Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Riguardo alcune donne moldave
Inviato 18 maggio 2007 - 21:14
ovvero quando si rendono conto che qualcuno non puo` credere alle loro palle-buffonate, passano agli insulti e quando possono alla repressione violenta..........
ma come fai a berti tutte ste vaccate? sei un invasato? porbabilmente si
Inviato 18 maggio 2007 - 21:16
dare a gesu` del pazzo criminale e` dire solo come stanno le cose..........
insomma si persevera... bene, persevereremo anche noi...
Inviato 18 maggio 2007 - 21:26
Concludo scusandomi con i lettori, penso questo non è il luogo più adatto per queste discussioni e sopratutto stiamo deviando da quello che era la discussione di partenza.
beppe
Inviato 18 maggio 2007 - 21:43
Scusa, ma a chi ti riferisci? Siamo in tanti qui.dimenticavo, come sepre i cristiani, come te, non si smentiscono mai...............
ovvero quando si rendono conto che qualcuno non puo` credere alle loro palle-buffonate, passano agli insulti e quando possono alla repressione violenta..........
ma come fai a berti tutte ste vaccate? sei un invasato? porbabilmente si
Francamente l'unico invasato qui sembri essere tu, visto che finora non hai saputo far altro che insultare a parte un generico riferimento al paganesimo. Onestamente non mi risulta che nessuno abbia insultato qualche tuo idolo (a proposito, chi sono?).
Se sei convinto di vivere bene così, continua, in Italia c'è libertà di culto, ci sono pure le sette sataniche con adepti che s'ammazzano tra di loro, ma se senti questo bisogno d'insultare, è evidente che i tuoi idoli non sono in grado di darti serenità e soddisfazione.
Medita!
Inviato 18 maggio 2007 - 21:59
il nostro "amico" dovrà aspettare 24 ore per spiegarti chi sono i suoi idoli... diciamo che è stato messo in quarantena, così si rinfresca le idee.
Inviato 18 maggio 2007 - 23:03
Ma è proprio qui il punto: dove sono scritte tutte queste cose straordinarie? Dove sono scritti gl'insegnamenti? Non ditemi che sono arrivati a noi attraverso il passaparola.
Altro che manipolazioni ci sarebbero.
Secondo me non è corretto. Quando si parla di Chiesa, non si deve parlare solo dei papi, dei cardinali e del resto della gerarchia.
Certo sono stati fatti moltissimi errori, è stato sparso anche molto sangue per imporre il cristianesimo. Ci sono moltissime colpe, ma la Chiesa è fatta da migliaia di comunità che si sforzano per cambiarla. Senza di queste, non ci sarebbe il papa, il cardinale, ecc, ecc.
Credo che le Sacre Scritture abbiano subito parecchie manipolazioni nel corso dei secoli. Questo dovuto anche all'evolversi stesso del linguaggio ed alle traduzioni. A volte persino l'uso di quello che può essere un sinonimo può dare alla frase un significato profondamente diverso!! ( non tutti i cristiani utilizzano un Testo identico la Bibbia cattolica è diversa da quella protestante o dei testimoni di Geova piccole differenze che stravolgono però alcuni concetti!!
La Chiesa è per me l'insieme dei cristiani dal Papa all'ultimo dei credenti.
Tutti esseri umani ...tutti più o meno imperfetti!!! In nome di Cristo (ma non mi risulta con il suo esplicito consenso!!!!) sono stati commessi errori gravissimi nel corso della storia .. non credo che si possa incolpare Gesù di questo ..
Questi atti sono stati commessi da uomini... che non hanno rispettato quello che Lui ha insegnato.
Inviato 19 maggio 2007 - 06:08
1) I Vangeli che ci sono pervenuti non sono stati redatti in concomitanza con gli avvenimenti che descrivono, cioè dall'anno 0 al 33 d.C., sono stati redatti all'incirca nel http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif-90 d.C., quindi un bel pezzo dopo che i vari Marco, Luca erano già morti. Si risale a quelle date perchè in uno dei Vangeli viene riportata la prima distruzione del tempio avvenuta nel 70 d.C. (cito a memoria, non amo fare copia-incolla, posso sbagliare di poco le date), quindi gli storici hanno fatto una datazione approssimativa dei Vangeli, oggi universalmente accettata anche dalla Chiesa.
2) Quindi i Vangeli sono stati trasmessi per decenni in forma orale, fino a quando degli amanuensi hanno messo per iscritto questi racconti. Questi Vangeli sono stati tradotti dall'ebraico antico in greco antico e via di seguito, hanno subito diverse traduzioni ed adattamenti linguistici con tutto quello che ne consegue. Provate a tradurre un testo italiano in inglese e poi vi renderete conto di cosa voglio dire. I Cattolici basano molto del loro credo sull'interpretazione letteraria dei Vangeli, sull'interpretazione delle singole parole. Prima falla che si apre!
