Ciao a tutto il Forum...
Ho una domanda "urgente" per chi se ne intende di permessi e varie.
Io sono italiano e la mia lei è moldava, siamo in attesa di un bimbo che nascerà verso 15 - 16 dicembre , io non ho mai conosciuto i suoi genitori e andrò in Moldavia verso il 20 Luglio, la mia lei parte prima e a questo merito nasce la mia domanda:
Situazione attuale:
- non siamo sposati
- lei ha 1 contratto di collaborazione come colf*
il contratto non è stato "ultimato" cmq ha una carta che presentata ha un valore simile al permesso di soggiorno, solo che non è proprio il permesso di soggiorno ma ciò che viene prima del reale permesso.
- lei possiede carta d'indentità il codice fiscale e il libretto sanitario
Ora.....
1 c'è qualcuno che mi dice se lei potrebbe avere "problemi" per il ritorno visto che quel permesso di soggiorno non è un processo concluso?
2 consiglio, dobbiamo fare qualche carta per dichiarare il suo stato di gravidanza con un italiano (visto che non siamo sposati) ?
----------------------------------------------------------------------------------------
Spero di essermi spiegato bene visto che ne so davvero poco di permessi etc...
----------------------------------------------------------------------------------------
ciao
datemi consigli plz, non vorrei dovermi sentire che lei non può tornare o che per tornare deve fare i salti mortali!!