Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

E' Questa La Chiamate Democrazia?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
581 replies to this topic

#81 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 14 June 2007 - 11:04

Lo sai che un clandestino ha diritto a tutte le cure???
se muore un clandestino ai medici gli fanno un c.lo così

Chi ti ha detto questo ? Anzi sono attenti tutti hai pazienti italiani e non si fregano di stranieri, perché sanno che si qualcosa succede un italiano li fa la causa , un straniero non farà niente , perché non sa bene la legge , e non ha soldi per avocati.

Edited by SOFIA, 14 June 2007 - 13:23.

#82 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 14 June 2007 - 11:06

4) case popolari..PER FORTUNA NON NE COSTRUISCONO PIU'!

In Veneto , in case popolare solo 8 % sono immigrati. Puo darsi che in altre parti d'Italia tute case popolare sono occupati da stranieri.

#83 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 14 June 2007 - 11:24

Scemenza! Se sei ricoverato in ospedale non paghi NULLA! solo se le fai fuori ricovero potresti pagare alcuni esami!! Potresti...perche' se dichiari di non avere reddito non le pahgi lo stesso! Tu invece Berrou le paghi!!! E si..perche' tu sei italiano!!

Ma veniamo a due domande che faccio a te! Non mi sembri uno sche svicoli..alla mdaemme...vediamo..vediamo..

Ma lo vuoi sapere meglio di me, che ci sono appena passato? LA dichiarazione di indigenza non la puoi fare da clandestino!!! (o almeno così mi è dato detto a chiare lettere al San camillo). Gli esami per la gravidanza (non pochi...) sono appunto fuori ricovero, come quasi tutti gli esami che generlamente servono... Come dicevo io, solo le situazioni in cui c'è pericolo di vita (ed appunto generalmente ti ricoverano...) ti danno diritto a cose gratis
Pii vorrei veramente sapere da te qual è la percentaule di stranieri che si avvale di queste prestazioni gratis... scommetto che non si arriverebbe neanche al 30%

1) Oggi in Italia ci sono 2.000.000 circa di immigrati extra Eu. Ti rendi conto che c'e' bisogno, rispetto a 20 anni fa, di circa 800.000/1.000.000 di alloggi in piu? E ti rendi conto che in questo modo il prezzo di tali alloggi o i realtivi fitti e' aumentato o aumentera' a dismisura? Cosi proteggi, tu uomo di sinistra e di cultura post-comunista, le classi povere italiane? :bounce: E cosa succederebbe se ne arrivassero altri 2.000.000? Io difende te Berroru...e quelli come te! Non mi piace vedere italiani che cotruiscono capanni sotto i ponti come giacigli!!

Compensano il calo demografico italiano...dunque tutte queste case in più non servono...neanche la popolazione fosse aumentata di milioni di persone... che io mi ricordi è da quando sono bambino che , stranieri o no, siamo sempre a 56 milioni...
Basta farti un giro per Roma o aprrire uno dei tanti giornali grauitti che troverai un sacco di case sfitte o in vendita, ma ...a prezzi proibitivi!!!
Vi ripeto ancora una volta (e devi essere tu a non SVICOLARE...) COME MAI questa emergenza casa (a parte PArigi e Barcellona e Londra) non esiste in Europa??? In TV hanno mostrato la differenza: in quei paesi si costruiscono 80000/100000 alloggi popolari all'anno!!! Ecco cosa calmiera i prezzi!!! Eppure la GErmania o la Francai di immigrati ne hanno più di noi

2) E veniamo al mercato del lavoro! Ma ti rendi conto che il mercato del lavoro con tutti questi immigrati e' tornato indietro di 30 anni? Ti rendi conto che per il 30% di loro vivere sotto i ponti e' meglio che vivere nelle loro terre d'origine? E ti rendi conto che sono soddifatti e si accontentano di lavorare anche per 20/30 euro al giorno? A scapito di chi? Sempre dei nostri compatriotti piu' deboli! i quali dovranno adeguarsi! E se ne arrivano altri 2/3 milioni? sai cosa succederebbe? Immagina..Berrou...Immagina...

Anche e soprattutto questo e' il problema immigrazione! A meno che tu...non sia convinto che i due punti sopra menzionati da me..non siano delle idiozie!

