Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

la riunificazione delle chiese ortodosse di Russia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
4 risposte a questa discussione

#1 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 maggio 2007 - 19:28

Cari i miei signori , volenti o nolenti

dobbiamo registrare un altro grande risultato del controverso Putin

la riunificazione delle chiese ortodosse di Russia .

Era dalla rivoluzione comunista che esisteva una 2° chiesa ortodossa russa formata da coloro che erano scappati all’estero , stabilendosi poi negli Usa .

Così dopo quasi 90 anni lo “Zar Putin”
ha il privilegio di dare la sua benedizione laica
alla ricostituzione di un’ unica chiesa ,
privilegio che condivide con l’ultimo Zar Nicola II

Ieri in una solenne cerimonia nella la Basilica di Cristo Salvatore a Mosca ,
e con una funzione celebrata assieme
il patriarca di Mosca Alessio II
e il metropolita dell'America Laurus ,.

Posted Image

hanno sancito il processo con la firma di un solenne atto

Putin , che è stato tra i principali fautori dell’evento ,
ha partecipato alla cerimonia (non alla funzione ) sull’altare tra i 2 religiosi ,
rimanendo così anch’esso consacrato nella sacralità dell’evento storico .

Posted Image

Ha poi definito la riunificazione tra le due chiese ortodosse come :
"la base più importante per ristabilire l’unità perduta di tutto il mondo russo e serve ai nostri obiettivi comuni".

Sicuramente un grande successo d’immagine , anche se limitato ai confini della Fed. Russa

#2 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 18 maggio 2007 - 20:09

Sono molte felice di questa riunificazione e dell'aspetto politico poco mi importa.
Spero tanto che sia uno dei passi da compiere verso la riunificazione di tutti i cristiani.

#3 lalucedellsole

lalucedellsole

Member

• 28 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 02:07

Sono molte felice di questa riunificazione e dell'aspetto politico poco mi importa.
Spero tanto che sia uno dei passi da compiere verso la riunificazione di tutti i cristiani.

Bravissimo...tutti credenti sono riuniti nell nostro caro Gesu Cristo!!! :smiley32:

#4 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 19:34

Bravissimo...tutti credenti sono riuniti nell nostro caro Gesu Cristo!!! :smiley32:

Scusami ma non riesco a mandarti messaggi personali perchè mi da sempre errore e allora uso questo sistema.
Vorrei tanto scambiare con te le nostre esperienze di fede vissuta (se ti va), ma sul forum non mi sembra l'ideale.
Il mio indirizzo email è legnamer@libero.it
Ti ringrazio anche se non mi risponderai.

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 maggio 2007 - 15:24

Posted Image

Ma cosa fa?
Ma è ancora giovane per espiare i suoi peccati!!!
Non ha ancora http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif anni, ne deve fare ancora tante di porcherie prima di andare dai pretacci a comprarsi il "paradiso" :lol3:
In Russia c'è lo IOR ? (istituto opere religiose)
Il pagliaccio Putinov ha intenzione di donare anche lui qualche immobile lussuoso al clero ortodosso?
In Russia tutto ha un prezzo...anche il "paradiso" :arf2: