te la racconto la storia della moldova e degli italiani, il giorgi con il ristorante belluno è stato uno dei primi ma non il primo, alla fine del 92 arrivò massimo che acquistò insieme a un suo amico il budesti e ritornò il 93 rimanendo quasi stabilmente...................naturalmente ci fu pasqua, marco ecc.Primo non sono terrone,anche se non ho niente contro loro,secondo non esiste nessun italiano che vive dal 1993 in moldova ,informati meglio,il primo italiano che ha vissuto stabilmente in moldova risale alla fine del 93 un certo giorgi,ma se ne è andato nel 96/97 dopo di lui ci sono io, un certo bettoni ed altri ancora ,ma pochi di loro sono ancora a chisinau.
ma prima di loro, dal 91, c'era già un'altro italiano che pur non stando stabilmente era già di casa trascorrendo oltre 8 mesi l'anno e schivando il conflitto.
se vuoi te li elenco tutti................i veterani.
Inviato 11 dicembre 2007 - 22:10
Inviato 11 dicembre 2007 - 22:46
Nelle metafore si usano parole leggere con significati pesanti ,Perche' io parlavo in senso metaforico no ? .... Afferri??
non mi pare sia stato il tuo caso
o avuto + l’impressione di un macellaio che usava la mannaia .
Esatto ,Io non ho scritto schifezze sulla MD.
le hai scritte sulla MD e sui moldavi , invitando tutti gli immigrati a tacere
Potevi farlo senza a tua volta offendere tua moglieIo ho difeso il MIO e il TUO (sempre che sia tale)paese, dalle schifezze che il tuo assistito ha detto.
Certo , le avrai gia imposto di tacere , essendo immigrataSi, caro Rick io ho una moglie Moldava di etnia russa che si guarderebbe bene dal dire le sciochezze che il tuo assistito ha detto.
A proposito , l’ha passato il tuo esamino su chi è o non è degno di stare in Italia ?
Predichi bene razzoli male ,Che non si permeterebbe mai di parlare in modo negativo della nazione che la ospita. Per fare questo bisogna essere colti,civili, avere rispetto per se' stessi e per gli altri e avere una quantita' sufficiente di IQ cosa che in questo frangente non ho riscontrato nel tuo assistito. Qualita' che ho riscontrato in lei al incontrario del tuo assistito.
la Moldova non ti ospita ma ti ha ospitato , ed a quanto dici con riguardo .
evidentemente gli insulti che hai lanciato sono sintomio di mancaza di quegli elementi che hai elencato , com’era ….
colti,civili, rispetto per se' stessi ,una quantita' sufficiente di IQ
Questa cos’è , una metafora ?E tu?? lo sa' tua moglie che scrivi fesserie del genere?
Avresti fatto miglior figura ad ammettere di aver esagerato , e di brutto !
Messaggio modificato da Rick il 11 dicembre 2007 - 22:47
Inviato 12 dicembre 2007 - 16:34
, ma nessun extracomunitario deve permettersi di aprire bocca su argomenti italiani. ( se i trevigiani che hanno il maggior numero di fabbriche in moldova se ne vanno rimarranno famiglie senza stipendio e senza cibo pur avendo il piatto.....). ".....
E voi avete dritto di parlare di argomenti Moldavi?
Inviato 12 dicembre 2007 - 22:06
Nelle metafore si usano parole leggere con significati pesanti ,
non mi pare sia stato il tuo caso
o avuto + l’impressione di un macellaio che usava la mannaia .
Esatto ,
le hai scritte sulla MD e sui moldavi , invitando tutti gli immigrati a tacere
Potevi farlo senza a tua volta offendere tua moglie
Certo , le avrai gia imposto di tacere , essendo immigrata
A proposito , l’ha passato il tuo esamino su chi è o non è degno di stare in Italia ?
Predichi bene razzoli male ,
la Moldova non ti ospita ma ti ha ospitato , ed a quanto dici con riguardo .
evidentemente gli insulti che hai lanciato sono sintomio di mancaza di quegli elementi che hai elencato , com’era ….
Questa cos’è , una metafora ?
Avresti fatto miglior figura ad ammettere di aver esagerato , e di brutto !
Proprio tu' parli di parole leggere.... Rileggiti i tuoi post... Ti assicuro che io i tuoi post li leggo con la lente d'ingrandimento, e a dire il vero ogni tanto hai qualche lampo di luccidita' ma per la maggior parte non fai altro che offendere il prossimo.
E quello che mi dispiace di piu' e' che ti metti contro i tuoi connazionali, invece di supportarli.
Non ho invitato tutti gli emigranti a tacere, solo quelli che sputano sul piatto che mangiano, e che in nu modo o nel altro sputtanano o cercano di sputtanare l' Italia.
Da quella gente io pretendo grattitudine e silenzio.
