Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Nulla osta per matrimonio
Posted 20 October 2005 - 22:54
GIUSTIFICANDOSI CHE SERVE INVECE IL SUDDETTO DOCUMENTO RILASCIATO DALL'AMBASCIATA MOLDAVA A ROMA ?
QUALCUNO GENTIMENTE PUO' RISPONDERMI ?
GRAZIE
Guest_Domenico_*
Guest_XCXC_*
Posted 21 October 2005 - 13:20
E' POSSIBILE CHE L'UFFICIO MATRIMONI DI UN COMUNE RIFIUTI IL NULLA OSTA PER MATRIMONIO PRODOTTO IN MOLDAVIA , LEGALIZZATO E TRADOTTO DALL'AMBASCIATA ITALIANA IN ROMANIA !
GIUSTIFICANDOSI CHE SERVE INVECE IL SUDDETTO DOCUMENTO RILASCIATO DALL'AMBASCIATA MOLDAVA A ROMA ?
QUALCUNO GENTIMENTE PUO' RISPONDERMI ?
GRAZIE
se e' legalizzato dall'Ambasciata italiana DEVE essere accettato!!! Minaccia un'azione legale e penale! Richiedi la motivazione SCRITTA !
Guest_Domenico_*
Posted 21 October 2005 - 13:36
consiglio di leggere questa discussione nel vecchio forum
http://forum.moldweb...sp?TID=433&PN=1
In pratica deve riportare una dicitura ben precisa...
"In conformità alla legislazione della Republica Moldova gli impedimenti di (NOME E COGNOME) per contrarre un matrimonio con un cittadino(a) straniero(a) non sono stati trovati."
... altrimenti è un semplice certificato di stato civile!
Altra discussione in merito la trovate qui http://forum.moldweb...sp?TID=374&PN=1
Guest_XCXC_*
Posted 21 October 2005 - 13:41
Posted 22 October 2005 - 19:55
Facendo pressioni , il personale dell'ufficio matrimoni del comune mi chiedono ma qual'e' il problema ? basta recarsi presso l'ambasciata a Roma e procurarsi il docomento ! io gli rispondo ma , ho sentito che per tale documento serve il P.d.S !
e loro mi rispondono niente vero! lo rilascino tranquillamente ! ( pagando un tot. penso ! )
Secondo voi e' cosi ?
grazie amici !
Guest_XCXC_*
Posted 23 October 2005 - 18:10
Serve il pds si in Consolato!
Posted 23 October 2005 - 20:42
Guest_XCXC_*
Posted 23 October 2005 - 20:55
Posted 24 October 2005 - 08:59
Si tratta di omissione in atti d'ufficio! Minacciare una bella querela!
Non penso che abbiano tanta paura ...
Guest_XCXC_*
Posted 24 October 2005 - 16:11
Guest_XCXC_*
Posted 25 October 2005 - 00:45
800118855
http://www.funzionep...ervizi_2871.htm
ho provato a chiamare... una vocina mi dice che chiamo da una zona non abilitata
classico spreco di denaro pubblico!!! Pure questo
Guest_Domenico_*
Posted 25 October 2005 - 00:52
una vocina mi dice che chiamo da una zona non abilitata
Dice la stessa cosa anche a me!
Posted 05 November 2005 - 15:23
Poi c'è un'altro IMPORTANTE particolare: tutti i documenti rilasciati in moldavia per il matrimonio incluse traduzioni, legalizzazioni ecc. hanno una validità (se non sbaglio 6 mesi dalla data del rilascio), quindi l'Ambasciata non rilascia il nulla osta se sono scaduti...
non dovrebbe chiedere il permesso di soggiorno... (almeno lo spero).. sennò che Ambasciata sarebbe?
Posted 05 November 2005 - 17:01
Posted 10 November 2005 - 15:54
e' possibile delegare qualcuno per riare questo permesso?
abitando in provincia di venezia mi diventa difficile arrivarci...non sapedo poi a che code di persone potrebbero esserci..
insomma esiste qualche altro modo per avere questo benedetto nullaosta??
u.n.i.c.o
Posted 10 November 2005 - 16:29
ho appena telefonata all'abasciata a roma al numero:
064740210
il quale mi hanno detto che per prenotare un appuntamento dovevo fare il seguente numero (a pagamento di circa 1,3 EURO al minuto)
il numero e' il seguente:
899700021
forse servira per evitare code e lunghe attese speriamo bene...
per il momento dopo una voce informativa mi cade la linea...sara' in sovraccarico???
Posted 10 November 2005 - 16:58
per ottenere il nullaosta per il matrimonio bisogna presentare i seguenti documente (tradotti e legalizzati):
-certificato di nascita \
-certificato ststo civile \_ _ _ _ _ cittadino\a moldavo
-certificato penale /
-carta di identita valida _ _ _ _ _ _ cittadino\a italiano
fate attenzione che il certificato di nascita e' valido tempo 6 mesi dal timbro di rilascio mentre il certificato penale solamente 3 mesi..
il nullaosta si puo' richiedere in modalita' normale e viene rilasciato dopo 5 giorni al costo di 190 euro...
mentre in max 24 ore in modalita' urgente con un costo maggiorato del 50% 285 euro...
il certificato nullaosta poi e' valido 6 mesi.
ufff... che faticaccia!!!!
Guest_Domenico_*
Posted 11 November 2005 - 00:20
e' possibile delegare qualcuno per riare questo permesso?
No, ci deve andare il/la diretto/a interessato/a.
fore posso fornirvi un informazione utile..
http://italia.moldwe...basada_moldova/
presentare i seguenti documente (tradotti e legalizzati):
Solo una precisazione... direttamente dal consolato...
Per il nulla osta non è necessaria affatto la legalizzazione a Bucarest. E sufficiente che gli originali siano legalizzati al Dipartimento Consolare del Ministro Affari Esteri moldavo. la traduzione può essere fatta direttamente all'Ambasciata, in questo caso si risparmiano i soldi e il tempo per i giri necessari per fare la traduzione in Moldova: notaio, min. giustizia., min.affari esteri. La tassa per la legalizzazione della traduzione fatta in Moldova e quella fatta dal traduttore autorizzato dall'Amb. è la stessa.