Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Riguardo alcune donne moldave

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
402 replies to this topic

#201 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 21 May 2007 - 09:16

Ti accontento io :)
Sex_crimes_and_Vatican_documentario_BBC_censurato
A me ha fatto ribrezzo, ma mi dispiace, io non prendo tutto per oro colato.

Grazie Fabrizio. :smiley31:
Nemmeno io prendo questo video per oro colato;
come non prendo mai per oro colato nessuno autore di questo o quel altro saggio.
Prendo solo il dato e lo metto insieme agli altri;
nasconderlo sarebbe un errore grossolano.

Non giudico la Chiesa da questo pedofilo o da un altro fatto negativo.
Anche perché cadrei nello stesso errore di chi giudica l’Islam,
solo dalla sottomissione della donna, dalla stupida televisione di Hammas,
o dall’ultimo atto terroristico compiuto in Iraq ai danni delle truppe americane.

Anche io sono cresciuto con una educazione fortemente cattolica ( Orsoline);
poi mi sono avventurato nella lettura di altre religioni …
…. che non mi hanno colpito più di tanto…
… ma la ricerca ( … è questo è il bello…) continua !!! ;)

Ritornando alla Chiesa Cattolico Romana; ( ..rispetto assoluto per carità e volontariato..)
se questa rappresenta anche un potere terreno e quindi finanziario/economico,
trovo giusto che almeno questo aspetto sia assoggettato alle stesse regole di altre società.
Non vogliamo che rispettino le stesse regole ?
Posso anche accettarlo; .. ma almeno le critiche …. e che cavolo !!!

Diversamente succede come con gli israeliani;
non puoi più criticare le loro politiche internazionali …
… per non incappare nell’antisemitismo. :hmm:
mdaemme

#202 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 21 May 2007 - 10:06

Anche io sono cresciuto con una educazione fortemente cattolica ( Orsoline);
mdaemme

questo spiega molte cose

#203 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 21 May 2007 - 10:30

questo spiega molte cose

La banalità dei tuoi interventi … ad esempio. :lol3:
mdaemme

#204 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 21 May 2007 - 10:34

:tongue2:

#205 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 21 May 2007 - 10:43

:tongue2:

Appunto.
Fast food cultura ? :roflmao:
mdaemme

#206 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 21 May 2007 - 10:58

immagino che tipo di cultura ed educazione possano insegnare le orsoline :tongue2:

#207 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 21 May 2007 - 11:05

[/b]
SONO CONTENTA CHE SEI ARRIVATO DA SOLO , PERCHÉ GIÀ VOLEVO IO DIRTI, MA IN MODO UN PO DIVERSO.

PERCHÉ NON VAI A RIUNIONI DEI PAGANI , LI PUOI CRITICARE E DISCUTERE SU LA MORALITÀ DI CHIESA CATTOLICA QUANTO ,VUOI .

certo stesso pensiero espresso sopra, se non la pensi come noi te ne devi stare zitto vero?
un altra conferma di quanto da me espresso sul comportamento della chiesa e dei cristiani.
ovviamente la chiesa puo` criticare e fare tutto quello che vuole, nessuno ha il diritto di dire nulla, in caso contrario, le manca di rispetto insulta e offende la religiosita` e la sensibilita` di tutti mi sembra ovvio.
:smiley32: bravi.
come ho gia` scritto che non rispetta nessuno, vedi la chiesa, non ne puo` pretendere.
Per altro non acetta alcun tipo di critica.

#208 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 21 May 2007 - 11:06

[/b]
SONO CONTENTA CHE SEI ARRIVATO DA SOLO , PERCHÉ GIÀ VOLEVO IO DIRTI, MA IN MODO UN PO DIVERSO.

PERCHÉ NON VAI A RIUNIONI DEI PAGANI , LI PUOI CRITICARE E DISCUTERE SU LA MORALITÀ DI CHIESA CATTOLICA QUANTO ,VUOI .

certo stesso pensiero espresso sopra, se non la pensi come noi te ne devi stare zitto vero?
un altra conferma di quanto da me espresso sul comportamento della chiesa e dei cristiani.
ovviamente la chiesa puo` criticare e fare tutto quello che vuole, nessuno ha il diritto di dire nulla, in caso contrario, le manca di rispetto insulta e offende la religiosita` e la sensibilita` di tutti mi sembra ovvio.
:smiley32: bravi.
come ho gia` scritto che non rispetta nessuno, vedi la chiesa, non ne puo` pretendere.
Per altro non acetta alcun tipo di critica.

