secondo me la sinistra italiana ha fatto solo spazzatura, se puoi guardi al resto d`europa, come ti ho gia` detto, e` cosa ben diversa da quella italiana, prendi ad esempio blair, o zapatero se preferisci.Per quanto riguarda la cultura di destra e di sinistra,
cercherò di parlare neutro in modo da essere chiaro e tondo.
La produzione della sinistra in fatto di teatro, cinema e letteratura,
è decisamente superiore a quella di destra.
Questa egemonia non dipende da qualche strano complotto,
ma perché gli intellettuali di sinistra sono stati più bravi e più produttivi.
Tutto qui.
Questo non significa che esiste anche una buona cultura di destra;
anzi credo che il futuro della destra in questo senso sia migliore rispetto al passato.
Io sono qui che aspetto; mi aspetto di vedere film,
qualche opera teatrale e qualche buon trattato filosofico di destra.
Vediamo quando poi venderanno e quali audience avranno.
Per la Bossi/Fini … prova a pensare a quelle centinaia di migliaia di persone ,
che si sono viste espulse dall’Italia per 10 anni per un semplice reato amministrativo.
Che sono andate i n galera per questo !!!
Insomma Previti allora dovevano decapitarlo e dellìUtri, Fiorani, Fazio e altri,
fucilarli fuori dall’ufficio delle imposte.
mdaemme
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
E' Questa La Chiamate Democrazia?
Inviato 02 luglio 2007 - 17:19
Inviato 02 luglio 2007 - 17:23
e da quando il valore della cultura si giudica in base a quanto vende?Per quanto riguarda la cultura di destra e di sinistra,
cercherò di parlare neutro in modo da essere chiaro e tondo.
La produzione della sinistra in fatto di teatro, cinema e letteratura,
è decisamente superiore a quella di destra.
Questa egemonia non dipende da qualche strano complotto,
ma perché gli intellettuali di sinistra sono stati più bravi e più produttivi.
Tutto qui.
Questo non significa che esiste anche una buona cultura di destra;
anzi credo che il futuro della destra in questo senso sia migliore rispetto al passato.
Io sono qui che aspetto; mi aspetto di vedere film,
qualche opera teatrale e qualche buon trattato filosofico di destra.
Vediamo quando poi venderanno e quali audience avranno.
Per la Bossi/Fini … prova a pensare a quelle centinaia di migliaia di persone ,
che si sono viste espulse dall’Italia per 10 anni per un semplice reato amministrativo.
Che sono andate i n galera per questo !!!
Insomma Previti allora dovevano decapitarlo e dellìUtri, Fiorani, Fazio e altri,
fucilarli fuori dall’ufficio delle imposte.
mdaemme
predi ad esempio la musica, ci sono boy band che fanno spazzatura e vendono milioni di dischi....
stesso dicasi per i libri, quanto conta la pubblicita`? l`appartenere a un genere in voga?
per la tua gioa la fallaci ha venduto bene, vorrei sapere il tuo giudizio su di lei.
Inviato 02 luglio 2007 - 20:38
Ma che belle persone! E questa la democrazia di cui tanto ci vantiamo?
Coro jerrydrake', mi sa che mi tocca darti ragione. Si stà diffondendo sempre più la consapevolezza trà le comunità straniere che l'Italia sia il paese dei bengodi, dove l'illegalità sia una cosa normale.Certo che in questo hanno avuto degli ottimi maestri tra i centri sociali fascinorosi no global ecc. E si hanno imparato in fretta la lezione come usare le bottiglie o aggredire la polizia. Qualche tempo fa i cinesi ora i sud americani fatto stà che comincia a delinearsi il futoro di questo paese
sempre più alle prese con l'anarchia che avanza tra le nuove comunità mentre i cittadini Italiani devono lascire spazio in nome della civiltà e dell'accoglienza. Allora la domanda sorge spontanea ma questa è proprio democrazia ?
beppe
Inviato 03 luglio 2007 - 07:14
Ed è stata applicata e come....PURTROPPO... come sanno quel mezzo milione di poveretti che si sono messi in coda a Marzo 2006 per le quote, e dopo 16 mesi si devono vedere ancora arrivare le risposte
...
Questo è il classico esempio di CECITA' politica! Dopo un mese, caro Berrou sono andati al governo i tuoi MAESTRI!!! Se Fossi una persona realista DOVRESTI SPUTARLI IN FACCIA! Spettava a loro questo! Invece si sono preoccupati si fare l'Indulto!!! Ti rammento che la legge Bossi/Fini ha regolarizzato 700.000 persone! Mai nessun governo aveva fatto tanto! Prendi in giro Derfell che non capisce di immigrazione, ma tu non sei da meno!!!
Inviato 03 luglio 2007 - 07:26
Questo è il classico esempio di CECITA' politica! Dopo un mese, caro Berrou sono andati al governo i tuoi MAESTRI!!! Se Fossi una persona realista DOVRESTI SPUTARLI IN FACCIA! Spettava a loro questo! Invece si sono preoccupati si fare l'Indulto!!! Ti rammento che la legge Bossi/Fini ha regolarizzato 700.000 persone! Mai nessun governo aveva fatto tanto! Prendi in giro Derfell che non capisce di immigrazione, ma tu non sei da meno!!!
Intanto, se Dio vuole, forse cancelleranno quell'abominio di legge...e già mi basta...
Inviato 03 luglio 2007 - 08:15
mah secondo me non ce la fannoIntanto, se Dio vuole, forse cancelleranno quell'abominio di legge...e già mi basta...
Inviato 03 luglio 2007 - 08:33
Scusa jerry ma cosa vuol dire che il centro destra ne ha regolarizzati 700 mila ?
Non vuol dire un bel niente, perché statisticamente non ci sono dati confrontabili.
Le realtà sono troppo mutevoli !!!
Vedrai che in cinque anni di centro sinistra, ammesso che resista,
senza questa assurda e schifosa opposizione,
probabilmente riusciranno a regolarizzare il doppio.
( l’indulto poi aveva l’appoggio di tutto il centro destra, meno Di Pietro e qualche leghista..)
Se proprio devo sputargli in faccia lo faccio per altro, ad esempio…
Perché non hanno ancora cancellato le leggi ad personam,
per non aver tolto di mano a Berlusconi lo strapotere mediatrico di cui gode e abusa,
per cercare con nuove leggi,
di imbavagliare la stampa e di impedire ai magistrati di intercettare i politici corrotti....
Altro che immigrazione !!!
Jerry tu sei una persona accorta, allora domandati una cosa:
come mai Dalema ha presentato la sua difesa sulle intercettazioni,
facendosi intervistare in prima serata su Canale Cinque ??? !!!
mdaemme
Inviato 03 luglio 2007 - 08:38
per la tua gioa la fallaci ha venduto bene, vorrei sapere il tuo giudizio su di lei.
La Fallaci ? Ottima, ottima scrittrice e giornalista.
L’unico appunto che le faccio è lo stesso che faccio a Magdi Allam che grida viva Israele !!!
I loro scritti ( ottime tesi e ottimi contradditori ),
creano in genere l’effetto contrario, perché sono vecchi e si basano su antichi rancori, tipo rosso e nero,
che oggi nelle nuove generazioni non hanno più motivo di esistere.
Fai lo stesso errore con me e con Berrou;
ti rivolgi a noi parlandoci di Stalin, di Pol Pot, i bolscevichi e Fidel,
dimenticandoti che tutto questo sta a noi come Cicciolina sta Madre Teresa.
mdaemme
Inviato 03 luglio 2007 - 08:49
Coro jerrydrake', mi sa che mi tocca darti ragione. Si stà diffondendo sempre più la consapevolezza trà le comunità straniere che l'Italia sia il paese dei bengodi, dove l'illegalità sia una cosa normale.Certo che in questo hanno avuto degli ottimi maestri tra i centri sociali fascinorosi no global ecc. E si hanno imparato in fretta la lezione come usare le bottiglie o aggredire la polizia. Qualche tempo fa i cinesi ora i sud americani fatto stà che comincia a delinearsi il futoro di questo paese
sempre più alle prese con l'anarchia che avanza tra le nuove comunità mentre i cittadini Italiani devono lascire spazio in nome della civiltà e dell'accoglienza. Allora la domanda sorge spontanea ma questa è proprio democrazia ?
beppe
E quale sarebbe la democrazia ?
Quella di andare nei loro Paesi e rubargli le risorse.
Quella di mandargli qualche aiuto “umanitario” così tanto per tenerli buoni ?
Oppure quella di “… ora sei a casa nostra, quindi lavora e stai zitto,
diversamente torna da dove sei venuto..” ?
Scusa Beppe non dico che questo appartiene al tuo mondo,
ma per quanto riguarda la rivolta cinese, quella peruviana e quella dei room,
…. cosa è che ti indigna così tanto ?
Gli emigranti italiani in Australia e in America e nel mondo in generale,
si sono fatti rispettare nello stesso identico modo, … se non facendo di peggio !!!
Stai a vedere che adesso perché sono stranieri devono subire in silenzio,
anche le vessazioni, le umiliazioni e magari anche le bastonate.
Tutto questo fa parte del naturale processo di integrazione.
Che ti piaccia o no prevede anche il tuo cambiamento;
cambiamento di mentalità usi e anche costumi.
mdaemme
PS) casomai i loro maestri sono tutti quei colletti bianchi e buona parte di quei commercianti,
che si intascano le mazzette, evadono il fisco, non pagano le multe, rubano alla stato e la fanno sempre franca.
Inviato 03 luglio 2007 - 11:52
mettila come vuoi, ma io ti ho fatto l`esempio della fallaci perche` tu sembri giudicare il valore della cultura basandoti su quanto vende,di sicuro non e` un buon metodo. ad esempio hai scritto che il film di sinistra hanno sucesso e quelli di destra no.La Fallaci ? Ottima, ottima scrittrice e giornalista.
L’unico appunto che le faccio è lo stesso che faccio a Magdi Allam che grida viva Israele !!!
creano in genere l’effetto contrario, perché sono vecchi e si basano su antichi rancori, tipo rosso e nero,
mdaemme
prova a pensare a quali film hanno sucesso? per esempio i film di natale di boldi e de sica hanno sempre fatto un bel po` di incassi, li consideri cultura?
Inviato 03 luglio 2007 - 11:53
beh ti ho gia` scritto perche` ti chiamo comunista.........La Fallaci ? Ottima, ottima scrittrice e giornalista.
mdaemme
mentre tu continui a non cinsiderare il fatto che destra e sinistra italiane siano diverse da quelle del resto d`europa
Inviato 03 luglio 2007 - 11:55
curioso come tu creda che gli immigrati facciano solo del bene e come secondo te noi gli dobbiamo qualcosa.E quale sarebbe la democrazia ?
Quella di andare nei loro Paesi e rubargli le risorse.
Quella di mandargli qualche aiuto “umanitario” così tanto per tenerli buoni ?
Oppure quella di “… ora sei a casa nostra, quindi lavora e stai zitto,
diversamente torna da dove sei venuto..” ?
si sono fatti rispettare nello stesso identico modo, … se non facendo di peggio !!!
Stai a vedere che adesso perché sono stranieri devono subire in silenzio,
anche le vessazioni, le umiliazioni e magari anche le bastonate.
Tutto questo fa parte del naturale processo di integrazione.
Che ti piaccia o no prevede anche il tuo cambiamento;
cambiamento di mentalità usi e anche costumi.
mdaemme
PS) casomai i loro maestri sono tutti quei colletti bianchi e buona parte di quei commercianti,
che si intascano le mazzette, evadono il fisco, non pagano le multe, rubano alla stato e la fanno sempre franca.
ps prova a emigrare in australia.
Inviato 03 luglio 2007 - 13:06
mettila come vuoi, ma io ti ho fatto l`esempio della fallaci perche` tu sembri giudicare il valore della cultura basandoti su quanto vende,di sicuro non e` un buon metodo. ad esempio hai scritto che il film di sinistra hanno sucesso e quelli di destra no.
prova a pensare a quali film hanno sucesso? per esempio i film di natale di boldi e de sica hanno sempre fatto un bel po` di incassi, li consideri cultura?
beh ti ho gia` scritto perche` ti chiamo comunista.........
mentre tu continui a non cinsiderare il fatto che destra e sinistra italiane siano diverse da quelle del resto d`europa
Ancora ?
Ma chi ti ha detto che io giudico in base all’audience ?
Prendi Corona, anche lui fa audience, ma è un cog..lione !!!
Così come certi film…. belli solo per gli effetti speciali;
ma prova a guardarti qualche film di quest’anno come ..
… Babel, La Sconosciuta, Nuovo Mondo, Water …
Non fanno cassetto ma sono tutti capolavori.
Diverso è per l’acquisto dei libri;
spesso la qualità coincide con le vendite.
Dimenticati destra e sinistra e prendi la classifica attuale dei libri più venduti,
scoprirai che leggendoli sono tutti ottimi libri.
Khaled Hosseini è veramente un ottimo scrittore, Camilleri idem,
al limite potremmo criticare il fenomeno Moccia …
Per il teatro guarda mi spiace ma caschi male.
Chi ci va è perché conosce l’opera, l’autore, le musiche,
quindi si rivolge in genere ad un pubblico attento e molto esigenze.
Lo sapevi che sempre più gente va a tetro ?
Cala l’audience nelle televisioni ( . evviva !!!..) cala il pubblico negli stadi,
aumenta quello delle radio e quello dei teatri.
Insomma c’è speranza.
mdaemme
Ps.) .. dimenticavo . .. ma certo che la destra, il centro e la sinistra Europee sono diverse da quelle italiane e soprattutto da quelle americane.
Figurati che uno come Berlusconi non potrebbe candidarsi in nessun Paese del mondo,
perché pluri indagato e per conflitto d’interessi; al limite potrebbe solo candidarsi a Taiwan.
Inviato 03 luglio 2007 - 13:58
Derfell, Madaemme è imbattibile, nessuno è riuscito
a fargli cambiare di una virgola i sui ragionamenti.
Quando è in difficolta diventa un muro di gomma.
Inviato 03 luglio 2007 - 15:42
Intanto, se Dio vuole, forse cancelleranno quell'abominio di legge...e già mi basta...
Fin ora quella legge è in vigore e quella legge ha regolarizzato 700.000 persone e forse (spero), visto i tempi, anche qualcuno vicino a te.
mah secondo me non ce la fanno
già detto. E' piu' facile che tu diventi un mullah!
Scusa jerry ma cosa vuol dire che il centro destra ne ha regolarizzati 700 mila ?
Non vuol dire un bel niente, perché statisticamente non ci sono dati confrontabili.
FIN ORA NEMMENO UNO! NEMMENO UNO MAURIZIO! E a proposito di persone attente....Tu lo sei in materia! perchè non ti vergogni che dopo 1 anno ci sono ancora 300.000 persone che aspettano??? E' questa la verità! Le altre sono chiacchiere e fumo negli occhi per i creduloni!!! Se la stessa empasse l'avesse creata il centro destra, qua sopra, avreste fatto tuoni e fulmini! Invece vi bevete tutto ciò che vi propinano!
Jerry tu sei una persona accorta, allora domandati una cosa:
come mai Dalema ha presentato la sua difesa sulle intercettazioni,
facendosi intervistare in prima serata su Canale Cinque ??? !!!![]()
![]()
![]()
mdaemme
Questo dovresti chiedertelo tu e chiederlo a tutti quelli che ancora pensano esiste la castità! Io non sono piu' vergine!
Inviato 03 luglio 2007 - 15:49
Quando sbagliavano andavano in galera o venivano (giustamente) presi a calci in culo e mandati a casa! Le regole si rispettano madame!
Il problema è un altro: che questi immigrati irregolari hanno già capito la lezione del caos/comunista pensiero vigente in Italia: basta che protesti e la fai franca!!
ah dimenticavo!
ROMA (Reuters) - Il nuovo capo della Polizia Antonio Manganelli ha detto oggi che le forze dell'ordine sono preoccupate dalla "criminalità diffusa" nel Nord Italia legata alla immigrazione clandestina, considerata una "priorità" del suo Dipartimento di Pubblica Sicurezza, e ha annunciato che sono allo studio misure specifiche.