Anche qui... che ci sia una legge realistica e non ideologica (come la Bossi Fini, che pretendeva che uno si scegliesse la badante per il nonno senza mai averla vista in faccia) e poi io sono anche a favore di controlli sull'immigrazione clandestina.
E comunque il problema è che, per seguire la moda "liberista" alla "laissez-faire" e "de-regualtion" è diventato demodè fare dei controlli sui posti di lavoro
E' un segreto di Pulicnella che nei campi i braccianti vengano reclutati con il sistema del caporalato, a condizinoi infami... ma non è certo colpa degli immigrati...dove sono le forze dell'ordine?
Dalle mie parti, in Puglia, ben prima che arrivassero gli alabnesi, queste cose accadevano con i locali (gente del posto)...

Edited by berrou78, 14 June 2007 - 11:25.

#84 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 14 June 2007 - 11:25

Ti rispondo come sopra... Poi mi spiegherai perchè hai messo il "purtroppo". Oltre tutto quello che dici è falso, e lo sai... perchè nella pratica se vuoi un servizio decente devi spendere e come...

che servizio decente? in Italia non esite' la sanita privata! Quindi il servizio dato ad immigrato e' uguale a quello dato a me o a te! Dimostrami tu il contrario! Il clandestino ricoverato in ospedake NON paga una lira! Se la tua compagna fosse (mi auguro di no) ancora clandestina e partorira' tuo figlio in ospedale...NON SPENDERA' UNA LIRA E AVRA' CIO' CHE SPETTA AD UNA QUALSIASIA PUERPERA italiana!

Se lo Stato spende l'ira di Dio per la mafia vaticana, perchè no per le altre? Fosse per me, non dovrebbero essere spesi nè per le moscheee, nè per le chiese

Iniziamo anche da questi! Ma non ho letto mai un tuo topic contro i soldi pibblici spesi da Veltroni per costruire Moschee :hmm:

Ti rispondo come sopra... Poi mi spiegherai perchè hai messo il "purtroppo". Oltre tutto quello che dici è falso, e lo sai... perchè nella pratica se vuoi un servizio decente devi spendere e come...
Se lo Stato spende l'ira di Dio per la mafia vaticana, perchè no per le altre? Fosse per me, non dovrebbero essere spesi nè per le moscheee, nè per le chiese

Nuove carceri? Nuovi secondini? Dove???? Ma se hanno fatto l'indulto proprio per svuotarle le carceri...purtroppo...

E quindi ho ragione? :hmm: Tu, e scusami, non ti rendi neanche conto che hai scritto una cosa che conferma appieno cio' che ho scritto! :eek:

Se ci metteste un centesimo dell'acrimonia con cui rinfacciate agli stranieri i "presunti soldi che ci costano" per indirizzare quest'attenzione ai costi alla classe politica, l'Italia sarebbe un'altro paese...

Nessuno rinfaccia nulla agli stranieri! Se avessi letto qualcosa di razzista, da parte di qualcuno, qua sopra lo avrei sputato in faccia! LA CLASSE POLITICA BERROU? Gia'..inizi a capire allora?! Sono loro che hanno ombinato tutto questo! La differenza e' che io lo so! E mi difendo..Tu, ancora, segui i loro deliri!!!

#85 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 14 June 2007 - 11:41

che servizio decente? in Italia non esite' la sanita privata! Quindi il servizio dato ad immigrato e' uguale a quello dato a me o a te! Dimostrami tu il contrario! Il clandestino ricoverato in ospedake NON paga una lira! Se la tua compagna fosse (mi auguro di no) ancora clandestina e partorira' tuo figlio in ospedale...NON SPENDERA' UNA LIRA E AVRA' CIO' CHE SPETTA AD UNA QUALSIASIA PUERPERA italiana!

Non esiste?!?! Le cliniche private ed i laboratori me li devo essere sognati!!! Ammazza!!! Cos' come mi devo essere sognato i primari degli ospedali pubblici che devi pagare fior fiori di soldi perchè accettano solo visite "intramoenia"

Ti ripeto perchè fai finta di neinte: abbiamo già pagato quasi mille euro in 8 mesi per esami (visite, ecografie ed analisi varie di sangue e urine) per prestazioni che NON SONO GRATIS!!!! Infatti per queste cose non ti puoi ricoverare, e quindi devi pagare!!!

