Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Chisinau è Sicura?centro E Periferia?dì E Notte?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
97 risposte a questa discussione

#21 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 07 marzo 2008 - 20:42

Mannaggia che rabbia..... A me' non mi capita maaaaai niente quando vado in giro per Chisinau. Sono a Stephan Cel Mare sia di mattina presto, e di sera tardi ma nessun poliziotto mi caga, la gente mi sorride, e tutti son contenti. Forse e' il mio atteggiamento che e' sbagliato... Consigli per imbattermi in qualcosa di "exiting" ??

sbagli mezzo...usa le ruote e non i piedi, vedrai che andrà meglio :D

#22 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 08 marzo 2008 - 06:58

Questo topic è stato aperto da Cangaceiro alias Luxoro, vecchia conoscenza di Moldweb. Tanto per darvi un'idea dello spessore culturale del soggetto, vi dico che questo losco figuro "nasce" su un sito frequentato da trombatori in trasferta, per poi espandersi in altri siti con l'unico obiettivo di reperire informazioni su paesi dove egli possa dare libero sfogo al suo passatempo preferito, quello del trombatore in trasferta.
Moldweb conosce da tempo il Cangaceiro alias Luxoro, così come è conosciuto su altri siti che parlano di Moldova. Su personaggi come Cangaceiro abbiamo scritto fiumi di parole per stigmatizzarne il comportamento che è agli antipodi delle finalità di questo forum, però, come l'erba cattiva, rifiorisce sempre.
Purtroppo abbiamo a che fare da anni con soggetti simili, trombatori in trasferta manifesti come il nostro Canga, ma anche con trombatori in trasferta reconditi, nascosti, sotto mentite spoglie.
In Moldova, i vari Canga e consimili, contribuiscono ad avvalorare la nomea che ci vuole, noi italiani, come inaffidabili e cialtroni e, come se non bastasse, interessati solo alla trombatina "fuori porta".
Il credito di fiducia che i moldavi ci concedevano qualche anno fa si è andato assottigliando rapidamente per colpa dei vari Canga.
Al Canga posso solo dire che non è lui che si deve preoccupare della Chisinau di notte , ma sono i moldavi che si devono guardare da un cialtrone come lui.

#23 milingo

milingo

Advanced Member

• 156 messaggi

Inviato 08 marzo 2008 - 14:08

Questo topic è stato aperto da Cangaceiro alias Luxoro, vecchia conoscenza di Moldweb. Tanto per darvi un'idea dello spessore culturale del soggetto, vi dico che questo losco figuro "nasce" su un sito frequentato da trombatori in trasferta, per poi espandersi in altri siti con l'unico obiettivo di reperire informazioni su paesi dove egli possa dare libero sfogo al suo passatempo preferito, quello del trombatore in trasferta.
Moldweb conosce da tempo il Cangaceiro alias Luxoro, così come è conosciuto su altri siti che parlano di Moldova. Su personaggi come Cangaceiro abbiamo scritto fiumi di parole per stigmatizzarne il comportamento che è agli antipodi delle finalità di questo forum, però, come l'erba cattiva, rifiorisce sempre.
Purtroppo abbiamo a che fare da anni con soggetti simili, trombatori in trasferta manifesti come il nostro Canga, ma anche con trombatori in trasferta reconditi, nascosti, sotto mentite spoglie.
In Moldova, i vari Canga e consimili, contribuiscono ad avvalorare la nomea che ci vuole, noi italiani, come inaffidabili e cialtroni e, come se non bastasse, interessati solo alla trombatina "fuori porta".
Il credito di fiducia che i moldavi ci concedevano qualche anno fa si è andato assottigliando rapidamente per colpa dei vari Canga.
Al Canga posso solo dire che non è lui che si deve preoccupare della Chisinau di notte , ma sono i moldavi che si devono guardare da un cialtrone come lui.

Caro, io comprendo il Malumore.... ma se uno non STUPRA il partner è consenziente. Per stuprare,la Modova, non mi sembra il luogo più appropriato. Siamo nel 2008 anche in Moldova, non mi sembrano poi cosi sprovveduti.... io non voglio contradire, mi sembra che dalla Moldova qualcuno( il qualcuno potrebbe suonare come diminutivo,ma io penso al contrario) se ne torna TROMBATO.

#24 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 08 marzo 2008 - 15:43

Caro, io comprendo il Malumore.... ma se uno non STUPRA il partner è consenziente. Per stuprare,la Modova, non mi sembra il luogo più appropriato. Siamo nel 2008 anche in Moldova, non mi sembrano poi cosi sprovveduti.... io non voglio contradire, mi sembra che dalla Moldova qualcuno( il qualcuno potrebbe suonare come diminutivo,ma io penso al contrario) se ne torna TROMBATO.

Certo Milingo, siamo abituati anche a questo. Insieme a te ci sarà sicuramente una folta schiera di quelli che dicono nell'ordine:
a) dove c'è domanda c'è offerta;
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif se il partner è consensiente che male c'è?;
c) sono tutti adulti e vaccinati;
d) ognuno è libero di fare ciò che vuole;
etc etc.
Ti posso assicurare che il partito di quelli che la pensano come te è molto numeroso, il Canga non è certo il solo trombatore in trasferta che alberga in Moldweb, da sempre su questo forum il "nostro" ha degli estimatori. Anche se pochi hanno la faccia di dirlo apertamente, anche nascondendosi dietro un nick di comodo.
Tutti si nascondono dietro un generico..."ognuno dice quello che vuole"...oppure, meglio, "ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole", appellandosi ad un fantomatico pluralismo di idee.
Però nessuno, per quanto io ricordi, ha mai scritto sul forum...mi chiamo... e sono un trombatore in trasferta. Mai nessuno! Il motivo è facilmente comprensibile!
La mia modesta opinione è semplice: chi va in Moldova per trombare non deve essere additato al pubblico ludibrio, ha semplicemente sbagliato forum. Sul web ci sono tantissimi siti dove costoro possono trovano amici con la stesso hobby, Moldweb ha altre finalità e obiettivi.
Chi su Moldweb condivide la passione del Canga per la tratta areoporto - camera da letto - areoporto, può benissimo contattarlo in privato, oppure fondare insieme a lui un nuovo forum dal titolo:
" Segaioli in Italia, trombatori in Moldova"
Il folto gruppo degli onanisti troveranno nel Canga il loro salvatore, colui che li guiderà verso un futuro radioso senza più ricorrere al solitario "cinque contro uno", finalmente non saranno più costretti a fare all'amore con se stessi sotto la doccia.
Il loro motto sarà: "Addio pippa!".
Laloro canzone preferita: "Meno male che il Canga c'è!".

#25 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 10 marzo 2008 - 17:48

A parte che io Luxoro non ho niente a che spartire con il Canga da Nikita così appellato, certo è che per quello che ho visto a Chisinau e per quello che ho sentito raccontare a Chisinau da itlaiani turisti e da moldave certo a livello di civiltà siamo ovviamente indietro, se poi qualcuno qui ha il dire: "La moldova è bellissima" sorrido come a un nipote.

#26 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 10 marzo 2008 - 18:20

A parte che io Luxoro non ho niente a che spartire con il Canga da Nikita così appellato, certo è che per quello che ho visto a Chisinau e per quello che ho sentito raccontare a Chisinau da itlaiani turisti e da moldave certo a livello di civiltà siamo ovviamente indietro, se poi qualcuno qui ha il dire: "La moldova è bellissima" sorrido come a un nipote.

le esperienze personali e la conseguente trasmissione di pareri su una comunità
diversa dalla propria devono essere sempre prese con molta cautela.

è consetudine, per molti turisti, fare paragoni con la loro più nota civiltà.
Questo metro di lettura non dico che sia scorretto ma non permette di conoscere
veramente una nazione in particolare se ha condizioni economiche, sociali e
culturali molto diverse dalle proprie.

Sono stato a Chisinau e pur vedendo le stesse condizioni degli altri turisti
abbiamo portato a casa ognuno un'impressione diversa.

C'è chi ha visto una città povera e chi come me, in un contesto sicuramente
povero, ha notato una mancanza di mendicanti che mi ha fatto fare altri paragoni.

Mi ricordo Cuba negli anni http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif dove ti fermavano per strada chiedendo di
barattare una penna con un sigaro, per me questa è una dignità umana
che ci deve far riflettere sul termine "miseria". Negli stessi anni a Santo Domingo
erano sicuramente meno poveri ma parliamo di dignità, non c'è paragone.

La prima cosa che recepisco da un racconto di una destinazione "esotica"
è il modo di pensare dell'interlocutore.

#27 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 10 marzo 2008 - 18:43

certo è che per quello che ho visto a Chisinau e per quello che ho sentito raccontare a Chisinau da itlaiani turisti e da moldave certo a livello di civiltà siamo ovviamente indietro,

Confrontati con te..sono avanti 100 anni!

se poi qualcuno qui ha il dire: "La moldova è bellissima" sorrido come a un nipote.

E allora resta a casa!

#28 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 10 marzo 2008 - 23:11

le esperienze personali e la conseguente trasmissione di pareri su una comunità
diversa dalla propria devono essere sempre prese con molta cautela.

è consetudine, per molti turisti, fare paragoni con la loro più nota civiltà.
Questo metro di lettura non dico che sia scorretto ma non permette di conoscere
veramente una nazione in particolare se ha condizioni economiche, sociali e
culturali molto diverse dalle proprie.

Sono stato a Chisinau e pur vedendo le stesse condizioni degli altri turisti
abbiamo portato a casa ognuno un'impressione diversa.

C'è chi ha visto una città povera e chi come me, in un contesto sicuramente
povero, ha notato una mancanza di mendicanti che mi ha fatto fare altri paragoni.

Mi ricordo Cuba negli anni http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif dove ti fermavano per strada chiedendo di
barattare una penna con un sigaro, per me questa è una dignità umana
che ci deve far riflettere sul termine "miseria". Negli stessi anni a Santo Domingo
erano sicuramente meno poveri ma parliamo di dignità, non c'è paragone.

La prima cosa che recepisco da un racconto di una destinazione "esotica"
è il modo di pensare dell'interlocutore.

il discorso sui mendicanti è certamente interessante...ma in Moldova avresti poco da mendicare, sempre ammesso che te lo permettano, cosa di cui dubito...sicuramente è presente anche un sentimento d'orgoglio...ma diciamo che essendo tutto il mondo paese in Moldova devi fare di necessità virtu'

#29 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 13 marzo 2008 - 08:39

il discorso sui mendicanti è certamente interessante...ma in Moldova avresti poco da mendicare, sempre ammesso che te lo permettano, cosa di cui dubito...sicuramente è presente anche un sentimento d'orgoglio...ma diciamo che essendo tutto il mondo paese in Moldova devi fare di necessità virtu'

Volevo esprimere 2 mie considerazioni:

1) I mendicanti a Chisinau si contano sulle dita di una mano.

2) Basta con questa storia delle trombate in Moldova, non c'e' bisogno di fare 2000 km e piu' per fare sesso, si trova di tutto ogni giorni su ogni quotidiano locale d'Italia, e poi si spendono tanti soldi inutilmente per un viaggio inutile. Pero', dopo anni di esperienza, permettetemi che mi sorge un dubbio: non e' che i politici moldavi traggano vantaggio dal famigerato "turismo sessuale" :hmm: Domanda che mi sono sempre chiesto (anche conoscendo certi ambienti, leggasi polizia locale) :hmm:

#30 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 13 marzo 2008 - 12:10

Volevo esprimere 2 mie considerazioni:

1) I mendicanti a Chisinau si contano sulle dita di una mano.

2) Basta con questa storia delle trombate in Moldova, non c'e' bisogno di fare 2000 km e piu' per fare sesso, si trova di tutto ogni giorni su ogni quotidiano locale d'Italia, e poi si spendono tanti soldi inutilmente per un viaggio inutile. Pero', dopo anni di esperienza, permettetemi che mi sorge un dubbio: non e' che i politici moldavi traggano vantaggio dal famigerato "turismo sessuale" :hmm: Domanda che mi sono sempre chiesto (anche conoscendo certi ambienti, leggasi polizia locale) :hmm:

perchè tu dubiti che le famiglie in persona ignorino cosa fanno le loro fanciulle in Italia e in giro per il mondo e non siano le prime a trarne profitto? la connivenza è molto ma molto estesa. E' innanzitutto un problema culturale prima che economico

Messaggio modificato da Ulisse il 13 marzo 2008 - 12:11

#31 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 13 marzo 2008 - 12:16

Beh Ulisse, adesso non esageriamo......qualche famiglia lo sa che la figlia fa la XXX in giro ma sono eccezioni, non pensi? le altre pensano che fanno le cameriere o baby-sitter o commesse e alla mamma non dicono certo la verita'....... :hmm:

#32 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 14 marzo 2008 - 19:06

perchè tu dubiti che le famiglie in persona ignorino cosa fanno le loro fanciulle in Italia e in giro per il mondo e non siano le prime a trarne profitto? la connivenza è molto ma molto estesa. E' innanzitutto un problema culturale prima che economico

stai dicendo che nella mentalità della rep.Moldova è normale che le ragazze vadano in Italia che seducano italiani in cambio di soldi e che gli mandino a casa alle famiglie?

capisco che le moldave potrebbero sembrare più che carine per un italiano, ma considerarle fino a questo punto...