E se con certa gente ci vuole la mannaia perche' e' l'unica cosa che capiscono, sono disposto a usarla, perche' Io sono stufo di essere calpestato, denigrato, e deriso, solo perche' sono italiano, solo perche' in Italia ognuno puo' fare i suoi comodi senza conseguenze alcune inoltre per esperienza so'che e' con le maniere dure che si ottengono i risultati.
E' ora che gli italiani, polentoni o terroni che siano,comincino a andare d'accordo, a essere uniti, a rispettarsi a mostrare al mondo che sono solidali tra di loro,e che hanno amor di patria ( vedi tedeschi, francesi, olandesi, svedesi, norvegesi, americani, russi ect.ect.) invece di venire deridisi da tutto il mondo, come sta succedendo ora, perfino dai VU CUMPRA'. E' ora di sottolineare a tutti ,che con gli Italiani non si scherza che gli italiani rispondono per le rime.
Gli italiani hanno in eredita' una cultura che tutto il mondo invidia, e' ora di dimostrare al mondo che e' la NOSTRA cultura e che e' chi vuole entrare che deve adattarsi a noi, non noi a loro.
Capisco che quello che ti interessa di piu' e' parlare di mia moglie, ma per me' va bene continuiamo a parlare,tu di mia moglie e io della tua (che... povera donna deve essere fatta santa subito per poter stare vicino a un bastian contrario come te'. salutala da parte mia e digli che la capisco....)
Quando io mi trovo in Moldova io provo a essere moldavo, provo a mettermi nei loro panni, cerco di comportarmi come loro,accetto i loro punti di vista, cerco di imparare la loro lingua cerco di individuare il loro carattere, cerco di capire come pensano, e cerco di essere una risorsa aggiuntiva per loro.
Non pretendo che loro si adattino a me' come sta facendo il tuo assistito in Italia, (e tu sul moldweb) che pretendete di essere,capiti,ringraziati,coccolati, di essere presi per mano e accompagnati nel mondo dei balocchi nel quale credete e sperate di vivere.
Ti giuro, l'ultima citazione non e' una metafora, e' un invito a te', a raccontare a tua moglie le fesserie che continui a dire, cosi' che magari va' a finire che ti manda a lavorare, invece di stare attaccato a un computer tutto il giorno credendo di risolvere i problemi della Moldova, e del resto del mondo, scrivendo fiumi di parole inutili che non portano a nessuna conseguenza pratica. Tra il dire e il fare..... caro mio Rick. E per favore lascia stare la gente che si quadagna il pane quotidiano... lavorando!!
Comunque se dovessi ammettere qualcosa non lo farei con te' ma con la persona interessata, cioe' al tuo assistito, ma visto che non si fa vivo, continuo a divertirmi con te'.
Dormi bene.
Inviato 12 dicembre 2007 - 22:18
se vuoi te la racconto la storia della moldova e degli italiani, il giorgi con il ristorante belluno è stato uno dei primi ma non il primo, alla fine del 92 arrivò massimo che acquistò insieme a un suo amico il budesti e ritornò il 93 rimanendo quasi stabilmente...................naturalmente ci fu pasqua, marco
Massimo acquisto il budesti alla fine del 94 insieme a Marco suo cugino Te lo posso assicurare perche ero presente.e non nel 92 cmq questi sono dettagli.
Inviato 12 dicembre 2007 - 23:35
La cosa che mi preoccupa non è cosa pensa la moglie di lui..
Ma cosa pensa lui della moglie..che ha sposato!
Ma poi ci ripenso
e immagino la moglie che lo fa mangiare con le mani....
A dire il vero non mi da' da mangiare con le mani.... Mi da' da mangiare in un modo che tu' nemmeno potresti immaginarti.... Purtroppo per te'.
Sai nella vita c'e' chi puo' e chi non puo'
Inviato 12 dicembre 2007 - 23:55
E voi avete dritto di parlare di argomenti Moldavi?
Siamo o non siamo su un sito dedicato alla Moldova ? Se non sei sicuro/a chiedilo al tuo avvocato difensore.
Inviato 13 dicembre 2007 - 11:58
Siamo o non siamo su un sito dedicato alla Moldova ? Se non sei sicuro/a chiedilo al tuo avvocato difensore.
ALLORA PARLATE, DISCUTETE COME GENITI CIVILLI, MA NON OFFENDETE E CRITICATE IL POPOLO MOLDAVO, LORO TRADIZIONI E ABITUDINE.
Inviato 13 dicembre 2007 - 12:43
E voi non criticate il popolo italiano con le loro tradizioni abitudini ,e le loro leggi che voi molto spesso TRASGREDITE.ALLORA PARLATE, DISCUTETE COME GENITI CIVILLI, MA NON OFFENDETE E CRITICATE IL POPOLO MOLDAVO, LORO TRADIZIONI E ABITUDINE.
Inviato 13 dicembre 2007 - 17:42
Siamo o non siamo su un sito dedicato alla Moldova ?
