Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
visto d'ingresso per la moldavia
Inviato 18 ottobre 2005 - 14:17
Guest_XCXC_*
Inviato 18 ottobre 2005 - 18:00
Per tre mesi ingressi multipli 120 USD urgente 180 USD
Inviato 18 ottobre 2005 - 18:48
Guest_XCXC_*
Inviato 18 ottobre 2005 - 23:44
Inviato 06 gennaio 2006 - 12:28
Vorrei sapere se ogni volta devo andare a Roma per un visto.Grazie
Inviato 06 gennaio 2006 - 14:18
Caro XCXC, se non sbaglio per una permanenza di 90 gg. consecutivi sarebbe anche sufficiente un visto semplice da 30gg. (ottenibile in frontiera) seguito da 2 rinnovi in loco (30gg. ciascuno) al costo di 60 USD + 20 USD per ciascun rinnovo.visto "privato" si rilascia ai cittadini stranieri che visitano gli amici, parenti o conoscenze nella Repubblica di Moldova, in base dell'invito della persona fisica domiciliata nella Repubblica Moldova. L'invito deve essere presentato in originale, sul modello speciale rilasciato dalle sezioni locali di evidenza e documentazione del Dipartimento delle Tecnologie d'Informazione della Repubblica di Moldova.
Per tre mesi ingressi multipli 120 USD urgente 180 USD
E' ancora così oppure tu hai notizia di cambiamenti ?
Buona giornata.
Guest_XCXC_*
Inviato 06 gennaio 2006 - 22:27
Ma... ripeto... non sono a consocenza ancora della legge entrata in vigore a meta dicembre scorso...
Caro xcxc cos'è la residenza elettiva?Come e dove si può richiederla?Io sono sposato da poco con una moldava e ho la possibilità di andare durante l'anno più volte in Moldavia.
Vorrei sapere se ogni volta devo andare a Roma per un visto.Grazie
la residenza elettiva e' possibile per chi vuole soggiornare a lungo in un Paese... lo puo' fare un moldavo in Italia (ovviamente se piuttosto ricco) ed un italiano in Moldova (piu' facile essere ricco in MD)...
Guest_xanderx_*
Inviato 07 gennaio 2006 - 10:30
Vorrei porre un quesito a Sanders,Amedeo,Xcxc,gli esperti insomma;se voglio soggiornare in Moldova per più di due mesi-cosa che ho fatto spesso-per diciamo 5-6 mesi.Posso farlo?Io sono sposato con una moldava.Questo mi crea una corsia preferenziale?Cosa bisogna fare,occorre una dichiarazione di mia moglie?Mi sembrerebbe assurdo!Esiste una sorta di Pds?Per quanto tempo posso soggiornare in Moldova se non per motivi di lavoro?
Sei sposato con una Moldava giusto?
Allora o fai i visti come ti hanno detto, oppure prendi la residenza permanente, per questa però ci vorranno almeno 6-7 mesi per averla e veramente tanti documenti e analisi mediche, in entrambi i casi la strada per iniziare è il ministero dell'immigrazione in stefan cel mare, secondo piano a sinistra in fondo.
Alex
penso di si... anche se ultimamente sta cambiando qualcosa con l'ultima legge sui visti d'entrata per stranieri infatti si potra' rimanere in MD per 90 gg ogni 6 mesi... un po' come succede ora per i romeni in Italia.
Ma... ripeto... non sono a consocenza ancora della legge entrata in vigore a meta dicembre scorso...
la residenza elettiva e' possibile per chi vuole soggiornare a lungo in un Paese... lo puo' fare un moldavo in Italia (ovviamente se piuttosto ricco) ed un italiano in Moldova (piu' facile essere ricco in MD)...
Sei sicuro che in Moldova esiste?
Caro XCXC, se non sbaglio per una permanenza di 90 gg. consecutivi sarebbe anche sufficiente un visto semplice da 30gg. (ottenibile in frontiera) seguito da 2 rinnovi in loco (30gg. ciascuno) al costo di 60 USD + 20 USD per ciascun rinnovo.
E' ancora così oppure tu hai notizia di cambiamenti ?
Buona giornata.
Anche io sapevo così.