Pubblicità
"Ci preoccupa la situazione del Nord Italia, dove la criminalità diffusa è legata all'immigrazione clandestina", ha detto Manganelli nel corso dell'audizione presso la Commissione Affari Costituzionali del Senato. "Se a livello nazionale gli immigrati clandestini commettono il 30% dei reati, a Nord quel 30 diventa un 50, un 60%".
"Noi intendiamo farne una priorità... Stiamo studiando, e potremmo non solo annunciare ma anche praticare, una serie di misure... alcune priorità sulla necessità di meglio controllare il territorio in certe aree
Ma chiaramente il capo della polizia (nominato dal centro sinistra) è un collaboratore fascista della lega!
Inviato 03 luglio 2007 - 21:20
se lo vuoi sapere mi indignano tutti coloro che vogliono vivere in un paese democratico e libero ma usano metodi antidemocratici e violenti per imporre le loro vopontà siano essi Italiani o stranieri, non mi piacciono quelli che ne approfittano dei meno fortunati e facilmente ricattabili e quelli che ne approfittano del liberismo per truffare e frodare anche se non usano la violenza. Per quanto mi riguarda ho sempre cercato di muovermi nella legalità coniugando solidarietà e legalità quindi i tui sarcasmi con me sono fuori luogo. Non intendo sbandierare le tante azioni da me compiute in favore di persone immigrate, mi sono recato nel paese di origine per migliorare le condizioni di vita dei famigliari rimasti…. cosa è che ti indigna così tanto ?
il tutto senza pretendre nulla in cambio, quindi come dice quella famosa canzone "PRIMA DI SPARARE PENSA "
beppe
Inviato 03 luglio 2007 - 22:43
Perchè Manganelli parla di allarme violenza degli immigrati nel Nord ??
Perchè non avete una forza occulta che li tiene a bada, cosa che accade nel sud.
L'esempio è dove io vivo, dove non arrivo lo stato, arriva la famiglia che giostra le attività del paese.
Per nostra fortuna regna una sola famiglia, cosi almeno non viviamo guerre e faide intestine.
Nel mio paese facciamo la differenziata, uno dei pochi in provincia di Napoli che non ha i cumuli fino
al primo piano dei palazzi, ma il mio rammarico è che dovrei dire grazie non a Bertolaso...,ma all'antistato.
L'antistato controlla anche gli extracomunitari, e chi da fastidio, viene messo sul confine del paese, e va via.Io da un lato non so se dire grazie all'antistato, o rammaricarmi, se posso passeggiare senza vedere un ubriaco che urina davanti a tutti, che lo zingaro non mi aggredisce al semaforo, o che mi aggredisce alla stazione della CIRCUM, o senza avere accampamenti vari per le campagne o per i giardini pubblici.
Caro mdaemme, ti ripeto, tu vivi un mondo tuo, un mondo che non s'incrocia spesso con il povero
disgraziato straniero, quindi sei per venite, venite, avanti c'è posto e spazio per tutti.
Il problema, io non me lo pongo.
Ora inizierà la raccolta del pomodoro, chissà quanti pozzi abbandonati nelle campagne ospiteranno
immigrati clandestini che faranno una brutta fine....e nessuno mai saprà nulla....
Mdaemme alla fine a te cosa indigna.....
Messaggio modificato da Polifemo il 03 luglio 2007 - 22:47
Inviato 04 luglio 2007 - 00:53
l`hai scritto tu........ dicendo che i film di destra non raggiungerebbero mai l`audience di quelli di sinistra.Ancora ?
Ma chi ti ha detto che io giudico in base all’audience ?
Prendi Corona, anche lui fa audience, ma è un cog..lione !!!
Così come certi film…. belli solo per gli effetti speciali;
ma prova a guardarti qualche film di quest’anno come ..
… Babel, La Sconosciuta, Nuovo Mondo, Water …
Non fanno cassetto ma sono tutti capolavori.
Diverso è per l’acquisto dei libri;
spesso la qualità coincide con le vendite.