3) I Vangeli non sono 4, cioè quelli canonici, riconosciuti dalla chiesa, sono almeno 12-13, i cosiddetti Vangeli Apocrifi. Tanto per farvi capire, negli altri Vangeli si dice che Gesù aveva fratelli e sorelle, che era sposato e via di seguito. Appunto per questo gli altri Vangeli non sono stati riconosciuti dalla chiesa perchè dipingono la figura di Gesù come un'uomo normale, lo dipingono come un'ebreo normale. Cosa inaccettabile dal clero perchè a loro fa più comodo una figura mistica, sovrannaturale, aldisopra dei desideri terreni di un'uomo normale. Infatti, guarda caso, nei Vangeli canonici, Gesù non parla mai della sua famiglia, di suo fratello Giacomo.
Provate ad immaginare la figura di Maria con 4-5 figli come risulta dai Vangeli Apocrifi! Alla chiesa faceva comodo la figura di Maria Vergine e madre per il volere dello Spirito Santo. Molto più mistico e spirituale non credete!
4) Non confondete quello che è scritto nel Vangelo con i dogmi della chiesa. Sono due cose diverse. Il Vangelo è considerato come l'espressione del volere di Cristo, i dogmi sono stati creati dai Papi nel corso dei secoli nei vari Concili. Un dogma per esempio è che Maria era Vergine e madre, un'altro dogma è che il Papa è infallibile quando parla di religione, etc.
5) I Vangeli sono diversi gli uni dagli altri, su alcuni episodi non concordano, perchè sono stati scritti da persone diverse che avevano obiettivi diversi. I Vangeli sono la descrizione di un fatto dell'epoca, visto con occhi diversi, questa diversità e chiarissima per chi li legge senza condizionamenti. La descrizione della vita e la morte di un'uomo straordinario che è morto per motivi politici, un'uomo che lottava strenuamente contro l'invasore romano. E' morto come molti morivano all'epoca, in croce.
Quando dicevo a Eugenio che è meglio lasciar perdere, non mi volevo certo sottrarre alla discussione, l'argomento è molto controverso, richiede molto tempo, e siamo evidentemente off topic. Su questi argomenti si può discutere fino allo sfinimento senza giungere mai alla conclusione. Ognuno crede quello che vuole, questa è la fede. Rispetto tutti quelli che credono in qualcosa, io, però, credo a quello che posso spiegarmi con la ragione.
Sono convinto di essere nel giusto, sono convinto al limite dell'arroganza, a volte, mi piace oltrepassare questo limite.
Inviato 19 maggio 2007 - 09:57
Mi sembra che il discorso si sia spostato su altri temi che non erano quelli iniziali. si è parlato di tutto, trovare pace, armonia etc., ma a me sembra che non si è mai o poco parlato di AMORE, perchè l'amore comprende tutto questo e di più, io credo nell'amore perchè è alla base ( per me ) di ogni vera e profonda relazione umana, di un cammino, perchè parte dall'accoglienza dell'altro/a, e da questa accoglienza si parte per crescere assieme ed approfondire e alimentare giorno dopo giorno il rapporto.
Mi scuso con tutti, non voglio insegnare niente a nessuno, è semplicemente ciò che penso e cerco di vivere.
Inviato 19 maggio 2007 - 12:45
Penso che ogni commento è inutile....
Sono convinto di essere nel giusto, sono convinto al limite dell'arroganza, a volte, mi piace oltrepassare questo limite.
Inviato 19 maggio 2007 - 13:45
Mi scuso per la mia intromissione, ma da ieri partecipo al forum e quindi sono anche un pò imbranato, abbiate pazienza.
Mi sembra che il discorso si sia spostato su altri temi che non erano quelli iniziali. si è parlato di tutto, trovare pace, armonia etc., ma a me sembra che non si è mai o poco parlato di AMORE, perchè l'amore comprende tutto questo e di più, io credo nell'amore perchè è alla base ( per me ) di ogni vera e profonda relazione umana, di un cammino, perchè parte dall'accoglienza dell'altro/a, e da questa accoglienza si parte per crescere assieme ed approfondire e alimentare giorno dopo giorno il rapporto.
Mi scuso con tutti, non voglio insegnare niente a nessuno, è semplicemente ciò che penso e cerco di vivere.
Ciao , vai tranquiillo ,
scrivi come vuoi
dove vuoi
quel che vuoi
Inviato 19 maggio 2007 - 13:47
almeno tanto quanto appaia insuloso un ateo che discute di religionePenso che ogni commento è inutile.
.
Messaggio modificato da Rick il 19 maggio 2007 - 13:59
Inviato 19 maggio 2007 - 13:48
Mi fai riempire pagine per cercare di rispondere argomentando e asponenedo le mie tesi. Ho anche ammesso che a volte mi piace essere arrogante, l'ho ammesso per essere sincero fino infondo. Non mi vergogno di essere arrogante a volte, che ci posso fare, sono fatto così. Io non cerco di esporre le mie idee con frasi del tipo: "Io forse sbaglio ma..." oppure " Io non sono tanto sicuro ma affermo che..." oppure " Certo sono d'accordo ma..." ed altre perle di ipocrisia da quattro soldi; io quando ho un'opinione la espongo perchè ne sono convinto, senza falsi atteggiamenti di tolleranza. Le opinioni si espongono con forza, poi, se sono sbagliate, si ammette di aver sbagliato. Come ho fatto diverse volte su questo forum.Penso che ogni commento è inutile.
