Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

CI SIAMO DA SETTEMBRE SARO A CHISINAU A VIVERCI

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
104 replies to this topic

#61 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 23 May 2007 - 16:10

Rick,

questo discorso mi incuriosisce... come mai preferisci l'Australia al Canada?

anch'io preferisco l'australia ...

rispondo x la mia opinione ... moooolto meno bacchettoni, ancora più informali, clima migliore, birra migliore, vino decisamente migliore :tongue2: ...

però anche il sudafrica è nel mio cuore ...

Edited by gilly, 23 May 2007 - 16:10.

#62 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 23 May 2007 - 16:31

Andrei via volentieri in qualche paese di nord Europa , rimpiangerò sempre la mia decisione di andare in Italia e non in qualche paese di nord Europa. Adesso e tardi cambiare qualcosa , ce ho la famiglia e figlio che e più italiano che moldavo.

Cara Sofia, tu come tanti altri avete preferito l'Italia perchè quì ERA più facile entrare, le regole VENIVANO fatte osservare al minimo e C'ERA sempre una scappatoia per tutto.
Il rovescio della medaglia è che quì, dopo che hai "saltato" la dogana, NON trovi lavoro...NON hai assistenza medica, NON hai diritto ne ad una casa ne a nulla...
In pratica siete stati/e tutti/e fregati/e dalla propaganda martellante di "pizza, spaghetti e mandolino" che SOLO il governo italiano è così abile ad orchestrare per attrarre tutti i poveri del mondo sul suo suolo per poi avvalersi di queste statistiche per piangere miseria in ogni sede: UE, ONU, FAO, UNICEF, BANCA MONDIALE ecc. ecc.
I nostri governi sono uno dei peggiori ESCREMENTI della democrazia attuale, un mix del peggio di USA, EUROPA e mediocrità del nostro regionalismo più becero.
Ora tutti ne paghiamo le conseguenze...VOI, in primis, perchè traditi da false aspettative e NOI, perchè
assolutamente impreparati, ci ritroviamo un'invasione di indigenti che lasciati soli a se stessi dalle autorità creano solamente disordine nelle (ex) nostre grandi città ormai invivibili!

#63 Guest_SOFIA_*

Guest_SOFIA_*

Posted 23 May 2007 - 19:57

Cara Sofia, tu come tanti altri avete preferito l'Italia perchè quì ERA più facile entrare, le regole VENIVANO fatte osservare al minimo e C'ERA sempre una scappatoia per tutto.
Il rovescio della medaglia è che quì, dopo che hai "saltato" la dogana, NON trovi lavoro...NON hai assistenza medica, NON hai diritto ne ad una casa ne a nulla...
In pratica siete stati/e tutti/e fregati/e dalla propaganda martellante di "pizza, spaghetti e mandolino" che SOLO il governo italiano è così abile ad orchestrare per attrarre tutti i poveri del mondo sul suo suolo per poi avvalersi di queste statistiche per piangere miseria in ogni sede: UE, ONU, FAO, UNICEF, BANCA MONDIALE ecc. ecc.
I nostri governi sono uno dei peggiori ESCREMENTI della democrazia attuale, un mix del peggio di USA, EUROPA e mediocrità del nostro regionalismo più becero.
Ora tutti ne paghiamo le conseguenze...VOI, in primis, perchè traditi da false aspettative e NOI, perchè
assolutamente impreparati, ci ritroviamo un'invasione di indigenti che lasciati soli a se stessi dalle autorità creano solamente disordine nelle (ex) nostre grandi città ormai invivibili!

SONO D'ACCORDASSIMO CON TE.SANTE PAROLE.

#64 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 23 May 2007 - 20:23

Ma dove vivi?

Caro Alfredito, non sono molto nazionalista ma credo che la nostra peggiore democrazia sia migliore di ogni altra dittatura presente nel mondo. Se vuoi puoi sempre emigrare negli USA o in qualche altra parte della "civile" europa.

Sei molto pessimista, io non vedo nessuna invasione di indigenti... e per giunta lasciati soli a se stessi.
A Parma ci sono problemi come d'appertutto, nonostante tutto si riesce a garantire assistenza medica a tutti, anche ai clandestini.

