Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Telefonare Dall'italia A Un Cell Moldavo.
Guest_luxoro_*
Posted 21 September 2007 - 17:20
è più conveniente telefonare dall'italia da un fisso o da un mobile?
Grazie.
Posted 21 September 2007 - 17:47
Posted 21 September 2007 - 23:07
Mi chiedevo quanto sono i costi per una telefonata dall'italia a un cellulare moldavo ovviamente presente a Chisinau?
è più conveniente telefonare dall'italia da un fisso o da un mobile?
Grazie.
Ciao se ti può essere utile io uso ,chiamando dal telefono fissodi casa mia, chiamare cellulari e fissi in Moldova e Romania usando Telesconto -www.telesconto.it, per la Moldova pago 5 centesimi al minuto per i fissi e 12 centesimi per i cellulari
Per la Romania pago invece 1 centesimo per i fissi e 5 centesimi per i cellulari , certo ci sono forse altri sistemi per pagare di meno ma questo lo trovo comodo , tutte le telefonate che fai vengono addebitate sulla bolletta del tuo telefono fisso che sia Telecom o Tele2
per i fissi della Moldova devi digitare prima questo numero : 199 318 585 - per i cellulari invece :199 400 340 - per la Romania i fissi : 199 208 585 - i cellulari in Romania : 199 400 340
comunque controlla anche sul sito , ogni tanto cambiano
Posted 21 September 2007 - 23:36

Guest_luxoro_*
Posted 22 September 2007 - 00:10
Posted 22 September 2007 - 00:16
Mi pare sia stata fatta un pò di confusione.Ciao se ti può essere utile io uso ,chiamando dal telefono fissodi casa mia, chiamare cellulari e fissi in Moldova e Romania usando Telesconto -www.telesconto.it, per la Moldova pago 5 centesimi al minuto per i fissi e 12 centesimi per i cellulari
Per la Romania pago invece 1 centesimo per i fissi e 5 centesimi per i cellulari , certo ci sono forse altri sistemi per pagare di meno ma questo lo trovo comodo , tutte le telefonate che fai vengono addebitate sulla bolletta del tuo telefono fisso che sia Telecom o Tele2
per i fissi della Moldova devi digitare prima questo numero : 199 318 585 - per i cellulari invece :199 400 340 - per la Romania i fissi : 199 208 585 - i cellulari in Romania : 199 400 340
comunque controlla anche sul sito , ogni tanto cambiano
Io , da qualche anno a questa parte uso salditel - www.salditel.it - che presenta delle tariffe molto convenienti anche per le telefonate interurbane in italia.
Diversamente da quanto riporti telesconto ha tariffe nettamente superiori come riporta anche rik.
Quindi i prefissi che indichi quali - 199 318 585 - e - 199 400 340 - non appartengono a Telesconto , ma a Salditel.
Tariffe di Telesconto e non Salditel.
Posted 22 September 2007 - 00:43

Guest_luxoro_*
Posted 22 September 2007 - 00:47
Posted 22 September 2007 - 13:12
Dal mio punto di vista SALDITEL supera quasi tutti .non ci capisco più niente...quale è la più conveniente telesconto o salditel? e a che tariffe?
Ripeto i numeri 199 400 340 corrispondono alla possibilità di chiamare cell Moldavi al costo di 12 cent./min dal tuo telefono di casa, mentre con il numero 199 318 585 chiami un telefono fisso in Moldavia a 5 cent/min !
La cosa non è molto complicata come la esponi, prova a digitare sulla tastiera del tel fisso in italia quei prefissi e l'help-desk di chiarisce ogni dubbio.
Ripeto ,personalmente lo uso da circa 3 anni.
Ho chiamato cell e fissi a Mosca, Minsk, Bukarest, Francia, Irlanda . . ecc ecc a prezzi veramente convenienti.
Per i cell italiani, indifferentemente dal gestore (specialmente quelli della 3 ) li chiamo tramite questo operatore - 12 cent/min -
Ho amici che lo usano anche per le telefonate Interurbane a 1cent/min.
