Caro Jerry non per sottrarmi alla polemica, ma siamo andati off topic. Qualcuno si è arrabbiato, la nostra Danza e il caro Rick. Devi stare più attento a non svicolare, ti fai troppo trasportare dalla vis polemica.ORA FAI COME MADAM...SVICOLI! CONTRADDICIMI SE HO DETTO DELLE FALSITA'!
Il probelma è prioprio questo...che NON RISPONDETE MAI!
dite che il comunismo era una cosa buona ma usata da uomini sbagliati. IO TI CHIEDO COME DOVEVA ESSERE E TU? NON DAI RISPOSTA!
DIMMI DOVE E COME HO DETTO DELLE FALSITA'! IO PER CONTRADDIRTI CI IMPIEGO 2 MINUTI NON DUE GIORNI! PUOI FARLO ANCHE TU!
Sulla sambuca scherzavo..proprio per non far sembrare il mio messaggio troppo serio!
ma ora torniamo al topic di apertura! IO STO CENTO VOLTE CON PUTIN E CON I RUSSI!
provate ad immaginare se la stessa cosa l'avremmo fatto noi italiani con i sudtirolesi che non sono il 30 % della popolazione ma l' 1%! li si studia il tedesco per legge! le insegne stradali sono in tedesco per legge! li per accedere a posti pubblici si deve sapere il tedesco come a Monaco..e..udite udite..sapevate che volevano abolire la festa del 4 Novembre? quella della vittoria della prima guerra mondiale proprio contro l'impero austro ungarico? Cosa ne pensate? sareste felice?
Quindi lasciassero i morti dove sono!! e sopratutto rispettassero i loro concittadini! Altrimenti non c'è alcuna differenza tra il loro governo (fascista) e tra quel baffone (cosi tanto amato dai comunsiti italiani) che 70 anni fa li invase!!!
p.s. se avesse fatto la stessa cosa Putin..Dio solo sa che sarebbe successo!!
p.s. n° 2 a me di Berluscoi non me ne fraga nulla! Cosa c'entra? Ah capito! 20 anni fa quando si voleva ridicolizzar eil nemico lo si chiamava fascista e oggi..Berlusconiano?ma allora non siete cambiati per nulla!
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Pro o contro Estonia?
Posted 19 May 2007 - 16:52
Posted 19 May 2007 - 20:39
intendi dire .... troppi vecchi tromboni ?
il vecchio...qualsiasi cosa fosse...
ha sicuramente un certo fascino
ma il suo posto
è nel mausoleo
o in qualsiasi altro museo del mondo
tutto qua
Posted 19 May 2007 - 22:50
Anche in questo topic tu non sei il moderatore, quindi non arrogarti il diritto di moderare. Se il topic andrebbe rifatto spetta solo a Jerrydrake decidere, moderatore effettivo del topic.
Allora:
1- Anche se Rick non è il moderatore, questo non dà ad altri il diritto di snaturare l'argomento postato da Fabrizio, perché in questo caso l'arroganza sta in chi ha cambiato argomento, infischiandosene della domanda posta da Fabrizio.
2- Probabilmente a Jerrydrake spetta decidere, ciò non toglie la maleducazione di chi ha trasformato l'argomento Pro o contro Estonia nel solito, noioso, estenuante, battibecco su trite e ritrite questioni.
3- Con questa storia dei moderatori e dei loro orticelli... sento molto odore di manuale Cencelli... Che avete scambiato la figura del moderatore con quella del feudatario?
Posted 20 May 2007 - 05:30
Ho cominciato io con l'osservazione sulla bandiera di Jerry, Jerry ha risposto e così siamo usciti fuori tema, cosa successa centinaia di altre volte.Allora:
1- Anche se Rick non è il moderatore, questo non dà ad altri il diritto di snaturare l'argomento postato da Fabrizio, perché in questo caso l'arroganza sta in chi ha cambiato argomento, infischiandosene della domanda posta da Fabrizio.
2- Probabilmente a Jerrydrake spetta decidere, ciò non toglie la maleducazione di chi ha trasformato l'argomento Pro o contro Estonia nel solito, noioso, estenuante, battibecco su trite e ritrite questioni.
3- Con questa storia dei moderatori e dei loro orticelli... sento molto odore di manuale Cencelli... Che avete scambiato la figura del moderatore con quella del feudatario?
Sul forum si assiste quotidianamente a...cambi di tema, senza che il solerte prefetto intervenga nel dare del maleducato ai presunti infrattori. Non sto qui a fare l'elenco dei "off topic", ma sono tanti, nessuno si è sottratto a questa "tentazione".
I maleducati saremo io e Jerry, anche se "maleducati" è un termine troppo forte per l'accaduto. Non è mia abitudine usare termini così forti per fare rimbrotti, sinceramente avrei usato termini più soft. Il termine maleducato abbraccia la sfera personale di un'individuo, in un forum, è bene usare altri termini...meno personali, in un forum esiste la netiquette, che è un'altro concetto. Io ho infranto le regole della netiquette, è vero, non credo di aver infranto le regole della buona educazione.
Domenico si è preso la briga di nominare dei moderatori per ogni topic per dare un certo ordine, per non far sì che ognuno si sentisse in diritto di bannare, chiudere topic, cancellare messaggi.
Credo volesse evitare che ognuno si...facesse giustizia da solo.
Non vale più ciò che è stato stabilito? Bene, sarà bene dirlo in modo chiaro.
Edited by nikita, 20 May 2007 - 05:54.
Posted 20 May 2007 - 08:17
Posted 20 May 2007 - 08:18
Non è mia abitudine usare termini così forti per fare rimbrotti, sinceramente avrei usato termini più soft.
I termini utilizzati sono proporzionali all'esasperazione suscitata...
Posted 20 May 2007 - 08:21
Domenico si è preso la briga di nominare dei moderatori per ogni topic per dare un certo ordine,
Domenico si è preso anche la briga di estendere ad alcuni moderatori la possibilità di intervento rapido, abilitando maggiori permessi di moderazione. Cosa ribaditami ieri notte, su mia precisa richiesta di delucidazioni. Questo non trasforma nessuno in un padreterno, ma dà la possibilità di un pronto intervento.
Quando io apro un topic, e vedo che ho gli strumenti di moderazione abilitati per quel topic, e vedo che nessuno muove un dito, mi sento legittimato ad usarli, là dove sia opportuno.
Non dimentichiamoci che io stesso nel passato, da moderatore, mi sono dovuto mettere, per non ledere le prerogative altrui, a scrivere ai moderatori di alcune discussioni, affinché intervenissero, visto che per giorni non si erano affacciati sul forum...
Posted 20 May 2007 - 08:22
Posted 20 May 2007 - 09:03
Da quello che leggo nel documento postato e per quanto si apprendo dai media, non posso che schierarmi dalla parte estone.
E' la solita guerra dei simboli che caratterizza il cambiamento di un paese, soprattutto in casi come questi in cui l'Estonia diventa una nazione indipendente. E' successo anche da noi.
Va dato atto all'Estonia, così come si apprende dalle notizie, che le spoglie dei soldati sovietici nonvengano disonorate, ma vengono solamente trasferite.
Posted 20 May 2007 - 17:02
io ho molti amici nel baltico, nonostante si possano credere una razza superiore ti assicuro che non lo fanno, sono gente amichevole, molto alla mano sempre pronta ad aiutarti.M a penso non quanto ottuse , ma troppo vanitose.E trattano tutti con superiorità.Tutti quelli da repubbliche baltiche si pensano una razza superiore.
quanto all`ottosita` delle tipa, non ho mai incontrato in europe ragazze tanto ottuse come le italiane.
sarai mica russo o filo russo? oppure te ne sei andato in estonia pensando che ci stessero tutte e non ha rimendiato niente?
Ad ogni modo l`estonia ha tutto il diritto di rimuovere i simboli russi, d`altra parte la domenizaione russa imposta con la forza non e` mai stata accettata.
forse e` la russia che dovrebbe rinunciare all`idea di imporre il proprio dominio-influenza nel baltico.
