Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Sondaggio Gastronomico

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
18 replies to this topic

#1 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 30 August 2007 - 16:05

Ciao a tutti!

Nella seconda parte di Settembre arriverò in Chisnau con al seguito 15/20 italiani.
Questi amici/parenti passeranno con me 4/5 giorni.
Adesso mi si ho davanti a me un grande problema :-)
Dove li porto a mangiare?

Conoscendo le vostra grande cultura in materia, e non volendo essere influenzato dai miei gusti, potreste suggerrimi 3 ristoranti ciascuno? In Chisinau naturalmente.
I parametri dovranno essere la bellezza del locale, la qualità del cibo e il costo (dato che devo offrire io ...).

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno in questa dura scelta :tongue2:

Edited by breme71, 30 August 2007 - 16:07.

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 30 August 2007 - 16:30

Ciao a tutti!

Nella seconda parte di Settembre arriverò in Chisnau con al seguito 15/20 italiani.
Questi amici/parenti passeranno con me 4/5 giorni.
Adesso mi si ho davanti a me un grande problema :-)
Dove li porto a mangiare?

Conoscendo le vostra grande cultura in materia, e non volendo essere influenzato dai miei gusti, potreste suggerrimi 3 ristoranti ciascuno? In Chisinau naturalmente.
I parametri dovranno essere la bellezza del locale, la qualità del cibo e il costo (dato che devo offrire io ...).

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno in questa dura scelta :tongue2:

Evita accuratamente: Pseudo ristoranti italiani, Equator, ed altri ristoranti di gran lusso. I ristoranti di Chisinau sono diventati cari. Portali una volta a Tai fas, per il folfklore locale, poi desisti.
Portali in locali dignitosi senza pretese di eleganza, si mangia meglio e si spende poco.
Se sei in difficoltà rivolgiti a Alfredito o Sergiu, ti consiglieranno loro.

#3 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 posts

Posted 30 August 2007 - 16:37

Evita accuratamente: Pseudo ristoranti italiani, Equator, ed altri ristoranti di gran lusso. I ristoranti di Chisinau sono diventati cari. Portali una volta a Tai fas, per il folfklore locale, poi desisti.
Portali in locali dignitosi senza pretese di eleganza, si mangia meglio e si spende poco.
Se sei in difficoltà rivolgiti a Alfredito o Sergiu, ti consiglieranno loro.

Ciao Nicola!
Tutto bene?...finite le ferie? :-)

Certamente...il mio portafogli già piange :crybaby: ....non cerchiamo il lusso :graduated:

Edited by breme71, 30 August 2007 - 16:48.

#4 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 30 August 2007 - 16:51

Ciao Nicola!
Tutto bene?...finite le ferie? :-)

Già, finite le ferie! Tutto bene. Tanti auguri a te e Irina.

#5 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 posts

Posted 30 August 2007 - 17:03

Certamente...il mio portafogli già piange :crybaby: ....non cerchiamo il lusso :graduated:

Io ti consiglio Bistro in via Albisoara che fa angolo con Ismail. Si mangia molto bene e si spende veramnete poco.
Se ti interessa potrei tirarti fuori la via esatta e nr di tel perchè lì è meglio prenotare perchè è sempre pieno.

Edited by irina0103, 31 August 2007 - 16:04.

#6 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 30 August 2007 - 17:30

Ciao Marco!

Ecco la mia selezione:

1) Orasul Vechi (Strada Armeneasca), ottima carne grigliata...

2) La Taifas (Strada Pushkin angolo Strada Bucuresti), il più tipico e caratteristico locale autoctono di Chisinau....okkio ai prezzi sui menù, i camerieri tendono ha fare la "cresta" sul conto...

3) La Roma Club (Strada Albisoara angolo Bulevard Renasterii), cucina internazionale e pseudo italiana...ideale per banchetti a buffet ! (circa 300 lei a persona vino escluso).

Buon appetito!

#7 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 posts

Posted 30 August 2007 - 18:45

Un bistrot senza pretese, ma pulito si trova in via Stefan cel Mare al angolo Tighina - proprio di fronte al palazzo Telecom. Hanno anche un terazzo fuori d'avanti al entrata. Si mangia bene e si spende veramente pochissimo. Lì mangiano a pranzo tutti che lavorano nelle vicinanze, gente buona.

#8 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 31 August 2007 - 15:15

La Tai Fas

Grill House (ottima carne in tutti i modi)

#9 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 08 September 2007 - 19:12

Alcune immagini del ristorante tipico moldavo "La Taifas"

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

#10 FlavioG

FlavioG

Member

• 66 posts

Posted 09 September 2007 - 13:45

Il ristorante "La Taifas"

Carino....

Certamente il più famoso e tipico di Chisinau.
Ho delle foto carine del Natale 2007, devo solo avere il tempo per cercarle, anche perché quelle appena pubblicate non rendono giustizia alla bellezza del ristorante.

