Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Chisinau è Sicura?centro E Periferia?dì E Notte?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
97 risposte a questa discussione

#41 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 15 marzo 2008 - 13:43

Non penso che conosci proprio bene la cultura dei moldavi, visto che il tuo interesse per Moldova e ben diverso. Trent' anni fa nei villaggi moldavi i principi morali della gente rigurdando il sesso prima del matrimonio erano veramente severi e essageratti, allora credimmi, non è che le famiglie moldave c'è l'hanno proprio nel sangue di mandare le figlie a vendersi per i soldi. E anche adesso, ci sono dei genitori chi si lascerebbero piutosto tagliarsi la mano che mandare la figlia a prostituirsi.

Sono moldava e spesso sono critica con tante cose che succedono in Moldova, ma mi fa una tristezza enorme di leggere dei post del genere. Se tu frequenti un certo tipo di personaggi, non devi giudicare tutti. C'è gente fantastica rimasta li, ma voi come potete conoscere quelle persone, se le vostre visite sono orientate verso altre cose? Allora divertitive, ma non butate questo fango su tutti. :fuyou_2:

Non farti caricare le batterie come un pupazzetto da Nikita...il concetto che io ho espresso è semplice: le famiglie sanno cosa fanno le figlie: se le figlie fanno le prostitute molte famiglie lo sanno punto e basta

Il resto è Nikita che ha l'interesse a farmi propaganda contro e a farmi passare per mostro

è un vizietto di tutti quelli deviati politicamente a sinistra... lo vedi chiaramente dal fatto che prima fa il moralista con cangaceiro dandogli del puttaniere....poi vuole far passare me per quello che dice "tutte le donne moldave fanno le prostitute" cosa che ha detto lui che io ho detto, non che io ho detto...ma una parolina di condanna verso le prostitute ancora non gliela ho sentita pronunciare :D

tralasciando di fare un discorso sulle statistiche del fenomeno che essendo una piaga grave con le Moldave certo non permette di prendersela con me perchè affronto un argomento scomodo.

Attenta agli amici che ti scegli...perchè le buone parole non costano nulla quando tanto non sei obbligato a fare nulla... lui sceglie di apparire buono? io non devo vincere le elezioni sul forum...neanche quelle di simpatia

E per la cronaca io le donnacce non le frequento ne Moldave ne Italiane...non dico di essere santo...ma almeno non ne ho bisogno ancora e meno ne voglio aver bisogno

Inoltre come hai detto tu....30 anni fa....trent'anni sono passati...e io ho l'impressione che siano proprio altri tempi dappertutto

Se non esistessero le famiglie per bene in Moldova non esisterebbe la Moldova stessa...e le persone più per bene sono probabilmente quelle che con enormi sacrifici si fanno bastare i magri 2000 lei di stipendio al mese

Messaggio modificato da Ulisse il 15 marzo 2008 - 13:54

#42 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 marzo 2008 - 15:43

Il resto è Nikita che ha l'interesse a farmi propaganda contro e a farmi passare per mostro

Io non faccio propagando contro di te, ti fai propaganda da solo, basta leggere quello che scrivi.

è un vizietto di tutti quelli deviati politicamente a sinistra...

Domani vado dal gommista, anch'io mi ero accorto di deviare a sinistra! Devo rifare l'assetto delle ruote! A volte volevo andare a... destra e mi ritrovavo inevitabilmente a sinistra! :lol3:

...ma una parolina di condanna verso le prostitute ancora non gliela ho sentita pronunciare :D

Ho fatto molto di più, ho scritto una storia emblematica per denunciare il fenomeno. Leggiti "Natascia", leggi la prefazione.

#43 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 15 marzo 2008 - 19:43

sappi che come scrittore di novelle ti apprezzo...è come sociologo che secondo me lasci a desiderare :D

#44 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 messaggi

Inviato 16 marzo 2008 - 11:36

Non farti caricare le batterie come un pupazzetto da Nikita...