Guest_SOFIA_*
Posted 20 May 2007 - 17:17
io ho molti amici nel baltico, nonostante si possano credere una razza superiore ti assicuro che non lo fanno, sono gente amichevole, molto alla mano sempre pronta ad aiutarti.
quanto all`ottosita` delle tipa, non ho mai incontrato in europe ragazze tanto ottuse come le italiane.
sarai mica russo o filo russo? oppure te ne sei andato in estonia pensando che ci stessero tutte e non ha rimendiato niente?
Ad ogni modo l`estonia ha tutto il diritto di rimuovere i simboli russi, d`altra parte la domenizaione russa imposta con la forza non e` mai stata accettata.
forse e` la russia che dovrebbe rinunciare all`idea di imporre il proprio dominio-influenza nel baltico.
Prima sono una donna ho quasi 40 anni ,seconda, ho incontrato genti da repubbliche baltiche quando in 1988 facevo tirocinio a un ospedale molto grosso di Kiev. Ed altra volta a un convegno a Mosca. Eravamo representanti da tutte repubbliche ex URSS , ma solo loro stavano da parte , e rifiutavano nostri inviti di fare compagnia .
Posted 20 May 2007 - 17:19
ah capito! Le italiane non te la danno vero?
sarai mica russo o filo russo?
Filo russo senz'altro! Adoro i vincenti!
oppure te ne sei andato in estonia pensando che ci stessero tutte e non ha rimendiato niente?
Ho detto "ottuse" non difficili!
Quindi possiamo eliminare anche noi la doppia lingua in Alto Adige? Che facciamo? mandiamo tutti i mangiacrauti a Innsbruck?
Tra 10 anni sarà l'Europa a genuflettersi alla Russia!
Comunque speriamo che duri..sei simpatico!
Edited by jerrydrake, 20 May 2007 - 17:21.
Posted 20 May 2007 - 22:21
certo e cosa ti aspettavi?Dopo tutto quello che gli avete e gli continuate a fare non pensi sia normale che vi odino? che non vogliano aver niente a che fare con voi?Prima sono una donna ho quasi 40 anni ,seconda, ho incontrato genti da repubbliche baltiche quando in 1988 facevo tirocinio a un ospedale molto grosso di Kiev. Ed altra volta a un convegno a Mosca. Eravamo representanti da tutte repubbliche ex URSS , ma solo loro stavano da parte , e rifiutavano nostri inviti di fare compagnia .
Probabilmente con chi non e` russo si comportano diversamente,ti invito inoltre a considerare che i baltici e i nordici sono per loro natura molto riservati, ma una volta che li si conosce sono persone stupende.
Posted 20 May 2007 - 22:29
ma che duri in che senso? nel senso che non mi caccino dal forum???ah capito! Le italiane non te la danno vero?
![]()
Filo russo senz'altro! Adoro i vincenti!![]()
Ho detto "ottuse" non difficili!Anzi se riesci ( non tu sia chiaro..) a portartela a letto ( ossia se riesci a bere quanto lei
) Ne vale davvero la pena!
![]()
Quindi possiamo eliminare anche noi la doppia lingua in Alto Adige? Che facciamo? mandiamo tutti i mangiacrauti a Innsbruck?
Tra 10 anni sarà l'Europa a genuflettersi alla Russia!
Comunque speriamo che duri..sei simpatico!![]()
Beh il fatto che ritenga le italiane ottuse non deriva dal fatto che non me la diano, ma dalla loro mentalita` diciamo cosi` va.
adoro i vincenti? non mi sebra che i crimini compiuti dai russi nel baltico si possano giustificare.......
Beh hanno fatto bene a eliminare la doppia lingua, considerando che i russi si rifiutano di parlare estone sentendosi una razza superiore, se tanto gli piace la russia possono sempre tornarci, vedrai che bella vita faranno.
si ma in alto adige l`italiano lo parlano.
Sinceramente sono di opinione opposta, magari non fra dieci anni, ma probabilmente sara` la russia a doversi europeizzare.
chauuu
ps ma tu che sei filo russo come ti trovi a chisinau?
Guest_SOFIA_*
Posted 21 May 2007 - 07:39
certo e cosa ti aspettavi?Dopo tutto quello che gli avete e gli continuate a fare non pensi sia normale che vi odino? che non vogliano aver niente a che fare con voi?
