Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Visto E Gravidanza
Posted 08 June 2008 - 17:23
Posted 08 June 2008 - 20:13
il figlio diviene quindi italiano
lei come madre di un italiano
ha diritto al PdS
Posted 08 June 2008 - 20:15
ha diritto al PdS
CDS! Carta di soggiorno, non permesso di soggiorno!
Posted 08 June 2008 - 20:38
lui riconosce il figlio
ha diritto al PdS
Mi pare di capire che la preoccupazione sia per lo spazio di tempo trà la scadenza del pds e la nascita del bimbo, credo che la ragazza possa comunque fare richiesta di rinnovo così ha in mano il cedolino poi visti i tempi lunghi rientrerebbe nell'ipotesi sopra citata.
Posted 08 June 2008 - 23:06
si , giusto , ancora meglio !CDS! Carta di soggiorno, non permesso di soggiorno!
Posted 09 June 2008 - 14:45
Grazie per le risposteCDS! Carta di soggiorno, non permesso di soggiorno!
Posted 09 June 2008 - 15:37
E allora che cosa devono fare loro due,cioè,voglio dire,da dove cominciare e quali documenti preparare?
Lascia perdere il comune, in genere non sanno un H!
Per tutta la gravidanza e fino a sei mesi dopo il parto alla ragazza spetta un pds per motivi di salute. Altre info qui http://www.cinformi....tivi_salute.htm
Leggi anche questo
http://www.intercult.../gravidanza.pdf
Poi... una volta nato il piccolo e registrata la nascita in comune (con padre italiano) chiede la coesione familiare con cittadino italiano e la relativa carta di soggiorno (oggi si chiama permesso di soggiorno CE)
http://www.portaleim...Convivente.aspx
In caso di dubbi devono fare riferimento allo sportello unico per l'immigrazione c/o il commissariato del governo/prefettura di residenza, salvo in alcuni casi particolari, come in trentino, dove la competenza potrebbe essere anche di qualche ufficio provinciale (a TN il Cinformi).
Posted 09 June 2008 - 15:40
credo che la ragazza possa comunque fare richiesta di rinnovo
No, chiede direttamente il pds per motivi di famiglia... qui a Trento, va dritta in questura!
Posted 09 June 2008 - 16:11
Anche se lui non ha ottenuto ancora il divorzio,può riconoscere il bambino? A proposito,loro abitano a Rivoltella d/G.. Scusate se continuo rompere con le domande.Grazie mille!Lascia perdere il comune, in genere non sanno un H!
Per tutta la gravidanza e fino a sei mesi dopo il parto alla ragazza spetta un pds per motivi di salute. Altre info qui http://www.cinformi....tivi_salute.htm
Leggi anche questo
http://www.intercult.../gravidanza.pdf
Poi... una volta nato il piccolo e registrata la nascita in comune (con padre italiano) chiede la coesione familiare con cittadino italiano e la relativa carta di soggiorno (oggi si chiama permesso di soggiorno CE)
http://www.portaleim...Convivente.aspx
In caso di dubbi devono fare riferimento allo sportello unico per l'immigrazione c/o il commissariato del governo/prefettura di residenza, salvo in alcuni casi particolari, come in trentino, dove la competenza potrebbe essere anche di qualche ufficio provinciale (a TN il Cinformi).
Edited by Hrizantema, 09 June 2008 - 16:13.
Posted 09 June 2008 - 17:00
Anche se lui non ha ottenuto ancora il divorzio,può riconoscere il bambino? A proposito,loro abitano a Rivoltella d/G.. Scusate se continuo rompere con le domande.Grazie mille!
Segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che tutto andrà per il meglio;
se posso esserti d’aiuto ( sul territorio ) puoi farti dare il mio cellulare,
da Domenico o contattarmi direttamente via mail.