Tu liquidi il tutto con una frase lapidaria del tipo... "ogni commento è inutile". Qui sei su un forum caro Eugenio, ognuno espone le sue tesi, c'è chi le espone con arroganza come faccio io e chi le espone con grande tolleranza e comprensione come fanno tanti, te compreso.
Fino a quando l'arrogante, che sarei io, non offende e non insulta nessuno credo che abbia diritto ed esporre le sue idee in un una discussione tra amici. Anche con arroganza.
Tu non sei arrogante, hai tutte le qualità di questo mondo, sei bravo e tollerante, però non devi liquidare il tutto con frasi di quel tenore. Esponi la tua tesi anche con gli arroganti come me.
Altrimenti costringi gli arroganti come me ad essere sempre più arroganti, tu non lo sei, bravo!, dammi una lezione, fammi vedere come si discute con tolleranza e comprensione
O forse mi volevi dire da tempo che sono un'arrogante e hai colto la palla al balzo? Se è così, felice di averti accontentato! Ti ho risparmiato la triste inconbenza!
Messaggio modificato da nikita il 19 maggio 2007 - 14:09
Inviato 19 maggio 2007 - 14:13
non andatene tanto fiero
Inviato 19 maggio 2007 - 14:24
Tu quando scrivi queste cose sei arrogante. Solo che io ho scritto di essere a volte arrogante, tu sei arrogante sempre. Ognuno è arrogante a suo modo. Il mio essere arrogante l'ho spiegato molto chiaramente, sono arrogante quando espongo convintamente le mie tesi, non amo la falsa tolleranza, quella di facciata. Ad una tolleranza ipocrita, preferisco un'arroganza dichiarata.almeno tanto quanto appaia insuloso un ateo che discute di religione
.
Inviato 19 maggio 2007 - 14:30
essere un arrogante ignorante è tutt'altra cosa
A me la religione interessa poco o niente , e non ne parlo
Faresti bene a fare lo stesso
perchè sono cose che non ci riguradano
Messaggio modificato da Rick il 19 maggio 2007 - 14:32
Inviato 19 maggio 2007 - 14:40
ma non confondiamoli con la Chiesa Cattolico Romana e il suo enorme potere.
Il 22% del patrimonio edilizio italiano appartiene alla Chiesa.
Giusto o sbagliato che sia,
non pagano l’Ici su circa 30 miliardi di euro di beni immobili.
Solo nel 2004 sono stati dati dalla Stato Italiano alla nostra Chiesa:
478 milioni di euro per gli stipendi agli insegnanti di religione,
258 milioni di euro per finanziamenti alle scuole cattoliche,
25 milioni per l’acqua al Vaticano,
9 milioni fondo sicurezza sociale dipendenti Vaticano,
9 milioni ristrutturazione edifici,
8 milioni per lo stipendio ai cappellani militari, ecc, ecc.
Non pagano le tasse ovviamente…
Ci fu un comune Italiano, l’Aquila, che vinse una causa di 70 mila euro,
per tasse arretrate di un convento religioso,
che faceva pagare rette astronomiche alle allieve.
Berlusconi emise un provvedimento temporaneo per bloccare la causa;
Prodi successivamente lo rese definitivo.
Così arriviamo ad oggi con una cifra totale,
di circa nove miliardi euro, più circa sei miliardi,
sempre di euro, per mancate entrate di tasse.
L’entità complessiva della nostra Chiesa Cattolica Romana,
rappresenta il 45% della manovra finanziari del 2006 !!!
Vogliamo credere che non contino nulla ?
mdaemme
Inviato 19 maggio 2007 - 14:53
qui non si discute di potere temporale
ma di fede
Se vuoi fare i conti in tasca alla chiesa romano cattolica apriti una discussione
Inviato 19 maggio 2007 - 15:06
sei fuori tema
ma di fede
Se vuoi fare i conti in tasca alla chiesa romano cattolica apriti una discussione
Veramente si parlava di donne, poi di Chiesa, poi di arroganza ...
mdaemme
P.S.) riesci a rintracciarmi il video su Tube del prete pedofilo ?
Inviato 19 maggio 2007 - 15:30
ti ripeto , stanno discutendo di fede , non di piccioli
Se non sei interdetto , intendo dall'aprire nuove discussioni
fattene una nuova , tutta tua dove sviluppi l'argomento ,
e gia che ci sei datti pure una svegliata
ed impara ad usare un PC per quello che può fare
immagini del prete pedofilo comprese
Inviato 19 maggio 2007 - 15:49
Se non sbaglio in questo topic i moderatori siamo Fabrizio e il sottoscritto. Sei pregato di non a "arrogarti" il compito di moderatore. Anche in questo caso sei stato "arrogante", ti sei attribuito un compito che non ti spetta. Datti una calmata, non fare il moderatore a tutto campo. Ti garantisco che non ne abbiamo bisogno.sei fuori tema
ma di fede