Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

E' Questa La Chiamate Democrazia?

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
581 risposte a questa discussione

#241 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 26 giugno 2007 - 13:28

io chiamo comunistoidi gli pseudo comunisti italiani.

Ma chiamami come vuoi, tanto,
( per citare un grande condottiero di destra)
… io me ne frego !!! :lol3:

Ma tu Derfel sei di destra ? :hmm:
Ma dai non farmi ridere un'altra volta;
vuoi farmi credere che conosci la cultura di destra ?
Vogliamo confrontarci su questo argomento ?
Sai io sono stato di destra,
ho militato nella destra di partito e nell’estrema destra,
quella … ufficialmente non autorizzata.
Poi, da quando la destra si è svenduta al miglior offerente...
.. e si è trasformata da partito politico storico in partito-azienda,
beh, ho perso i miei fondamentali …

Ultimamente poi si è anche del tutto spersonalizzata,
diventando un ibrido di non so nemmeno che cosa.
Fini è irriconoscibile !!!
Gli si è spenta anche la fiamma con sua moglie .. poverino… :ubri:

Cinque anni di governo di centro destra:
potevano ribaltare l’Italia, cambiare tutto,
avevano i numeri per fare liberamente quello che volevano,
eppure …cosa hanno fatto ?

Solo grandi affari per le loro aziende, inciuci vari e tante mazzette camuffate da consulenze:
praticamente siamo stati governati da una banda di imprenditori senza scrupoli,
una banda di ladri e farabutti,
che volevano fare rispettare a noi,
le stesse regole che violavano ogni giorno.
Una banda che faceva la voce grossa con i più deboli,
e leccava il cu..lo ai potenti.

Cultura di desta ?
Si, la cultura della superficialità.
mdaemme

#242 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 26 giugno 2007 - 14:48

Cultura di desta ?
mdaemme
[/quote]

:lol3: :lol3: :lol3:

#243 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 26 giugno 2007 - 17:12

ad opera di gente che - NON SI SA BENE SPINTA DA QUALE MOTIVO - viene su un sito dedicato all'accoglienza degli immigrati e alla risoluzione dei loro problemi per sputare veleno e odio verso di loro (purtroppo FRA L'INDIFFERENZA DEI PIU')

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

#244 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 messaggi

Inviato 26 giugno 2007 - 17:56

" sputare veleno e odio"

Come sei esagerato!!! caro Berrou rilassati,
e accetta le critiche non sei perfetto.

O meglio come giovane comunista sei doc..

#245 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 26 giugno 2007 - 22:45

Spero proprio che tutti gli italiani non siano così perchè vorrebbe dire che siamo diventati un paese di bigotti, nazionalisti e fascisti,

Fascisti no, ma stanno diventando nazionalisti, però meglio dire razzisti....
Razzisti, per colpa della parte malata degli stranieri presenti in Italia.

#246 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 26 giugno 2007 - 22:51

episodi di insolenza e prepotenza che avvengono su questo sito internet da un po' di tempo a questa parte, ad opera di gente che - NON SI SA BENE SPINTA DA QUALE MOTIVO - viene su un sito dedicato all'accoglienza degli immigrati e alla risoluzione dei loro problemi per sputare veleno e odio verso di loro (purtroppo FRA L'INDIFFERENZA DEI PIU')

Forse spesso non capisci, che quello che scrivono alcuni utenti del forum, è quello di aiutare gli stranieri, ma lo si può fare anche nella loro terra, mica abbandonarli.
Perchè ora la maggior parte degli stranieri, almeno come la penso io, sono nulla, perchè vivono nel sommerso, non sono nulla, non hanno diritti, solo sfruttamento.
Potrebbero essere una forza, ma non sono nulla, ed ora il nostro Stato ed anche noi non possiamo fare nulla per loro.
Ti ricordo solo che ogni giorno fra italiani e stranieri ogni giorno nei vari posti di lavoro 3 o 4 persone.
Uno Stato che non riesce a fermare queste stragi ..., è uno stato assente...
Assente prima per noi italiani, e di riflesso anche per gli amici stranieri.

