innanzitutto buongiorno. Mi chiamo Giuseppe, e sono un super terrone. Se questo vuol dire essere fiero di essere siciliano che mi si dica terrone ogni giorno. Lavoro a Bologna e mi sposto in tutto il Nord italia per lavoro, specialmente la PV di Bergamo dove ho ottimi amici con i quali scherzo chiamandoli polentoni e mai sia io che loro ci siamo offesi. una cosa è lo scherzo, un'altra è l'offesa specialmente se accompagnata dalla voglia di offendere.
Capisco l'isolamento che hanno avuto ma di certo non è colpa dei siciliani se hanno avuto Lenin. Stalin e tutti i peggiori dittatori.
distinti saluti
Se non fosse stata la Piovra, ci sarebbero stati altri "format" in cui includere 'sti poveri Italiani ("Pizza, Mandolino,...").
Gli stereotipi sono sbagliati, si sa: ma vogliamo a nostra volta liberarcene? Tipo il Siculo (vedi sopra) che giudica i "Polentoni"...Altro stereotipo per indicare magari gente del nord, per caso?




















