Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Ristorante Italiano, Disco-bar " Martini Cafe' "

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
22 replies to this topic

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 06 December 2007 - 13:33

ATTENZIONE:
Il ristorante "Martini Cafe' " ha chiuso i battenti, ora si chiama "La Griglia d'Oro"
per saperne di piu' clicca su questo link http://www.moldweb.o...?showtopic=6728

http://chisinau-kishinev.com

Alcune immagini del centralissimo "Martini Cafe' ", il ristorante italiano gestito dal Cavalier Stefano Mercuri (Presidente dell'Associazione Imprenditori Italiani in Moldova).
Il locale, costruito su due livelli, comprende un'ampia sala da pranzo ideale per banchetti o gruppi numerosi al piano rialzato ed una tavernetta con il Disco-Bar.
Lo Chef di cucina, marchigiano d.o.c., vi attende per farvi gustare le sue specialita', tra cui
le immancabili Olive all'Ascolana :)

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Edited by Alfredito, 17 June 2008 - 09:24.

#2 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2,332 posts

Posted 06 December 2007 - 13:52

Molto bello il ristorante e si mangia molto bene....
e alla mattina c'è il cappuccino brioches.....

#3 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 posts

Posted 06 December 2007 - 20:55

[quote name='Alfredito' date='6 Dec 2007, 13:33' post='83497']
Alcune immagini del centralissimo "Martini Cafe' ", il ristorante italiano gestito dal Cavalier Stefano Mercuri (Presidente dell'Associazione Imprenditori Italiani in Moldova).
Il locale, costruito su due livelli, comprende un'ampia sala da pranzo ideale per banchetti o gruppi numerosi al piano rialzato ed una tavernetta con il Disco-Bar.
Lo Chef di cucina, marchigiano d.o.c., vi attende per farvi gustare le sue specialita', tra cui

Ideale per farci un cenone di capodanno insomma, invece.....

#4 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 06 December 2007 - 22:12

Dove si trova esattamente?

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 14 December 2007 - 14:11

Strada Vasile Alexandri 141, Chisinau

In questo ristorante organizzeremo il veglione di Capodanno ;)

vedi http://www.moldweb.o...?showtopic=5801

per prenotare ed usufruire dello sconto speciale riservato agli utenti iscritti a Moldweb
contattatemi in privato.

Edited by Alfredito, 14 December 2007 - 22:49.

#6 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 posts

Posted 14 December 2007 - 22:37

ma dove si trova 'sto ristorante?
oh... ma il ragu e alla Bolognese
e l'amatriciana come la fai? perche la pancetta non e tanto buona da noi e il guanciale non so se si trova :hmm:

Dai .... Golosona.... :D vieni anche tu a capodanno dai.... Che a me' piace quello che e' bello e buono.... :D Non vorrei stare tutta la notte a quardare Alferdito..... :kissing:

#7 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 posts

Posted 14 December 2007 - 22:39

Strada Vasile Alexandri 141, Chisinau

In questo ristorante organizzeremo il veglione di Capodanno ;)

vedi http://www.moldweb.o...?showtopic=5801

E... che veglione.....

#8 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 posts

Posted 15 December 2007 - 17:29

guarda verrei volentieri ma è 'na parola prendere l'aereo l'ultimo dell'anno

hò ma il tiramisu c'è(intendo il dolce eh)? ;)

Se non c'e' te lo faccio io.. Alla friulana. :smiley14:

#9 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 15 December 2007 - 17:33

Se ci capito a Chisinau ci faccio un salto. Sapete se ci va molta gente a mangiare? o si rifà con il "disco Club"?
Quelle foto alle pareti se le poteva risparmiare. Sembra una trattoria romana degli anni 50. Le pareti colorate sono in stucco veneziano? Poi mi sembra di vedere i salini sul tavolo. Addirittura gli stuzzicadenti. Orribili. I segnaposto sono orrendi, normalmente si usano di acciaio. I coprimacchia poi non ne parliamo, sia i colori, sia la disposizione. Stessa cosa per i bicchieri. Per quel menù non è neanche necessario lo chef. Chiunque sia capace di friggere due uova può fare quei piatti li.

