Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Ricongiungimento E Famigliare Al Seguito

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
48 replies to this topic

#41 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 18 January 2008 - 11:43

grazie x la risposta Rick

entrando + nello specifico come potrei dimostrarlo? potrebbero andare bene i ticket di invio di denaro con Travelex a nome di mia cognata?

... e per quanto riguarda Ulisse gli dico solo che certi commenti e certe affermazioni potrebbe risparmiarsele... se nn conosci meglio tacere no?

impara: "miglior silenzio non fu mai detto..."

anastasia & luigi

io mi risparmio ciò che credo finchè vivo in un paese libero , e tu fai liberamente le tue scelte proprio perchè siamo in un paese libero

nell'interesse delle bambine posso solo dire che in assenza di ampie disponibilità finanziarie da parte della famiglia che accoglie, una normale famiglia italiana non puo' garantire lo stesso tenore di vita che avrebbero in Moldova già solo con 200 euro mensili...o con più
poi se un giorno qualcuno scopre di essere diventato la succursale dell'ufficio immigrazione e piange l'avvocato te lo presta il povero buon vecchio Ulisse....l'unico che ha il coraggio di fare la sirena stonata fuori dal coro e l'unico che troveresti nel momento del bisogno

io soltanto invito le persone a riflettere bene e nel loro (anche tuo) interesse, perchè so di cosa parlo anche quando non posso dilungarmi su alcuni argomenti...se poi già hanno ben riflettuto e con esito positivo, buon per loro e per te

Edited by Ulisse, 18 January 2008 - 12:38.

#42 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 18 January 2008 - 17:19

entrando + nello specifico come potrei dimostrarlo? potrebbero andare bene i ticket di invio di denaro con Travelex a nome di mia cognata?

Si

ma per un apprezzabile periodo , dicono minimo 3 mesi ,

di + è anche meglio

Edited by Rick, 18 January 2008 - 17:20.

#43 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 18 January 2008 - 17:22

Forse Ulisse non si farà gli azzi sua ,

ma quel che dice non è poi tanto sbagliato .

Come per il fatto che

con quel che costa mantenere una persona in ITA

ne mantieni 3 in MD .

#44 gigi tv

gigi tv

Newbie

• 6 posts

Posted 21 January 2008 - 09:22

ciao a tutti... per quanto riguarda le ricevute di invio denaro con travelex le ho tutte da 1 annetto circa (se nn anche d +!!!!)...
a questo punto che si fa? bisogna tradurle qui? oppure portare a Chisinau e far mettere il timbro al Ministero degli esteri?

volevo chiedervi altre 2 cosette:

sta ambasciata apre o no? dalla moldova sento voci positive a riguardo ma nn so se s tratta solo di una speranza e niente +!!

ultima domanda: a luglio saremo genitori: cosa dobbiamo fare affinchè nostra/o figlia/o possa prendere entrambi le cittadinanze?

Grazie d tutto!!!!

Anastasia & Luigi

#45 matt

matt

Member

• 89 posts

Posted 26 January 2008 - 20:57

Ciao a tutti. Per favore una cortesia---non riesco a prendere l*apuntamento a Bucarest per un ricongiungimento familiare-per figlio di 5 anni.Ho tutto pronto da presentarli--TUTTO. Mi rimandano da settimana a settimana, per telefono.Ho chiesto se devo andare personalmente, hanno risposto di NO, non ci sono posti per apuntamenti. Grazie a tutti.Angela

#46 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 26 January 2008 - 23:57

Manda un fax nel quale lamenti l'impossibilità di prenotare telefonicamente...

#47 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 posts

Posted 27 January 2008 - 15:03

Ciao a tutti. Per favore una cortesia---non riesco a prendere l*apuntamento a Bucarest per un ricongiungimento familiare-per figlio di 5 anni.Ho tutto pronto da presentarli--TUTTO. Mi rimandano da settimana a settimana, per telefono.Ho chiesto se devo andare personalmente, hanno risposto di NO, non ci sono posti per apuntamenti. Grazie a tutti.Angela

manda una email anche:
- gabinetto@cert.esteri.it
- consolato.bucarest@esteri.it
- segreteria.intini@cert.esteri.it

ti consiglio di spiegare tutto nelle email

#48 valentina74

valentina74

Newbie

• 2 posts

Posted 11 September 2008 - 12:56

buon giorno!vorei fare ricongiungimento famigliare a la mia figlia,al elenco dei documenti devo presentare il certificato di nascita della bambina,la mia domanda?vorrei sapere cosa devo fare se il mio cogniome stato cambiato dopo il devorzio con mio ex marito che ora é morto???

#49 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 11 September 2008 - 13:25

buon giorno!vorei fare ricongiungimento famigliare a la mia figlia,al elenco dei documenti devo presentare il certificato di nascita della bambina,la mia domanda?vorrei sapere cosa devo fare se il mio cogniome stato cambiato dopo il devorzio con mio ex marito che ora é morto???

tra i documenti che dovrai presentare c'è anche il cosi detto "Aviz"

Si tratta di un certificato che riporta tutti i cognomi che una persona
ha avuto dalla nascita sino a quel giorno

Poichè dovrai presentarlo sia per te che per tua figlia , il problema si risolve !