Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Dove Gustare Un Buon Caffè A Chisinau.
Posted 08 August 2007 - 13:59
Se volete gustare un buon caffè espresso, accettabile diciamo, potete gustarlo all'ultimo piano del Supermercato Jumbo, c'è un locale che ha la macchina per il caffè espresso all'italiana ed usano caffè Lavazza, per capirci quello che ha le poltrone in pelle, con le scritte in italiano sugli specchi (sbagliate!).
Anche nel piano inferiore del Green Hills di str. Cantemir è buono, fa parte della stessa catena.
In alcuni bar del centro fanno una specie di caffè espresso, non propio cremoso, ma dal gusto accettabile. Un pò tutti cominciano ad usare miscele italiane, in particolare Jlly o Lavazza.
Consiglio il bar laterale all'entrata del Sun City, caffè discreto con vista ottima. Da evitare il bar Nistru su SCM, prezzi spropositati.
Un buon caffè si paga dai 12 ai 16 lei, http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif-90 cent di euro, seduti e serviti.
Su SCM, a 50 mt circa dal palazzo di Moldtelecom, sulla sinistra andando verso l'Unic, c'è un bar all'aperto con... vista, si può gustare un caffè e ammirare la gente che va e viene lungo la strada principale di Chisinau. Passate un'ora seduti in questo bar... capirete tante cose.
Posted 08 August 2007 - 14:25
Ho notato con piacere (visto che lo amo anch'io...) che in Moldova si beve molto thè (oltre a vino e vodka... chiaro
Posted 08 August 2007 - 14:34
... anche se, a me personalmente mancano quei bars, dove si potrebbe bere un caffè al banco, pagare il prezzo...e che tutto ciò potesse essere fatto in cinque minuti, anziche aspettare mezz'ora..
Posted 08 August 2007 - 14:55
Se volete gustare un buon caffè espresso, accettabile diciamo, potete gustarlo all'ultimo piano del Supermercato Jumbo
Segnato in agenda. Grazie.
Posted 08 August 2007 - 15:30
Segnato in agenda. Grazie.
Attento Paolo a... non confondere le agende!
Posted 08 August 2007 - 15:39
...e che tutto ciò potesse essere fatto in cinque minuti, anziche aspettare mezz'ora..
Devo dire che il servizio nei bar è abbastanza rapido. Ci sono una quantità di ragazzotti che fanno servizio, ho notato che in baretto di pochi tavoli ci sono 3-4 ragazzi che servono. In Italia, in un locale simile, ci lavora un solo cameriere.
Ho notato che questi ragazzi prendono le ordinazioni in russo e ti rivolgono la parola in russo. Vecchia polemica che non manca di farmi arrabbiare ogni volta! Io, ovviamente, mi rivolgo a loro in moldavo!
Posted 08 August 2007 - 15:43
un buon caffe ormai si beve ovunque ,specialmente nei centri commerciali,pero.......non dimenticate di chiederlo corto altrimenti ve lo portano che *stravasa * dalla tazzina praticamente acqua.non c'è ancora la cultura del caffe espresso,a me hanno risposto chiedendolo corto;perche devo portartene poco ,io riempio la tazzina tu bevi quello che vuoi.............................Ragazzi siamo italiani e quindi non abbiamo molta dimistichezza con il...thè!!
Se volete gustare un buon caffè espresso, accettabile diciamo, potete gustarlo all'ultimo piano del Supermercato Jumbo, c'è un locale che ha la macchina per il caffè espresso all'italiana ed usano caffè Lavazza, per capirci quello che ha le poltrone in pelle, con le scritte in italiano sugli specchi (sbagliate!).
Anche nel piano inferiore del Green Hills di str. Cantemir è buono, fa parte della stessa catena.
In alcuni bar del centro fanno una specie di caffè espresso, non propio cremoso, ma dal gusto accettabile. Un pò tutti cominciano ad usare miscele italiane, in particolare Jlly o Lavazza.
Consiglio il bar laterale all'entrata del Sun City, caffè discreto con vista ottima. Da evitare il bar Nistru su SCM, prezzi spropositati.
Un buon caffè si paga dai 12 ai 16 lei, http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif-90 cent di euro, seduti e serviti.