#247 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 26 giugno 2007 - 22:55

Vero però bisognerebbe guardare qual'è la fonte del problema ...
non puoi eliminare una malattia sedando il paziente...devi capire qual'è la causa che provoca il dolore!!! ;)
Vedi che anche nel caso da te esposto..la causa non è dell'immigrato che si offre ad un salario basso ma dell'imprenditore che assume gente da sfruttare. Invece di prenercela di contrastare chi si arricchisce sulle spalle della povera gente...

Tu hai una tua attività, ti si offre una persone brava, ma brava che ti lascia a bocca aperta, e ti si offre per una cifra minore di una persone che hai già...cosa fai ??

Ma i media .....continuano ad inculcare nella popolazione la paura spostando con abilità l'attenzione alla superficie....
a chi fa comodo????? Chi ci guadagna????

Che i media lo fanno, non è vero..., e l'ho spiegato molte volte.
Poi pensa che abbiamo la Rai che segue la corrente di governo spesso, e Mediaset no.., però quando si parla di stranieri....lo fanno sempre allo stesso modo.

#248 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 07:12

" sputare veleno e odio"

Come sei esagerato!!! caro Berrou rilassati,
e accetta le critiche non sei perfetto.

O meglio come giovane comunista sei doc..

A parte la solita battuta demenziale sul comunismo (come ho detto a Derfell la vostra immensa dote culturale sull politica si ferma solo a questa parola adoperata come insulto),

ci tengo a precisare che mi lamentavo di "veleno e odio" verso stranieri.

#249 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 07:22

Forse spesso non capisci, che quello che scrivono alcuni utenti del forum, è quello di aiutare gli stranieri, ma lo si può fare anche nella loro terra, mica abbandonarli.

Bravo, ottima considerazione... teorica!!!!

Lo sappiamo tutti (e lo sanno soprattutto i diretti interessati, cioè chi viene da paesi poveri) come vengono mantenute tali promesse...
Ti ripeto... fossi io nella loro condizione, sapendo come abbiamo saputo mantenere bene le promesse di aiutare i paesi poveri in passato (l'Italia, da patria dei parolai in questo è prima,...ci hanno fatto il cazziatone perchè somme annunicate anni e anni fa devono ancora essere versate), col cavolo che me ne starei buon buono a casa mia ad aspettare fiducioso che prima o poi qualche paese ricco si ricordi di me

Non so se è il tuo caso, ma molto spesso la tua frase viene adoperata come facile "alibi" per "lavarsi le mani". Del tipo "torna a casa che poi verremo a aiutarti"

Per sdrammatizzare un po' mi ricorda quando ai colloqui di lavoro ti dicono "Non si preoccupi, le faremo sapere l'esito, sicuramente la richiameremo"
Aspetta e spera....

#250 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:29

A proposito di cambiare argomento, eh??? Si vede che hai finito gli argomenti
L'avrei fatto anche se fossero stati maschi...

L'episodio di Sofia e Irina è solo rappresentativo delgi episodi di insolenza e prepotenza che avvengono su questo sito internet da un po' di tempo a questa parte, ad opera di gente che - NON SI SA BENE SPINTA DA QUALE MOTIVO - viene su un sito dedicato all'accoglienza degli immigrati e alla risoluzione dei loro problemi per sputare veleno e odio verso di loro (purtroppo FRA L'INDIFFERENZA DEI PIU')

no, mi dispiace ma l`argomento e` sempre lo stesso, come mai quando non sai piu` cosa dire o quando ti rendi conto di non poter convincere nessuno, passi agli insulti e cambi argomento.
quello di mark, irina e sofia era solo un esmpio, che ho casualmente notato leggendo un altro topic.
ps a me il motivo sembrava evidente, mark si e` sentito offeso da quanto scritto dalle due ragazze, giusto o sbagliato che sia il motivo c`e`.

#251 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:32

MA CHI SEI IL FIGLIO DI ELIO VITO?? Ti limiti a rispondere ribattendo ossessivamnte che io "cambierei argomento"....

Eppure io, quando rispondo qualcosa, quoto sempre le TUE parole, che mi suggeriscono una certa osservazione...

Non riesci a vedere qual è il collegamento?

io ho scritto che la cultura non e` di sinistra cosi` come non e` di destra,spiegami un po` il collegamento con il tuo commento.

#252 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:37

ps a me il motivo sembrava evidente, mark si e` sentito offeso da quanto scritto dalle due ragazze, giusto o sbagliato che sia il motivo c`e`.

sbagliato derfell io e mark poi ci siamo scritti e a quanto pare lui ha fraintesi ciò che avevo scritto!!!!! e siccome era arrabbiato con sofia ha deciso di sfogarsi anche con me.

#253 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:39

Ma chiamami come vuoi, tanto,
( per citare un grande condottiero di destra)
… io me ne frego !!! :lol3:

Ma tu Derfel sei di destra ? :hmm:
Ma dai non farmi ridere un'altra volta;
vuoi farmi credere che conosci la cultura di destra ?
Vogliamo confrontarci su questo argomento ?
Sai io sono stato di destra,
ho militato nella destra di partito e nell’estrema destra,
quella … ufficialmente non autorizzata.
Poi, da quando la destra si è svenduta al miglior offerente...
.. e si è trasformata da partito politico storico in partito-azienda,
beh, ho perso i miei fondamentali …

Ultimamente poi si è anche del tutto spersonalizzata,
diventando un ibrido di non so nemmeno che cosa.
Fini è irriconoscibile !!!
Gli si è spenta anche la fiamma con sua moglie .. poverino… :ubri:

Cinque anni di governo di centro destra:
potevano ribaltare l’Italia, cambiare tutto,
avevano i numeri per fare liberamente quello che volevano,
eppure …cosa hanno fatto ?

Solo grandi affari per le loro aziende, inciuci vari e tante mazzette camuffate da consulenze:
praticamente siamo stati governati da una banda di imprenditori senza scrupoli,
una banda di ladri e farabutti,
che volevano fare rispettare a noi,
le stesse regole che violavano ogni giorno.
Una banda che faceva la voce grossa con i più deboli,
e leccava il cu..lo ai potenti.

Cultura di desta ?
mdaemme

in 3 messaggi da te postati sulla cultura, non sei riuscito a fare un esempio o a citare un nome.
chiediamoci il perche`?
ti ho invitato considerare che la destra e la sinistra italiana, sono cosa ben diversa da quelle europee.......
il fatto che in 5 anni di governo si possa rivoluzionare un paese e` una tua idea, il governo di destro per lo meno qualcosa ha fatto.
sono una banda di farabutti........ stai cercando di dirmi che la banda del buco guidata da prodi e` meglio???non violano forse le stesse regole che chiedono a noi di rispettare? non ti raccontano barzellette in continuazione? prendi ad esempio la guerra in iraq, come si fa a richiamare i soldati da la per mandarli in libano? puo` essere una guerra fatta dagli americani sbagliata e una fatta dagli israeliani giusta?
la cultura della superficialita` non e` quella della destra, e` la tua, prova a pensarci bene.

#254 irina0103

irina0103

Advanced Member

• 395 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:39

Perchè ora la maggior parte degli stranieri, almeno come la penso io, sono nulla, perchè vivono nel sommerso, non sono nulla, non hanno diritti, solo sfruttamento.

spigati meglio!!! cosa vuol dire "sono nulla"?

#255 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:40

io ho scritto che la cultura non e` di sinistra cosi` come non e` di destra,spiegami un po` il collegamento con il tuo commento.

allora, novizio Derfell, vediamo di insegnarti un po' come funziona un forum...

Come vedi, la frase da te citata "la cultura non è ne di destra nè di sinistra"
io non l'ho mai quotata in qualche mio intervento....
Quando faccio un intervento, quelle parole sono da ricollegarsi alla parte "quotata"...

Capito???

