Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Visto Coniuge Al Seguito

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
11 risposte a questa discussione

#1 SONY

SONY

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 26 luglio 2007 - 07:50

ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto. 8 agosto 2007 mi sposo in moldavia a chisinau. 9 agosto vado a fare legalizzazione del matrimonio ( 5 GIORNI ANCHE LI ) e poi in 5 giorni lavorativi ( seguendo i vostri utili consigli) mi danno il visto per lei per andare in romania quindi fino a qua dovrebbe essere tutto ok. ( HO CHIAMATO QUEL NUMERO DI TELEFONO)

ora :

QUANDO ANDREMO IN AMBASCIATA A BUCAREST COSA DEVO PORTARE E QUALI DOCUMENTI? CHE FILA DEVO FARE??? INSOMMA LEGGENDO I VOSTRI MESSAGGI NON MI FATE DORMIRE LA NOTTE E MI FATE SOLO INNERVOSIRE!!!!!

VORREI AVERE DA VOI UNA CONFERMA. IO NON POSSO PRENDERER APPUNTAMENTO PERCHE NON SO IL GIORNO ESATTO DI ARRIVO. MA CI PROVO LO STESSO. IERI MI HAN DETTO QUELLE DISGRAZIATE DELLA AMBASCIATA ITALIANA A BUCAREST ( SPERO CHE SE C' è UN DIO LE CASTIGHI PERCHE SON TROPPO MALEDUCATE ) DI VENIRE LO STESSO SENZA APPUNTAMENTO.

I MOLDAVI SI PRENOTANO MA ALLA FINE NON VANNO PERCHE NON HANNO TUTTI I DOCUMENTI QUINDI C' è SEMPRE POSTO. E POI PER ITALIANI FANNO ECCEZZIONI.

INSOMMA RAGAZZI AIUTATEMI COSA DEVO FARE ARRIVATIO IN AMBASCIATA????????????

I DOCUMENTI SONO TUTTI APPOSTO TRANNE QUELLI POST MATRIMONIO OVVIAMENTE CHE DEVO FARE. HO FATTO LE PUBBLICAZIONI IN ITALIA.

PAZZESCO CHE DEBBA FARE IL MIO VIAGGIO DI NOZZE IN AMBASCIATA!!!
E SECONDO VOI QUANTI GIORNI DI PERMESSO DAL LAVORO DEVO CHIEDERE?

GRAZIE A TUTTI

CMQ è UNO SCANDALO QUESTA SITUAZIONE MOLDAVA. FINCHE NON CI ENTRI DENTRO NON PUOI NEMMENO IMMAGINARE. UNO CERCA DI FARE TUTTO LEGALMENTE E CI METTE PIU DI 6 MESI SE VA BENE TUTTO. ASSURDO!!!! VERGOGNA

#2 fabio68

fabio68

Member

• 77 messaggi

Inviato 26 luglio 2007 - 08:31

ciao , ma tu sei di Lograto (Bs) ?

#3 carlog

carlog

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 26 luglio 2007 - 08:53

Ciao,
io non so aiutarti al riguardo, mi spiace.
Sono un fotografo di reportage italiano e sarò dal 7 al 12 in Moldova, se mi dici in quale chiesa ti sposi e a che ora posso venirti a fare qualche bella fotografia gratis.

Carlo

#4 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 26 luglio 2007 - 09:03

ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto. 8 agosto 2007 mi sposo in moldavia a chisinau. 9 agosto vado a fare legalizzazione del matrimonio ( 5 GIORNI ANCHE LI ) e poi in 5 giorni lavorativi ( seguendo i vostri utili consigli) mi danno il visto per lei per andare in romania quindi fino a qua dovrebbe essere tutto ok. ( HO CHIAMATO QUEL NUMERO DI TELEFONO)

ora :

QUANDO ANDREMO IN AMBASCIATA A BUCAREST COSA DEVO PORTARE E QUALI DOCUMENTI? CHE FILA DEVO FARE??? INSOMMA LEGGENDO I VOSTRI MESSAGGI NON MI FATE DORMIRE LA NOTTE E MI FATE SOLO INNERVOSIRE!!!!!

VORREI AVERE DA VOI UNA CONFERMA. IO NON POSSO PRENDERER APPUNTAMENTO PERCHE NON SO IL GIORNO ESATTO DI ARRIVO. MA CI PROVO LO STESSO. IERI MI HAN DETTO QUELLE DISGRAZIATE DELLA AMBASCIATA ITALIANA A BUCAREST ( SPERO CHE SE C' è UN DIO LE CASTIGHI PERCHE SON TROPPO MALEDUCATE ) DI VENIRE LO STESSO SENZA APPUNTAMENTO.

I MOLDAVI SI PRENOTANO MA ALLA FINE NON VANNO PERCHE NON HANNO TUTTI I DOCUMENTI QUINDI C' è SEMPRE POSTO. E POI PER ITALIANI FANNO ECCEZZIONI.
I DOCUMENTI SONO TUTTI APPOSTO TRANNE QUELLI POST MATRIMONIO OVVIAMENTE CHE DEVO FARE. HO FATTO LE PUBBLICAZIONI IN ITALIA.

GRAZIE A TUTTI

CMQ è UNO SCANDALO QUESTA SITUAZIONE MOLDAVA. FINCHE NON CI ENTRI DENTRO NON PUOI NEMMENO IMMAGINARE. UNO CERCA DI FARE TUTTO LEGALMENTE E CI METTE PIU DI 6 MESI SE VA BENE TUTTO. ASSURDO!!!! VERGOGNA

A me risulta che a Bucarest le centraliniste sono Rumene non Italiane.