Su SCM, a 50 mt circa dal palazzo di Moldtelecom, sulla sinistra andando verso l'Unic, c'è un bar all'aperto con... vista, si può gustare un caffè e ammirare la gente che va e viene lungo la strada principale di Chisinau. Passate un'ora seduti in questo bar... capirete tante cose.
Posted 08 August 2007 - 17:22
un buon caffe ormai si beve ovunque ,specialmente nei centri commerciali,pero.......non dimenticate di chiederlo corto altrimenti ve lo portano che *stravasa * dalla tazzina praticamente acqua.non c'è ancora la cultura del caffe espresso,a me hanno risposto chiedendolo corto;perche devo portartene poco ,io riempio la tazzina tu bevi quello che vuoi.............................
Si, certo, molti riempiono la tazzina. Ti chiedono anche:"Malinki?", certo, piccolo, non è la crema italiana... però almeno il gusto si avvicina molto. Dicevo sopra che molti bar usano miscele italiane, almeno il sapore è quello... si avvicina di molto a quello italiano.
Alcuni bar fanno anche i caffè freddi, sheckerati, insomma!, non sono male... diamo tempo, stanno imparando!
Posted 09 August 2007 - 14:35
Posted 09 August 2007 - 14:39
è una delle due cose che mi manca più di tutte quando sono in moldavia e penso che sia cosi anche per voi, l'altra naturalmente è un bel piatto di pasta.è bello sentire apprezare il buon caffè,buongustai a tutti.
Posted 11 August 2007 - 05:28
Ci sono stato ieri pomeriggio con Sergiu e dopo aver sorriso leggendo le scritte in pseudo italiano (latte macciato e capucino) abbiamo ordinato 2 ristretti fatti veramente come Dio comanda!
Posted 16 August 2007 - 11:08
Una cosa che mi ricordo è che alla discoteca Studio chiesi della grappa, ok ammetto che chiedere della grappa a Chisinau è strano per non dire peggio, me ne dettero due gocce e allora feci "Double!" e sì che il contenuto fu double anche se a okkio era poco più di un grappino nostro ma anche il prezzo era double, insomma pagai uno stonfo!
Posted 21 August 2007 - 23:14
Beer House.
Il caffè espresso più strano come gusto (marca Moka)
l'ho preso con la mia ragazza nel cafenea che si trova
dentro ai magazzini UNIC, piano terra. Locale indimenticabile,
rimasto tale e quale dai tempi dell' URSS (la mia ragazza
ci andava da bambina con i genitori). Indimenticabili anche
le cameriere, 100% sovietiche, che ti sbattono i piatti
sul vassoio e poi ti dicono un sacco di parole perchè non
ti stai spicciando a fare quello che devi fare....
Li a Sun City ho bevuto vari cappuccini, ma il gusto del
caffè è sempre ambiguo, e poi dentro ci sono tanti e tanti
fondi.
Cappuccino con cannella (discreto) alla pasticceria
francese.
I caffè bevuti negli altri locali non me li ricordo neanche,
quindi di sicuro sono passati inosservati e anonimi.
Un saluto.
Andrea
Posted 22 August 2007 - 14:30
Io ho bevuto un ottimo espresso nel locale che si chiama
Beer House.
faranno pure un buon caffè ma da mangiare mica tanto
Posted 22 August 2007 - 17:40
Posted 22 August 2007 - 17:52
Ciao, ancora un pò e poi apro una spaghetteria in Chisinau, ancora un pò di pazienza!
Quando apri faccelo sapere che ti vengo a trovare.
Posted 22 August 2007 - 18:18
Ciao, ancora un pò e poi apro una spaghetteria in Chisinau, ancora un pò di pazienza!
Per ora, l'unica spaghetteria aperta è a casa mia!
Posted 22 August 2007 - 18:39
Per ora, l'unica spaghetteria aperta è a casa mia!
é vero Nicola ed è una ottima spaghetteria l'anno prossimo andiamo a salutare l'amico mat.
Posted 23 August 2007 - 11:41
10 lei moldavi, il prezzo più basso in assoluto nel centro città
Posted 26 August 2007 - 09:30