Probabilmente con chi non e` russo si comportano diversamente,ti invito inoltre a considerare che i baltici e i nordici sono per loro natura molto riservati, ma una volta che li si conosce sono persone stupende.
No leggi attentamente , ho non vuoi capire cosa scrivo .Ho specificato " rappresentati [b]da tutte le repubbliche ex URSS" cioè genti di tutti le nazionalità , ma non russi.
Posted 21 May 2007 - 10:46
Posted 21 May 2007 - 11:30
Generalmente, al di fuori dell`ex urss, pochi fanno distizione tra russi, bielorussi, ukraini ecc..........
questo non fa certamente onore a quelli che non vedono alcuna distinzione tra uzbeki / moldavi / estoni / russi...
anzi...dimostra solo quanto sono limitati nella loro cultura e arroganti nella loro supremazia...
Posted 21 May 2007 - 12:52
assolutament no! Intendevo..speriamo che non scappi!ma che duri in che senso? nel senso che non mi caccino dal forum???
Questo dimostra il tuo integralismo! E te lo dice uno che non "ama" le italiane!Beh il fatto che ritenga le italiane ottuse non deriva dal fatto che non me la diano, ma dalla loro mentalita` diciamo cosi` va.
adoro i vincenti? non mi sebra che i crimini compiuti dai russi nel baltico si possano giustificare.......
Ma vedi quanto limitato di vedute! Io sono nato anticomunista!
Vuoi dire che gli Estoni sono piu' ricchi dei russi?Beh hanno fatto bene a eliminare la doppia lingua, considerando che i russi si rifiutano di parlare estone sentendosi una razza superiore, se tanto gli piace la russia possono sempre tornarci, vedrai che bella vita faranno.
si ma in alto adige l`italiano lo parlano.
Sant Ulrich, a Wolkstein in Groden a Sterzing le conosci queste località?
Sinceramente sono di opinione opposta, magari non fra dieci anni, ma probabilmente sara` la russia a doversi europeizzare.
chauuu
Tra 15 anni i nostri figli dovranni studiare il russo ( e non l'estone!
ps ma tu che sei filo russo come ti trovi a chisinau?
Da Dio! Ho sempre frequentato, nella vita, persone di alto cultura che non hanno paura di discutere e di accettare la verità! Senza alcun preconcetto! Nè di fede, nè di politica!
Edited by jerrydrake, 21 May 2007 - 12:56.
Posted 21 May 2007 - 17:30
si pero` dovresti considerare che forse la situazione e` un po` piu` complicatata di cosi`.questo non fa certamente onore a quelli che non vedono alcuna distinzione tra uzbeki / moldavi / estoni / russi...
anzi...dimostra solo quanto sono limitati nella loro cultura e arroganti nella loro supremazia...
Posted 21 May 2007 - 17:36
beh io mi riferivo al fatto che mi banneranno a breve probabilmente.assolutament no! Intendevo..speriamo che non scappi!
![]()
Questo dimostra il tuo integralismo! E te lo dice uno che non "ama" le italiane!![]()
Ma vedi quanto limitato di vedute! Io sono nato anticomunista!Non parlo di Stalin, ma della civiltà russa! E' quella che considerò vincente!
Vuoi dire che gli Estoni sono piu' ricchi dei russi?Tu davvero sei rimasto ad i tempi di Gorbaciov!
Sant Ulrich, a Wolkstein in Groden a Sterzing le conosci queste località?
Tra 15 anni i nostri figli dovranni studiare il russo ( e non l'estone!)..perchè dovranno emigrare li per lavorare
Da Dio! Ho sempre frequentato, nella vita, persone di alto cultura che non hanno paura di discutere e di accettare la verità! Senza alcun preconcetto! Nè di fede, nè di politica!
ma che integralismo??????? volevo solo dire che anche qualche italiana c`e` stata...... di sicuro nemmeno io le amo.
In russia ci sono molti ricchi di sicuro ma la maggiorparte della poplazione non fa una bella vita, cmq non mi riferivo solo alla richezza economica.
saranno costretti a emigrare ma in russia non credo proprio, magari farebbero bene a imparare l`inglese.