Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

la riunificazione delle chiese ortodosse di Russia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
4 replies to this topic

#1 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 18 May 2007 - 19:28

Cari i miei signori , volenti o nolenti

dobbiamo registrare un altro grande risultato del controverso Putin

la riunificazione delle chiese ortodosse di Russia .

Era dalla rivoluzione comunista che esisteva una 2° chiesa ortodossa russa formata da coloro che erano scappati all’estero , stabilendosi poi negli Usa .

Così dopo quasi 90 anni lo “Zar Putin”
ha il privilegio di dare la sua benedizione laica
alla ricostituzione di un’ unica chiesa ,
privilegio che condivide con l’ultimo Zar Nicola II

Ieri in una solenne cerimonia nella la Basilica di Cristo Salvatore a Mosca ,
e con una funzione celebrata assieme
il patriarca di Mosca Alessio II
e il metropolita dell'America Laurus ,.

Posted Image

hanno sancito il processo con la firma di un solenne atto

Putin , che è stato tra i principali fautori dell’evento ,
ha partecipato alla cerimonia (non alla funzione ) sull’altare tra i 2 religiosi ,
rimanendo così anch’esso consacrato nella sacralità dell’evento storico .

Posted Image

Ha poi definito la riunificazione tra le due chiese ortodosse come :
"la base più importante per ristabilire l’unità perduta di tutto il mondo russo e serve ai nostri obiettivi comuni".

Sicuramente un grande successo d’immagine , anche se limitato ai confini della Fed. Russa

#2 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 posts

Posted 18 May 2007 - 20:09

Sono molte felice di questa riunificazione e dell'aspetto politico poco mi importa.
Spero tanto che sia uno dei passi da compiere verso la riunificazione di tutti i cristiani.

#3 lalucedellsole

lalucedellsole

Member

• 28 posts

Posted 21 May 2007 - 02:07

Sono molte felice di questa riunificazione e dell'aspetto politico poco mi importa.
Spero tanto che sia uno dei passi da compiere verso la riunificazione di tutti i cristiani.

Bravissimo...tutti credenti sono riuniti nell nostro caro Gesu Cristo!!! :smiley32:

#4 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 posts

Posted 21 May 2007 - 19:34

Bravissimo...tutti credenti sono riuniti nell nostro caro Gesu Cristo!!! :smiley32:

Scusami ma non riesco a mandarti messaggi personali perchè mi da sempre errore e allora uso questo sistema.
Vorrei tanto scambiare con te le nostre esperienze di fede vissuta (se ti va), ma sul forum non mi sembra l'ideale.
Il mio indirizzo email è legnamer@libero.it
Ti ringrazio anche se non mi risponderai.

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 22 May 2007 - 15:24

Posted Image

Ma cosa fa?
Ma è ancora giovane per espiare i suoi peccati!!!
Non ha ancora http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif anni, ne deve fare ancora tante di porcherie prima di andare dai pretacci a comprarsi il "paradiso" :lol3:
In Russia c'è lo IOR ? (istituto opere religiose)
Il pagliaccio Putinov ha intenzione di donare anche lui qualche immobile lussuoso al clero ortodosso?
In Russia tutto ha un prezzo...anche il "paradiso" :arf2: