Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
E' Questa La Chiamate Democrazia?
#41
Inviato 11 giugno 2007 - 17:52
Bene, mi pare che hai confermato che si trattava della tua "proposta"... bene io penso che tu sia un grandissimo
COGLION.E
PEZZO DI MERD.A
Tu e jreed siete propio una bella compagnia di comunisti alias cobas alias centri sociali
#42
Inviato 11 giugno 2007 - 17:53
#43
Inviato 11 giugno 2007 - 18:08
faro` il possibile..............Le offese personali... non te la prendere Derfell
ps sono molto peggio dei dei cobas
#44
Inviato 12 giugno 2007 - 07:34
Tu e jreed siete propio una bella compagnia di comunisti alias cobas alias centri sociali
Meglio comunista che uno che propone di sparare ai clandestini
#45
Inviato 12 giugno 2007 - 08:53
cmq non mi hai ancora risposto, come fai a difendere la sinistra?
con tutti quei casini che fanno? ma ci guadagni qualcosa sul serio.???? garda che sono semplicemente inguardabili....
beh allora preferisci i manifestanti che spaccano i negozi, bruciano le auto e non pagano i bigletti??? o forse sei piu` per l`assenteista d`alema??? che paga 100 euro di affitto per la casa in centro???
Potete evitare le offese o almeno smetterla dopo che vi siete sfogati:
vale per tutti ovviamente ... grazie.
Difendo la sinistra ?
Forse sarebbe meglio dire che parlo male della destra,.
Parlo male della destra perché la destra ha tradito i suoi valori fondamentali.
La destra si è venduta.
Tu ti scandalizzi perché Dalema spende soltanto 100 euro d’affitto ???
Sai quanto hanno speso, solo nel 2005, Berlusconi, Fini & C.,
(.. soldi nostri si intende..) per voli aerei extra ?
65 milioni di euro !!! cavolo ma come avranno fatto ??? !!!
Ber4lusconi quando era presidente,
si era fatto anche una scorta di 81 guardie;
adesso che è solo all’opposizione,
si è mantenuto 31 uomini, più 16 auto blu, di cui 13 blindate.
Amato, nel suo piccolo, ha ridotto le scorte del 13%,
recuperando 420 poliziotti !!!
Credieuronord ? Sai almeno che cosa è ?
La banca Padana dei Padani, raccontava Bossi.
Miseramente fallita in pochi mesi, dopo vari prestatiti ombra e bilanci fasulli,
e salvata grazie a …. Fiorani e Fazio.
Altro che Roma ladrona !!!
Il centro destra stravolge l’informazione perché possiede i mezzi per farlo.
Prendi gli “incidenti” di Roma, dove non è successo praticamente niente.
( …succede peggio fuori da qualunque stadio..)
I delinquenti che spaccavano le vetrine e lanciavano sassi,
venivano fermati dagli attivisti di sinistra ,
dai pacifisti e picchiati dagli stessi centri sociali.
mdaemme
#46
Inviato 12 giugno 2007 - 09:02
Perchè ci son persone che guardano la realtà,e le difficoltà nell'accogliere tutti gli extracomunitari in Italia, e persone vedi mdaemme che vivono in una sorta di alone quasi fantastico, dove vedono solo tutto positivo e nulla di negativo.
Io ripeto un seromone già scritto e riscritto, dove però persone come Mdaemme non hanno mai risposto a dovere, ed hanno svicolato sempre scrivendo, la destra, Bossi, l'ignoranza della gente e tutte queste belle cose...
Qui si dimentica che lo Stato Italiano non può o non fa nulla per aiutare i nostri connazionali che vivono la crisi della 3/4 settimana, e non riescono a vivere in maniera dignitosa.
Ma uno stato cosi, cosa deve offrire agli immigrati ??
Non abbiamo uno stato sociale.., ma come l'accogliamo una marea di immigrati, dove li mettiamo ?? Li diamo in pasto ai caporali che gli succhiano il sangue ?