#86 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 14 June 2007 - 11:45

Non avete risposto alla domanda di Mdaemme: siete veramente così ingenui o disonesti intellettualmente da pensare che il dissesto economico italiano è causato da quattro immigrati e non dalle cose che vi ho detto prima?

Forse sei tu che con Mdaemme, che non hai capito che molti di noi non vogliono che l'immigrato arrivi in Italia o in Europa cosi alla sprovvista.
Perchè qui lo aspettano i veri pescecani...
Il sogno non possiamo regalarlo..

#87 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 14 June 2007 - 16:05

Forse sei tu che con Mdaemme, che non hai capito che molti di noi non vogliono che l'immigrato arrivi in Italia o in Europa cosi alla sprovvista.
Perchè qui lo aspettano i veri pescecani...
Il sogno non possiamo regalarlo..

Vedi Polifemo sei tu che non hai capito,
che alla fine sono tutti questi controlli … che ti fregano.

Serve un timbro qua, un permesso la, questo e quel certificato,
devi dimostrare di avere un reddito i mezzi di sussistenza, di conoscere qualcuno,
di avere uno sponsor …ecc, ecc, ecc.

Alla fine l’immigrato si ritrova come un povero deficiente,
davanti ad una caz..zo di stagista,
( .. dell’Ambasciata italiana di Bucarest ad esempio..)
che nemmeno ti guarda in faccia e ti manda a fan cu..lo,
… perché la legge prevede che il tuo futuro e i tuoi sogni ... finiscano qua.

Capisco bene che vuoi salvaguardare gli immigrati dallo sfruttamento;
so benissimo che non sei un razzista o xenofobo,
… infatti mi piace confrontarmi con te, con jerry e gli altri.
mdaemme

#88 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 14 June 2007 - 20:31

Forse non tutti sanno che ...

Oltre 270 miliardi sfuggono al fisco; ... tutti dei room ? :lol3:
La Chiesa italiana: senza i suoi privilegi fiscali,
lo stato potrebbe dimezzare la tasse a tutti gli italiani. ;)
Posso farti altri esempi se vuoi; tutti strani, ma veri !!!

Ma davvero credi che eliminare i campi room e i clandestini
fermare gli sbarchi e limitare l’immigrazione,
aiuti in qualche modo le famiglie italiane,
ad avere maggiore potere di spesa al supermercato ? :hmm:
mdaemme

se invece di spendere risorso per loro ne spendessero piu` per me?
se invece di pagare piu` tasse per risorse destinate a loro, ne pagassi meno? non avrei piu` soldi per me?
gli immigrati non sono il solo problema, ma sono di fatto un problema.
quindi si avrei piu` soldi per la spesa al supermercato

#89 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 14 June 2007 - 20:38

Vedi Polifemo sei tu che non hai capito,
che alla fine sono tutti questi controlli … che ti fregano.

Serve un timbro qua, un permesso la, questo e quel certificato,
devi dimostrare di avere un reddito i mezzi di sussistenza, di conoscere qualcuno,
di avere uno sponsor …ecc, ecc, ecc.

Alla fine l’immigrato si ritrova come un povero deficiente,
davanti ad una caz..zo di stagista,
( .. dell’Ambasciata italiana di Bucarest ad esempio..)
che nemmeno ti guarda in faccia e ti manda a fan cu..lo,
… perché la legge prevede che il tuo futuro e i tuoi sogni ... finiscano qua.

Capisco bene che vuoi salvaguardare gli immigrati dallo sfruttamento;
so benissimo che non sei un razzista o xenofobo,
… infatti mi piace confrontarmi con te, con jerry e gli altri.
mdaemme

gli stessi controlli che fregano pure gli italiani, la burocrazia non funziona nemmeno per noi

#90 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 15 June 2007 - 08:26

se invece di spendere risorso per loro ne spendessero piu` per me?
se invece di pagare piu` tasse per risorse destinate a loro, ne pagassi meno? non avrei piu` soldi per me?
gli immigrati non sono il solo problema, ma sono di fatto un problema.
quindi si avrei piu` soldi per la spesa al supermercato

Questo discorso è "scivoloso": da qui a ragionare come i ricchi WASP americani, che protestano per i sussidi alle mamme povere perchè così sono costretti a pagare con le tasse dei soldi che altrimenti potrebbero spendere per le proprie esigenze il passo è molto breve.

