Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

RĂsĂrÍtĂ, I Semi Di Girasole Tostati.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
14 risposte a questa discussione

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 27 settembre 2007 - 20:22

I moldavi ne vanno matti ma non è tradizione solo di questo paese, anche in Romania e negli altri paesi dell'ex U.r.s.s si consumano le RĂSĂRÍTĂ (Semicki in russo) come un passatempo nazionale.
Ogni momento è buono per comperare un sacchettino di questi semi e consumarli, per esempio, in attesa alla fermata dell'autobus o leggendo un buon libro in uno dei tantissimi parchi di Chisinau.
La mia ragazza, per esempio, riesce a mangiarne anche 2/3 sacchetti guardando le sue telenovelas preferite durante la serata :lol3:
I moldavi le amano come amano la Zama, il vino e le canzoni di Sofia Rotaru :)
Moldoveni de la Italia nu va este dor de tara? :smiley31:

#2 taniushca

taniushca

Member

• 32 messaggi

Inviato 27 settembre 2007 - 21:03

I moldavi ne vanno matti ma non è tradizione solo di questo paese, anche in Romania e negli altri paesi dell'ex U.r.s.s si consumano le RĂSĂRÍTĂ (Semicki in russo) come un passatempo nazionale.
Ogni momento è buono per comperare un sacchettino di questi semi e consumarli, per esempio, in attesa alla fermata dell'autobus o leggendo un buon libro in uno dei tantissimi parchi di Chisinau.
La mia ragazza, per esempio, riesce a mangiarne anche 2/3 sacchetti guardando le sue telenovelas preferite durante la serata :lol3:

CInd avem dor scapam la tara....I semi verramente sono buoni pero non si devi esagerare perche fanno male,io qua a Bologna gli trovo in vendita ........ abitudini

#3 victor

victor

Member

• 30 messaggi

Inviato 27 settembre 2007 - 21:23

Io li ho trovati pure nei supermarket spagnioli...

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 settembre 2007 - 22:20

In Serbia sono speciali , mi sembra che li facciano saltare nell'olio

#5 komandant arkan

komandant arkan

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 08 ottobre 2008 - 10:33

La mia ragazza, per esempio, riesce a mangiarne anche 2/3 sacchetti guardando le sue telenovelas preferite durante la serata
I

2 O 3 SACCHETTI? OCCHIO CHE SONO PIENI DI LIPIDI E IN PIU' NOTORIAMENTE "TAPPANO IL CULO"
SE POI VENGONO CONSUMATI NELLA FEBBRILE ATTIVITA DAVANTI ALLA TELEVISIONE...
TIENI SOTTO CONTROLLO IL PESO DELLA TUA RAGAZZA ALTRIMENTI TRA QUALCHE ANNO SARANNO GUAI...

#6 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 08 ottobre 2008 - 10:43

2 O 3 SACCHETTI? OCCHIO CHE SONO PIENI DI LIPIDI E IN PIU' NOTORIAMENTE "TAPPANO IL CULO"

Hai ragione :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#7 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 11:21

2 O 3 SACCHETTI? OCCHIO CHE SONO PIENI DI LIPIDI E IN PIU' NOTORIAMENTE "TAPPANO IL CULO"...

Ah, beh, ma "tappano" anche gli spazi tra cruscotto e cristalli delle auto.

Io ho ancora questi semi in bella vista sul cruscotto della mia auto a perenne ricordo.
Credo che solo la demolizione della mia auto li distruggerà per sempre, perchè sono due anni che tento di aspirarli, disincastrarli, ma, niente.....sono resistenti!

:lol3:

#8 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 12:56

è ora che torni x una vacanza .... :lol3: :lol3: :lol3:

#9 Valent-na

Valent-na

Advanced Member

• 100 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 17:39

In Serbia sono speciali , mi sembra che li facciano saltare nell'olio

Si, hai ragione Rick. Anche io le preparavo in una modo che andavano matti tutti... con un po di olio, e poi le lucidavo ... venivano saporite, lucide , buonissime ... Pero non si deve esagerare!

Ma adesso ho perso il "vizio" :lol3:

#10 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 17:58

a perenne ricordo.

:hmm: :hmm:
E di chi :angel_not:

#11 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 20:26

E di chi :angel_not:

...non me lo ricordo! :boxed2:

#12 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 09 ottobre 2008 - 20:27

....e poi le lucidavo ...

:boxed2:
Una a una?

#13 Valent-na

Valent-na

Advanced Member

• 100 messaggi

Inviato 10 ottobre 2008 - 12:28

:boxed2:
Una a una?

Ma non, le butti tutti asieme e le strofini un po... ;)

#14 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 10 novembre 2009 - 18:25

Li prendo anch'io,
a volte sono ottimi, altre sono un po' irranciditi.
Volevo chiedervi: ma voi mangiate tutto o li sbucciate?
Perchè ho visto alcuni che ficcavano in bocca tutto, altri che mettevano in bocca poi sputavano, altri che aprivano a mano. Io sono una di questi ultimi, ma a furia di aprirne...finisco che ho male ai polpastrelli delle dita.

Qual'è la tecnica giusta? :P

#15 valerio

valerio

Member

• 76 messaggi

Inviato 10 novembre 2009 - 19:11

Seminte de florasoare  :rolleyes: ....che bello se riuscissi a trovarne qualche tonnellata al mese ad un buon prezzo!