Li diamo in pasto ai piccoli proprietari di immobili, che li stipano in case dove vivono in 10/15 ?? O aumentiamo il nascere di baraccopoli nelle nostre periferie ??
Chi non si inserisce ?Sappiamo tutti che poi finiscono nel cattivo giro, tipo spaccio droga, gestione della prostituzione, prostituzione stessa per le donne, furti, aggressioni e cose simili?
Se per voi va bene cosi, allora apriamo le frontiere in modo indiscriminato.
Sullo sparare ai gommoni..., sono parole quelle dette dai politici dette senza pensarci,solo per aizzare le folle e prendersi dei voti ...
Ma quando queste le parole le pronunciano gli abitanti, i pescatori e gli operatori turistici di Lampedusa è diverso...., voi non le avete sentite, ma miei colleghi che son stati li per lavoro, le hanno sentite.
Li la gente non ne può più...,son stanchi, vedono il turismo crollare, li senza turismo si fa la fame...
L'Italia al momento può cambiare si la legge sull'immigrazione, ma non in modo di fare entrare tutti..
Controlli severi per tutti,sia per la persona che entra, sia per la persona italiana che ne sponsorizza l'ingresso..., controlli periodici, sia domiciliari,sia presso gli uffici di PS.
#47
Inviato 12 giugno 2007 - 10:02
ma tu caro Polifemo, mamma mia,
vedi solo nero !!!
Non un alone, ma grigiore e fumo.
Sfruttamento, clandestini spacciatori, sparare sui gommoni,
tolleranza zero, sono le armi dell’ignoranza.
Tutti noi abbiamo una bella fetta di responsabilità per quello che accade nei Paesi poveri;
non possiamo semplicemente alzare muri, sparare cannonate, urlare,
bastonare e fare leggi schifose.
Dobbiamo smetterla una volta per tutte,
di violare sistematicamente la libertà degli altri.
Cosa centra la famiglia che non arriva a fine mese ?
Serve solo a creare confusione.
Serve a mettere il povero contro il povero.
Uno contro l’altro, nell’unica guerra, dove nessuno dei due vince.
mdaemme
#48
Inviato 12 giugno 2007 - 12:21
Io vedrò solo cose belle,
ma tu caro Polifemo, mamma mia,
vedi solo nero !!!
Non un alone, ma grigiore e fumo.![]()
Sfruttamento, clandestini spacciatori, sparare sui gommoni,
tolleranza zero, sono le armi dell’ignoranza.
Tutti noi abbiamo una bella fetta di responsabilità per quello che accade nei Paesi poveri;
non possiamo semplicemente alzare muri, sparare cannonate, urlare,
bastonare e fare leggi schifose.
Dobbiamo smetterla una volta per tutte,
di violare sistematicamente la libertà degli altri.![]()
Cosa centra la famiglia che non arriva a fine mese ?
Serve solo a creare confusione.
Serve a mettere il povero contro il povero.
Uno contro l’altro, nell’unica guerra, dove nessuno dei due vince.![]()
mdaemme
non citi i soliti noti???
Polifemo vede la realtà, tu mi sembri che vivi in una torre d'avorio
fai tutto facile.. parole parole parole..
#49
Inviato 12 giugno 2007 - 12:43
non citi i soliti noti???
Polifemo vede la realtà, tu mi sembri che vivi in una torre d'avorio
fai tutto facile.. parole parole parole..
Vale anche per te Pavel:
non sono io ad abitare in una torre d’avorio,
... ma tu in una troppo buia.
Io poi non la faccio facile, anzi;
sono consapevole che sia durissima !!!
Molto, molto dura.
Immaginati solo quanto tempo ed energie ci vorranno,
per far salire il quoziente d’accettazione,
a tutte quelle persone che vorrebbero sparare sui clandestini.
Far cambiare idea agli intolleranti.
Fiuuu, .. quanto lavoro….
Ci vorrà un sacco di tempo per insegnare alla gente l’accoglienza.
