Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Viaggio In Moldova

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
3 replies to this topic

#1 francoG

francoG

Newbie

• 6 posts

Posted 01 November 2007 - 08:55

ciao a tutti, sono in romania per lavoro, e questo week ende vorrei andare a visitare chisinau, ho letto un po in giro sul forum , ma non mi sono fatto una idea precisa come funziona il passaggio al confine, premetto che vorrei andare in auto con targa rumena, per il pernottamento non ho problemi, quello che mi preoccupa è il viaggio, di deve pagare una tassa d'entrata? vanno bene gli euro ?, ......c'è qualche anima buona che puo' darmi delle dritte?
grazie
franco

#2 francoG

francoG

Newbie

• 6 posts

Posted 01 November 2007 - 09:05

ciao a tutti, in questo week end , vorrei andare a visitare chisinau , sono qui in romania per lavoro e sono stufo di visitare monasteri....... vorrei andare in auto, ho visto che cè un posto di confine vicino a jasi..... ci sono problematiche particolari per entrare in moldova? problemi alla dogana? moneta?....c'è qualche anima buona che mi puo aiutare dandomi delle dritte?
grazie
franco

#3 francoG

francoG

Newbie

• 6 posts

Posted 01 November 2007 - 09:14

ciao a tutti, in questo week end , vorrei andare a visitare chisinau , sono qui in romania per lavoro e sono stufo di visitare monasteri....... vorrei andare in auto, ho visto che cè un posto di confine vicino a jasi..... ci sono problematiche particolari per entrare in moldova? problemi alla dogana? moneta?....c'è qualche anima buona che mi puo aiutare dandomi delle dritte?
grazie
franco

#4 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 01 November 2007 - 09:23

Cioa Franco, non si paga nessuna tassa d'ingresso, solo il bollo di circolazione temporanea che pagano le auto straniere (3/4 euro per un mese).
La cosa piu' importante per te e' la seguente: se l'auto con targa rumena con la quale intendi fare il viaggio in Moldova NON e' intestata a te fatti fare, presso un notaio rumeno, la procura che ti autorizza a circolare con essa firmata dal proprietario.
Questo e' un documento ESSENZIALE che un qualsiasi notaio fa in mezz'ora senza troppe formalita', portate con voi libretto della macchina e foglio matricolare.
Buon viaggio, ti aspetto :)

Info Chisinau su: http://www.chisinau-kishinev.com

Edited by Alfredito, 15 June 2008 - 10:27.