Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

La Piovra Miete...altre Vittime.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
105 replies to this topic

#21 pinomazara

pinomazara

Advanced Member

• 111 posts

Posted 10 December 2007 - 09:55

Caro Manu,
innanzitutto buongiorno. Mi chiamo Giuseppe, e sono un super terrone. Se questo vuol dire essere fiero di essere siciliano che mi si dica terrone ogni giorno. Lavoro a Bologna e mi sposto in tutto il Nord italia per lavoro, specialmente la PV di Bergamo dove ho ottimi amici con i quali scherzo chiamandoli polentoni e mai sia io che loro ci siamo offesi. una cosa è lo scherzo, un'altra è l'offesa specialmente se accompagnata dalla voglia di offendere.
Capisco l'isolamento che hanno avuto ma di certo non è colpa dei siciliani se hanno avuto Lenin. Stalin e tutti i peggiori dittatori.
distinti saluti

Se non fosse stata la Piovra, ci sarebbero stati altri "format" in cui includere 'sti poveri Italiani ("Pizza, Mandolino,...").
Gli stereotipi sono sbagliati, si sa: ma vogliamo a nostra volta liberarcene? Tipo il Siculo (vedi sopra) che giudica i "Polentoni"...Altro stereotipo per indicare magari gente del nord, per caso?

#22 pinomazara

pinomazara

Advanced Member

• 111 posts

Posted 10 December 2007 - 10:02

beh ed io ho conosciuto di persona Storace e quando dice che gli extracomunitari stronzi come te devono fare la fAME NEL LORO PAESE ha tutto il mio appoggio. E se vivi in Italia non sputare mai nel piatto dove mangi. Quando in Sicilia nasceva l'embrione della lingua italiana con la scuola del dolce stil nuovo il cui capo era Cielo D'Alcamo, da te si viveva ancora nelle capanne e vi mangiavate gli uni con gli altri.
beh di luoghi comuni in Italia sui Moldavi, Rumeni e gente dell'este, uomini e donne, ce ne sono tantissimi. Ma non scenderò mai così in basso come questo Tarlev

[quote name='vidra' post='83641' date='8 Dec 2007, 16:38'][quote name='nikita' date='
Domnu Tarlev, visto quello che dichiarada, passava anch'egli notti insonni a seguire la vicende del Cammissario Cattani invece di leggersi un buon libro, su questo, credo, non vi siano dubbi!
Ho conosciuto Tarlev di persona , e davvero un bravo uomo molto intelligente colto e educato , tanti di vostri governatori non valgono neanche suo mignolo. E se lui a detto cosi allora avuto suoi ragioni.[/quote]

#23 Startrekker

Startrekker

Advanced Member

• 212 posts

Posted 10 December 2007 - 11:45

Rosa Fresca Aulentissima...
Quanti dibattiti su questo testo...soprattutto sull'origine e il ceto dell'autore, dato che l'argomento è abbastanza palese.

Comunque qui veramente tutti hanno visto La Piovra...
E in generale la fama degli italiani all'estero è quella di faccendieri, mangia-pasta/pizza e anche mafiosi...

Il livello dei politici nei 2 paesi penso sia più o meno lo stesso

#24 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 posts

Posted 10 December 2007 - 12:03

Rosa Fresca Aulentissima...
Quanti dibattiti su questo testo...soprattutto sull'origine e il ceto dell'autore, dato che l'argomento è abbastanza palese.

Comunque qui veramente tutti hanno visto La Piovra...
E in generale la fama degli italiani all'estero è quella di faccendieri, mangia-pasta/pizza e anche mafiosi...

Il livello dei politici nei 2 paesi penso sia più o meno lo stesso

Prima di diventare politico dom. TARLRV e stato direttore di fabbrica di dolci"BUCURIA " .Quando lui diventato direttore la fabbrica era quasi in rovina ,lui a cambiato tutto tecnologia , macchinari metodiche di lavoro , più anche possibilista di lavoratori di questa fabbrica di avere una buona assistenza medicale , e pia altri privileggi .Grazie a lui adesso la fabbrica prosperane una persona che a un talento formidabile di fare affari , si e vero che anche fa per se , ma questo e normale basta che non si dimentica anche di altri , che non si può dire di imprenditori -politici italiani. E che mafia in Italia e dappertutto spaiammo non solo noi moldavi ma anche tutto il mondo . e non grazie a alla "piovra " ma a quello che succede in Italia.

#25 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 posts

Posted 10 December 2007 - 12:08

E se vivi in Italia non sputare mai nel piatto dove mangi.

Questa e una frase che usano italiani quando non hanno niente da dire in loro indifesa abbastanza usata dalla gente.

