Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

Chiude L’appello Per Aderire All’apertura Di Una Rappresentanza Consolare In Moldova


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
7 risposte a questa discussione

#1 Dana

Dana

    Member


  • 20 messaggi
  • Iscritto il: 31-maggio 07

Inviato 15 novembre 2007 - 18:57

Salve,

chiude oggi l'appello - raccolta firme per richiesta apertura una rappresentanza consolare italiana in Moldova. Ringraziamo l'associazione InMoldova e il sito Moldweb.it per l'aiuto accordatoci e tutti coloro che hanno aderito all'appello.
In questi giorni una delegazione di Melting Pot Europa e associazione Nash Mir si recheranno a Roma presso il Ministero degli Esteri per consegnare la raccolta firme unita a tale richiesta. La data è ancora da definire - un giorno della prossima settimana.... informeremo più tardi data e ora esatta - così possiamo esserci in tanti, sono i benvenuti tutti quelli che hanno la possibilità di raggiungerci a Roma.
Cari saluti

Daniela, Associazione Nash Mir

#2 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 15 novembre 2007 - 22:15

Dana, sai dirci quante firme sono state raccolte? :)

#3 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 15 novembre 2007 - 22:22

Il comunicato di Melting Pot

Chiuso l’appello per aderire all’apertura di una rappresentanza consolare in Moldavia
Si chiude oggi, giovedì 15 Novembre 2007, la raccolta di adesioni all’appello per l’apertura di una rappresentanza consolare nella Repubblica Moldova.
Grazie anche all’appoggio del portale moldweb.eu, in questi mesi sono arrivate alla nostra redazione migliaia di firme di cittadini moldavi e non che necessitano al più presto di vedere risolta questa situazione, per poter finalmente ottenere il visto d’ingresso per l’Italia, direttamente nel loro paese e non in Romania.
In questi giorni una delegazione di Melting Pot Europa e associazione Nash Mir si recheranno a Roma presso il Ministero degli Esteri per consegnare la raccolta firme unita a tale richiesta.
Proprio un mese fa, il 10 Ottobre 2007, è stato firmata a Bruxelles tra Unione Europea e Moldavia un accordo per rendere più semplice la concessione del visto ai cittadini moldavi che vogliono entrare in un paese comunitario. Il contenuto concreto ed effettivo dell’accordo non parla però dei visti di ingresso per lavoro, ricongiungimento familiare o per attività duratura di studio, e quindi di quelli che interessano la quasi totalità degli immigrati. Si fa invece riferimento a visti di breve periodo: per turismo o per attività assimilate come visita, partecipazione a brevi manifestazioni sportive o a brevi stage o periodi di studio. Dunque per l’ottenimento dei visti di ingresso, quelli che servono a chi emigra per lavorare o per farsi raggiungere dai familiari o raggiungerli in Italia, la situazione rimane inalterata.
La soluzione, che consisterebbe nell’aprire una sede consolare nella capitale moldava, non ha ancora una prospettiva di breve periodo.
Il prossimo 27 novembre il Ministro degli Esteri italiano D’Alema si recherà in visita ufficiale in Moldavia, proprio in vista di questo appuntamento e dei problemi annessi al Decreto Flussi appena annunciato, sarà reso pubblico l’appello.

Redazione Veneto

#4 Dana

Dana

    Member


  • 20 messaggi
  • Iscritto il: 31-maggio 07

Inviato 16 novembre 2007 - 00:55

Dana, sai dirci quante firme sono state raccolte? :)



Certo.
lo diro domani o dopodomani.
Non sappiamo ancora.
Chiudeva stasera la raccolta.
Grazie ancora per l'aiuto!
Ciao.

#5 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 16 novembre 2007 - 01:24

Benissimo, grazie! :)

#6 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 19 novembre 2007 - 15:34

Dalla Redazione Veneto Meltingpot e Associazione Nash Mir Mestre (Venezia)

Segnaliamo che domani martedi 20 Novembre 2007, dalla Prefettura di Venezia verrà inviato al Ministreo degli Esteri l'appello e le firme per la richiesta di una rapida apertura di una rappresenanza consolare italiana in Moldavia.

http://www.meltingpot.org/articolo10417.html

la redazione



#7 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 19 novembre 2007 - 15:39

Salvo variazioni, questo dovrebbe essere il messaggio che domani verrà consegnato in Prefettura :)

Allega File  Al_Ministro_degli_Esteri_Massimo_Dalema.doc   46K   7 Numero di downloads

#8 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 22 novembre 2007 - 17:39

Un rapido aggiornamento...
sono state raccolte quesi 1150 firme delle quali 370 provenienti da Moldweb :bounce:
Un grazie da parte mia a tutti coloro che hanno sottoscritto l'appello oltre, ovviamente, a Melting Pot e all'associazione Nash Mir... speriamo possa servire a qualcosa!!! :smiley32: