Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

E' Questa La Chiamate Democrazia?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
581 replies to this topic

#261 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 27 June 2007 - 13:52

Vorrei, se possibile :arf2: , tornare al tema del topic! Che non c'azzecca nulla con gli immigrati ( le ultime notizie mi dicono che è colpa loro anche dell' immondizia di napoli :lol3: ), nè con la sinistra che a sentirvi e a sentirli, ci stavano preparando il paradiso in terra! :arf2:

La nostra è una democrazia compiuta? La considerate tale? La migliore?
preferite un Stato dove è possibile:
1) manifestare contro di esso
2) scioperare fino a bloccare un intero Paese
3) uscire di galera, per leggi vare, dopo aver scontato 1/3 della pena
4) Non avere alcuna certezza del diritto ( le cause civile durano 20 anni!) e i risarcimenti sono, quasi sempre, inesistenti
5)che un magistrato, possa sbatterti in galera, senza alcuna prova e poi non pagare per il suo errore
6) che i Sindacati abbiano gratis i treni per andare a scioperare contro chi da loro GRATIS QUEI TRENI!!!
7) che alcune persone occupano abusivamente degli stabili pubblici o privati senza che nessuno li cacci a calci in culo o li metta in galera?
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dirol.gif Che le Banche vendano ad i loro clienti delle obbligazioni spazzatura senza che nessuno vada in galera?

Potrei continuare..., ma insomma
PREFERITE ( e molti si vantano...) questa democrazia? Insomma un qualcosa dove tutto è permesso? :D O quella Americana e Russa? E attenzione...tra le due NON VI SONO, QUASI, differenze! E soprattutto: esiste UNA SOLA DEMOCRAZIA?

E' questo il leit motiv del topic!
La mia idea...l'avete già capita! Aspetto le vostre considerazioni..

Edited by jerrydrake, 27 June 2007 - 13:54.

#262 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 27 June 2007 - 13:54

Ti ho già risposto: solo con te e pochi altri (anzi ultimamente solo con te) si è arrivato a questo
dunque la tua tesi è smontata...

beh se non ricordo male qualche giorno fa hai dato a qualcuno del pipparolo,cos`era un complimento?

probabilmente sono rimasto l`unico che continua a risponderti.............. e insultandoti pure.

#263 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 posts

Posted 27 June 2007 - 13:54

detto da chi non sa fare altro che insultare dando ce tutti quelli che non la pensano come lui............

non è vero lui semplicemente ha detto che spera che non lo diventiate...non che lo siete...non ha dato a nessuno del razzista, fascista, nazista.....tu piuttosto sei un pò monotono sempre la stessa frase del comunista non hai da dire altro??

#264 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 27 June 2007 - 13:57

beh vedi tu allora:
io ti scrivo che la cultura non e` di destra e non e` di sinistra, tu mi rispondi dicendo che l`elite culturale risiede nelle sacre acque del po`, e nella sacra terra padana........
tu quoti l`argomento A e rispondi ok,ma nella risposti sposti il punto del discorso su on argomento C che non ha nulla a che vedere con A o B

se vai indietro di una pagina, vedrai che quella mia frase era in risposta a te, che dicevi che la cultura di sinistra non esiste; io ti ho risposto elencandoti la pochezza culturale di un movimento come la LEga, che non ha prodotto nessun pensatore di calibro, anzi si è dovuta inventare un retroterra culturale mitico, fatto di immaginarie "Padanie", di immaginari riti celtici, di cerimonie neopagane etc...
Dunque, dove è che sarei andato fuoritema?

#265 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 27 June 2007 - 14:01

Vorrei, se possibile :arf2: , tornare al tema del topic! Che non c'azzecca nulla con gli immigrati ( le ultime notizie mi dicono che è colpa loro anche dell' immondizia di napoli :lol3: ), nè con la sinistra che a sentirvi e a sentirli, ci stavano preparando il paradiso in terra! :arf2:

4) Non avere alcuna certezza del diritto ( le cause civile durano 20 anni!) e i risarcimenti sono, quasi sempre, inesistenti
5)che un magistrato, possa sbatterti in galera, senza alcuna prova e poi non pagare per il suo errore
6) che i Sindacati abbiano gratis i treni per andare a scioperare contro chi da loro GRATIS QUEI TRENI!!!
7) che alcune persone occupano abusivamente degli stabili pubblici o privati senza che nessuno li cacci a calci in culo o li metta in galera?
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/dirol.gif Che le Banche vendano ad i loro clienti delle obbligazioni spazzatura senza che nessuno vada in galera?

PREFERITE ( e molti si vantano...) questa democrazia? Insomma un qualcosa dove tutto è permesso? :D O quella Americana e Russa? E attenzione...tra le due NON VI SONO, QUASI, differenze! E soprattutto: esiste UNA SOLA DEMOCRAZIA?

Effettivamente siamo andati gigantescamente offtopic...

Comunque, Jerry, precisa che queste critiche allo Stato italiano le fai in quanto italiano, perchè se fossi straniero qualcuno potrebbe offendersi e dire che "sputi nel piatto in cui mangi" ;) ed invitarti a lasciare questo Paese

#266 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 posts

Posted 27 June 2007 - 14:05

Comunque, Jerry, precisa che queste critiche allo Stato italiano le fai in quanto italiano, perchè se fossi straniero qualcuno potrebbe offendersi e dire che "sputi nel piatto in cui mangi" ;) ed invitarti a lasciare questo Paese

:smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32: :smiley32:

#267 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 28 June 2007 - 08:06

in 3 messaggi da te postati sulla cultura, non sei riuscito a fare un esempio o a citare un nome.

Stai a vedere derfel che adesso ti devo qualche spiegazione ?
Ma fammi il favore …. cosa vuoi che ti faccia: l’elenco ?
Ma non basterebbero 20 facciate di questo forum per elencarli,
( al contrario due righe per quelli di destra) e tu,
dopo il quarto o quinto nome, già ti perderesti ….
Vuoi farmi sprecare del tempo;
prova ad entrare in una libreria, sfoglia qualche libro e poi informati sull’autore.

I maggiori pensatori, i più grandi illuministi,
i premi nobel della letteratura, ma anche i più grandi registi teatrali o cinematografici,
sono tutte persone più o meno di sinistra.
Capisco che scocci .. ma è un fatto.

Se non hai questa semplice conoscenza …beh, mi spiace,
pensala come vuoi, ma almeno informati.
mdaemme

#268 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 28 June 2007 - 08:24

se vai indietro di una pagina, vedrai che quella mia frase era in risposta a te, che dicevi che la cultura di sinistra non esiste; io ti ho risposto elencandoti la pochezza culturale di un movimento come la LEga, che non ha prodotto nessun pensatore di calibro, anzi si è dovuta inventare un retroterra culturale mitico, fatto di immaginarie "Padanie", di immaginari riti celtici, di cerimonie neopagane etc...
Dunque, dove è che sarei andato fuoritema?

cio` dimostra che esiste una cultura di sinistra?

per quello che riguarda il retroterra culturale mitico, non si e` dovuto inventare un bel niente, pensa che prima dell`unita` d`italia, la padania e il resto dell`italia non sono mai stati uniti, se non per pochissimi anni, per il resto e` bastato recuperare qualche rito o storia antica di origine celtico padana. cmq da quando la lega si e` venduta alla chiesa hanno smesso di fare riti celtici e cerimonie neopagane, sempre se vuoi chiamare cosi` il buttare un po` d`acqua nel po`.

conosci Miglio?

se vuoi ti posso citare un altro esempio
rispondendo a chi pensava di risolvere il problema dell`immigrazione in un paio di giorni, avevo risposto che l`unico modo per farlo sarebbe stato o regolarizzare tutti gli immigrati o sparare a tutti quelli che arrivano qui. tu hai risposto, dandomi del coglione perche` volevo sparare ai gommoni. vedi tu.................................

#269 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 28 June 2007 - 08:30

rispondendo a chi pensava di risolvere il problema dell`immigrazione in un paio di giorni, avevo risposto che l`unico modo per farlo sarebbe stato o regolarizzare tutti gli immigrati o sparare a tutti quelli che arrivano qui. tu hai risposto, dandomi del coglione perche` volevo sparare ai gommoni. vedi tu.................................

Se vai indietro all'inizio di questa discussione, vedrai che prima ti ho chiesto se condividevi la proposta di sparare ai gommoni, proprio per evitare di insultarti magari per un equivoco o un fraintendimento..
Tu hai confermato (esplicitamente)...

#270 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 28 June 2007 - 08:52

Jerry, meno male …qualcuno che rimette un pochino d’ordine.

Io sono felice di vivere in un paese dove la gente è libera di scioperare;
anche se questi scioperi bloccano l’intero Paese.
Casomai sono contro i Paesi che impediscono le libere manifestazioni.

Uscire di galera ? Mai io non ci farei entrare nessuno !!!
E’ ampiamente dimostrato che questa istituzione,
non serve a nulla; non solo non rieduca ma peggiora chi la subisce.

Per la giustizia troppo lunga non è colpa dei magistrati,
ma delle leggi e dei team di avvocati che le multinazionali e i ricchi usano,
per spostare i processi e delegittimare.
Questo vale anche per la giustizia; sono le leggi !!!
Comunque jerry in America è peggio !!!
Condannano a morte anche gli innocenti !!!
Inoltre usano la tortura e imprigionano gente da oltre tre anni,
senza imputazione e assistenza legale.

Le banche usano le leggi e ottimi avvocati;
strumenti essenziali che non hanno il povero o la povera vittima.

Per le occupazioni hai perfettamente ragione; sono da condannare.
Ma fino a quando non ci saranno leggi che rendono conveniente l’edilizia popolare,
diventa inutile condannare le conseguenze.

In ultimo, caro jerry … l’opposizione comincia a farti bene.
mdaemme

#271 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 28 June 2007 - 08:55

Stai a vedere derfel che adesso ti devo qualche spiegazione ?
Ma fammi il favore …. cosa vuoi che ti faccia: l’elenco ?
Ma non basterebbero 20 facciate di questo forum per elencarli,
( al contrario due righe per quelli di destra) e tu,
dopo il quarto o quinto nome, già ti perderesti ….
Vuoi farmi sprecare del tempo;
prova ad entrare in una libreria, sfoglia qualche libro e poi informati sull’autore.

I maggiori pensatori, i più grandi illuministi,
i premi nobel della letteratura, ma anche i più grandi registi teatrali o cinematografici,
sono tutte persone più o meno di sinistra.
Capisco che scocci .. ma è un fatto.

Se non hai questa semplice conoscenza …beh, mi spiace,
pensala come vuoi, ma almeno informati.
mdaemme

io ti ho chiesto di fare un nome non di scrivere 20 facciate, non sei ancora riuscito a farlo.
ora stai a vedere che voltaire o russeau erano comunisti.
:smiley32:
bene allora ti faccio qualche nome io, orwell era comunista? Beckett?Conrad? kertesz?
ti devo ricordare la censura comunista?

onestamente forse sei tu che dovresti informarti,leggere qualcosa nel tempo libero.

#272 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 28 June 2007 - 08:57

Se vai indietro all'inizio di questa discussione, vedrai che prima ti ho chiesto se condividevi la proposta di sparare ai gommoni, proprio per evitare di insultarti magari per un equivoco o un fraintendimento..

il problema e` che tu capisci solo quello che vuoi capire

#273 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 28 June 2007 - 09:02

pensa a quanti sono orgogliosi di essere italiani.