Io sono a Brescia, ma spesso sono anche sul lago,
quindi non ti preoccupare
mdaemme
Posted 09 June 2008 - 21:55
Grazie,grazie infinite!!Segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che tutto andrà per il meglio;
quindi non ti preoccupare.
mdaemme
Posted 10 June 2008 - 05:47
ma non può prendersi un anno accademico per motivi di salute e
rinnovarsi il permesso di soggiorno....
oppure frequenta l'universita fino al settimo mese di gravidanza cosi ha anche un motivo per rinnovarlo..
poi dopo il parto e che il bimbo abbia compiuto 1 anno di vita ritorna al universita tanto rimarrebbe ancora iscritta...
può essere una possibilita...
Posted 12 June 2008 - 12:04
non è l'Università è l'Istituto Alberghiero che frequenta.. Non credo sia la stessa cosa.no so chiedo
ma non può prendersi un anno accademico per motivi di salute e
rinnovarsi il permesso di soggiorno....
oppure frequenta l'universita fino al settimo mese di gravidanza cosi ha anche un motivo per rinnovarlo..
poi dopo il parto e che il bimbo abbia compiuto 1 anno di vita ritorna al universita tanto rimarrebbe ancora iscritta...
può essere una possibilita...
Posted 13 June 2008 - 09:10
E poi volevo anche sapere se con questa domanda bisogna andare all'ASL.
Edited by Hrizantema, 13 June 2008 - 10:21.
Posted 13 June 2008 - 10:02
Praticamente per una donna extraUe, fare un figlio con un italiano equivale a stipulare una polizza sulla vita..lui riconosce il figlio
ha diritto al PdS
Su donne!, non perdete tempo a cercare la quota flussi, a diventare matte negli uffici dei patronati, in coda alle poste, al telefono con il Consolato, fatevi mettere incinta.. et voilà.. in un batter d'occhio avrete la vostra carta di soggiorno.. Correte donne, correte..!!
Posted 17 June 2008 - 21:56
Edited by Hrizantema, 17 June 2008 - 22:01.
Posted 17 June 2008 - 22:03
Praticamente per una donna extraUe, fare un figlio con un italiano equivale a stipulare una polizza sulla vita..
o se meglio credete a vincere la lotteria. E poi dicono che ci vuole il matrimonio per restare in Italia, tutte frottole, ascoltate me.
Su donne!, non perdete tempo a cercare la quota flussi, a diventare matte negli uffici dei patronati, in coda alle poste, al telefono con il Consolato, fatevi mettere incinta.. et voilà.. in un batter d'occhio avrete la vostra carta di soggiorno.. Correte donne, correte..!!
bella questa, però hai ragione
Io ho fatto cosi
scherzo, il permesso l'avevo quando sono rimasta incinta
Posted 17 June 2008 - 22:10
secondo meIn Questura bisogna andare insieme al padre del bambino? Lei che cosa deve dire esattamente? E' andata comunque in comune e la ragazza le ha detto che deve chiedere il permesso di soggiorno per cure mediche(è così non dovrà pagare le spese; per le visite , analisi ecc.),e può andare tranquillamente da sola ... E' vero? Non credo sia così semplice la cosa...
in questura può andare da sola, loro sono obbligati rilasciare il permesso per cure mediche,anche se il padre fosse un extracomunitario, e avrà tutti i diritti di una gravida. Il padre italiano riconosce il bimbo solo dopo la nascita!
Hai ragione, è un pò dificile credere che sia tutto cosi semplice, ma è semplice in questo caso. Leggi quello che ha scritto Paolo C.
Posted 18 June 2008 - 23:21
Domattina andiamo in Questura.. Posso chiedere allora il suo numero di telefono da Domenico,per chiamarla in caso di problemi?Segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che tutto andrà per il meglio;
quindi non ti preoccupare.
mdaemme
Da chi dovrei andare in Questura, allo sportello informazioni oppure dove?
Grazie in anticipo. Scusate del disturbo, ma sono alquanto preoccupata!!