...stai un pò fuori.

#33 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 14 marzo 2008 - 19:56

Questo tuo post caro Ulisse mi era sfuggito! Una vera e propria chicca! Complimenti!
Con questa tua affermazione il cerchio si chiude.
Riassumendo alla grossa l'Ulisse pensiero, le ragazze moldava che vengono in Italia per lavorare in realtà vengono per prostituirsi... con il benestare delle famiglie rimaste in Moldova.
Cosa pretendete ragazzi, siamo o non siamo su Moldweb!

#34 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 15 marzo 2008 - 02:32

Nikita nella tua prevenzione non hai capito un caxxo come al solito:

secondo me le famiglie (DI CHI SI PROSTITUISCE) lo sanno se le figlie fanno veramente un lavoro normale o le prostitute in Italia

Che qualcuna faccia la prostituta in Italia e la famiglia non lo sappia io ne dubito

Che tutte facciano o vengano per fare le prostitute in Italia lo hai detto tu come al solito e non io

Chi ha acquisito cultura dei soldi facili considera la prostituzione una attività a cui ricorrere senza farsi troppi problemi per fare soldi e le famiglie che ne beneficiano non sono spesso ignare ma conniventi...poi si recano a fare gli sboroni dal vicino di casa e dicono...uh quanto è brava mia figlia...una gran lavoratrice...lavorava notte e giorno...(e ce credo :D ) ed è riuscita a comprarsi casa, la macchina, vestiti, e ci ha pure aiutati...

eh si, perchè da noi i soldi li danno i quiz alle televisioni :D e gli stipendi sono alti :D

certo poi tutti vogliono salvare la faccia...e dicono io cosa andava a fare mia figlia in Italia non lo sapevo :D ma chi parte per certi mestieri lo sa eccome che va a fare

Naturalmente poi è più facile attribuire l'origine del male a qualche categoria come i poliziotti o i politici che individuarla molto più vicino

In Italia si dice che i politici fanno schifo...scordandosi che vista la mentalità media della popolazione forse con voto hanno promosso a migliori, cioe' ELETTI, e a rappresentanti proprio la crema della società...

Ci sono poi i casi di chi viene tratto veramente in trappola

Ci sono poi i casi di chi parte e fa un lavoro assolutamente normale

Contento Nikituccio? tanto le perdi le elezioni,anche se Veltroni strumentalizza le battute di Berlusconi...un vizietto comunista :D (sia strumentalizzare....sia perdere :D )

concludo facendo notare il classico doppiopesismo del comunista Italiano che a luxoro rinfaccia di essere un puttaniere e a me rimprovera di prendermela con le zoXXole. :D

Ma una parola di condanna verso le zoXXole no eh? :D

Messaggio modificato da Ulisse il 15 marzo 2008 - 04:09

#35 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 15 marzo 2008 - 02:58

stai dicendo che nella mentalità della rep.Moldova è normale che le ragazze vadano in Italia che seducano italiani in cambio di soldi e che gli mandino a casa alle famiglie?

capisco che le moldave potrebbero sembrare più che carine per un italiano, ma considerarle fino a questo punto...

...stai un pò fuori.

non è normale per una ragazza qualsiasi...per fortuna

è normale per chi quel mestiere già lo fa e segue la vocazione ai soldi facili

la vocazione o ce l'hai o non ce l'hai...ci sono persone che anche nella fame più nera rinunciano ai soldi facili...in Italia tanto quanto in Moldavia

Messaggio modificato da Ulisse il 15 marzo 2008 - 04:11

#36 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 messaggi

Inviato 15 marzo 2008 - 07:10

Non penso che conosci proprio bene la cultura dei moldavi, visto che il tuo interesse per Moldova e ben diverso. Trent' anni fa nei villaggi moldavi i principi morali della gente rigurdando il sesso prima del matrimonio erano veramente severi e essageratti, allora credimmi, non è che le famiglie moldave c'è l'hanno proprio nel sangue di mandare le figlie a vendersi per i soldi. E anche adesso, ci sono dei genitori chi si lascerebbero piutosto tagliarsi la mano che mandare la figlia a prostituirsi.