#5 vana

vana

Member

• 49 messaggi

Inviato 26 luglio 2007 - 10:23

ciao a tutti,

ora :

GRAZIE A TUTTI

Italiani non devono prenotare ma comunque e sempre utile a spedire un fax o pure raccomandata A/R almeno tre giorni prima con il seguente titolo
Oggetto: preavviso di consegna di certificato di matrimonio e richiesta di visto per familiare al seguito.
.....................................
1 certificato di matrimonio tradotto e apostillato
2 passaporto del coniuge valido almeno 1,4 mesi
3 foto nr 2
4 certificato di cambiamento nome/cognome solo apostillato
5 carta d'identita tua

#6 SONY

SONY

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 26 luglio 2007 - 11:53

Italiani non devono prenotare ma comunque e sempre utile a spedire un fax o pure raccomandata A/R almeno tre giorni prima con il seguente titolo
Oggetto: preavviso di consegna di certificato di matrimonio e richiesta di visto per familiare al seguito.
.....................................
1 certificato di matrimonio tradotto e apostillato
2 passaporto del coniuge valido almeno 1,4 mesi
3 foto nr 2
4 certificato di cambiamento nome/cognome solo apostillato
5 carta d'identita tua

grazie mille!!!

questo è quello che mi ha scritto l' ambasciata rumena:

Egr. Sig. xxx,
in relazione alla Sua richiesta, Le comunichiamo che dopo il matrimonio deve presentarsi con l'atto di matrimonio che sara' rilasciato dal Comune moldavo, legalizzato e tradotto in lingua italiana, per la trascrizione in Italia.(dovra' presentare l'originale dell'atto di matrimonio legalizzato con l'appostille che otterra' presso il Ministero di Giustizia moldavo accompagnato dalla traduzione in italiano che fara' presso un traduttore autorizzato e poi dovra' legalizzare presso il Notaio e con appostille presso il Ministero di Giustizia moldavo).
Le facciamo inoltre presente che insieme all'atto di matrimonio dovra' qui presentare anche la seguente documentazione italiana: il Suo estratto dell'atto di nascita (rilasciato dal Suo Comune di nascita) nonche' il Suo certificato cumulativo o contestuale (di residenza, di cittadinanza e di stato libero). Con l'occasione si prenotera' anche per il visto della moglie per Familiare al Seguito.
Distinti saluti.

poi sempre stamattina è arrivata questa :

n risposta alla Sua e-mail, La informo che Ella potra', senza appuntamento, prsentare l'atto di matrimonio (debitamente legalizzato con Apostille e munito di traduzione ufficiale in italiano anch'essa legalizzata con Apostille).
Contestualmente la Sua futura consorte potra' presentare istanza di concessione di visto per familiare al seguito presso l'Ufficio visti di questa Cancelleria consolare.
Si consiglia di visitare il sito www.ambbucarest.esteri.it (cliccare all'icona Moldova) e reperire le informazioni sui documenti necessari per ottenere la predetta tipologia di visto.
Cordialmente
Cancelleria Consolare Bucarest

ed infine questa :

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI
SERVIZIO STAMPA E INFORMAZIONE
Ufficio Relazioni con il Pubblico

Roma, 25 luglio 2007

Gentile Signore,

con riferimento alla Sua comunicazione di questa mattina, desidero informarLa che la competenza al rilascio dei visti spetta alla Rappresentanza territorialmente competente per il luogo di residenza dello straniero, che resta la sola responsabile dell'accertamento del possesso e della valutazione dei requisiti necessari per l'ottenimento del visto stesso, nell’ambito della propria discrezionalità e tenuto conto delle particolari situazioni locali.
E’ opportuno quindi che la Sua futura moglie si rivolga personalmente, previo appuntamento, alla Sezione Visti dell’Ambasciata d’Italia a Bucarest per acquisire gli elementi necessari e presentare la formale richiesta (vedere sito Internet http://www.ambbucare...ciata_Bucarest).
Al fine di individuare la documentazione giustificativa da presentare a corredo della domanda, Le suggerisco di collegarsi al sito Internet http://www.esteri.it/visti/ dove è consultabile la normativa attualmente vigente in materia.

Cordiali saluti.
Il Capo Ufficio
(Cons. Leg. Marco Villani)

#7 SONY

SONY

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 26 luglio 2007 - 11:57

Ciao,
io non so aiutarti al riguardo, mi spiace.
Sono un fotografo di reportage italiano e sarò dal 7 al 12 in Moldova, se mi dici in quale chiesa ti sposi e a che ora posso venirti a fare qualche bella fotografia gratis.

Carlo

beh perche no...

an anagrafe mi sposo. vicino all ambasciata americana. non so la via....

fammi sapere cmq...

#8 SONY

SONY

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 26 luglio 2007 - 12:02

A me risulta che a Bucarest le centraliniste sono Rumene non Italiane.

si si son rumene ma parlano italiano.

#9 carlog

carlog

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 26 luglio 2007 - 15:20

beh perche no...

fammi sapere cmq...

dimmi l'orario che se non ho impedimenti vengo a farti qualche foto e gli auguri!
Carlo

#10 SONY

SONY

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 26 luglio 2007 - 16:08

ok. ho prenotato anche un hummer da 20 posti. unico in moldavia!!

ah ah ah qua non avrei mai portuto farlo.

ore 16.00

#11 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 messaggi

Inviato 29 luglio 2007 - 08:59

fammi sapere cmq...

La via è Alexei Mateevici. Esattamente non mi ricordo il civico, ma so di certo che Il civico 99 si trova di fronte al palazzo dove ti sposerai. Al 99 abitano i miei parenti. Ecco. AUGURI!!!

#12 SONY

SONY

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 30 luglio 2007 - 08:15

grazie per gli auguri e ovviamente per l' indirizzo.