Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Comprare Terreni E Appartamenti In Moldavia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
13 risposte a questa discussione

#1 pakius

pakius

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 26 novembre 2007 - 13:29

Salve, sto programmando il mio viaggio in Moldavia a Chisinau, vorrei vedere come posso comprare un appartamento nella città di chisinau e cercare in moldavia a buon prezzo, una rimessa agricola magari storica con terreno di circa 20 ettari.

Potete aiutarmi ad individuare una area della moldavia dove trovo questo tipo di offerta?

Avete avuto esperienze del genere?

Ciao resto fiducioso del vostro contributo.

#2 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 26 novembre 2007 - 13:49

Salve, sto programmando il mio viaggio in Moldavia a Chisinau, vorrei vedere come posso comprare un appartamento nella città di chisinau e cercare in moldavia a buon prezzo, una rimessa agricola magari storica con terreno di circa 20 ettari.

Potete aiutarmi ad individuare una area della moldavia dove trovo questo tipo di offerta?

Compila il modulo.
OFFERTA IMMOBILIARE IN MOLDOVA
Per l'assistenza contattaci in PM.
Distintamente,
Sergiu

#3 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 26 novembre 2007 - 21:17

fai il tuo viaggio e non comprare nulla...ti consiglio di conoscere prima da vicino il paese, ma avrai bisogno di andare oltre la prima impressione che non sarà poi così negativa...l'investimento va invece valutato attentamente...il paese al momento ha le gomme a terra...e i prezzi sono elevati rispetto al ritorno che puoi avere da un investimento immobiliare...puoi solo sperare nella speculazione al rialzo ma ho letto di segni di rallentamento.
Quanto all'acquisto basta rivolgersi ad un legale...quando sei pronto e hai il capitale alla mano...ma è meglio se in Moldova ci vai con un progetto...una volta investito il capitale potresti rimanerci inchiodato a lungo...se hai bisogno contattami in pvt

Messaggio modificato da Ulisse il 26 novembre 2007 - 21:19

#4 pierino

pierino

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 18 giugno 2008 - 11:38

Ciao a tutti ,

Scusate la domanda diretta e senza girotondi UNO STRANIERO PUO COMPRARE TERRENO AGRICOLO IN MOLDOVA OPPURE NO?????????????

Vorrei comprare qualche ettaro di terreno possibilmente agricolo attorno alla citta di Chisinau , ma non sono ancora riuscito a capire come posso fare per acquistarlo e farlo diventare mio a tutti gli effetti , senza dover ricorrere a prestanomi o trucchetti vari .

Nel caso la legge non permettesse l acquisto come persona fisica straniera si puo costituire ditta ed acquistare sulla stessa?????
GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!!!! :smiley31: :smiley31: :smiley31: :smiley31: :smiley31:

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 18 giugno 2008 - 11:48

NO!

#6 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 18 giugno 2008 - 14:40

..., vorrei vedere come posso comprare un appartamento nella città di chisinau e cercare in moldavia a buon prezzo, una rimessa agricola magari storica con terreno di circa 20 ettari.

Scusami....
la rimessa agricola è meglio che te la prendi in affitto,
anche perchè tu la vuoi proprio "storica" (ma che vuol dire
"rimessa agricola storica" ??).
Il contadino moldavo te la da in locazione volentieri.
Ma poi vai tu a zappare la terra e a coltivare??

Oppure volevi la rimessa agricola "rustica" per farci
un agriturismo?
Beh... discorso interessante, però non sono sicuro
che la legge te lo consente.
E poi a quanto leggo non conosci affatto la Moldova
(NON Moldavia, e soprattutto CON L'INIZIALE
MAIUSCOLA), usi, costumi, tradizioni, bevande
locali, prodotti locali, cibi tradizionali e così via.

Oppure volevi fare un agriturismo all'Italiana??
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!

Per il discorso dell'appartamento invece non hai problemi,
basta che ti affidi a gente competente e seria (ce ne sono
anche su questo forum).

Un salutone.

#7 Daniele

Daniele

Corrispondente Moldweb da Bucarest

• 684 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 17:02

Ulisse, hai detto che hai letto di segni di rallentamento in Moldova per quanto riguarda la piazza immobiliare?
Pure in Romania e' cosi'. In questo periodo, e' tutto stagnante.

Pensate che nella zona di Bihor, (nord-ovest dell Romania) hanno costruito case in maniera scriteriata e a quanto pare, solo poi hanno scoperto che vi sono piu costruzioni che potenziali clienti con certe disponibilita'.

Oltretutto, questa e' una notizia di qualche giorno fa degli "stiri" locali, la stessa situazione immobiliare che in quest'area costa 200.000 euro, in alcune zone dell'Ungheria costa 40.000.

Questa crescita scriteriata dei prezzi in quaesta zona, oggi, ha creato una specie di paralisi. I costruttori sono indebitati con le banche, di case non se ne vendono come credevano, e le banche hanno chiuso i rubinetti e tali rimarranno fino a che non rientreranno in parte dei capitali elargiti ai costruttori.

#8 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 17:18

la crisi del mercato immobiliare è mondiale

prima o poi arriverà ovunque

#9 Daniele

Daniele

• 684 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 18:31

Vero Rick, pero' tu parli di crisi. Io credo sia piu giusto parlare di rallentamenti.

Prendi per esempio l'Italia. Dal dopo guerra sino ad oggi, vi saranno stati anche rallentamenti, ma di crisi in questo settore ne abbiamo vista poca almeno noi italiani. Il mattone poco o tanto, sale sempre.