Per carità , ineccepibile dal punto di vista aritmetico, però dov'è il concetto di "essere umano", "cittadino"???

#91 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 15 June 2007 - 09:22

Non esiste?!?! Le cliniche private ed i laboratori me li devo essere sognati!!! Ammazza!!! Cos' come mi devo essere sognato i primari degli ospedali pubblici che devi pagare fior fiori di soldi perchè accettano solo visite "intramoenia"

Ti ripeto perchè fai finta di neinte: abbiamo già pagato quasi mille euro in 8 mesi per esami (visite, ecografie ed analisi varie di sangue e urine) per prestazioni che NON SONO GRATIS!!!! Infatti per queste cose non ti puoi ricoverare, e quindi devi pagare!!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAA

Ma davvero hai pezzi di prosciutto davanti agli occhi??? Berrou! Hai speso mille euro in 8 mesi e ancora fai l'ideologo e il misantropo del ca.zzo?! ( pero' vedo che ammetti che se sei ricoverato con paghi nulla!)
Continua..continua...

#92 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 15 June 2007 - 09:56

SVEGLIAAAAAAAAAAAA

Ma davvero hai pezzi di prosciutto davanti agli occhi??? Berrou! Hai speso mille euro in 8 mesi e ancora fai l'ideologo e il misantropo del ca.zzo?! ( pero' vedo che ammetti che se sei ricoverato con paghi nulla!)
Continua..continua...

1) Come vedi, sulla questione della sanità gratis avevo ragione io....

2) Mi dispiace dover fare insinuazioni pesannti, ma sai il significato della parola misantropo???? Misantropo (letteralmente "odiatore di uomini") sarai tu (che non vorresti le case popolari e nessuna agevolazione per i meno abbienti in nome della tua purezza ideologica, "tanto 'so cazzzi loro!!!" ) o Derfell, che propone di sparare ai clandestini o che si straccia le vesti perchè i 10 euro all'anno che gli costerebbero gli immigrati per lui sono una tragedia molto più importante di quella da cui scappano questi ultimi...

#93 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 15 June 2007 - 14:41

1) Come vedi, sulla questione della sanità gratis avevo ragione io....

2) Mi dispiace dover fare insinuazioni pesannti, ma sai il significato della parola misantropo???? Misantropo (letteralmente "odiatore di uomini") sarai tu (che non vorresti le case popolari e nessuna agevolazione per i meno abbienti in nome della tua purezza ideologica, "tanto 'so cazzzi loro!!!" ) o Derfell, che propone di sparare ai clandestini o che si straccia le vesti perchè i 10 euro all'anno che gli costerebbero gli immigrati per lui sono una tragedia molto più importante di quella da cui scappano questi ultimi...

Sulla sanita' gratis ho ragione io! In ospedale chiunque non paga nulla!!!

1) Sulle case popolari ti avevo risposto ieri, ma, non so perche' non e' rimasto scritto nulla! Allora ripeto tutto: Io sono assolutamente d'accordo su aiuti in favore di coppie che vogliono acquistare case! Tu parlavi di Caltagirone e company...esatto! Le case popolari sono state ideate e realizzate prima per quei i furboni, dell' allora quartierino, e poi per chi ne avesse realmente bisogno!!! Mai sentito parlare di tangentopoli? :arf2: ( vediti un po' striscia...quanti sprechi in nome dello stato sociale. )
Vatti a fare un giro, se riesci, nelle vie dei quartieri popolari! No..non ci andare rischieresti troppo!

2) Per quanto riguarda gli psicopatici..lascia stare! Il mondo ne e' pieno! Prima o dopo muoiono per il mal di fegato! ;)

Conclusioni: Tu hai speso 1.000 euro in spese sanitarie e sparli di Berlusconi che vorrebbe ( calma..non sono un suo fan!) abbassare le tasse?

ma secondo te la colpa di questo sfacello di chi e'? della destra italiana, che prima del 92 non esisteva? Della Lega, della quale di tutto possiamo sparlare tranne di aver messo un po' d'ordine!( non inteso...in senso poliziesco..)degli Stati Uniti? :lol3: O forse e' colpa di Berlusconi? Tutto questo e' colpa di 50 anni di connubbio tra un l'ideologia democristiana e quella comunista e post-comunista... quell 'ideologia che usa persone in buona fede come te! Sono i tuoi maestri che, con la scusa, dello stato sociale, ti hanno fatto pagare 1.000 euro di spese sanitarie!