#209 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 21 May 2007 - 11:15

Vedo che l'atteggiamento non è solo tipico dei cristiani!!!!! Lo fai anche tu che certamente cristiano non sei!!!
Iscrivendoti al forum hai dichiarato di accettarne le regole
Quindi qui l'unico che non ha rispettato le regole e l'educazione sei stato TU.
I moderatori hanno il compito di sorvegliare affinchè queste 4 righe (che ti riporto sotto affinchè tu le legga) e alle quali hai dato la tua approvazione....(immagino senza che qualcuno ti puntasse una pistola alla tempia vengano rispettate
Inoltre il motivo del tuo allontanamento non era forse chiarissimo?????
Leggiti quello che hai sottoscritto prima di parlare di libertà o di maleducazione di altri utenti o dei moderatori
You agree, through your use of this service, that you will not use this bulletin board to post any material which is knowingly false and/or defamatory, inaccurate, abusive, vulgar, hateful, harassing, obscene, profane, sexually oriented, threatening, invasive of a person's privacy, or otherwise violative of any law.
Profano = mancante del rispetto dovuto alle cose sacre.
Non mi importa in cosa credi tu ...(è un problema tuo)
Troppo difficile immaginare che su un forum italiano con più di 1000 utenti ci sia anche qualche cristiano a cui sicuramente non fa piacere leggere quello che con IRRIVERENZA e assoluta mancanza di tatto hai scritto?? Nessuno qui ti vuole convertire ma non pretendere di imporre a tutti la TUA verità ...dissacrando il credo di altri utenti!!!
NON c'è solo la TUA LIBERTA'!!!!

invece il fatto che qualche cristiano scriva qualcosa che mi offende non conta niente ovvio?
che non e` cristianiano non ha forse diritto di sentirsi offeso, e di esprimere la sua opinione?
Se qualcuno elogiasse hitler ad esempio non credi che qualcuno si potrebbe sentire ugualmente offeso? per me e` la stessa cosa? elogiare la chiesa, gesu` o altri santi cristiani, che altro non sono che una manica di criminale e` giustificare i loro crimini, tra l`altro provati storicamente, non capisco perche` non debba sentirmi offeso.
come ho scritto rispondendo a un altro utente, cio` non fa altro che confermare le mie idee, non si puo` criticare la chiesa o il cristianesimo altrimenti, si e` offensivi, profani, maleducati, lo si puo` solo elogiare, altrimenti banno.
Ps,tra le regole da te citate leggo false,defamatory,innacurate, elogiare il vaticano non e` forse esprime qualcosa di falso? negando i suoi crimini o giustificando il suo operato?
anche se il motivo del mio allontanamento mi era chiarissimo chidevo solo che me lo si dicesse direttamente e in maniera esplicita?cosa c`e` di sbagliato in questo?

#210 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 posts

Posted 21 May 2007 - 11:16

Vedo che l'atteggiamento non è solo tipico dei cristiani!!!!! Lo fai anche tu che certamente cristiano non sei!!!
Iscrivendoti al forum hai dichiarato di accettarne le regole
Quindi qui l'unico che non ha rispettato le regole e l'educazione sei stato TU.
I moderatori hanno il compito di sorvegliare affinchè queste 4 righe (che ti riporto sotto affinchè tu le legga) e alle quali hai dato la tua approvazione....(immagino senza che qualcuno ti puntasse una pistola alla tempia vengano rispettate
Inoltre il motivo del tuo allontanamento non era forse chiarissimo?????
Leggiti quello che hai sottoscritto prima di parlare di libertà o di maleducazione di altri utenti o dei moderatori
You agree, through your use of this service, that you will not use this bulletin board to post any material which is knowingly false and/or defamatory, inaccurate, abusive, vulgar, hateful, harassing, obscene, profane, sexually oriented, threatening, invasive of a person's privacy, or otherwise violative of any law.
Profano = mancante del rispetto dovuto alle cose sacre.
Non mi importa in cosa credi tu ...(è un problema tuo)
Troppo difficile immaginare che su un forum italiano con più di 1000 utenti ci sia anche qualche cristiano a cui sicuramente non fa piacere leggere quello che con IRRIVERENZA e assoluta mancanza di tatto hai scritto?? Nessuno qui ti vuole convertire ma non pretendere di imporre a tutti la TUA verità ...dissacrando il credo di altri utenti!!!
NON c'è solo la TUA LIBERTA'!!!!