:tongue2:

#26 pinomazara

pinomazara

Advanced Member

• 111 posts

Posted 10 December 2007 - 14:34

Questa e una frase che usano italiani quando non hanno niente da dire in loro indifesa abbastanza usata dalla gente.

:tongue2:

Tali parole sono usate spesso nei confronti di gente che come te non ringrazia niente e nessuno e per di più. in pratica una persona che nonostante tutto forse non si vuole integrare..allora fuori dalle scatole tu e tutti quelli a cui lo stile di vita italiano non piace. Per altro, mio caro extracomunitario, su discussioni di Malaffare italiano non dovresti neanche aprire bocca. non penso che gli italini parlino della mafia russa o moldava o cinese con tanto ribrezzo. stai zitto. goditi il benessere italiano e se non ti piace....via nessuno ti costringe a stare qui. chiedi al tuo amico di trovarti lavoro e fuori dalle balle.
via dall'italia tutti coloro a cui l'italia non piace. TUTTI.
L'ITALIA AGLI ITALIANI E A COLORO CHE QUI VOGLIO NO VIVERE SERENAMENTE.
vorrei, lo dico ai più anziani, che qualcuno aprisse un post su quello i schifoso succede alle dogane moldave o presso gli aeroporti, in cui la richiesta del PIZZO, è quasi sancita per legge.

#27 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 posts

Posted 10 December 2007 - 17:36

<br />Tali parole sono usate spesso nei confronti di gente che come te non ringrazia niente e nessuno e per di più. in pratica una persona che nonostante tutto forse non si vuole integrare..allora fuori dalle scatole tu e tutti quelli a cui lo stile di vita italiano non piace. Per altro, mio caro extracomunitario, su discussioni di Malaffare italiano non dovresti neanche aprire bocca. non penso che gli italini parlino della mafia russa o moldava o cinese con tanto ribrezzo. stai zitto. goditi il benessere italiano e se non ti piace....via nessuno ti costringe a stare qui. chiedi al tuo amico di trovarti lavoro e fuori dalle balle.<br />via dall'italia tutti coloro a cui l'italia non piace. TUTTI. <br />L'ITALIA AGLI ITALIANI E A COLORO CHE QUI VOGLIO NO VIVERE SERENAMENTE.<br />vorrei, lo dico ai più anziani, che qualcuno aprisse un post su quello i schifoso succede alle dogane moldave o presso gli aeroporti, in cui la richiesta del PIZZO, è quasi sancita per legge.<br /><br />

<br /><br /><br />

SCUSA E PERCHE IO DEVO RINGRAZIERE QULCUNO, NESSUNO NON MI HA REGALATTO NIENTE , MI SONO IO SUDATA DA SOLA . CON IL MIO LAVORO E IL MIO IMPEGNO. E PERCHE GENTI NON DEVONO PARLARE DI MAFIA ITALIANA,AVETE FATTO UN SACCO DI PUBLICITA : CENTINAUIA DI FILME DI VOSTRA MAFIA , ED ALTRE COSE, FA IMPRESIONE CHE VI VANITATE E CON LEI

#28 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 posts

Posted 10 December 2007 - 18:34

<br /><br /><br />

SCUSA E PERCHE IO DEVO RINGRAZIERE QULCUNO, NESSUNO NON MI HA REGALATTO NIENTE , MI SONO IO SUDATA DA SOLA . CON IL MIO LAVORO E IL MIO IMPEGNO. E PERCHE GENTI NON DEVONO PARLARE DI MAFIA ITALIANA,AVETE FATTO UN SACCO DI PUBLICITA : CENTINAUIA DI FILME DI VOSTRA MAFIA , ED ALTRE COSE, FA IMPRESIONE CHE VI VANITATE E CON LEI

sicuramente se ne deve parlare altrimenti si rischia di sottovalurne il "sistema" e dimenticarlo.
ma parlare vuol dire anche dire cose giuste ed essere informati.
la mafia è un sistema, che nonostante qualche aggancio anche politico, viene combattuto dallo stato italiano con tanti sacrifici da parte di nobili servitori dello stato.
in moldova non mi risulta sia combattuto il sistema che vi è..........., qualche funzionario dell'anticorruzione che ha osato mettersi contro qualcuno che conta.........è stato immediatamente silurato.
e per farla breve, è difficile paragonare i due paesi sotto questo aspetto.........è come voler paragonare la luce e il buio.