Edited by jerrydrake, 15 June 2007 - 14:54.

#94 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 15 June 2007 - 15:11

Questo discorso è "scivoloso": da qui a ragionare come i ricchi WASP americani, che protestano per i sussidi alle mamme povere perchè così sono costretti a pagare con le tasse dei soldi che altrimenti potrebbero spendere per le proprie esigenze il passo è molto breve.

Per carità , ineccepibile dal punto di vista aritmetico, però dov'è il concetto di "essere umano", "cittadino"???

cosa intendi per umano, o cittadino?
e dov`e` la liberta` di scelta?
se voglio aiutare qualcuno, fare beneficienza vorrei farlo dando i miei soldi a chi voglio, e non con inutili progetti statali su cui tutti mangiano............ e possibilmente dandoli a qualche associazione non cristiana......

#95 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 15 June 2007 - 15:17

Sulla sanita' gratis ho ragione io! In ospedale chiunque non paga nulla!!!

1) Sulle case popolari ti avevo risposto ieri, ma, non so perche' non e' rimasto scritto nulla! Allora ripeto tutto: Io sono assolutamente d'accordo su aiuti in favore di coppie che vogliono acquistare case! Tu parlavi di Caltagirone e company...esatto! Le case popolari sono state ideate e realizzate prima per quei i furboni, dell' allora quartierino, e poi per chi ne avesse realmente bisogno!!! Mai sentito parlare di tangentopoli? :arf2: ( vediti un po' striscia...quanti sprechi in nome dello stato sociale. )
Vatti a fare un giro, se riesci, nelle vie dei quartieri popolari! No..non ci andare rischieresti troppo!

2) Per quanto riguarda gli psicopatici..lascia stare! Il mondo ne e' pieno! Prima o dopo muoiono per il mal di fegato! ;)

Conclusioni: Tu hai speso 1.000 euro in spese sanitarie e sparli di Berlusconi che vorrebbe ( calma..non sono un suo fan!) abbassare le tasse?

ma secondo te la colpa di questo sfacello di chi e'? della destra italiana, che prima del 92 non esisteva? Della Lega, della quale di tutto possiamo sparlare tranne di aver messo un po' d'ordine!( non inteso...in senso poliziesco..)degli Stati Uniti? :lol3: O forse e' colpa di Berlusconi? Tutto questo e' colpa di 50 anni di connubbio tra un l'ideologia democristiana e quella comunista e post-comunista... quell 'ideologia che usa persone in buona fede come te! Sono i tuoi maestri che, con la scusa, dello stato sociale, ti hanno fatto pagare 1.000 euro di spese sanitarie!

mai sentito parlare di ticket?
forse i nullatenenti non pagano
sul punto due non saprei, i rompicoglioni non muoiono mai
Per quelli della sinistra e` sempre colpa di berlusconi, qualunque cosa succeda, anche gli scandali delle intercettazioni telefoniche.....................

#96 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 15 June 2007 - 15:52

- Mi scusi, vorrei fissare un appuntamento specialistico per ...
- Guardi accettiamo prenotazioni fra si mesi..
- No, non ha capito .. a pagamento.
- Preferisce domani mattina o pomeriggio

Mdaemme

#97 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 posts

Posted 15 June 2007 - 16:59

Sono d'accordo ,

Appuntamenti specialistici gratis per tutti e tempo massimo 2 gg.
Nessun ticket ad esclusione di Berlusconi.

Caro Madeamme non lo sai che la sanità costa??
saremmo un popolo sempre più anziano di pensionati
da curare.. la voragine della spesa esploderà..
Chi pagherà?

#98 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 15 June 2007 - 17:38

cosa intendi per umano, o cittadino?
e dov`e` la liberta` di scelta?
se voglio aiutare qualcuno, fare beneficienza vorrei farlo dando i miei soldi a chi voglio, e non con inutili progetti statali su cui tutti mangiano............ e possibilmente dandoli a qualche associazione non cristiana......