Sono moldava e spesso sono critica con tante cose che succedono in Moldova, ma mi fa una tristezza enorme di leggere dei post del genere. Se tu frequenti un certo tipo di personaggi, non devi giudicare tutti. C'è gente fantastica rimasta li, ma voi come potete conoscere quelle persone, se le vostre visite sono orientate verso altre cose? Allora divertitive, ma non butate questo fango su tutti. :fuyou_2:

#37 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 marzo 2008 - 07:19

concludo facendo notare il classico doppiopesismo del comunista Italiano che a luxoro rinfaccia di essere un puttaniere e a me rimprovera di prendermela con le zoXXole. :D

La tua citazione del..."doppiopesismo del comunista italiano"... è veramente originale, un fulmine a ciel sereno nel sonnacchioso forum di Moldweb! Ulisse, qui su Moldweb sei a casa! Trovarai una schiera di amici che si batteranno con te per liberare il forum dal cancro comunista.
Buon lavoro!

Ma una parola di condanna verso le zoXXole no eh? :D

Visto come la pensi e le opinioni strampalate che ci hai propinato in questi mesi, ti sconsiglio vivamente di tornare ad Itaca, devo avvisarti che tua moglie Penelope ha tirato un sospiro di sollievo quando sei partito, e che per farti dispetto, visto quello che pensi delle prostitute, si è fatta trombare gratis da tutti i proci. Tuo figlio Telemaco, sapendo quello che pensi dei comunisti, anche lui per farti uno sfregio, si è iscritto alla sezione "Gramsci" di Itaca e si è fidanzato con un tale di nome Luxuria.
Non contare sulle feste che ti farà il tuo cane, appena ha saputo della tua intenzione di tornare, si è messo a fare i spot pubblicitari per non dipendere più da te, è il cane che morde il sedere di quel tale nella pubblicità della mela Melinda.
Atena, la dea che voleva darti una mano nelle tue peripezie, è una forumista di Moldweb, di te, visto quello che scrivi, non ne vuole più sapere, anche lei, per farti dispetto, si è fidanzata con Poseidone, il dio a cui avevi rotto le balle.

Contento Nikituccio? tanto le perdi le elezioni,anche se Veltroni strumentalizza le battute di Berlusconi...un vizietto comunista :D (sia strumentalizzare....sia perdere :D )

Io le elezioni le vinco ogni mattina appena mi sveglio, quando mi rendo conto di avere idee diverse da gente come te!

#38 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 marzo 2008 - 07:24

Sono moldava e spesso sono critica con tante cose che succedono in Moldova, ma mi fa una tristezza enorme di leggere dei post del genere. Se tu frequenti un certo tipo di personaggi, non devi giudicare tutti. C'è gente fantastica rimasta li, ma voi come potete conoscere quelle persone, se le vostre visite sono orientate verso altre cose? Allora divertitive, ma non butate questo fango su tutti. :fuyou_2:

Cara Ica, ti chiedo umilmente scusa per quello che scrive certa gente! Non prendertela, così come prego le altre forumiste di non considerare l'opinione di Ulisse, seppur legittima, come una sciagurata tendenza di tutto il forum.

#39 Ica

Ica

Advanced Member

• 235 messaggi

Inviato 15 marzo 2008 - 07:32

Cara Ica, ti chiedo umilmente scusa per quello che scrive certa gente! Non prendertela, così come prego le altre forumiste di non considerare l'opinione di Ulisse, seppur legittima, come una sciagurata tendenza di tutto il forum.

Nikita, sei l'ultimo a chiedere scusa ai moldavi, perchè a volte mi sento quasi in colpa, mi sembra che hai piu simpatia per la Moldova tu, di quanta l'abbiamo noi, moldavi. :smiley31:

Messaggio modificato da Ica il 15 marzo 2008 - 07:42

#40 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 marzo 2008 - 09:29

Nikita, sei l'ultimo a chiedere scusa ai moldavi, perchè a volte mi sento quasi in colpa, mi sembra che hai piu simpatia per la Moldova tu, di quanta l'abbiamo noi, moldavi. :smiley31:

Ho sempre riportato le mie impressioni, nel bene e nel male. Ho sempre sostenuto che della Moldova bisogna riportare le cose positive e negative. In passato ho polemizzato con moldavi/e che mal interpretavano quel che scrivevo, scambiavano la bonaria ironia con la critica cattiva.
Mi fa piacere che almeno una moldava non mi ha frainteso. ;)