Edited by jreed, 15 December 2007 - 17:49.

#10 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 posts

Posted 15 December 2007 - 18:06

Se ci capito a Chisinau ci faccio un salto. Sapete se ci va molta gente a mangiare? o si rifà con il "disco Club"?
Quelle foto alle pareti se le poteva risparmiare. Sembra una trattoria romana degli anni 50. Le pareti colorate sono in stucco veneziano? Poi mi sembra di vedere i salini sul tavolo. Addirittura gli stuzzicadenti. Orribili. I segnaposto sono orrendi, normalmente si usano di acciaio. I coprimacchia poi non ne parliamo, sia i colori, sia la disposizione. Stessa cosa per i bicchieri. Per quel menù non è neanche necessario lo chef. Chiunque sia capace di friggere due uova può fare quei piatti li.

ti dirò: il posto è sicuramente carino, accogliente e si mangia direi bene. i proprietari gentili e pronti a risolvere eventuali richieste o lacune.
devo dire, con onestà, di essere stato sempre bene.
se parli di chef: non puoi pretendere di mangiare e pagare a quei prezzi. quindi sii realista e considera che nei ristoranti di quel livello, posto in altro paese, devi pagare...............
dovevo premettere ma te lo dico alla fine: sono piuttosto schizzinoso nel mangiare, abituato alla buona cucina...........difficilmente mi adeguo, dalla cina son ritornato con meno 14kg per non aver avuto la possibilità di cucinare. credo di aver detto tutto.................

#11 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 16 December 2007 - 14:24

ti dirò: il posto è sicuramente carino, accogliente e si mangia direi bene. i proprietari gentili e pronti a risolvere eventuali richieste o lacune.
devo dire, con onestà, di essere stato sempre bene.
se parli di chef: non puoi pretendere di mangiare e pagare a quei prezzi. quindi sii realista e considera che nei ristoranti di quel livello, posto in altro paese, devi pagare...............
dovevo premettere ma te lo dico alla fine: sono piuttosto schizzinoso nel mangiare, abituato alla buona cucina...........difficilmente mi adeguo, dalla cina son ritornato con meno 14kg per non aver avuto la possibilità di cucinare. credo di aver detto tutto.................

le mie critiche sono rivolte piu che altro a come si presenta in fotografia. Sono di bocca buona anche io. Per hobby mi occupo di enogastronomia di qualità. Penso che quel tipo di cucina sia molto standardizzato, non si necessita di un cuoco per fare quei piatti li. Sicuramente meglio di una qualsiasi brodaglia cinese a base di cane in salmì è meglio mangiare un buon piatto di pasta alla carbonara con bacon comprato a Chisinau. La mia sottile polemica è questa: molti ristoranti italiani all'estero, tipo il menù proposto da questo signore, sono molto riduttivi per l'immagine della cucina italiana. Poi gli stranieri ci accusano di essere dei mangioni di "maccheroni". Un ottimo menù sarebbe possibile anche con gli ingredienti "locali". L'estate scorsa ho visto degli ortaggi nei vari mercati di Chisinau di ottima qualità. Tipo: melenzane per un ottima Parmigiana e molti altri. Poi in Moldavia si usa molto maiale. E' un ingrediente molto usato nella ns. cucina. L'agnello etc. etc.

Nei miei tanti soggiorni esteri non ho mai mangiato in ristoranti italiani. ho sempre preferito la cucina locale. (sicuramente non mangerei in Cina) magari ci capitassi e avere l'opportunità di perdere 15 kg. Quando qualcuno proponeva di mangiare in un ristorante italiano, rispondevo: dimmi cosa vuoi mangiare che faccio la spesa e ti cucino io.
Vuoi mettere degli spaghetti allo scoglio con il pesce e molluschi comprati alla Boqueria di Barcellona? dove vi si trovano migliaia di tipi di pesce e molluschi diversi?

Edited by jreed, 16 December 2007 - 14:31.