Puo darsi che non te ne sei accorto, ma è un offesa, quello che hai scritto, un piccolo cervelo ce l'ho anche io, anche se sono moldava...

Attenta agli amici che ti scegli...perchè le buone parole non costano nulla quando tanto non sei obbligato a fare nulla... lui sceglie di apparire buono? io non devo vincere le elezioni sul forum...neanche quelle di simpatia

Io non conosco ne te, come non conosco Nikita. Ma aprezzo i post di Mdaemme, Eugenio, Nikita, Badica ed altri per il fatto che nei loro messaggi c'è la sensibiltà e la volontà di capire. I tuoi post sono pieni di supperbia.

Inoltre come hai detto tu....30 anni fa....trent'anni sono passati...e io ho l'impressione che siano proprio altri tempi dappertutto

Ecco. Ma sei stato tu a dire che è un problema CULTURALE. Allora sembra che abbiamo una tradizione in questo senso, è non è cosi...

Messaggio modificato da Ica il 16 marzo 2008 - 11:51

#45 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 16 marzo 2008 - 18:57

Puo darsi che non te ne sei accorto, ma è un offesa, quello che hai scritto, un piccolo cervelo ce l'ho anche io, anche se sono moldava...

Io non conosco ne te, come non conosco Nikita. Ma aprezzo i post di Mdaemme, Eugenio, Nikita, Badica ed altri per il fatto che nei loro messaggi c'è la sensibiltà e la volontà di capire. I tuoi post sono pieni di supperbia.

Ecco. Ma sei stato tu a dire che è un problema CULTURALE. Allora sembra che abbiamo una tradizione in questo senso, è non è cosi...

non farti caricare le batterie da Nikita non è una offesa, è un invito semmai...a non farti strumentalizzare come Moldava da un Italiano che vuole fare insinuazioni sul significato di cio' che io scrivo. Saranno pieni di tutta la sensibilità che vuoi i post di Nikita e di Mdaemme, ma direi che ti accontenti di molto poco...visto che sono vuoti o pieni di falsa bontà...a parte predicare buoni sentimenti quei loro post sono parte dei mali che affliggono il tuo paese...tanto parlare bene per non fare nulla...preferisco essere più ruvido e vero che falso e cortese. La Moldova con Nikita e Mdaemme NON CI MANGIA...e soprattutto se mai avessero il potere...con le loro ricette buone e i loro buoni sentimenti otterrebbero il solo risultato di rendere il tuo paese ancora più povero...spero volentieri per il mio paese che invece di tenere le chiappe al caldo in Italia vengano adottati dal tuo paese, visto che sono così buoni, così il mio paese sarà meno sgangherato economicamente e legislativamente

Quanto al problema culturale...la cultura del soldo facile sta prendendo piede in Moldova...e chi la pratica si vede...e che chi gli sta intorno non sappia è una ipocrisia...si vuole la botte piena e la moglie ubriaca...guadagno 2000 lei al mese ma giro col mercedes... che sia il nuovo miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci?

Messaggio modificato da Ulisse il 16 marzo 2008 - 18:59

#46 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 messaggi

Inviato 17 marzo 2008 - 16:08

La Moldova con Nikita e Mdaemme NON CI MANGIA...e

Questo è uno forum, allora io l'ho percepisco come tale, come un posto dovè si puo discutere. Non vedo come uno forum potrebbe risolvere i problemi che ci sono in Moldova.