Ti sbagli, non è "beneficenza"...è la normalità di vivere in una società dove tutti, per definizione stessa di società, sono legati da un dovere di contribuire in qualche modo al mantenimento di un livello minimo di benessere per gli altri, se non altro per sentimenti di umanità

Tu non sei andato a scuola? non sei mai stato curato? Non hai usato infrastrutture (strade, treni...) costruite con soldi di altri cittadini? Forse in queste occasioni qualcuno ti ha chiesto di dimostrare che avevi contribuito in misura sufficiente a poterti permettere di usare queste cose?
Non penso, ed allora non rompere i maroni agli stranieri chiedendo loro "il conto" come se tu non avessi mai usufruito in vita tua di servizi "gratis"... Oppure potresti giurare di essere sciuramente in credito e non in debito con la comunità?

Io proprio non li capisco i fautori del "meno stato, ognuno per sè"... Se non ti va di spendere neanche un attimo o un soldo della tua vita per qualcosa che possa finire a vantaggio di altri, allora ritirati in un eremo nei boschi così che non approfitterai neanche tu dei beni pagati dalla comunità... Allora sì, saresti coerente...invece no... continui a rimanere in oscietà, ad avvlareti dei servizi dello Stato però se ti si chiede di partecipare, insorgi.... per puro egoismo e taccagneria

#99 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 15 June 2007 - 21:00

Ti sbagli, non è "beneficenza"...è la normalità di vivere in una società dove tutti, per definizione stessa di società, sono legati da un dovere di contribuire in qualche modo al mantenimento di un livello minimo di benessere per gli altri, se non altro per sentimenti di umanità

Tu non sei andato a scuola? non sei mai stato curato? Non hai usato infrastrutture (strade, treni...) costruite con soldi di altri cittadini? Forse in queste occasioni qualcuno ti ha chiesto di dimostrare che avevi contribuito in misura sufficiente a poterti permettere di usare queste cose?
Non penso, ed allora non rompere i maroni agli stranieri chiedendo loro "il conto" come se tu non avessi mai usufruito in vita tua di servizi "gratis"... Oppure potresti giurare di essere sciuramente in credito e non in debito con la comunità?

Io proprio non li capisco i fautori del "meno stato, ognuno per sè"... Se non ti va di spendere neanche un attimo o un soldo della tua vita per qualcosa che possa finire a vantaggio di altri, allora ritirati in un eremo nei boschi così che non approfitterai neanche tu dei beni pagati dalla comunità... Allora sì, saresti coerente...invece no... continui a rimanere in oscietà, ad avvlareti dei servizi dello Stato però se ti si chiede di partecipare, insorgi.... per puro egoismo e taccagneria

chiamalo un po` come vuoi, ma un discorso e farlo se ti va di farlo un altro e` farlo perche` sei obbligato a farlo pagando le tasse.
ti comunico che per strade, treni ecc bisogna pagara, sai pedaggi, tasse, biglietti, probabilmente tu il treno lo prendi gratis........
stai a vedere che adesso la scuola non si paga.....
secondo me e` la comunita` che e` in debito con me, ma cmq, non e` questo il punto, penso solo che chi ha sempre pagato le tasse abbia piu` diritto di chi non lo fa......
vedi io non e` che non pago le tasse le pago e come!!! Quindi contribuisco, forse e` lo stato che fa molto poco per me.
non credi?
seguendo il tuo raginamento non si capisce bene come mai bisogna fare qualcosa per gli immigrati senza avere niente in cambio, usando parole tue sarebbe giusto che presentassero il conto a loro cosi come lo presentano a noi.

#100 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 15 June 2007 - 21:01

Sono d'accordo ,

Appuntamenti specialistici gratis per tutti e tempo massimo 2 gg.
Nessun ticket ad esclusione di Berlusconi.

Caro Madeamme non lo sai che la sanità costa??
saremmo un popolo sempre più anziano di pensionati
da curare.. la voragine della spesa esploderà..
Chi pagherà?

seguendo le loro idee ce lo pagano gli immigrati di cui abbiamo tanto bisogno..................
ridicolo non e` vero?