Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

- - - - -

Telefonare Dall'italia A Un Cell Moldavo.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
17 risposte a questa discussione

#1 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 21 settembre 2007 - 17:20

Mi chiedevo quanto sono i costi per una telefonata dall'italia a un cellulare moldavo ovviamente presente a Chisinau?
è più conveniente telefonare dall'italia da un fisso o da un mobile?

Grazie.

#2 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 17:47

http://www.moldweb.i...?showtopic=3244

http://www.moldweb.i...?showtopic=2296

#3 linus61

linus61

Advanced Member

• 182 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 23:07

Mi chiedevo quanto sono i costi per una telefonata dall'italia a un cellulare moldavo ovviamente presente a Chisinau?
è più conveniente telefonare dall'italia da un fisso o da un mobile?
Grazie.

Ciao se ti può essere utile io uso ,chiamando dal telefono fissodi casa mia, chiamare cellulari e fissi in Moldova e Romania usando Telesconto -www.telesconto.it, per la Moldova pago 5 centesimi al minuto per i fissi e 12 centesimi per i cellulari
Per la Romania pago invece 1 centesimo per i fissi e 5 centesimi per i cellulari , certo ci sono forse altri sistemi per pagare di meno ma questo lo trovo comodo , tutte le telefonate che fai vengono addebitate sulla bolletta del tuo telefono fisso che sia Telecom o Tele2
per i fissi della Moldova devi digitare prima questo numero : 199 318 585 - per i cellulari invece :199 400 340 - per la Romania i fissi : 199 208 585 - i cellulari in Romania : 199 400 340
comunque controlla anche sul sito , ogni tanto cambiano

#4 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 21 settembre 2007 - 23:36

Immagine Postata

#5 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 22 settembre 2007 - 00:10

cioè basta che anteponga le cifre sopra riportate e così posso subito telefonare in Moldova a quelle tariffe senza sottoscrivere nessun abbonamento o qualsiasi iscrizione, ho capito bene?

#6 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 00:16

Ciao se ti può essere utile io uso ,chiamando dal telefono fissodi casa mia, chiamare cellulari e fissi in Moldova e Romania usando Telesconto -www.telesconto.it, per la Moldova pago 5 centesimi al minuto per i fissi e 12 centesimi per i cellulari
Per la Romania pago invece 1 centesimo per i fissi e 5 centesimi per i cellulari , certo ci sono forse altri sistemi per pagare di meno ma questo lo trovo comodo , tutte le telefonate che fai vengono addebitate sulla bolletta del tuo telefono fisso che sia Telecom o Tele2
per i fissi della Moldova devi digitare prima questo numero : 199 318 585 - per i cellulari invece :199 400 340 - per la Romania i fissi : 199 208 585 - i cellulari in Romania : 199 400 340
comunque controlla anche sul sito , ogni tanto cambiano

Mi pare sia stata fatta un pò di confusione.
Io , da qualche anno a questa parte uso salditel - www.salditel.it - che presenta delle tariffe molto convenienti anche per le telefonate interurbane in italia.
Diversamente da quanto riporti telesconto ha tariffe nettamente superiori come riporta anche rik.
Quindi i prefissi che indichi quali - 199 318 585 - e - 199 400 340 - non appartengono a Telesconto , ma a Salditel.

Immagine Postata

Tariffe di Telesconto e non Salditel.

#7 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 00:43

Immagine Postata

#8 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 22 settembre 2007 - 00:47

non ci capisco più niente...quale è la più conveniente telesconto o salditel? e a che tariffe?

#9 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 13:12

non ci capisco più niente...quale è la più conveniente telesconto o salditel? e a che tariffe?

Dal mio punto di vista SALDITEL supera quasi tutti .
Ripeto i numeri 199 400 340 corrispondono alla possibilità di chiamare cell Moldavi al costo di 12 cent./min dal tuo telefono di casa, mentre con il numero 199 318 585 chiami un telefono fisso in Moldavia a 5 cent/min !

La cosa non è molto complicata come la esponi, prova a digitare sulla tastiera del tel fisso in italia quei prefissi e l'help-desk di chiarisce ogni dubbio.
Ripeto ,personalmente lo uso da circa 3 anni.
Ho chiamato cell e fissi a Mosca, Minsk, Bukarest, Francia, Irlanda . . ecc ecc a prezzi veramente convenienti.
Per i cell italiani, indifferentemente dal gestore (specialmente quelli della 3 ) li chiamo tramite questo operatore - 12 cent/min -

Ho amici che lo usano anche per le telefonate Interurbane a 1cent/min.
I prezzi di salditel sono ivati, ma non posso assicurarti se esiste il vizietto dello scatto alla risposta.

Un consiglio, come si è già detto, è quello di visitare il loro sito ver verificare eventuali offerte e cambiamenti di tariffe.

#10 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 15:43

Dal mio punto di vista SALDITEL supera quasi tutti .

Si, anche io uso sempre Salditel. Conviene comunque, ogni tanto, farsi un giro su i siti delle compagnie per vedere le tariffe. Ho trovato, spesso, promozioni a 1 cent. di euro e tariffe per cellulari a 5 centesimi.

#11 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 22 settembre 2007 - 17:44

Ti ringrazio Willy sei stato gentilissimo e chiarissimo a buon rendere!!

#12 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 21:12

Ti ringrazio Willy sei stato gentilissimo e chiarissimo a buon rendere!!

L'unico dubbio al quale non ti saprei rispondere è relativo al famigerato scatto alla risposta.
Comunque, per togliermi il tarlo. . . oggi stesso ho inoltrato una email chiedendo lumi in merito.

Trattasi di una società Svizzera e solitamente rispondono.

Ti saprò dire.

#13 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 21:21

. . . . Ho trovato, spesso, promozioni a 1 cent. di euro e tariffe per cellulari a 5 centesimi.

trovare promozioni ad 1 cent non è certamente raro, basta accedere a Televideo che prima della pagina scelta ti cucchi questa pubblicità.
DIverso e di maggiore interesse è l'offerta cell. a 5 cent.
Se hai qualcosa perchè non posti quì? :please:

#14 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 settembre 2007 - 21:45

Avendo lavorato diversi anni per il servizio internazionale di Vodafone voglio dire la mia...
Se devete per forza chiamare in Moldova dal vostro cellulare allora il piano tariffario più conveniente da attivare si chiama ONE NATION, esso permette di chiamare a 19 cents/minuto più 15 cents/scatto alla risposta un elenco di paesi in cui è inclusa anche la Moldova.
In più questo piano prevede un bonus: tutti i minuti che avete parlato vs. l'estero questo mese li avete gratuiti vs. tutti i numeri Vodafone il mese successivo fino ad un limite di 550 minuti/mese (si paga solo lo scatto alla risposta di 15 cents).

#15 tatiana78

tatiana78

Member

• 38 messaggi

Inviato 23 settembre 2007 - 14:45

Si, anche io uso sempre Salditel. Conviene comunque, ogni tanto, farsi un giro su i siti delle compagnie per vedere le tariffe. Ho trovato, spesso, promozioni a 1 cent. di euro e tariffe per cellulari a 5 centesimi.

Salve,
volevo confirmare pure io che Salditel è molto conveniente per le chiamate all'estero.

#16 willyy

willyy

Advanced Member

• 1174 messaggi

Inviato 23 settembre 2007 - 21:06

L'unico dubbio al quale non ti saprei rispondere è relativo al famigerato scatto alla risposta.
Comunque, per togliermi il tarlo. . . oggi stesso ho inoltrato una email chiedendo lumi in merito.

Trattasi di una società Svizzera e solitamente rispondono.

Ti saprò dire.

Riporto la risposta al quesito dello scatto alla risposta:

" Buongiorno,

Salditel non prevede scatto alla risposta.

Cordiali saluti.

On Sat, 22 Sep 2007 14:22:50 +0200, ***** @***.it wrote:
> <HelpDeskMail>
> A new question has been submitted from salditel:

>>>>°>
Ultimamente trovo un pò di difficoltà a prendere la linea verso la Moldavia dalle 19 alle 20 circa.

Messaggio modificato da willyy il 23 settembre 2007 - 21:06

#17 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 26 settembre 2007 - 15:36

Ottima informazione!

#18 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 12 ottobre 2007 - 08:38

Sto usando Salditel per telefonare in Moldova. Tutto bene da fisso a fisso. Ho qualche problema da fisso a cellulare.
Faccio il prefisso Salditel per la Moldova cioè: 199 400 340
Poi la vocina mi dice digitare il numero, ed io faccio: 0037 3... poi il numero del cellulare da chiamare senza lo 0 (poi cancelletto).
Sbaglio da qualche parte perchè la vocina mi dice che non è possibile...
Qualcuno esperto mi può illuminare. Grazie.