E poi il pluralismo religioso, la laicità, la solidarietà e la tolleranza.
In ultimo, concetto difficile ma fantastico,
la reciprocità … che non si commisura mai a se stessi.
Come vedi … altro che farla facile.
mdaemme
#50
Inviato 12 giugno 2007 - 12:57
Immaginati solo quanto tempo ed energie ci vorranno,
per far salire il quoziente d’accettazione,
a tutte quelle persone che vorrebbero sparare sui clandestini.
Far cambiare idea agli intolleranti.
Fiuuu, .. quanto lavoro….
Ci vorrà un sacco di tempo per insegnare alla gente l’accoglienza.
E poi il pluralismo religioso, la laicità, la solidarietà e la tolleranza.
In ultimo, concetto difficile ma fantastico,
la reciprocità … che non si commisura mai a se stessi.
Come vedi … altro che farla facile.
mdaemme
Vedo che non vuoi capire cosa vogliamo dire...
Se non si fa qualcosa per migliorare prima la condizione degli italiani, non puoi avere la presunzione, e fare l'offeso se non si pensa agli amici extracomunitari che premono alle frontiere, o arrivano clandestinamente.
Vedo che non ti entra in testa neanche l'esempio di Lampedusa..., dove li il clandestino è visto come un bastone fra le ruote per la loro vita..., vai ad insegnare l'accoglienza al piccolo albergatore, o al ristoratore che vede i suoi affari andare a picco...
Vai ad insegnare l'accoglienza e la solidarietà, al poverello, che magari vede lo Stato che aiuta l'immigrato e se ne frega di lui (cosa che oggi avviene).
Inizi a creare una guerra fra poveri....
Iniziamo prima a migliorare o meglio dire a riportare il tenore di vita degli italiani a livelli accetabili, poi pensiamo anche agli altri.
#51
Inviato 12 giugno 2007 - 14:21
ma scusa e la sinistra? non ha forse tradito i suoi di valori?Potete evitare le offese o almeno smetterla dopo che vi siete sfogati:
vale per tutti ovviamente ... grazie.![]()
Difendo la sinistra ?
Forse sarebbe meglio dire che parlo male della destra,.
Parlo male della destra perché la destra ha tradito i suoi valori fondamentali.
La destra si è venduta.
Tu ti scandalizzi perché Dalema spende soltanto 100 euro d’affitto ???
Sai quanto hanno speso, solo nel 2005, Berlusconi, Fini & C.,
(.. soldi nostri si intende..) per voli aerei extra ?
65 milioni di euro !!! cavolo ma come avranno fatto ??? !!!
Ber4lusconi quando era presidente,
si era fatto anche una scorta di 81 guardie;
adesso che è solo all’opposizione,
si è mantenuto 31 uomini, più 16 auto blu, di cui 13 blindate.
Amato, nel suo piccolo, ha ridotto le scorte del 13%,
recuperando 420 poliziotti !!!
Credieuronord ? Sai almeno che cosa è ?
La banca Padana dei Padani, raccontava Bossi.
Miseramente fallita in pochi mesi, dopo vari prestatiti ombra e bilanci fasulli,
e salvata grazie a …. Fiorani e Fazio.
Altro che Roma ladrona !!!
Il centro destra stravolge l’informazione perché possiede i mezzi per farlo.
Prendi gli “incidenti” di Roma, dove non è successo praticamente niente.
( …succede peggio fuori da qualunque stadio..)
I delinquenti che spaccavano le vetrine e lanciavano sassi,
venivano fermati dagli attivisti di sinistra ,
dai pacifisti e picchiati dagli stessi centri sociali.
mdaemme
come puo` chi dici di voler difendere i lavoratori rendere tutti precari? come puo` autorizzare lo scippo del tfr?
sto solo riportando quello che dicevano loro quando la destra proponeva la riforma del tfr ecc.........