#29 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 10 December 2007 - 20:04

scusate ma chi è sto stronzo di PM???? :fuyou_2:
sono siciliano, orogoglioso fin dentro il midollo di esserlo.
La moldova non è la Sicilia...è VERISSIMO!!!! e aggiungo meno male!!!
ma che si venga a fare un giro nella mia isola, a pagamento e con i documenti in regola, questo tizio e vedrà cose che se li sogna.
è vero abbiamo avuto, e continuiamo ad AVERE GENTE POCO RACCOMANDABILE CHE SONO SEDUTI SULLE POLTRONE DELLE ISTITUZIONI, ma finiamola con le equazioni idiote.
Sono incazzato , posso capire il solito polentone ignorante che dice stupidità, ma che un PM ( che poi sulla giustizia moldava mi auguro che si aprà un post e ne parliamo liberamente) affermi cose talmente idiote mi fa pensare ad una classe intellettuale che è ancorata a stereotipi vecchi di tanti tempi. CHE POI IN ITALI ASI FACCIA UNA FICTION SU UN MAFIOSO COME RIINA, ANCHE QUESTA è UNA MINCHIATA.
E la bella Trinacria che caliga
tra Pachino e Peloro, sopra l' golfo
che riceve da Euro maggior Briga,
non per tifeo ma per nascente solfo
attesi avrebbe li suoi regi ancora
nati per me di Carlo e di Ridolfo,
se male segnoria, come sempre accora
li popoli suggetti, non avesse
mosso Palermo a gridar "Mora Mora"

Dante Paradiso : Canto VIII

Il sig primo ministro tarlev ,prima di diventare ministro era "direttore generale della bucuria" un bel giorno è sparito con piu di 2 milioni di dollari (si dice in russia protetto da qualche altro ministro) mettendo in crisi e sull'orlo del fallimento la stessa bucuria,la quale era gia in parte controllata da voronin,quando è caduto lucinschi ,andando al potere voronin come per incanto è rispuntato anche tarlev ,addirittura nominato primo ministro, questo è il sig TARLEV primo ministro della moldova.

#30 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 posts

Posted 10 December 2007 - 20:37

<br /><br /><br />

I suoi ringraziamenti non ci servono...

Lei signor o signora che sia,ora che finalmente e' approdato/a nella civilta' e ha finalmente avuto la fortuna di mangiare in un piatto, (cosa che dubito abbia fatto prima di essere nostro/a ospite) non solo non dovrebbe sputare sul piatto che mangia ma, dovrebbe anche imparare la buona educazione e il galateo e se/quando, la sua IQ glielo permettera', purtroppo dubito anche di questo.... capira', e si vergognera' di dire tutte quelle baggianate che sta dicendo.

Lei su questo web dovrebbe solo leggere, imparare e sopratutto tacere...

#31 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 10 December 2007 - 20:48

Prima di diventare politico dom. TARLRV e stato direttore di fabbrica di dolci"BUCURIA " .Quando lui diventato direttore la fabbrica era quasi in rovina ,lui a cambiato tutto tecnologia , macchinari metodiche di lavoro , più anche possibilista di lavoratori di questa fabbrica di avere una buona assistenza medicale , e pia altri privileggi .Grazie a lui adesso la fabbrica prosperane una persona che a un talento formidabile di fare affari , si e vero che anche fa per se , ma questo e normale basta che non si dimentica anche di altri , che non si può dire di imprenditori -politici italiani. E che mafia in Italia e dappertutto spaiammo non solo noi moldavi ma anche tutto il mondo . e non grazie a alla "piovra " ma a quello che succede in Italia.

NO; FORSE HAI LE IDEE UN PO CONFUSE.LA ROVINA DELLA BUCURIA é STATA PROPIO TARLEV (LEGGI POST)

#32 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 10 December 2007 - 21:54

I suoi ringraziamenti non ci servono...

Lei signor o signora che sia,

ora che finalmente e' approdato/a nella civilta'

e ha finalmente avuto la fortuna di mangiare in un piatto,

(cosa che dubito abbia fatto prima di essere nostro/a ospite) non solo non dovrebbe sputare sul piatto che mangia ma, dovrebbe anche imparare la buona educazione e il galateo e se/quando, la sua IQ glielo permettera', purtroppo dubito anche di questo.... capira', e si vergognera' di dire tutte quelle baggianate che sta dicendo.

Lei su questo web dovrebbe solo leggere, imparare e sopratutto tacere...

Tu non sei quello che ogni sera mangia in un ristorante diverso quando è in MD ?

E dove ti fanno mangiare , sul tavolo ?

Pensaci bene la prossima volta

prima di dire cose del genere

su un forum dedicato alla Moldova

Ah . adesso che ci penso , tu hai anche una moglie moldava !

Lo sa che scrivi schifezze del genere sul suo paese ?