#47 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 18 marzo 2008 - 07:53

non farti caricare le batterie da Nikita non è una offesa, è un invito semmai...a non farti strumentalizzare come Moldava da un Italiano che vuole fare insinuazioni sul significato di cio' che io scrivo. Saranno pieni di tutta la sensibilità che vuoi i post di Nikita e di Mdaemme, ma direi che ti accontenti di molto poco...visto che sono vuoti o pieni di falsa bontà...a parte predicare buoni sentimenti quei loro post sono parte dei mali che affliggono il tuo paese...tanto parlare bene per non fare nulla...preferisco essere più ruvido e vero che falso e cortese. La Moldova con Nikita e Mdaemme NON CI MANGIA...e soprattutto se mai avessero il potere...con le loro ricette buone e i loro buoni sentimenti otterrebbero il solo risultato di rendere il tuo paese ancora più povero...spero volentieri per il mio paese che invece di tenere le chiappe al caldo in Italia vengano adottati dal tuo paese, visto che sono così buoni, così il mio paese sarà meno sgangherato economicamente e legislativamente

:eek: :eek:

Complimenti per il delirio! Difficilmente mi è capitato di leggere un cumulo di fesserie così!.
In questi ultimi tempi di fesserie ne ho lette tante ma mai così, tutte insieme, ci vuole un talento particolare, di questo, caro Ulisse, devo dartene atto! :lol3: :lol3:

#48 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 18 marzo 2008 - 16:44

:eek: :eek:

Complimenti per il delirio! Difficilmente mi è capitato di leggere un cumulo di fesserie così!.
In questi ultimi tempi di fesserie ne ho lette tante ma mai così, tutte insieme, ci vuole un talento particolare, di questo, caro Ulisse, devo dartene atto! :lol3: :lol3:

nessun problema Nikita, le tue di fesserie invece si sentono almeno dal '68 in Italia, ma almeno non mi privo del piacere di discutere con te...vuoi mettere? :D

comunque rispetto a Mdaemme, hai almeno il pregio di avere ancora un piede sulla terra...lui vive già sulla Luna almeno dal crollo del muro di Berlino...uno shock tale che è dovuto emigrare nello spazio per trovare un posto in cui galleggiassero ancora le sue utopie comuniste :D

Messaggio modificato da Ulisse il 18 marzo 2008 - 16:47

#49 geny'

geny'

Member

• 43 messaggi

Inviato 08 dicembre 2008 - 19:26

se non mi sbaglio in questo topic si doveva parlare di sicurezza? :hmm:
noto pero' che è sufficiente toccare certi argomenti che alla fine siparla sempre e solo dei facili costumi delle donne moldave... peraltro conosciuti in tutto il mondo.
per quanto riguarda la sicurezza, giusto per tornare all'argomento del topic vorrei semplicemente dire che chi parla di Chisinau come una delle citta' piu' sicure e tranquille del mondo, il mondo non lo conosce per niente...
Per quanto mi riguarda non ho subito alcuna sopraffazione da alcuno in Chisinau, ma i tentativi sono all'ordine del giorno, a cominciare da quella che viene chiamata Polizia a finire ai gestori e camerieri dei vari locali notturni... non voglio dilungarmi altrimenti qualcuno potrebbe offendersi, ma definire Chisinau una citta' tranquilla mi sembra un eufemismo...
forse lo sara' tra 50 anni quando la gente avra' superato i problemi attuali e quando si saranno omologati al comportamento civile
con questo non voglio fare di ogni erba un fascio, ma in moldova ho visto situazioni di violenza, arretratezza mentale e attaccamento alle cose materiali come in nessuna parte del mondo, nemmeno in Angola dove ci sono stato tantissime volte e dove la gente, nonostante tutto e' dignitosa ed onesta.

se qualcuno insiste a dire il contrario è perchè non conosce il resto del mondo o perchè accecato dalle bellezze moldave,....

ora scatenatevi pure, ma io ho detto solo quello che ho visto... tanta desolazione ed arretratezza e violenza...

#50 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 08 dicembre 2008 - 19:35

a finire ai gestori e camerieri dei vari locali notturni...

Perchè? Ti hanno menato? :lol3:

Scusami sai ma devo ridere quando uno paragona la Moldova all'Angola...

p.s : Italiani che venite in Moldavia diventate più furbi o smettete di venirci... i moldavi stanno già ridendo di noi...