I prezzi di salditel sono ivati, ma non posso assicurarti se esiste il vizietto dello scatto alla risposta.
Un consiglio, come si è già detto, è quello di visitare il loro sito ver verificare eventuali offerte e cambiamenti di tariffe.
Posted 22 September 2007 - 15:43
Dal mio punto di vista SALDITEL supera quasi tutti .
Si, anche io uso sempre Salditel. Conviene comunque, ogni tanto, farsi un giro su i siti delle compagnie per vedere le tariffe. Ho trovato, spesso, promozioni a 1 cent. di euro e tariffe per cellulari a 5 centesimi.
Guest_luxoro_*
Posted 22 September 2007 - 17:44
Posted 22 September 2007 - 21:12
Ti ringrazio Willy sei stato gentilissimo e chiarissimo a buon rendere!!
L'unico dubbio al quale non ti saprei rispondere è relativo al famigerato scatto alla risposta.
Comunque, per togliermi il tarlo. . . oggi stesso ho inoltrato una email chiedendo lumi in merito.
Trattasi di una società Svizzera e solitamente rispondono.
Ti saprò dire.
Posted 22 September 2007 - 21:21
. . . . Ho trovato, spesso, promozioni a 1 cent. di euro e tariffe per cellulari a 5 centesimi.
trovare promozioni ad 1 cent non è certamente raro, basta accedere a Televideo che prima della pagina scelta ti cucchi questa pubblicità.
DIverso e di maggiore interesse è l'offerta cell. a 5 cent.
Se hai qualcosa perchè non posti quì?
Posted 22 September 2007 - 21:45
Se devete per forza chiamare in Moldova dal vostro cellulare allora il piano tariffario più conveniente da attivare si chiama ONE NATION, esso permette di chiamare a 19 cents/minuto più 15 cents/scatto alla risposta un elenco di paesi in cui è inclusa anche la Moldova.
In più questo piano prevede un bonus: tutti i minuti che avete parlato vs. l'estero questo mese li avete gratuiti vs. tutti i numeri Vodafone il mese successivo fino ad un limite di 550 minuti/mese (si paga solo lo scatto alla risposta di 15 cents).
Posted 23 September 2007 - 14:45
Si, anche io uso sempre Salditel. Conviene comunque, ogni tanto, farsi un giro su i siti delle compagnie per vedere le tariffe. Ho trovato, spesso, promozioni a 1 cent. di euro e tariffe per cellulari a 5 centesimi.
Salve,
volevo confirmare pure io che Salditel è molto conveniente per le chiamate all'estero.
Posted 23 September 2007 - 21:06
L'unico dubbio al quale non ti saprei rispondere è relativo al famigerato scatto alla risposta.
Comunque, per togliermi il tarlo. . . oggi stesso ho inoltrato una email chiedendo lumi in merito.
Trattasi di una società Svizzera e solitamente rispondono.
Ti saprò dire.
Riporto la risposta al quesito dello scatto alla risposta:
" Buongiorno,
Salditel non prevede scatto alla risposta.
Cordiali saluti.
On Sat, 22 Sep 2007 14:22:50 +0200, ***** @***.it wrote:
> <HelpDeskMail>
> A new question has been submitted from salditel:
>>>>°>
Ultimamente trovo un pò di difficoltà a prendere la linea verso la Moldavia dalle 19 alle 20 circa.
Edited by willyy, 23 September 2007 - 21:06.
Guest_luxoro_*
Posted 26 September 2007 - 15:36
Posted 12 October 2007 - 08:38
Faccio il prefisso Salditel per la Moldova cioè: 199 400 340
Poi la vocina mi dice digitare il numero, ed io faccio: 0037 3... poi il numero del cellulare da chiamare senza lo 0 (poi cancelletto).
Sbaglio da qualche parte perchè la vocina mi dice che non è possibile...
Qualcuno esperto mi può illuminare. Grazie.