E' inutile che cerchi in un mio intervento la risposta ad una domanda o ad una affermazione che in quel "post" non sto citando....Grazie al cavolo che poi mi accusi di cambiare argomento

Esempio pratico:
se tu nei tuoi interventi hai parlato dell'argomento A e dell'argomento B, e poi
io quoto te che parli dell'argomento A, ed espongo il mio parere sull'argomento A,
è inutile che poi vieni a piagnucolare o ad accusarmi perchè la risposta sull'argomento A non c'entra niente con B

Lo strumento del "quote" serve proprio a CONTESTUALIZZARE la risposta, a specificare su quale parte del discorso degli altri interlocutori si sta intervenendO. Questo perchè in un forum non sempre ci si riferisce all'ultimo post pubblicato, ma anche ad altri post precedenti

MA SE NON HAI CAPITO QUESTO, COME DIAVOLO HAI LETTO QUESTO FORUM FINO AD ADESSO?

#256 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:44

spigati meglio!!! cosa vuol dire "sono nulla"?

Probabilmente che siete poco protetti e "lasciati allo sbaraglio" e che i vostri diritti, benchè garantiti sulla carta, non sono rispettati, e che l'Italia, rispetto ad altri paesi europei, fa molto poco per aiutare chi viene da fuori

#257 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:45

Fascisti no, ma stanno diventando nazionalisti, però meglio dire razzisti....
Razzisti, per colpa della parte malata degli stranieri presenti in Italia.

guarda bogotti gli italiani lo sono sempre stati, basta andare a vedere cosa pensa la gente e la legislazione in materia di aborto, eutanasia, omosessualita`, sessualita`, convivenza, fecondazione artificiale ecc..........
nazionalisti di sicuro, ma fascisti non credo proprio.

#258 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:48

A parte la solita battuta demenziale sul comunismo (come ho detto a Derfell la vostra immensa dote culturale sull politica si ferma solo a questa parola adoperata come insulto),

ci tengo a precisare che mi lamentavo di "veleno e odio" verso stranieri.

detto da chi non sa fare altro che insultare dando del razzista, fascista, nazista e tutti quelli che non la pensano come lui............

#259 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:51

detto da chi non sa fare altro che insultare dando del razzista, fascista, nazista e tutti quelli che non la pensano come lui............

Ti ho già risposto: solo con te e pochi altri (anzi ultimamente solo con te) si è arrivato a questo
dunque la tua tesi è smontata...

#260 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 13:51

allora, novizio Derfell, vediamo di insegnarti un po' come funziona un forum...

Come vedi, la frase da te citata "la cultura non è ne di destra nè di sinistra"
io non l'ho mai quotata in qualche mio intervento....
Quando faccio un intervento, quelle parole sono da ricollegarsi alla parte "quotata"...

Capito???

E' inutile che cerchi in un mio intervento la risposta ad una domanda o ad una affermazione che in quel "post" non sto citando....Grazie al cavolo che poi mi accusi di cambiare argomento

Esempio pratico:
se tu nei tuoi interventi hai parlato dell'argomento A e dell'argomento B, e poi
io quoto te che parli dell'argomento A, ed espongo il mio parere sull'argomento A,
è inutile che poi vieni a piagnucolare o ad accusarmi perchè la risposta sull'argomento A non c'entra niente con B

Lo strumento del "quote" serve proprio a CONTESTUALIZZARE la risposta, a specificare su quale parte del discorso degli altri interlocutori si sta intervenendO. Questo perchè in un forum non sempre ci si riferisce all'ultimo post pubblicato, ma anche ad altri post precedenti
MA SE NON HAI CAPITO QUESTO, COME DIAVOLO HAI LETTO QUESTO FORUM FINO AD ADESSO?

beh vedi tu allora:
io ti scrivo che la cultura non e` di destra e non e` di sinistra, tu mi rispondi dicendo che l`elite culturale risiede nelle sacre acque del po`, e nella sacra terra padana........
tu quoti l`argomento A e rispondi ok,ma nella risposti sposti il punto del discorso su on argomento C che non ha nulla a che vedere con A o B