Dimenticati destra e sinistra e prendi la classifica attuale dei libri più venduti,
scoprirai che leggendoli sono tutti ottimi libri.
Khaled Hosseini è veramente un ottimo scrittore, Camilleri idem,
al limite potremmo criticare il fenomeno Moccia …
Per il teatro guarda mi spiace ma caschi male.
Chi ci va è perché conosce l’opera, l’autore, le musiche,
quindi si rivolge in genere ad un pubblico attento e molto esigenze.
Lo sapevi che sempre più gente va a tetro ?
Cala l’audience nelle televisioni ( . evviva !!!..) cala il pubblico negli stadi,
aumenta quello delle radio e quello dei teatri.
Insomma c’è speranza.
mdaemme
Ps.) .. dimenticavo . .. ma certo che la destra, il centro e la sinistra Europee sono diverse da quelle italiane e soprattutto da quelle americane.
Figurati che uno come Berlusconi non potrebbe candidarsi in nessun Paese del mondo,
perché pluri indagato e per conflitto d’interessi; al limite potrebbe solo candidarsi a Taiwan.
con i libri casci male, pensa al codice da vinci, a faletti, kent follet, se questa la chiami qualita`........... sempre da statistiche l`italia risulta essere il paese europeo in cui si legge meno.
del teatro io non ho mai parlato, ma quanto pare chi riempe i teatri risultano essere i comici.
il pubblico cala negli stadi solo per problemi legati alla sicurezza, il calcio e` sempre al primo posto.
non credo che l`audience delle tv cali, probabilmente le singole tv hanno meno spettatori solo perche` ci sono piu` canali, via cavo, satellitari ecc.
indagato non vuol dire colpevole, se poi andiamo a vedere nel centro sinistra vedrai quanti indagati che saltano fuori...
strapotere mediatico di berlusconi??? mi chiedo perche` invece di pensare di chiudere le reti mediaset, riducendo l`offerta e danneggiando quindi il pubblico, nessuno pensi alla possibilita` di aumentare le reti tv nazionali.
ps la rai non mi sembra piu` obbiettiva di mediaset, prendi ad esempio le elezioni in francia, come si e` comportata rai uno?
quello di corona e` uno degli scandali giudiziari italiani, come e` possibile che abbia fatto piu` galera lui della franzoni?
Inviato 04 luglio 2007 - 00:55
non per ricordartelo ma mdaeme ha scritto che chi non paga tasse, in italia, non sono i poveri immigrati, i clandestini o i rom ma, tutti i cittadini che risiedono al nord.Perchè Manganelli parla di allarme violenza degli immigrati nel Nord ??
Perchè non avete una forza occulta che li tiene a bada, cosa che accade nel sud.
L'esempio è dove io vivo, dove non arrivo lo stato, arriva la famiglia che giostra le attività del paese.
Per nostra fortuna regna una sola famiglia, cosi almeno non viviamo guerre e faide intestine.
Nel mio paese facciamo la differenziata, uno dei pochi in provincia di Napoli che non ha i cumuli fino
al primo piano dei palazzi, ma il mio rammarico è che dovrei dire grazie non a Bertolaso...,ma all'antistato.
L'antistato controlla anche gli extracomunitari, e chi da fastidio, viene messo sul confine del paese, e va via.Io da un lato non so se dire grazie all'antistato, o rammaricarmi, se posso passeggiare senza vedere un ubriaco che urina davanti a tutti, che lo zingaro non mi aggredisce al semaforo, o che mi aggredisce alla stazione della CIRCUM, o senza avere accampamenti vari per le campagne o per i giardini pubblici.
Caro mdaemme, ti ripeto, tu vivi un mondo tuo, un mondo che non s'incrocia spesso con il povero
disgraziato straniero, quindi sei per venite, venite, avanti c'è posto e spazio per tutti.
Il problema, io non me lo pongo.
Ora inizierà la raccolta del pomodoro, chissà quanti pozzi abbandonati nelle campagne ospiteranno
immigrati clandestini che faranno una brutta fine....e nessuno mai saprà nulla....
Mdaemme alla fine a te cosa indigna.....