Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

come venire in italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
11 risposte a questa discussione

#1 fabio

fabio

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 24 ottobre 2005 - 21:35

visto che ho la testa dura(visto :roflmao: )visto (visto :roflmao: )che non ci capisco piu niente tra quote annue....permessi di lavoro..permessi di studio...permessi di salute...inviti....clandestinita in entrata e in uscita...come si fa ad avere un visto(visa :( )...per amore?...............ambasciata rumena..moldava....o governo italiano me lo spiegate voi o me lo spiega xcxc?facciamo un riassunto sul dafarsi....o sono l unico con la testa dura......ops..dafarsi o daffarsi?..sono moldovan sto perdendo le doppie.....ciao

#2 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 25 ottobre 2005 - 09:10

visto che ho la testa dura(visto :roflmao: )visto (visto :roflmao: )che non ci capisco piu niente tra quote annue....permessi di lavoro..permessi di studio...permessi di salute...inviti....clandestinita in entrata e in uscita...come si fa ad avere un visto(visa :( )...per amore?...............ambasciata rumena..moldava....o governo italiano me lo spiegate voi o me lo spiega xcxc?facciamo un riassunto sul dafarsi....o sono l unico con la testa dura......ops..dafarsi o daffarsi?..sono moldovan sto perdendo le doppie.....ciao

... hai provato con DA spazio FARSI ???? :zingarelli: ;)
... quanto al quesito è presto riassunto : o quote o niente :oops:

#3 fabio

fabio

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 25 ottobre 2005 - 11:59

... hai provato con DA spazio FARSI ???? :zingarelli: ;)
... quanto al quesito è presto riassunto : o quote o niente :oops:

non fa mai male ripassare gilly....daffarsi...e un insieme di cose da fare...altrimenti come lo scrivi daffare? d apostrofo affare?....scherzo..la cosa brutta e che o quote o niente......

#4 Guest_provolino_*

Guest_provolino_*

Inviato 28 ottobre 2005 - 21:07

non fa mai male ripassare gilly....daffarsi...e un insieme di cose da fare...altrimenti come lo scrivi daffare? d apostrofo affare?....scherzo..la cosa brutta e che o quote o niente......

Soluzione 3: pagare2000-3000 €.
Soluzione 4: Sposarti

#5 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 16 dicembre 2005 - 17:51

Beh.

Visto che siamo un paese democratico e forte dei diritti umani, è possibile fare in modo che una famiglia possa riunirsi a natale (chiaramente) dato che, la madre cittadina moldova e lavoratrice regolare, non può andare a casa per problemi di salute? (epatite autoimmune).

Penso che ci sia un modo per dare diritto a delle persone di riunirsi per il natale in una civiltà evoluta e giusta come la nostra.

Vorrei sapere quale modo può avere questa signora per vedere i suoi familiari.

Dato che è sotto cura di cortisone, potrebbe prendere l'aereo (ed ho paura che lo farà) per incontrare le persone che ama a natale.

Ma credo che si possa, nella nostra bella democrazia avanzatissima, peremetterle di incontrare la famiglia qua, solamente per darle il diritto alla salute e alle cure necessarie.

#6 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Inviato 16 dicembre 2005 - 18:57

Acciuga ma cosa dici mai?!?!? Non lo sai che per il mae lo straniero e' criminale fino a prova contraria? I familiari di quella mamma sono gia' clandestini e non lo sanno. Sono un pericolo per la nazione, per me e per te, anche se non siamo in grado di capirlo.
Per fortuna che il nostro mae ci protegge. Loro si che "sanno".

#7 sixxx68

sixxx68

Member

• 31 messaggi

Inviato 16 dicembre 2005 - 22:16

Beh.

Visto che siamo un paese democratico e forte dei diritti umani, è possibile fare in modo che una famiglia possa riunirsi a natale (chiaramente) dato che, la madre cittadina moldova e lavoratrice regolare, non può andare a casa per problemi di salute? (epatite autoimmune).

Penso che ci sia un modo per dare diritto a delle persone di riunirsi per il natale in una civiltà evoluta e giusta come la nostra.

Vorrei sapere quale modo può avere questa signora per vedere i suoi familiari.

Dato che è sotto cura di cortisone, potrebbe prendere l'aereo (ed ho paura che lo farà) per incontrare le persone che ama a natale.