#65 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 23 May 2007 - 20:28

Azzz viene quasi voglia di suicidarsi :crybaby:
Io non la penso affatto come te...... chi viene in Italia sa che è il paese più bello del mondo :tongue2: Con una natura più che mai diversificata montagna, laghi, mari bellissimi , città che il mondo ci invidia, un patrimonio artistico che non basta una vita per conoscerlo tutto..... ed un popolo tutto sommato simpatico ospitale fantasioso creativo a volte "genialoide" (ultimamente .....va'behh)
Passatemi questa "pubblicità progresso" una svalangata di luoghi comuni anche a favore AZZZ...e ora il contro....
con il difetto di essere......ingovernabile..".l'italiano verace" non si adatta tranquillamente al "gregge" inoltre c'è sempre quello che sa come fare, per non fare, quello che dovrebbe fare .... un popolo fortemente esterofilo .....(ama quello che c'è fuori dai confini guardando ovviamente a nord o molto a ovest ;) ma se gli viene data l'opportunità di viverci sia a nord che a ovest.......capisce all'istante che..... l'America è qui!!!! :nopity:
:lol3: :lol3:

#66 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 23 May 2007 - 20:38

Volete dire che io sono paranoica? O che mi invento tutto . Guarda io sono sicura che tutti moldavi che frequentano questo forum almeno una volta sono stati umiliati per niente , cosi solo perché sono stranieri.
. E questo non e unico caso.

OK ma... da qui ad affermate che OGNI italiano si comporta in quel modo ne passa.......
OGNI è uguale ad affermare TUTTI ....capisci che hai un "tantino" esagerato!!!!

#67 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 23 May 2007 - 20:40

Ma dove vivi?
Caro Alfredito, non sono molto nazionalista ma credo che la nostra peggiore democrazia sia migliore di ogni altra dittatura presente nel mondo. Se vuoi puoi sempre emigrare negli USA o in qualche altra parte della "civile" europa.

Sei molto pessimista, io non vedo nessuna invasione di indigenti... e per giunta lasciati soli a se stessi.
A Parma ci sono problemi come d'appertutto, nonostante tutto si riesce a garantire assistenza medica a tutti, anche ai clandestini.

Vivo a Torino, vieni a vedere com'e' la situazione qui' e capirai
Parma e' un'isola troppo felice caro Jreed

#68 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 23 May 2007 - 21:09

Vivo a Torino, vieni a vedere com'e' la situazione qui' e capirai
Parma e' un'isola troppo felice caro Jreed

Torino non è l'Italia. Forse è fallito il modello Città-fabbrica. La maggior parte (quasi tutte) le città di provincia non superano i 300 mila abitanti, quindi credo che siano molto piu vivibili di Napoli, Genova, Torino, Roma e Milano. Forse la colpa e di chi ha speculato sugli immobili. Portando i costi degli appartamenti alle stelle, soprattutto in centro città e creando di conseguenza quartieri dormitori.
Dove ai primi sintomi di crisi economica sono proprio quei ceti a pagarne le conseguenze.
Il tuo panorama e da apocalisse, da fine del mondo, tipico da testimone di Geova o da cattolico ortodosso.

Edited by jreed, 23 May 2007 - 21:10.

#69 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 23 May 2007 - 21:19

Poi chi non si trova bene se ne può sempre tornare a casa. Chi lascia il proprio paese per necessità spesso ha attese molto alte. Ma qui nessuno viene trattenuto con la forza. Se stanno qui a mendicare vuol dire che è meglio mendicare in Italia che tornare a vivere nel proprio paese. (anche se ciò mi dispiace molto).

Edited by jreed, 23 May 2007 - 21:36.

#70 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 23 May 2007 - 21:41

Ma dove vivi?

Ah fin quando si parla di un minimo di assistenza medica anche a Napoli con tutti i suoi problemi questo lo garantisce....

Ma credo che i clandestini o i regolari quando giungono qui si aspettano ben altro, il tutto legato alla mancanza di una vera politica di stato sociale.

Noi qui abbiamo 1 famiglia su 6 in stato di indigenza ( grazie all'Euro ed ai mancati controlli), che non riescono ad arrivare alla fine del mese...,ma cosa possiamo offrire agli immigrati siano essi clandestini o regolari ??

Finitela con le belle parole e guardate in faccia la realtà...stiamo affondando.

Io, ancora non ho famiglia è per stare bene e conservare faccio 2 lavori ed in qualche caso anche 3...
penso a chi non ha questa fortuna come vive...

