Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Infopoint Moldweb a Chisinau

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
29 replies to this topic

#21 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Posted 03 October 2007 - 22:56

Quelle che un tempo erano delle camere d'albergo, oggi sono degli uffici. L'Hotel Chisinau oggi affitta quelle camere ad uso ufficio.

Ah ecco ora mi torna.

#22 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 04 October 2007 - 19:25

Dopo la festa l'ufficio ha iniziato a lavorare... :graduated:

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

#23 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 04 October 2007 - 21:19

Best wishes!!

#24 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 05 October 2007 - 06:18

Dopo la festa l'ufficio ha iniziato a lavorare... :graduated:

Ah! Ma allora quell'ufficio serve anche per lavorarci e non per far baldoria!?!? :lol3: :tongue2:
Belle le foto, ma quella che più attira il mio interesse è l'ultima, anzi, un dettaglio dell'ultima :angel_not:
Alfredo, potresti appoggiare la fotocamera su questa finestra

Immagine Postata

scattare una foto dell'esterno e metterla qui :please:
Vorrei vedere il panorama :arf2:
Grazie :)

#25 Giovannino

Giovannino

Advanced Member

• 108 posts

Posted 05 October 2007 - 15:57

Ciao Alfredo ed auguri per la inaugurazione di questo Infopoint.
Saluti dall'Italia.
Beh che dire... ora tocca solo ai turisti italiani e non di venire in Moldavia!
A quando un programma di itinerario turistico e culturale e gastronomico da proporre alla gente?
Spero che questo ufficio concentri sia la parte di attrazione turistica che anche quella di info per attrarzione di investimenti in Moldavia!Sarebbe l'unire l'utile al dilettevole!

#26 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 05 October 2007 - 22:17

Ah! Ma allora quell'ufficio serve anche per lavorarci e non per far baldoria!?!? :lol3: :tongue2:
Belle le foto, ma quella che più attira il mio interesse è l'ultima, anzi, un dettaglio dell'ultima :angel_not:
Alfredo, potresti appoggiare la fotocamera su questa finestra

scattare una foto dell'esterno e metterla qui :please:
Vorrei vedere il panorama :arf2:
Grazie :)

Mimmo, intendevi forse questo panorama? ;)

Immagine Postata

#27 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 07 October 2007 - 14:51

Mimmo, intendevi forse questo panorama? ;)

ESATTO! :smiley31:
Quand'è che ti allacciano l'adsl in ufficio? :angel_not:
Io sarei pronto... :arf2: ieri sera ho fatto qualche test e tutto funziona correttamente... ho anche fatto due conti... servirebbero 500/600 mega al mese... che ne dici? Si può fare? :nopity:

#28 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 posts

Posted 08 October 2007 - 05:55

ESATTO! :smiley31:
Quand'è che ti allacciano l'adsl in ufficio? :angel_not:
Io sarei pronto... :arf2: ieri sera ho fatto qualche test e tutto funziona correttamente... ho anche fatto due conti... servirebbero 500/600 mega al mese... che ne dici? Si può fare? :nopity:

Ciao Domenico... come tu ben sai dipende molto dalla risoluzione del video (che pur togliendoci l'audio e' la parte che fa un alto flusso di dati sulla rete)... quindi... 500/600 Mb ma potrebbero essere anche il doppio se non il triplo. Alfredo spesso mi chiede come fare e poi lui stesso si scontra con la tecnologia moldava che ti pemette di avere una linea ADSL con una buona velocita' ma con traffico limitato oppure una velocita' bassissima con traffico illimitato. Comunque sia... tu hai fatto dei test ed hai appurato che servirebbero 500/600 Mb al mese di traffico. Cosa hai usato per i test ?? Come sei giunto a questa conclusione ?? Quale risoluzione video hai testato ??

#29 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 08 October 2007 - 07:37

Comunque sia... tu hai fatto dei test ed hai appurato che servirebbero 500/600 Mb al mese di traffico. Cosa hai usato per i test ?? Come sei giunto a questa conclusione ?? Quale risoluzione video hai testato ??

Allora, veniamo allo scoperto... :angel_not: quello che si tentando di fare è installare una webcam nell'ufficio di Alfredo :graduated:
Ma non si pensava ad un flusso video con una webcam live, ma semplicemente all'invio sul server di immagini statiche che si aggiornano ogni X secondi (saremo noi a decidere ogni quanto). Per dare un'idea, qualcosa tipo questo http://www.fassaweb....zzadifassa.aspx
Di conseguenza, calcolando che l'immagine ha un peso di ca. 7/8 kb (con una forte compressione dell'immagine) e tendo la webcam accesa solo di giorno (tanto di notte non si vedrebbe quasi nulla) dovrebbero bastare 500/600 mega, ma si potrtebbe arrivare anche al doppio...
Che ne pensi Grido?

#30 Grido

Grido

Corrispondente Moldweb da Chisinau

• 209 posts

Posted 08 October 2007 - 10:33

Quella della sequenza di immagini statiche e' un'ottima idea ma a questo punto nasce spontanea la domanda...
Ogni quanti secondi avverrebbe il refresh dell'immagine ??
Se il tempo di refresh dovesse essere superiore a 60 secondi... si otterrebbe una sutuazione non reale e se e' cio' che basta e che volete... allora va bene...
ma se il tempo di refresh dovesse essere inferiore ai 60 secondi... allora si avrebbe una sorta di flusso video ed a quel punto io sceglierei un flusso video puro.

A mio avviso...
si potrebbe cercare un compromesso tra risoluzione video e pacchetto xDSL Moldtelecom per ottenere una live senza perdersi nulla...
oppure...
lasciare le cose come stanno con l'attuale pacchetto scelto da Alfredo... aggiornare le immagini ogni 10/15 min ad una risoluzione 640/480 o 800/600 (per avere una qualita' decente ma senza appesantire il trasferimento sul server) giusto per dare una visione quasi live di Chisinau senza spese aggiuntive di contratto o magari portando il contratto alla versione successiva cioe' la Pro in modo da avere non 10 ma 20 Gb al mese di traffico per non avere spiacevoli sorprese a fine mese.

Non so ragazzi... questo sta a voi sceglierlo...
una live cam... oppure immagini non in tempo reale.
Certo... la live e' tutt'altra cosa... ma detto fra noi... per il servizio che volete offrire, e' piu' che sufficiente l'immagine statica aggiornata ogni tot minuti.