Nell'atrio, un cameriere offre su un vassoio, bicchieri di vino casalingo come aperitivo, mentre sulle pareti si possono vedere alcune foto di visitatori "celebri" tra cui l'abitudinario Toto Cutugno... ;)

nella sala del ristorante, un gruppo musicale con vestiti folcloristici, accoglie la serata con musica moldava; se si accorgono che sei italiano, aggiungono al repertorio, "Volare" o tarantelle... :nopity:

Il servizo é ottimo, i camerieri si apprestano costantemente a riempire il bicchiere di vino (per questo sono uscito con la testa che girava) e sono molto gentili. :ubri:

I piatti tipici, sono ottimamente presentati, con un vario menù.

Molti tavoli, hanno pancche com schienale, e confinano con la parete, dove si possono vedere dentro all'interno di vedrate, piccole abitazioni moldave in miniatura.

Il ristorante, visitato da numerosi turisti, italiani, francesi e americani, é una tappa quasi obbligatoria per chi visita Chisinau.

I prezzi, indicati sula carta sono aumentati negli ultimi due anni, paragonabili ai nostri medi ristoranti italiani. :bounce:

Costo medio 20/25 EURO.

Edited by FlavioG, 09 September 2007 - 13:56.

#11 FlavioG

FlavioG

Member

• 66 posts

Posted 09 September 2007 - 13:54

Se invece vuoi mangiare "divinamente"....ti consiglio il ristorante "Il divino", la cui proprietaria é una mia conoscente....

Un'artista che possiede vicino al suo ristorante una galleria d'arte di quadri interessanti.

Al Divino, si trovano piatti moldavi e italiani...con un tiramisù imbattibile...uno dei migliori che abbia mai assaggiato.

La caratteristica del Divino, é lo stile "700"....curato nei particolari e davvero raffinato.

Consigliato al 100%

I prezzi, più abbordabili del "La Taifas" sono comunque sopra la media.

#12 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 09 September 2007 - 16:25

foto carine del Natale 2007

:eek: Natale 2007? :eek:

#13 FlavioG

FlavioG

Member

• 66 posts

Posted 09 September 2007 - 17:56

Si, intendevo il Natale Ortodoso...
Spero si intenda come Natale 2007....non so se ho sbagliato a scrivere.
In ogni caso sono del gennaio di quest'anno.

Edited by FlavioG, 09 September 2007 - 18:01.

#14 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 15 September 2007 - 07:02

E il Mc Donald dove lo lasciate?

#15 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 posts

Posted 19 September 2007 - 11:16

E il Mc Donald dove lo lasciate?

Mc Donald, Fabrizio!?! :eek:

:fuyou_2:

Edited by ILINCA, 19 September 2007 - 11:17.

#16 vale

vale

Advanced Member

• 966 posts

Posted 19 September 2007 - 13:03

...da un paio di mesi, sopra il ristorante "La Taifas"...si e aperto un altro..tipico nazionale, e se non sbaglio si chiama "Vatra Neamului" / inizialmente era un salone di mobile antico...c'e qualcuno di voi che e' gia' stato li?

Edited by vale, 21 September 2007 - 11:07.

#17 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 September 2007 - 13:04

2) La Taifas (Strada Pushkin angolo Strada Bucuresti), il più tipico e caratteristico locale autoctono di Chisinau....okkio ai prezzi sui menù, i camerieri tendono ha fare la "cresta" sul conto...

La cresta? :hmm: Ho pagato una bistecca 300 lei!! :eek: Neanche una fiorentina la paghi tanto!
Non t'accostare! :fuyou_2:

Edited by jerrydrake, 19 September 2007 - 15:14.

#18 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 20 September 2007 - 09:47

Consiglio il ristorante "doi Haiduci" a circa 20 km da Chisinau.
Per un pranzo veloce "self service" il "Planeta" in Puskin Blv oppure il "self service" ubicato dietro l'hotel Jolly Alon peraltro molto economico ma pulito e si mangia molto bene

#19 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 posts

Posted 25 September 2007 - 14:53

Consiglio il ristorante "doi Haiduci" a circa 20 km da Chisinau.
Per un pranzo veloce "self service" il "Planeta" in Puskin Blv oppure il "self service" ubicato dietro l'hotel Jolly Alon peraltro molto economico ma pulito e si mangia molto bene

Al ristorante "Doi haiduci" si arriva se andare verso ORHEI; fermarsi prima della salita finale verso la città di Orhei.
Ottimo!
Qui si mangia la carne buona da sogno!!!
Anche la sevaggina la sanno fare a meraviglia.
In cortile ci sono delle casette privée allestite in stile rigorosamente rustico tipico della zona. Tanto verde e tanto spazio.
Ci vuole abbastanza tempo affinchè arrivino con i piatti, la pazienza però e pienamente ripagata con la qualità del cibo e la buona educazione del personale!!!
Non gonfiano la cifra del conto in finale.