#71 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 23 May 2007 - 21:46

Torino non è l'Italia. Forse è fallito il modello Città-fabbrica. La maggior parte (quasi tutte) le città di provincia non superano i 300 mila abitanti, quindi credo che siano molto piu vivibili di Napoli, Genova, Torino, Roma e Milano. Forse la colpa e di chi ha speculato sugli immobili. Portando i costi degli appartamenti alle stelle, soprattutto in centro città e creando di conseguenza quartieri dormitori.
Dove ai primi sintomi di crisi economica sono proprio quei ceti a pagarne le conseguenze.
Il tuo panorama e da apocalisse, da fine del mondo, tipico da testimone di Geova o da cattolico ortodosso.

io credo che sia solo colpa dell'euro e della crescita dei prezzi in modo vergognoso..

io ho comperato casa per mia fortuna nel momento del cambio lira/euro..una casa acquistata per 75.600 euro dopo pochi mesi era schizzata a 110.000 euro..dopo un anno e mezzo arrivò un'agenzia che mi propose 175.000 euro...ora una casa simile la mia (140mq) vale 220.000 in un paese della provincia di Napoli.

Ma come sono aumentate le case, son aumentati tutti i prezzi...

Poi jreed se leggi il rapporto istat.....ti renderai conto della realtà italiana.

#72 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 23 May 2007 - 21:52

chi e lei in Italia? Una povera straniera di quale chi vuole si pulisce gli piedi , ogni italiano/a si sente in obbligo di umiliare una straniera.

Su questa affermazione non mi trovi assolutamente d'accordo.
Addirittura TUTTI gli Italiani si sentono in OBBLIGO di umiliare gli stranieri!!!!!!!!!!!!!
Ma andiamo Sofia, posso capire che degli STRONZI ci siano in Italia come nel resto del mondo, ma il 90% dei miei conoscenti sono assolutamente persone civili, che non si sentono l'OBBLIGO di umiliare gli stranieri.

Non capisco come tu possa essere al tempo stesso una persona così ricca ed intelligente (porti sempre tanti temi e discussioni ed idee) e al tempo stesso così (passami il termine) "quadrata" da generalizzare in questo modo.
Diciamo che la flessibilità non è il tuo forte, bianco o nero, buono o cattivo (ovviamente cattivo italiano e buono Moldavo)

Volete dire che io sono paranoica? O che mi invento tutto . Guarda io sono sicura che tutti moldavi che frequentano questo forum almeno una volta sono stati umiliati per niente , cosi solo perché sono stranieri.

Non penso che ti inventi niente, penso che i fatti siano veri, ma le conclusioni drastiche a cui arrivi generalizzando, non corrispondano al vero.

Che tutti i Moldavi che tu conosci abbiano subito umiliazioni, non significa che ogni Italiano abbia umiliato gli stranieri, ma anzi molti Italiani si prodigano per aiutare l'inserimento degli stranieri in Italia.
Ai miei amici Moldavi ho chiesto come si sono trovati in Italia e se hanno dovuto subire atti di razzismo, ebbene, con mia meraviglia mi hanno risposto all'unanimità che sono sempre stati accolti bene e che molta gente si è affezzionata a loro.
Sono dei casi così isolati? Non credo, dipende anche da come ci si pone
Possibile che siano

#73 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 23 May 2007 - 21:53

io credo che sia solo colpa dell'euro e della crescita dei prezzi in modo vergognoso..

io ho comperato casa per mia fortuna nel momento del cambio lira/euro..una casa acquistata per 75.600 euro dopo pochi mesi era schizzata a 110.000 euro..dopo un anno e mezzo arrivò un'agenzia che mi propose 175.000 euro...ora una casa simile la mia (140mq) vale 220.000 in un paese della provincia di Napoli.

Ma come sono aumentate le case, son aumentati tutti i prezzi...

Poi jreed se leggi il rapporto istat.....ti renderai conto della realtà italiana.

Ancora contro l'euro? vorrei vedere come pagheresti il mutuo se dovessi sostenere le rate con interessi a due o tre cifre. Vai dal tuo direttore di banca e fatti fare un conto se ci fosse stata ancora la lira che tipo di valutazione oggi avrebbe rispetto al dollaro.
Questa si chiama bolla speculativa immobiliare che prima o poi scoppierà... non è colpa dell'euro

Edited by jreed, 23 May 2007 - 22:07.

#74 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 23 May 2007 - 21:58

Ah fin quando si parla di un minimo di assistenza medica anche a Napoli con tutti i suoi problemi questo lo garantisce....

Ma credo che i clandestini o i regolari quando giungono qui si aspettano ben altro, il tutto legato alla mancanza di una vera politica di stato sociale.

Noi qui abbiamo 1 famiglia su 6 in stato di indigenza ( grazie all'Euro ed ai mancati controlli), che non riescono ad arrivare alla fine del mese...,ma cosa possiamo offrire agli immigrati siano essi clandestini o regolari ??