#33 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 10 December 2007 - 23:42

Ho conosciuto Tarlev di persona , e davvero un bravo uomo molto intelligente colto e educato , tanti di vostri governatori non valgono neanche suo mignolo. E se lui a detto cosi allora avuto suoi ragioni.
[/quote]
Il sig primo ministro tarlev ,prima di diventare ministro era "direttore generale della bucuria" un bel giorno è sparito con piu di 2 milioni di dollari (si dice in russia protetto da qualche altro ministro) mettendo in crisi e sull'orlo del fallimento la stessa bucuria,la quale era gia in parte controllata da voronin,quando è caduto lucinschi ,andando al potere voronin come per incanto è rispuntato anche tarlev ,addirittura nominato primo ministro, questo è il sig TARLEV primo ministro della moldova.

#34 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 posts

Posted 11 December 2007 - 02:12

per dirla tutta la storia: nella baraonda vi è finita anche una povera azienda italiana che riforniva la bucuria e non è stata pagata.................fallendo.
ne sa qualcosa un italiano che vive in moldova da oltre 15anni, ha seguito la pratica................

#35 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 11 December 2007 - 09:00

La cosa che mi preoccupa non è cosa pensa la moglie di lui..
Ma cosa pensa lui della moglie..che ha sposato!

Ma poi ci ripenso
e immagino la moglie che lo fa mangiare con le mani....

Edited by jerrydrake, 11 December 2007 - 09:05.

#36 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 11 December 2007 - 09:04

per dirla tutta la storia: nella baraonda vi è finita anche una povera azienda italiana che riforniva la bucuria e non è stata pagata.................fallendo.
ne sa qualcosa un italiano che vive in moldova da oltre 15anni, ha seguito la pratica................

BE non esageriamo 15 anni,fai 12........si cmq e cosi,

#37 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 11 December 2007 - 09:08

Ah! Dimenticavo Vidra. Benvenuta nella civiltà!

;)

#38 pinomazara

pinomazara

Advanced Member

• 111 posts

Posted 11 December 2007 - 09:43

Tu non sei quello che ogni sera mangia in un ristorante diverso quando è in MD ?

E dove ti fanno mangiare , sul tavolo ?
Pensaci bene la prossima volta

prima di dire cose del genere

Cosa faccia la persona in questione quando si trova in Moldova credo che siano fatti suoi. se se lo può permettere anche due volte al giorno.
Vorrei ricordare che un forum nasce come incontro/scontro di esperienze. per quanto riguarda "Ah . adesso che ci penso , tu hai anche una moglie moldava !

Lo sa che scrivi schifezze del genere sul suo paese ?" vorrei dire che la MOLDOVA NON è' MICA LA PANACEA DI TUTTI I BENI. nessuno dice schifezze su nulla, ma nessun extracomunitario deve permettersi di aprire bocca su argomenti italiani. ( se i trevigiani che hanno il maggior numero di fabbriche in moldova se ne vanno rimarranno famiglie senza stipendio e senza cibo pur avendo il piatto.....). Altrimenti mio caro Rick, se ne vogliamo, parliamo dell'eventuale sicario della giornalista Politkovskaya e del suo Mandante, parliamo del Kursk o di altre schifezze commesse nella tua amata Russia. Riprendendo una tua frase " Non tutti i post sono riferiti urbi et orbi".....

#39 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 11 December 2007 - 09:57

Cosa faccia la persona in questione quando si trova in Moldova credo che siano fatti suoi. se se lo può permettere anche due volte al giorno.

Se lo scrive su un forum , la cosa diventa di dominio pubblico

Vorrei ricordare che un forum nasce come incontro/scontro di esperienze.

Incontro scontro a cui una parte deve solo assistere in silenzio ?!?!?

ma nessun extracomunitario deve permettersi di aprire bocca su argomenti italiani

Ti contraddici da solo ,

" Non tutti i post sono riferiti urbi et orbi".....

Ma le offese generalizzate ad un intero popolo si

Altrimenti mio caro Rick, se ne vogliamo, parliamo dell'eventuale sicario della giornalista Politkovskaya e del suo Mandante, parliamo del Kursk o di altre schifezze commesse nella tua amata Russia. Riprendendo una tua frase " Non tutti i post sono riferiti urbi et orbi".....

Parliamone , se ne è parlato , che problema c’è ?
L’importante è farlo senza assurde offese al popolo russo .

Ma tu ti rendi conto di quello che ha scritto Chigani ,
Ti rendi conto che lo ha scritto su un Forum dedicato alla Moldova ed ai moldavi ,

e non agli imprenditori trevigiani ?

Edited by Rick, 11 December 2007 - 10:00.

#40 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 11 December 2007 - 09:59

. nessuno dice schifezze su nulla, ma nessun extracomunitario deve permettersi di aprire bocca su argomenti italiani.

:eek:

Gulph!