Senza poi voler considerare l`ipocrisia.......... la legge fatta da berlusconi era uno scandalo? perche` prodi la riproposta tale quale? e il precariato non e` forse iniziato coi co co co durante il precedente governo prodi?
vogliamo parlare della guerra? come si puo` rifiutare la guerra e ritirarsi dall`iraq per poi andare in libano?
tra le due guerre che differenza c`e`?
vogliamo parlare dell`incapacita` di fare una legge sul conflitto di interessi? chissa` come mai? e della polizia? tutti a elogiarla se indaga su berlusconi, quando becca d`alema, fassino o prodi cosa succede?
veramente inpressionante.
il centro destra stravolge le informazioni????
e i fatti di genova? dove giuliani, uno dei centri sociali stava per ammazzare un poliziotto con un estintore?
e a milano? dove i centri sociali si allena per caricare la polizia?
Guarda caso tutti quelli arrestati durante gli scontri risulatano essere di sinistra, dei centri sociali o comunisti.......
tutto falso?
come puo` essere.
#52
Inviato 12 giugno 2007 - 14:36
Vedo che non vuoi capire cosa vogliamo dire...
Se non si fa qualcosa per migliorare prima la condizione degli italiani, non puoi avere la presunzione, e fare l'offeso se non si pensa agli amici extracomunitari che premono alle frontiere, o arrivano clandestinamente.
Vedo che non ti entra in testa neanche l'esempio di Lampedusa..., dove li il clandestino è visto come un bastone fra le ruote per la loro vita..., vai ad insegnare l'accoglienza al piccolo albergatore, o al ristoratore che vede i suoi affari andare a picco...
Allora insisti con l’albergatore che vede sfumare i suoi interessi,
la famiglia che non ha i soldi per comprare le nike al figliolo,
oppure l’ultimo modello di telefonino,
la pasta Voiello e l’assicurazione della seconda macchina.
Davvero credi che freghi qualcosa a quelli del Dar-Fur ?
Loro non arrivano a domani mattina; altro che terzo mese.
Non ti entra in testa questa realtà ?
Se così soffocato da questo clima di inquietudine che ti sbattono addosso,
che davvero non riesci a guardare l’altro come parte di stesso ?
mdaemme
#53
Inviato 12 giugno 2007 - 14:46
ma scusa e la sinistra? non ha forse tradito i suoi di valori?
tutto falso?
No, al contrario tutto vero.
Diciamo .. che almeno il 90% delle tue affermazioni sono vere.
L’opposizione fa bene al centro destra.
Strafottenti e reazionari quando sono al governo;
… democratici di sinistra all’opposizione.
Dai, fate ancora un piccolo passo in avanti;
aprite le braccia agli immigrati.
mdaemme
#54
Inviato 12 giugno 2007 - 14:47
si ma forse cercare di dirti che gli italiani non odiano in clandestini cosi`, senza motivo o per razzismo o perche` sono diversi............Allora insisti con l’albergatore che vede sfumare i suoi interessi,
la famiglia che non ha i soldi per comprare le nike al figliolo,
oppure l’ultimo modello di telefonino,
la pasta Voiello e l’assicurazione della seconda macchina.
Davvero credi che freghi qualcosa a quelli del Dar-Fur ?
Loro non arrivano a domani mattina; altro che terzo mese.
Non ti entra in testa questa realtà ?
Se così soffocato da questo clima di inquietudine che ti sbattono addosso,
che davvero non riesci a guardare l’altro come parte di stesso ?
mdaemme
e` solo che se il loro venire in italia rende ai locali la vita peggiore, piu` difficile eccc e` normale che proprio bene non gli vogliano.......
#55
Inviato 12 giugno 2007 - 15:05
si ma forse cercare di dirti che gli italiani non odiano in clandestini cosi`, senza motivo o per razzismo o perche` sono diversi............
e` solo che se il loro venire in italia rende ai locali la vita peggiore, piu` difficile eccc e` normale che proprio bene non gli vogliano.......
Non si tratta esattamente di questo Derfell.
