Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Moldweb Va In Pensione!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
30 replies to this topic

#1 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 02 September 2007 - 15:42

Ebbene si, come da titolo, Moldweb.it (ma solo quello :tongue2: ) è destinato ad andare in pensione. Al suo posto è già online il nuovo Moldweb.eu :graduated:
Avrei preferito "rifare" il sito sul .it, ma per questioni di server questo non è stato possibile e così ho optato per il .eu.
Le novità sono tante... a parte la veste grafica, l'intero sito è sviluppato con Joomla!, a mio modesto avviso uno dei migliori software cms. Ci ho giocato per un paio d'anni fino ad aver capito per bene come funziona e quali sono le sue potenzialità. Il risultato è appunto Moldweb.eu.
Novità dicevo... alcune cose sono già visibili anche se sono, almeno in parte, copiate dal vecchio Moldweb.it, altre verranno strada facendo. Vi aggiornerò man mano sulle varie novità... intanto potete dargli un'occhiata e postare i vostri commenti. :)

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 02 September 2007 - 15:54

Che dire...morto un papa se ne fa un altro :)
Complimenti Domenico!!! :smiley32:

#3 FlavioG

FlavioG

Member

• 66 posts

Posted 02 September 2007 - 17:35

Complimenti...bella la grafica della home.

#4 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 02 September 2007 - 18:29

Molto interessante la Home. In pratica un visitatore riesce subito a vedere il link che gli interessa.

#5 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 02 September 2007 - 18:37

Esprimo la mia opinione, sottolineo opinione, non è un giudizio. :lol3: :lol3:
I colori mi sembrano troppo mosci, sfuocati. La parte riservata alla registrazione mi sembra troppo piccola, quasi nascosta. Domenico, per una volta, copia quelli di Imbatata, scrivi in grande evidenza... REGISTRATI. :lol3: :lol3:
I caratteri mi sembrano troppo piccoli. Inoltre bisognerebbe spiegare cosa il sito offre alla gente.

#6 gabibbo

gabibbo

Advanced Member

• 347 posts

Posted 02 September 2007 - 18:42

Socio dell'AIRM - Associazione Italiani Rifugiati in Moldova
Socio dell'AITSI - Associazione Italiani Temporaneamente Soggiornanti in Italia

Non capisco .... sei temporaneamente rifugiato??? :lol3:

#7 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 posts

Posted 02 September 2007 - 19:08

Complimenti, Domenico, per il moldweb.eu!!!

:smiley32:

impareremo a camminare
anche quì

:bounce:

#8 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 02 September 2007 - 20:08

Il risultato è nell'insieme molto elegante nella grafica, ma effettivamente metterei a caretteri più grandi ciò che si intende evidenziare.
Allora non più it , ma eu??
Tutto sommato mi smbra una bella cosa, chissà che non porti bene?

#9 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 02 September 2007 - 20:27

Domenico, evita per l'avvenire di far venire l'infarto alle persone che si connettono nel dopocena... ho acceso il pc ed ho letto... moldweb va in pensione, poi ho visto qualcuno correre con i sali...

Speriamo che il dominio eu sia di buon auspicio anche per la moldova, dico questo perché so che il dominio .cccp non esiste... e quindi dobbiamo accontentarci.

#10 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 02 September 2007 - 22:25

Grazie a tutti per i complimenti, ma grazie soprattutto per le "critiche" o come le definisce Nikita, "opinioni" :lol3:

Che dire...morto un papa se ne fa un altro :)

Parlavo di pensione, mica di funerale... :tongue2:

I colori mi sembrano troppo mosci, sfuocati.

Cambiati! :graduated:

La parte riservata alla registrazione mi sembra troppo piccola, quasi nascosta. Domenico, per una volta, copia quelli di Imbatata, scrivi in grande evidenza... REGISTRATI. :lol3: :lol3:

No grazie! Le info, così come su Moldweb.it e Moldweb.info, saranno disponibili senza obbligo di registrazione. La registrazione servirà, più in la, per poter "gestire" (per chi lo vorrà) in proprio alcune parti del sito e, forse, per la sezione download. Vedremo...

I caratteri mi sembrano troppo piccoli.