Forse il discorso e' anche culturale. Nel senso che la casa di proprieta' e' radicata nel DNA degli italiani. La casa e' quel posto dove bisogna viverci bene dentro, dove vivi nel senso piu vero la tua privacy e accogli le persone a te piu care. Per averla, sei disposto a fare grandi sacrifici. Questo vale per noi italiani.

Per altre culture magari diverse dalla nostra, per esempio quella romena, sono pochi quelli che vedono la casa come la vediamo noi. Sono pochi quelli che per avere una casa propria sono pronti ad accollarsi 20 di rinunce o poco meno. Per molti di loro, la casa e' un luogo dove stai al riparo dagli eccessi di temperatura, dove dormi e a volte dove mangi. Non c'e' nulla di male in queste differenze e' solo che volevo dire che per certi popoli, la casa di proprieta'non e' qualcosa di cosi' prezioso (escludendo il valore economico))ed intimo.

Comunque sia, pure nell'est europa, precisamente nei due paesi di cui parlavamo (MD e RO) il mercato si riprendera'. E' solo questione di tempo.

#10 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 18:46

Vero Rick, pero' tu parli di crisi. Io credo sia piu giusto parlare di rallentamenti.

Prendi per esempio l'Italia. Dal dopo guerra sino ad oggi, vi saranno stati anche rallentamenti, ma di crisi in questo settore ne abbiamo vista poca almeno noi italiani. Il mattone poco o tanto, sale sempre.

Forse il discorso e' anche culturale. Nel senso che la casa di proprieta' e' radicata nel DNA degli italiani. La casa e' quel posto dove bisogna viverci bene dentro, dove vivi nel senso piu vero la tua privacy e accogli le persone a te piu care. Per averla, sei disposto a fare grandi sacrifici. Questo vale per noi italiani.

Per altre culture magari diverse dalla nostra, per esempio quella romena, sono pochi quelli che vedono la casa come la vediamo noi. Sono pochi quelli che per avere una casa propria sono pronti ad accollarsi 20 di rinunce o poco meno. Per molti di loro, la casa e' un luogo dove stai al riparo dagli eccessi di temperatura, dove dormi e a volte dove mangi. Non c'e' nulla di male in queste differenze e' solo che volevo dire che per certi popoli, la casa di proprieta'non e' qualcosa di cosi' prezioso (escludendo il valore economico))ed intimo.

Comunque sia, pure nell'est europa, precisamente nei due paesi di cui parlavamo (MD e RO) il mercato si riprendera'. E' solo questione di tempo.

Ma sei proprio sicuro di quello che dici?
Io sto vedendo un grande attaccamento alla casa ed alla terra, specialmente nelle zone rurali, che in Italia nemmenomi immagino ...Qui la terra vale come terra, come origini, radici...in Italia la terra ha solo un valore in euro.

#11 Daniele

Daniele

• 684 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 19:06

Io sto vedendo un grande attaccamento alla casa ed alla terra, specialmente nelle zone rurali, che in Italia nemmenomi immagino ...Qui la terra vale come terra, come origini, radici...in Italia la terra ha solo un valore in euro.

Ciao Breme71, hai ragione in Italia il Dio denaro domina anche sui valori, purtroppo e' cosi'. Il mio discorso non voleva dire che sono tutti cosi'. Ma vi e' una buona percentuale cosi'. Come tu hai capito sicuramente, io ho parlato della Romania, non della Moldova che conosco abbastanza ma non sufficientemente per parlarne in maniera cosi' approfondita. Di sicuro, anche se i romeni dicono che sono fratelli con i moldavi, a me non pare. Sono differenti in tutto rispetto a loro.

Secondo te, una persona attaccata alle proprie tradizioni si metterebbe mai una statua della liberta' in giardino e soprattutto quando le dimensioni di questa statua sono sproporzionate con quelle dello spazio verde? Poi, meglio che non ti diche di che colore e'... Ebbene si! In Romania si trova anche questo. Se vuoi appena passo di li faccio uno scatto alla casa e te lo mando. Questo e' solo un esempio dei tanti che potrei farti. Rispetto le scelte di tutti ma se parliamo di tradizione per la terra, farai fatica a trovarle cosi' radicate in un popolo che nel proprie vene scorre sangue nomade (badate bene, non e' un offesa, anzi...). Con questo, ho detto "farai fatica" non che non le troverai.

#12 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 25 giugno 2008 - 19:30

in Italia ,

i prezzi che si spuntavano alla fine anni http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif inizi anni 90 ,

si sono rivisto solo dopo il 2002 !

#13 lesica

lesica

Member

• 24 messaggi

Inviato 26 giugno 2008 - 05:37

MA NON MI PARLARE DI TUTO QUESTO ATTACCAMENTO ALLA TERRA, SI SONO ATTACCATI MA NON PER IL PIACERE, MA PER SOPRAVVIVERE. SPECIALMETE NELLE ZONE RURALE!!!

#14 Daniele

Daniele

• 684 messaggi

Inviato 26 giugno 2008 - 12:18

MA NON MI PARLARE DI TUTO QUESTO ATTACCAMENTO ALLA TERRA, SI SONO ATTACCATI MA NON PER IL PIACERE, MA PER SOPRAVVIVERE. SPECIALMETE NELLE ZONE RURALE!!!

La voce della verita'. Grazie Iesica, ora tutti dovrebbero avere un quadro piu chiaro sui preziosi valori sottolineati da Breme71.
La morale e' sempre quella...l'erba del vicino e' sempre la piu'verde!