chi e lei in Italia? Una povera straniera di quale chi vuole si pulisce gli piedi , ogni italiano/a si sente in obbligo di umiliare una straniera.
Su questa affermazione non mi trovi assolutamente d'accordo.
Addirittura TUTTI gli Italiani si sentono in
OBBLIGO di umiliare gli stranieri!!!!!!!!!!!!!
Ma andiamo Sofia, posso capire che degli STRONZI ci siano in Italia come nel resto del mondo, ma il 90% dei miei conoscenti sono assolutamente persone civili, che non si sentono l'OBBLIGO di umiliare gli stranieri.
Non capisco come tu possa essere al tempo stesso una persona così ricca ed intelligente (porti sempre tanti temi e discussioni ed idee) e al tempo stesso così (passami il termine) "quadrata" da generalizzare in questo modo.
Diciamo che la flessibilità non è il tuo forte, bianco o nero, buono o cattivo (ovviamente cattivo italiano e buono Moldavo)
Volete dire che io sono paranoica? O che mi invento tutto . Guarda io sono sicura che tutti moldavi che frequentano questo forum almeno una volta sono stati umiliati per niente , cosi solo perché sono stranieri.
Non penso che ti inventi niente, penso che i fatti siano veri, ma le conclusioni drastiche a cui arrivi generalizzando, non corrispondano al vero.
Che tutti i Moldavi che tu conosci abbiano subito umiliazioni, non significa che ogni Italiano abbia umiliato gli stranieri, ma anzi molti Italiani si prodigano per aiutare l'inserimento degli stranieri in Italia.
Ai miei amici Moldavi ho chiesto come si sono trovati in Italia e se hanno dovuto subire atti di razzismo, ebbene, con mia meraviglia mi hanno risposto all'unanimità che sono sempre stati accolti bene e che molta gente si è affezzionata a loro.
Sono dei casi così isolati? Non credo, dipende anche da come ci si pone
Possibile che siano