La dimensione del carattere è quella "standard". In ogni caso è possibile aumentare (o diminuire) tale dimesione. Sotto il logo, in alto a destra, trovi questo

Immagine Postata

cliccando su A+ la dimesione del carattere aumenta, cliccando su A- diminuisce mentre con "reset" si torna a quello originale. Il risultato può essere anche qualcosa tipo questo

Immagine Postata

Inoltre bisognerebbe spiegare cosa il sito offre alla gente.

Informazioni, come la maggior parte dei siti web. Non mi sembra il caso di doverlo scrivere...

Allora non più it , ma eu??

Esatto :bounce:

Tutto sommato mi smbra una bella cosa, chissà che non porti bene?

Speriamo! :smiley31:

#11 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 02 September 2007 - 22:27

Domenico, evita per l'avvenire di far venire l'infarto alle persone che si connettono nel dopocena... ho acceso il pc ed ho letto... moldweb va in pensione, poi ho visto qualcuno correre con i sali...

:lol3: Chi correva con i sali??? :lol3:

#12 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 03 September 2007 - 05:13

:lol3: Chi correva con i sali??? :lol3:

Mia moglie, dopo aver udito un grido disumano che mi andava lasciando esanime...

#13 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 posts

Posted 03 September 2007 - 07:09

Ebbene si, come da titolo, Moldweb.it (ma solo quello :tongue2: ) è destinato ad andare in pensione. Al suo posto è già online il nuovo Moldweb.eu :graduated:
Avrei preferito "rifare" il sito sul .it, ma per questioni di server questo non è stato possibile e così ho optato per il .eu.
Le novità sono tante... a parte la veste grafica, l'intero sito è sviluppato con Joomla!, a mio modesto avviso uno dei migliori software cms. Ci ho giocato per un paio d'anni fino ad aver capito per bene come funziona e quali sono le sue potenzialità. Il risultato è appunto Moldweb.eu.
Novità dicevo... alcune cose sono già visibili anche se sono, almeno in parte, copiate dal vecchio Moldweb.it, altre verranno strada facendo. Vi aggiornerò man mano sulle varie novità... intanto potete dargli un'occhiata e postare i vostri commenti. :)

Ciao Domenico ho pensatto , che voi fare uno scherzo .Quando o iniziato a leggere , o capitto che fai sempre il meglio per noi,e per le persone che cercano un aiuto o purè un consiglio.
Grazie.

#14 luca2703

luca2703

Advanced Member

• 446 posts

Posted 03 September 2007 - 09:19

Anche io stavo per fare un colpo a prima vista! Poi ho letto il post e ho capito.
Non ho avuto ancora l'occasione di dare un'occhiata in profondità ma appena lo farò ti darò la mia opinione..ripeto opinione :lol3: :lol3: :lol3:

#15 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 03 September 2007 - 09:48

GRANDE DOMENICO.....

P.S. continuerò a fare il bravo

#16 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 03 September 2007 - 09:53

P.S. continuerò a fare il bravo

E se facevi il cattivo.... che combinavi? :roflmao: :fisch:

#17 dragoste

dragoste

Advanced Member

• 571 posts

Posted 03 September 2007 - 10:22

E se facevi il cattivo.... che combinavi? :roflmao: :fisch:

hai ragione JERRY........

è che io su MOLDWEB....mi freno!!!!!!

Non vado "sciolto" come da altre parti.....

Mi sento vincolato da un "giuramento"

DOMENICO con me......

si è comportato da...SIGNORE!!!!

#18 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 03 September 2007 - 11:41

Senti...ma tu non ti fermi mai?! :lol3:

ogni volta che sparisco per un po' trovo qualcosa di nuovo ;)

la prossima volta mi sa che non troverò nemmeno la riga dove fare il log in :arf2:

..................

intanto potete dargli un'occhiata e postare i vostri commenti. :)

basta le critiche a cui ti avevo abituato... :arf2:

stavolta ti dico solo che è....DIVERSO!

è che io su MOLDWEB....mi freno!!!!!!

ben ri-ri-ritornato Drago :smiley31:

e..... NON frenarti!

Edited by Danza, 03 September 2007 - 11:42.

#19 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 posts

Posted 03 September 2007 - 13:44

Bravo Domenico...a me è piaciuto tanto il nuovo sito in quanto si riesce a scoprire più cose, a prima vista, sulla Moldova.

#20 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 03 September 2007 - 18:48

ogni volta che sparisco per un po'

Ciao bellezza , era ora che ti facessi rivedere !