Si tratta di sviluppare una coscienza diversa dall’attuale,
una coscienza più ampia e consapevole.
Un anonimo che muore di fame in capo al mondo,
o tuo fratello che viene ucciso da un clandestino fuori di casa,
dovrebbero causarti lo stesso dolore.
mdaemme
#56
Inviato 12 giugno 2007 - 15:32
beh non vedo il perche`?Non si tratta esattamente di questo Derfell.
Si tratta di sviluppare una coscienza diversa dall’attuale,
una coscienza più ampia e consapevole.
Un anonimo che muore di fame in capo al mondo,
o tuo fratello che viene ucciso da un clandestino fuori di casa,
dovrebbero causarti lo stesso dolore.
mdaemme
#57
Inviato 12 giugno 2007 - 16:17
Non si tratta esattamente di questo Derfell.
Si tratta di sviluppare una coscienza diversa dall’attuale,
una coscienza più ampia e consapevole.
Un anonimo che muore di fame in capo al mondo,
o tuo fratello che viene ucciso da un clandestino fuori di casa,
dovrebbero causarti lo stesso dolore.
mdaemme
ora queste tre componenti avvengono tutte...
e lo STato Italiano non fa nulla per fermare alcuna di queste cose...
iniziasse a pensare ai connazionali, poi pensiamo agli altri ??
O dobbiamo solo pensare agli altri e basta ?
E tu cosa fai per gli altri ??
#58
Inviato 12 giugno 2007 - 18:35
[/quote]
è qui il punto..
Il nostro caro sta bello comodo sulla scrivania con l'aria condizionata
un compiuter acceso e magari un cane ben nutrito
strumentalizza il Darfur
Se stesse invece lottando per le sue ideei spendendo se stesso e i suoi danari..
magari lo fa, ma non credo
#59
Inviato 12 giugno 2007 - 20:53
ma scusa e la sinistra? non ha forse tradito i suoi di valori?
come puo` chi dici di voler difendere i lavoratori rendere tutti precari? come puo` autorizzare lo scippo del tfr?
sto solo riportando quello che dicevano loro quando la destra proponeva la riforma del tfr ecc.........
Senza poi voler considerare l`ipocrisia.......... la legge fatta da berlusconi era uno scandalo? perche` prodi la riproposta tale quale? e il precariato non e` forse iniziato coi co co co durante il precedente governo prodi?
vogliamo parlare della guerra? come si puo` rifiutare la guerra e ritirarsi dall`iraq per poi andare in libano?
tra le due guerre che differenza c`e`?
vogliamo parlare dell`incapacita` di fare una legge sul conflitto di interessi? chissa` come mai? e della polizia? tutti a elogiarla se indaga su berlusconi, quando becca d`alema, fassino o prodi cosa succede?
veramente inpressionante.
il centro destra stravolge le informazioni????
e i fatti di genova? dove giuliani, uno dei centri sociali stava per ammazzare un poliziotto con un estintore?
e a milano? dove i centri sociali si allena per caricare la polizia?
Guarda caso tutti quelli arrestati durante gli scontri risulatano essere di sinistra, dei centri sociali o comunisti.......
tutto falso?
come puo` essere.
Derfell...perche' non ti dai alla politica..???..hai le stesse idee confuse ( e alquanto bislacche )e la stessa incapacita' critica dei migliori dei ns politici...uno come te da Vespa farebbe furore...cmq su Moldweb non ci sono piu' le belle dispute politiche di una volta..
#60
Inviato 12 giugno 2007 - 21:24
ehh si mancano le tue idee illuminanti............... un vero esempio di come non si dovrebbe mai diventare.Derfell...perche' non ti dai alla politica..???..hai le stesse idee confuse ( e alquanto bislacche )e la stessa incapacita' critica dei migliori dei ns politici...uno come te da Vespa farebbe furore...cmq su Moldweb non ci sono piu' le belle dispute politiche di una volta..


