Ma credo che si possa, nella nostra bella democrazia avanzatissima, peremetterle di incontrare la famiglia qua, solamente per darle il diritto alla salute e alle cure necessarie.

Per il Consolato Italiano di Bucarest l'unico posto dove è permesso, pardon tollerato che si incontrino è in Moldova oppure in CIELO!
In CIELO nel senso + macabro....
Non perdere neanche tempo, non fanno NESSUN VISTO!
Ed è cosi in tanti altri consolati italiani..

Mi ricordo che 2 anni fa in un telegiornale di Rai 3 ho visto un servizio in cui una ragazza mi pare colombiana fosse in Italia, ricoverata all'opedale e con estremo bisogno di un donatore di midollo osseo.
L'unica persona al momento disponibile e sopratutto compatibile era sua sorella che però era in Colombia.
Medici, amici, tutti avevano prima chiesto e poi supplicato di far avere un visto turistico alla sorella.
Il Primario del reparto aveva scritto una lettera all'Ambasciata, si era fatta la fideussione ecc.ecc..un mese di tempo in suppliche....

Vuoi sapere come è andata finita?

E' MORTA!!!
E sua sorella non è mai venuta in Italia.

Questa è l'ITALIA!

...in confronto a certi casi di ordinaria deficenza burocratica italiana mi sembra che è + umano in Moldova dove almeno uno sa che può pagare e avere quello che gli serve...
In Italia prima ti dicono belle parole ineggianti alla democrazia, alla libertà ai diritti umani e alla religione cattolica, poi quando è ora di fare ti mandano a "C A G A R E"!!!

Scusate tutti per la parola volgare.

#8 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Inviato 16 dicembre 2005 - 22:24

Alle prossime elezioni tutti a casa in fila per due!!

Non e' che per caso si tratta di un senegalese? O ne hanno fatto morire un altro?

http://www.senato.it...leg=14&id=90532

#9 sixxx68

sixxx68

Member

• 31 messaggi

Inviato 17 dicembre 2005 - 15:37

.....penso che ne hanno fatto morire e ne moriranno ancora tanti......

#10 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 17 dicembre 2005 - 16:54

Ciao Acciuga;
sai che è impossibile.
La Bossi/Fini,
nota legge fatta dalle lobby delle Ambasciate,
in perfetta sintonia con quella della tratta degli esseri unani,
non permette trasgressioni e non contempla gesti di semplice umanità.

Ieri mi sono informato per far venire,
dalla Moldavia, in Italia,
il cagnolino di mia moglie.
Non ci sono problemi e non serve nessun visto,
da Bucarest. Può venire !!! :boxed2: :boxed2: :boxed2:

Per gli animali ci sono meno problemi.
mdaemme

#11 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 17 dicembre 2005 - 19:05

Ciao Acciuga;
sai che è impossibile.
La Bossi/Fini,
nota legge fatta dalle lobby delle Ambasciate,
in perfetta sintonia con quella della tratta degli esseri unani,
non permette trasgressioni e non contempla gesti di semplice umanità.

Ieri mi sono informato per far venire,
dalla Moldavia, in Italia,
il cagnolino di mia moglie.
Non ci sono problemi e non serve nessun visto,
da Bucarest. Può venire !!! :boxed2: :boxed2: :boxed2:

Per gli animali ci sono meno problemi.
mdaemme

Normale....

Pagheresti 2 o 3 mila euro per un cane???

Potrebbe un cane utilizzare altri "canali" per arrivare?
Potrebbe foraggiarli?
Potrebbe diventarne manodopera in segno di riconoscimento e di estinzione dle debito?
Al massimo potrebbe diventare un cane "poliziotto"...

Alle prossime elezioni tutti a casa in fila per due!!

Non e' che per caso si tratta di un senegalese? O ne hanno fatto morire un altro?

http://www.senato.it...leg=14&id=90532

Non voto alle prossime elezioni.

Sai che non ho mai avuto notizia di questa disgrazia del senegalese pur essendo residente nella mia città????

Ma non c'è stata informazione.... almeno ricordo.

I giornali parlavano di Lucarelli....

#12 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

Inviato 17 dicembre 2005 - 19:26

Ho trovato un articolo sull'unita' di quel periodo.

Potremmo fare crescere il pelo alle nostre ragazze e farle passare per dei cagnolini? :D

Per il votare, scusa, ma credo che dovresti. Tanto qualcuno al governo ci va, almeno votando a sinistra o contro la destra darai il tuo contributo.