#12 vale

vale

Advanced Member

• 966 posts

Posted 17 December 2007 - 17:13

guarda verrei volentieri ma è 'na parola prendere l'aereo l'ultimo dell'anno

hò ma il tiramisu c'è(intendo il dolce eh)?

:hmm: ma come è delicatina questa ragazza "moldava"
però saresti stata più convincente a chiedere direttamente l'osso buco (anch'io sto parlando di cucina, non fraintendermi) :ubri:

#13 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 17 December 2007 - 18:13

:hmm: ma come è delicatina questa ragazza "moldava"
però saresti stata più convincente a chiedere direttamente l'osso buco (anch'io sto parlando di cucina, non fraintendermi) :ubri:

se mi credi delicata allora hai sbagliato tutto nella vita cara
l'osso buco te lo mangi tu se te piace io sono una buona forchetta (non fraintendermi cara :lol3: )

#14 vale

vale

Advanced Member

• 966 posts

Posted 19 December 2007 - 12:32

se mi credi delicata allora hai sbagliato tutto nella vita cara
l'osso buco te lo mangi tu se te piace io sono una buona forchetta (non fraintendermi cara :lol3: )

:eek: :lol3: no no, sono ancora più convinto di prima
anzi, ti ringrazio per avermi rassicurato

#15 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 19 December 2007 - 13:06

:eek: :lol3: no no, sono ancora più convinto di prima
anzi, ti ringrazio per avermi rassicurato

Immagine Postata

mamma mia ?? sei tosta anche tu oh..... :nopity: :fish:

#16 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 posts

Posted 19 December 2007 - 22:04

Immagine Postata

mamma mia ?? sei tosta anche tu oh..... :nopity: :fish:

Scusatemi se mi intrometto. :angel_not: Ma non riesco a capire bene chi e' il maschio e chi la femmina.
Muoio dalla voglia di saperlo :arf2:

#17 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 21 December 2007 - 18:36

Scusatemi se mi intrometto. :angel_not: Ma non riesco a capire bene chi e' il maschio e chi la femmina.
Muoio dalla voglia di saperlo :arf2:

perche scusa :blink: ?
che te frega tanto si sta su internet no :bounce:

Edited by liliana07, 21 December 2007 - 18:39.

#18 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 posts

Posted 21 October 2009 - 22:19

ATTENZIONE:
Il ristorante "Martini Cafe' " ha chiuso i battenti, ora si chiama "La Griglia d'Oro"
per saperne di piu' clicca su questo link http://www.moldweb.o...?showtopic=6728

Mi sembra che è passata una vita da quando ho visto per la prima
volta il "Martini Cafè", nel mio primo viaggio a Chisinau.
Eppure sono passati solo due anni o poco più....

Non mi ricordo neanche se in quel primo viaggio al "Martini" ci
sono andato per mangiare (se ci sono andato era di sicuro assieme
ad Alf) oppure se l'ho visto solo dall'esterno.

Boh ???

Si, poi in effetti ha cambiato nome in "Griglia d'Oro" e anche il cuoco, se
non vado errato (forse forse anche la gestione)
Nei miei viaggi successivi era già diventato "Griglia d'Oro"....

Al "Griglia" una sera ho discusso abbondantemente con un nostro
arcinoto amico del Forum della opportunità (per me) di aprire una sorta di
paninoteca a Chisinau, un progetto che mi sarebbe piaciuto fare,
se avessi avuto capitale sufficiente.
Si discuteva noi due (con in mezzo una buona bottiglia di vino moldavo)
anche di un certo figlio di un certo V.V. "penna bianca", che non si sapeva
se avrebbe gradito oppure no la "novità" ...

Non molto tempo prima infatti erano stati chiusi in maniera più o meno
legale
, in Chisinau, una carrettata di locali turchi di Kebab , non molto
gradevoli per Andy's Pizza e chi lo controlla economicamente.

Sembrano passati veramente 1000 anni....

#19 Anatoly

Anatoly

Advanced Member

• 354 posts

Posted 22 October 2009 - 11:52

Sopra si mangia e sotto si canta..... CARAOKE gestito da un simpatico Calabrisi......

#20 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 22 October 2009 - 12:56

U Calabrisi ha chiuso...