Finitela con le belle parole e guardate in faccia la realtà...stiamo affondando.

Io, ancora non ho famiglia è per stare bene e conservare faccio 2 lavori ed in qualche caso anche 3...
penso a chi non ha questa fortuna come vive...

Bravo Lello :smiley32:
Hai centrato l'obbiettivo!
Non ce la facciamo noi ad arrivare a fine mese ed i nostri governi VERGOGNOSI alimentano con le loro belle parole folate di ingenui nullatenenti che arrivano con il miraggio di Bengodi.
Denunciamo tutto cio', questa e' la realta' dei fatti!!!!
I nostri PORCI POLITICANTI (sia di destra che di sinistra) lucrano sulle miseria di queste persone!!!

#75 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 23 May 2007 - 22:01

Bravo Lello :smiley32:
Hai centrato l'obbiettivo!
Non ce la facciamo noi ad arrivare a fine mese ed i nostri governi VERGOGNOSI alimentano con le loro belle parole folate di ingenui nullatenenti che arrivano con il miraggio di Bengodi.
Denunciamo tutto cio', questa e' la realta' dei fatti!!!!
I nostri PORCI POLITICANTI (sia di destra che di sinistra) lucrano sulle miseria di queste persone!!!

Questo dalla mie parti si chiama qualunquismo... il qualunquismo becero è il male della politica. Non la gente che si impegna, sia a destra che a sinistra.

#76 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 23 May 2007 - 22:06

Questo dalla mie parti si chiama qualunquismo... il qualunquismo becero è il male della politica. Non la gente che si impegna, sia a destra che a sinistra.

non chiamarmi egoista allora la politca s'impegni a dare decoro alla vita dei nostri connazionali e dare dignità agli immigrati già presenti in Italia.
Poi iniziamo a pensare a chi bussa alla porta...
facciano in modo che il mio salario abbia lo stesso valore che aveva quando era in lire..., visto che in euro arrivo giusto o...vado sotto.

Intanto la politica sta facendo male a me ed a tanti miei connazionali....

Edited by Polifemo, 23 May 2007 - 22:06.

#77 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 23 May 2007 - 22:08

Non e' qualunquismo caro Jreed, questa e' realta'!
La politica migratoria italiana e' una grandissima porcheria sostenuta da personaggi infimi che sfruttano le miserie umane!
Sicuramente c'e' anche qualcuno che si impegna sia a destra che a sinistra, come dici tu, ma non ha voce in capitolo.

#78 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 23 May 2007 - 22:10

non chiamarmi egoista allora la politca s'impegni a dare decoro alla vita dei nostri connazionali e dare dignità agli immigrati già presenti in Italia.
Poi iniziamo a pensare a chi bussa alla porta...
facciano in modo che il mio salario abbia lo stesso valore che aveva quando era in lire..., visto che in euro arrivo giusto o...vado sotto.

Intanto la politica sta facendo male a me ed a tanti miei connazionali....

la politica la facciamo noi, ogni giorno. Sembra di assistere ad una discussione tra pensionati. Mia mamma che ha 70 anni e la seconda elementare ragiona come voi, contro l'euro.

Edited by jreed, 23 May 2007 - 22:11.

#79 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 23 May 2007 - 22:13

la politica la facciamo noi, ogni giorno. Sembra di assistere ad una discussione tra pensionati. Mia mamma che ha 70 anni e la seconda elementare ragiona come voi, contro l'euro.

ora sai come la pensiamo noi...dicci come la pensi tu
e se il tuo salario ha lo stesso potere d'acquisto rispetto a quando era in lire...
poi se sei un libero professionista..per me sei un evasore..

#80 jreed

jreed

Advanced Member

• 1,134 posts

Posted 23 May 2007 - 22:21

ora sai come la pensiamo noi...dicci come la pensi tu
e se il tuo salario ha lo stesso potere d'acquisto rispetto a quando era in lire...
poi se sei un libero professionista..per me sei un evasore..

il mio discorso è molto meno semplicistico, molto complesso da affrontare su un forum. Lavoro in una ditta come commerciale, la ditta mi fa le fatture, non scarico nulla. Giro con la mia macchina. Faccio fatica anche io in quanto lavoro da solo, pago affitto, ho un bambino di 20 mesi e la compagna che nn lavora. Faccio un po' di sacrifici come tutti, ma non cerco soluzioni facili, ne scarico la colpa sui politici ne sull'euro.