Me lo sto chiedento anch'io.E non e solo questa volta.Vedo che da una parte o dal altra vollano spesso e volentieri gli insulti.
Qua,caro,chigiani,si potrebbero dire altretante cavolate come risposta.Non hai dimostrato di avere un IQ piu alto.Dei luoghi comuni su ogni cosa ce ne sono una marea.Non per questo bisogna arivare a tanto.Lei signor o signora che sia,ora che finalmente e' approdato/a nella civilta' e ha finalmente avuto la fortuna di mangiare in un piatto, (cosa che dubito abbia fatto prima di essere nostro/a ospite) non solo non dovrebbe sputare sul piatto che mangia ma, dovrebbe anche imparare la buona educazione e il galateo e se/quando, la sua IQ glielo permettera', purtroppo dubito anche di questo.... capira', e si vergognera' di dire tutte quelle baggianate che sta dicendo.
E vero siamo arivati qua in Italia perche la situazione nel nostro paese era ed e tuttora dificile.Ma non per questo dobbiamo ricevere le parole che le dici.Indicate a Vidra,pero sotto-sotto per tutti i moldavi.Come Tarlev ha detto la frase infelice sulla Sicilia,voi fate altretanto sul popolo moldavo e sui extracomunitari in genere.
Io non credo di aver offeso nessuno, chi è offeso è l'intero popolo siciliano da affermazioni VOLGARI FATTE DA UN PERSONA IL CUI PASSATO è tanto ambiguo quanto oscuro. Quello che voglio dire è che nessuno, dico nessuno SI DEVE PERMETTERE DI OFFERE NESSUNO, OPERAIO O PRIMO MINISTRO, E MAI E POI MAI TOLLERERO' CHE MI SI VENGA DATA L'ETICHETTA DI MAFIOSO A ME CHE HO ORIGINE SICILIANE,
Invece,come vi sentite voi offesi da sr.Tarlev ci avete offesi voi con i vostri discorsi precedenti.Avete preso Vidra come capro espiatorio,per buttare delle vere e proprie frase-insulti.Come a te non piace essere etichettato da mafioso,neanche a me piace che si offenda il mio popolo in questo modo.
Nessuno e superiore o megliore del'altro,quindi nessuno SI DEVE PERMETTERE DI OFFERE NESSUNO, OPERAIO O PRIMO MINISTRO,
Inviato 13 dicembre 2007 - 17:52
E quello che mi dispiace di piu' e' che ti metti contro i tuoi connazionali, invece di supportarli.
Concetto mafioso ,
la nazionalità non è un vincolo ideologico .
Non ho invitato tutti gli emigranti a tacere, solo .
Nessuno è nella posizione di imporre a chicchessia di stare zitto .
Punto !
No commentDa quella gente io pretendo grattitudine e silenzio.
E se con certa gente ci vuole la mannaia perche' e' l'unica cosa che capiscono,
Sono del parere che con te ci voglia la mannaia ,
come la mettiamo , sono autorizzato ?
La responsabilità di tutto ciò è SOLO ED UNICAMENTE DEI NOSTRI AMMINISTRATORI ,Io sono stufo di essere calpestato, denigrato, e deriso, solo perche' sono italiano,
siamo “noi” che permettiamo che accada tutto ciò
Non è propriamente ciò che hai messo in mostraGli italiani hanno in eredita' una cultura che tutto il mondo invidia,
Ti ripeto , la responsabilità se le cose non sono così non è certo loro ,chi vuole entrare che deve adattarsi a noi, non noi a loro.
La responsabilità è SOLO ED UNICAMENTE DEI NOSTRI AMMINISTRATORI ,
C’è il mandare a tacere .Tra il dire e il fare..... caro mio Rick.
Questo significa che lo faresti se si facesse vivo ?comunque se dovessi ammettere qualcosa non lo farei con te' ma con la persona interessata, cioe' al tuo assistito
Beh , è gia un passo avanti
Messaggio modificato da Rick il 13 dicembre 2007 - 20:24
Inviato 13 dicembre 2007 - 17:55
Questo significa che lo faresti se si facesse vivo ?comunque se dovessi ammettere qualcosa non lo farei con te' ma con la persona interessata, cioe' al tuo assistito
Beh , è gia un passo avanti
ALLORA PARLATE, DISCUTETE COME GENITI CIVILLI, MA NON OFFENDETE E CRITICATE IL POPOLO MOLDAVO, LORO TRADIZIONI E ABITUDINE.
Ops !
Si è fatto vivo , è il momento di mantenere le promesse .
Inviato 13 dicembre 2007 - 18:58
La responsabilità di tutto ciò è SOLO ED UNICAMENTE DEI NOSTRI AMMINISTRATORI ,
siamo “noi” che permettiamo che accada tutto ciò
Messaggio modificato da anisoara il 13 dicembre 2007 - 18:58