#51 Guest_Nello_*

Guest_Nello_*

Inviato 14 dicembre 2008 - 11:38

se non mi sbaglio in questo topic si doveva parlare di sicurezza? :hmm:
noto pero' che è sufficiente toccare certi argomenti che alla fine siparla sempre e solo dei facili costumi delle donne moldave... peraltro conosciuti in tutto il mondo.
per quanto riguarda la sicurezza, giusto per tornare all'argomento del topic vorrei semplicemente dire che chi parla di Chisinau come una delle citta' piu' sicure e tranquille del mondo, il mondo non lo conosce per niente...
Per quanto mi riguarda non ho subito alcuna sopraffazione da alcuno in Chisinau, ma i tentativi sono all'ordine del giorno, a cominciare da quella che viene chiamata Polizia a finire ai gestori e camerieri dei vari locali notturni... non voglio dilungarmi altrimenti qualcuno potrebbe offendersi, ma definire Chisinau una citta' tranquilla mi sembra un eufemismo...
forse lo sara' tra 50 anni quando la gente avra' superato i problemi attuali e quando si saranno omologati al comportamento civile
con questo non voglio fare di ogni erba un fascio, ma in moldova ho visto situazioni di violenza, arretratezza mentale e attaccamento alle cose materiali come in nessuna parte del mondo, nemmeno in Angola dove ci sono stato tantissime volte e dove la gente, nonostante tutto e' dignitosa ed onesta.

se qualcuno insiste a dire il contrario è perchè non conosce il resto del mondo o perchè accecato dalle bellezze moldave,....

ora scatenatevi pure, ma io ho detto solo quello che ho visto... tanta desolazione ed arretratezza e violenza...

accidenti o letto troppe opinioni negative non so se andare allora forse è vero chi dice è meglio il nostro paese

#52 Guest_Nello_*

Guest_Nello_*

Inviato 14 dicembre 2008 - 11:43

geny dicci delle situazioni violente, dove è che hai visto la violenza? a me piace leggere di queste cose dai racconta non farti pregare

#53 geny'

geny'

Member

• 43 messaggi

Inviato 14 dicembre 2008 - 14:11

geny dicci delle situazioni violente, dove è che hai visto la violenza? a me piace leggere di queste cose dai racconta non farti pregare

ora ti racconto una serata alla discoteca City, un locale in centro e vicino al mio appartamento ed al mio ristorante preferito Nistru.
arriviamo in 5 o 6 amici e ci accolgono benissimo, nonostante la folla ci danno un tavolo che tra l'altro era occupato da altri, sicuramente perchè nelle serate precedenti avevamo speso un bel po...

dopo un po come al solito da 5 siamo diventati 10 ;)

ma continuava ad arrivare gente, anche maschi, tutti amici
si fa per dire, moldavi che bevevano alla grande e brindavano ma niente a che vedere con la nostra comitiva, solo qualche brindisi ricambiato nulla di piu'.

dopo circa un'ora questi intrusi si sono dileguati e quando ho chiesto il conto mi sono stati chiesti 470 euro, io allibito ho reclamato e cercato di far capire le nostre ragioni in lingua rumena (quindi hanno capito benissimo come stavano le cose e che tutta quella gente non c'entrava niente con noi) dopo che mi sono rifiutato di pagare i 470 euro richiesti, ho lasciato sul tavolo (ad abundantiam) una banconota da 200 euro e con i miei amici ci siamo avvicinati all'uscita

sorpresa!!!!!!!!!!

i bodygard non ci hanno lasciati uscire e continuavano a chiedere i 470 euro...

uno di loro mi ha anche preso per un braccio e mi ha spinto (io sono alto un metro e 87 per 90 kg di peso) ma per ovvi motivi non ho accettato la provocazione anche se avevo la pressione a 1000

le nostre amiche ci hanno spiegato che non c'era nulla da fare che funzionava così....