#274 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 28 June 2007 - 09:08

cio` dimostra che esiste una cultura di sinistra?

per quello che riguarda il retroterra culturale mitico, non si e` dovuto inventare un bel niente, pensa che prima dell`unita` d`italia, la padania e il resto dell`italia non sono mai stati uniti, se non per pochissimi anni, per il resto e` bastato recuperare qualche rito o storia antica di origine celtico padana. cmq da quando la lega si e` venduta alla chiesa hanno smesso di fare riti celtici e cerimonie neopagane, sempre se vuoi chiamare cosi` il buttare un po` d`acqua nel po`.

conosci Miglio?

1) A proposito delle "non invenzioni" della Lega: se è per questo neanche la "PAdania" con i confini immeaginati dalla LEga è stata mai unita per molto tempo...mica il Piemonte e il Veneto erano uniti da secoli... Che razza di criterio è questo? Neanche la Germania è stata unita prima del 1800qualcosa... Su un punto potresti avere qualche ragione: non sono pochi quelli che nel passato hanno teorizzato che l'Italia fosse una costruzione artificiale, ma vivaddio sono passati 150 anni ...invano secondo te?
in secondo luogo i riti di origine celtico padana non sonostati recuperati, sono stati inventati di sana pianta....come fai a sostenere simili corbellerie? tant'è vero che non ce n'era traccia prima che la lega li "riscoprisse"

2) A proposito della non esistenza della cultura di sinistra...beh francamente Mdaemme ha detto giusto... ce ne sono così tanti di nomi che è difficile anche immaginare una breve lista esaustiva

• Marx (che ti piaccia o no, è fondamentale per capire la storia di 800 e 900)
  • Pasolini
  • Di Vittorio
  • Umberto Eco
  • Calvino
  • montale
  • moravia
  • bertold brecht
  • picasso
  • gramsci
  • rosa luxembourg
  • sartre
  • vattimo
  • quasimodo
  • cesare pavese
  • ludovio geymonat
  • natalia ginzburg
  • renato guttuso
  • etc...
Inoltre...sappi che tanti che ora sono a destra si sono "formati" culturalmente a sinistra...altro che...

3) Voi di destra mettetevi d'accordo con voi e la vostra coerenza: un momento vi lamentate della presunta "schiacciante egemonia culturale" di sinistra sui media e nella scuola, un altro momento,quando vi fa comodo, sostenete che la cultura di sinistra è marginale

4) Personalmente, io non credo che una cultura "di destra" non esista.... semplicemente non ha un cavolo a che spartire con Forza Italia o la LEga... sono du e movimentei che farebbero inorridire i padri culturali della destra

#275 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 28 June 2007 - 09:17

Se vai indietro all'inizio di questa discussione, vedrai che prima ti ho chiesto se condividevi la proposta di sparare ai gommoni
(PAGINA 2, POST NUMERO 34, 11 GIUGNO 2007, ORE 15.24)

, proprio per evitare di insultarti magari per un equivoco o un fraintendimento..
(PAGINA 2, POST NUMERO 36, 11 GIUGNO 2007, ORE 17:25)

#276 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 28 June 2007 - 10:06

2) A proposito della non esistenza della cultura di sinistra...

Non fare mai questo errore!
1) la cultura e il genio non sono nè di destra e nè di sinistra! Sono dei patrimoni di tutti!
2) Il far apparire dalla "intelligenza" la cultura, come di sinistra, è classico di chi si rivolge ad una schiera di ignoranti! tanto ignoranti da far credere loro che i "bravi" stanno tutti con noi! Non cadere in questa trappola!

[*]Marx (che ti piaccia o no, è fondamentale per capire la storia di 800 e 900)
[*]Pasolini
[*]Di Vittorio
[*]Umberto Eco
[*]Calvino
[*]montale
[*]moravia
[*]bertold brecht
[*]picasso
[*]gramsci
[*]rosa luxembourg
[*]sartre
[*]vattimo
[*]quasimodo
[*]cesare pavese
[*]ludovio geymonat
[*]natalia ginzburg
[*]renato guttuso
[*]etc...

Potevi citarne altri 100! Come la metà di questi..te li sei appropriati senza alcuna cognizione di causa! Tu confondi il momento storico in cui è vissuto un uomo con i suoi ideli! Tra 40 anni, quando la memoria storica degli ignoranti sarà dimenticata, Montanelli sarà considerato di sinistra!! :lol3:
Io in 40 anni non ho conosciuto un solo "genio" italiano che fosse favorevole ad i gulag o ad i capi di concentramento!! Anzi qualcuno di questi da te citato c'è chi era favorevole alla dittatura del proletariato e all' invasione di Budapest! bella cultura...

4) Personalmente, io non credo che una cultura "di destra" non esista.... semplicemente non ha un cavolo a che spartire con Forza Italia o la LEga... sono du e movimentei che farebbero inorridire i padri culturali della destra

I padri fondatori della destra italiana? e chi sarebbero? :hmm: E' mai esistita una destra in Italia prima del 94'? NO! L' unica destra, per'altro messa ingiustamente sempre in un angolo, è stata quella di Almirante! Il solito ragionamento: l' unico indiano buono è quello morto!L' unica destra buona è quella che non è mai esistita..quella perdente! Troppo comodo..Berrou..

Edited by jerrydrake, 28 June 2007 - 10:09.

#277 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 posts

Posted 28 June 2007 - 10:13

I padri fondatori della destra italiana? e chi sarebbero? :hmm: E' mai esistita una destra in Italia prima del 94'? NO! L' unica destra, per'altro messa ingiustamente sempre in un angolo, è stata quella di Almirante! Il solito ragionamento: l' unico indiano buono è quello morto!L' unica destra buona è quella che non è mai esistita..quella perdente! Troppo comodo..Berrou..

No mica parlavo per forza di destra italiana... sulla quale hai ragione

#278 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 28 June 2007 - 11:13

No mica parlavo per forza di destra italiana...

E allora prova a fare un ragionamento logico. A quale destra ( e quindi sinistra) ti riferivi? A quella inglese dove Blair ha fatto leggi 10 volte piu' liberiste del nostro Berlusconi? ( per non parlare della guerra in iraq o in Kossovo)o a quella francese dove dopo De Gaulle, non c'è stata alcune differenza tra presidenti di destra e quelli di sinistra? se poi parli di Usa...qua il discorso è ancora piu' complicato! E' stato un Presidente repubblicano a porre fine allo schiavismo e due Presidenti democratici a fare le guerre mondiali (contro il parere dei repubblicani!!!). per non parlare del mito Kennedy: fu il primo Presidente a mandare soldati americani in Vietnam! Se ti chiederei la differenza tra un ideologia di destra e di sinistra in una democrazia occidentale faresti ( e non sempre per colpa ) una marea di errori e cadresti decine di volte in contraddizioni!
Il vero problema della "cultura" politica italiana sta proprio nel fatto che la nostra democrazia è vissuta per 50 anni senza nè sinistra, al suo posto c'era un vero partito comunista, e nè destra, al suo posto c'era una partito semi-teocratico!
Quindi la (vera) democrazia in Italia esiste da meno di 15 anni! Meno di quanto esiste nei paesi dlel' Est! Altro che cultura di destra e di sinistra..IN ITALIA MANCA LA CULTURA DELLA DEMOCRAZIA!!!

Edited by jerrydrake, 28 June 2007 - 11:16.

#279 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 28 June 2007 - 13:27

io ti ho chiesto di fare un nome non di scrivere 20 facciate, non sei ancora riuscito a farlo.

Che palline ... poi basta !!!
Ti cito solo i mie preferiti, che non sono i più famosi:

Ryszard Kapuscinki
Lidia Ravera
Hannah Arendt
Flores D’Arcais,
Gustavo Zagrebelky
Tiziano Terzani,
Saramago Josè
Piergiogio Odifreddi
Paul Valere
Paolo Barnard
Silvano Agosti
Julia Kristeva
Frank Furedi
Enza Bianchi
Paul Ginsborg
Roberto Toscano
Katrin Tenenbaun
Hans Morganthau
Crawford
Moni Ovadia
Albert Camus
Ignazio Silone.
Giovanni Sartori

Per i registi poi …. omettendo i più famosi …
Cerami, Monnicelli, Giordana, Ozpetek, Agosti, Gianni Amelio,
Belloccio, Salvatores, Finocchiaro, Sorrentino, Lucchetti, Moretti ecc. ecc.

