Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

A:a:a:a: Aiuto Nella Cucina Di Piatti Moldavi

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
4 replies to this topic

#1 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Posted 03 October 2007 - 11:35

Nelle mie ricerche sui ristoranti della capitale mi sono imbatutto in piatti, se qualcuno e tempo e voglia me li può descrivere penso che sarebbe utile anche per chi come me deve provare il tutto.

1. pelimeni
2. smetana
3. zakuski
4. sciasclik

#2 SVETLY

SVETLY

Member

• 12 posts

Posted 03 October 2007 - 14:04

Nelle mie ricerche sui ristoranti della capitale mi sono imbatutto in piatti, se qualcuno e tempo e voglia me li può descrivere penso che sarebbe utile anche per chi come me deve provare il tutto.

1. pelimeni-------tortellini con la carne(assomigliano ai ravioli cinesi con la carne)
2. smetana ------panna acida
3. zakuski--------antipasti
4. sciasclik-------bocconcini di carne marinata con tanta cipolla...alla griglia(in Moldova di solito si fa con la carne di maiale...tradizionamente dovrebbe essere fatta con la carne di pecora o agnello..

#3 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Posted 03 October 2007 - 14:27

mitica!

#4 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Posted 31 October 2007 - 18:47

ma questi sono tutti piatti moldavi?

E di questi cosa vogliamo dire?

Zaama:

Pesmeti tri corocichi:

Frigarui:

Solianca:

Cvas:

Vino Kindzmarauli:

Placinte cu marar:

Mamaliga:

Sarmalute:

Edited by luxoro, 31 October 2007 - 18:49.

#5 The Pilonwolf

The Pilonwolf

Newbie

• 7 posts

Posted 13 December 2007 - 23:33

Mamaliga è la polenta in rumeno (credo che in moldova sia lo stesso), sarmalute (con la tilde sotto la t) sono involtini piccoli di verza o vite con carne e verdure tritate (i dolmates turchi o greci...). GLi altri non li ho incontrati ancora nel mio incontro culinario, ma può darsi che saino moldavi e non rumeni...io ti posso aiutare fino ad un certo punto.