così ho cacciato altri 300 euro e li ho dati con la speranza di avere almeno il resto, ma amara sorpresa, mi chiedono altri soldi, io ribatto dicendo di aver lasciato 200 euro sul tavolo insieme al conto ma loro insistono...

la serata era andata benissimo, la compagnia stupenda e non avevo alcuna intenzione di finire la serata con una rissa

una delle ragazze aveva sentito che uno di loro diceva di avermi visto cacciare talla tasca migliaia di euro, così temendo il peggio mio cugino ha dato 170 euro e così siamo usciti.

totale 670 euro!!!!!!!!!!!

usciti ne abbiamo parlato e i commenti delle ragazze sono stati : DI COSA VI MERAVIGLIATE?

siete italiani, fate i buffoni, vi vestite bene, cacciate mazzi di soldi per fare invidia, lasciate sui tavoli occhiali e telefonini costosissimi... cosa vi aspettate, è normale

ma noi ci siamo comportati normalissimamente, non abbiamo fatto niente di che...

ma per loro siamo italiani buffoni e per giunta napoletani....

siamo noi i razzisti?

non so?

poi se vuoi ti racconto altri episodi....

#54 Guest_Nello_*

Guest_Nello_*

Inviato 14 dicembre 2008 - 14:15

grazie geny tu racconri verita non come quel alfredito, racconta se puoi per gente che non abbia problemi in moldova, grazie ancora e se vuoi racconta tanti ti leggeranno le persone che dicono verit a e che sono oneste e sincere come te

#55 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 14 dicembre 2008 - 14:26

Come dice il mio carissimo amico Nikita: io quando leggo queste cose mi scompiscio... :lol3:

#56 geny'

geny'

Member

• 43 messaggi

Inviato 14 dicembre 2008 - 14:26

grazie geny tu racconri verita non come quel alfredito, racconta se puoi per gente che non abbia problemi in moldova, grazie ancora e se vuoi racconta tanti ti leggeranno le persone che dicono verit a e che sono oneste e sincere come te

di racconi ne ho ancora, ma la morale è sempre la stessa, sono avidi di moneta e farebbero di tutto per estorcerla ai turisti, la gente lo sa bene ed è per questo che di turismo ce ne ben poco, non solo, anche dal punto di vista economico nessun investitore mette a repentaglio i propri soldi in quel paese corrotto ed arretrato e senza alcuna prospettiva proprio per la loro mentalita'....

per quanto riguarda alfredito ( che non conosco ) ho avuto modo di capire come ragiona, e come non gli va giu' nessuna opinione diversa dalla sua.

se ho capito bene lui là ci vive e ci lavora, tra l'altro nel settore turistico e quindi non può che parlarne bene

comunque quando ci ritorno a gennaio gli ho chiesto di incontrarci per scambiare qualche chiacchiera e semai trovare qualche appartamento bellissimo in centro che non sono mai riuscito a trovare, solo normali appartamenti che spacciavano per suite

lui è nel settore e sicuramente ci potrà consigliare qualcosa di buono e semai aiutarci a comprendere quella gente.....

#57 Guest_Nello_*

Guest_Nello_*

Inviato 14 dicembre 2008 - 14:27

in un paese civile queste cose non accadono, moldova è proprio fuori unione europea

#58 geny'

geny'

Member

• 43 messaggi

Inviato 14 dicembre 2008 - 14:28

Come dice il mio carissimo amico Nikita: io quando leggo queste cose mi scompiscio... :lol3:

TRADUCI

#59 Guest_Nello_*

Guest_Nello_*

Inviato 14 dicembre 2008 - 14:33

ma tu geny quanto pagavi per appartamento in centro? intendo appartamento con standard euro: aria condizionata,parquet in terra, camera matrimoniale solo una ben arredata, quanto spendevi al giorno o mese?

#60 Guest_Nello_*

Guest_Nello_*

Inviato 14 dicembre 2008 - 14:33

TRADUCI

credo che ti abbia dato di coglione indirettamente ma questo è solo mio pensiero