Sono d’accordo con jerry: :smiley32:
la cultura dovrebbe essere un patrimonio di tutti e senza distinzioni.
Il problema è che chi ha i mezzi non fa cultura … anzi l’impedisce.
Una volta si bruciavano i libri nelle piazze, :boxed2:
oggi con la televisione,
preferiscono rincoglionire il pubblico direttamente a casa loro. :eek:
mdaemme

#280 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 28 June 2007 - 15:12

1) A proposito delle "non invenzioni" della Lega: se è per questo neanche la "PAdania" con i confini immeaginati dalla LEga è stata mai unita per molto tempo...mica il Piemonte e il Veneto erano uniti da secoli... Che razza di criterio è questo? Neanche la Germania è stata unita prima del 1800qualcosa... Su un punto potresti avere qualche ragione: non sono pochi quelli che nel passato hanno teorizzato che l'Italia fosse una costruzione artificiale, ma vivaddio sono passati 150 anni ...invano secondo te?
in secondo luogo i riti di origine celtico padana non sonostati recuperati, sono stati inventati di sana pianta....come fai a sostenere simili corbellerie? tant'è vero che non ce n'era traccia prima che la lega li "riscoprisse"

2) A proposito della non esistenza della cultura di sinistra...beh francamente Mdaemme ha detto giusto... ce ne sono così tanti di nomi che è difficile anche immaginare una breve lista esaustiva

• Marx (che ti piaccia o no, è fondamentale per capire la storia di 800 e 900)
  • Pasolini
  • Di Vittorio
  • Umberto Eco
  • Calvino
  • montale
  • moravia
  • bertold brecht
  • picasso
  • gramsci
  • rosa luxembourg
  • sartre
  • vattimo
  • quasimodo
  • cesare pavese
  • ludovio geymonat
  • natalia ginzburg
  • renato guttuso
  • etc...
Inoltre...sappi che tanti che ora sono a destra si sono "formati" culturalmente a sinistra...altro che...

3) Voi di destra mettetevi d'accordo con voi e la vostra coerenza: un momento vi lamentate della presunta "schiacciante egemonia culturale" di sinistra sui media e nella scuola, un altro momento,quando vi fa comodo, sostenete che la cultura di sinistra è marginale

1 nel passato e anche nel presente.
non c`era traccia di riti o tradizioni perche` nessuno si e` preso la briga di publicizzarli, secondo te gli antichi abitanti del nord italia non avevano tradizioni? i longobardi ? ecc....
se tu non conosci qualcosa non vuol necessariamente dire che non esista.
devi anche tener presente che l`italia e gli italiani si ritengono eredi della tradizione e della cultura romana, vorrei capire in base a cosa.........
ps interessante come in italia la cultura classica sia chiamata romana.mah???
2 io non ho mica chiesto di citarli tutti, ho solo chiesto di fare qualche nome, ha scritto 4 post parlando di cultura ecc, minimo poteva indicare a cosa si stava riferendo.
inoltre ti ho gia` scritto che la destra e la sinistra italiana sono ben diverse da quelle europee, quello che continui a non voler capire e` che secondo me la cultura non e` politica, e` invece la politica che sfrutta la cultura per farsi pubblicita`.
3 sono tesi che non ho mai sostenuto, personalmente credo che quando i politici di destra parlano di egemonia culturale si riferiscano al fatto che nella scuola italiana lavorano solo professori di sinistra o democristiani.
4 pensala come vuoi ma io non ho mai parlato di lega o forza italia quando parlavo di cultura.

interessante come tu ritenga che siano i movimenti politici a formare pensatori e non il contrario.