invece il fatto che qualche cristiano scriva qualcosa che mi offende non conta niente ovvio?
che non e` cristianiano non ha forse diritto di sentirsi offeso, e di esprimere la sua opinione?
Se qualcuno elogiasse hitler ad esempio non credi che qualcuno si potrebbe sentire ugualmente offeso? per me e` la stessa cosa? elogiare la chiesa, gesu` o altri santi cristiani, che altro non sono che una manica di criminale e` giustificare i loro crimini, tra l`altro provati storicamente, non capisco perche` non debba sentirmi offeso.
come ho scritto rispondendo a un altro utente, cio` non fa altro che confermare le mie idee, non si puo` criticare la chiesa o il cristianesimo altrimenti, si e` offensivi, profani, maleducati, lo si puo` solo elogiare, altrimenti banno.
Ps,tra le regole da te citate leggo false,defamatory,innacurate, elogiare il vaticano non e` forse esprime qualcosa di falso? negando i suoi crimini o giustificando il suo operato?
anche se il motivo del mio allontanamento mi era chiarissimo chidevo solo che me lo si dicesse direttamente e in maniera esplicita?cosa c`e` di sbagliato in questo?

#211 pavel

pavel

Advanced Member

• 338 posts

Posted 21 May 2007 - 12:08

Sei come Madaemme sugli immigrati,
sei diventato un disco incantato sui crimini della chiesa ecc. ecc.

Se sei attaccato ti poni su più miti posizioni, ma appena
si presenta l'occasione riparte il disco.

sei un gran c. glione
e vergognati a dire certe cose

#212 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 21 May 2007 - 12:11

derfell, è probabile che tu abbia dei grossi problemi.

Mi sembri un Don Chiscotte che sfodera la spada contro tutto e tutti, dichiarando che ogni forumista è un tuo nemico: cristiani, comunisti, italiani, donne e chi più ne ha più ne metta.

Cerca di darti una calmata e prendere un po' di camomilla, non sei il paladino della libertà e non hai il diritto di bollare gli altri come:

ITALIANO= PEGGIORE POPOLO AL MONDO;
CRISTIANO= CRIMINALE
DONNA=EGOISTA
ecc., ecc., ecc,

#213 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 21 May 2007 - 12:52

Sei come Madaemme sugli immigrati,
sei diventato un disco incantato sui crimini della chiesa ecc. ecc.

Un po’ monotono anche tu Pavel;
oltre al solito disco rotto e … co..glioni .. nient’altro ?

Io non condivido quello che scrive Derfell,
ma è libero di pensare e soprattutto di offendersi come crede.

Papa Karol Wojtyla, in visita in Terra Santa e nelle Americhe,
come prima cosa si inginocchiava e chiedeva scusa,
per le sofferenze e le ingiustizie che in passato la Chiesa Cattolica ha inflitto.
Non si offendeva e non si indignava,
se qualcuno gli ricordava questi crimini;
semplicemente chiedeva scusa e andava oltre.
mdaemme

#214 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 May 2007 - 13:06

Papa Karol Wojtyla, in visita in Terra Santa e nelle Americhe,
come prima cosa si inginocchiava e chiedeva scusa,
per le sofferenze e le ingiustizie che in passato la Chiesa Cattolica ha inflitto.
Non si offendeva e non si indignava,
se qualcuno gli ricordava questi crimini;
semplicemente chiedeva scusa e andava oltre.
mdaemme

Ma chi stava parlando della Chiesa? Vogliamo parlare della Chiesa? Apriamo un topic e ( se la cosa vi fa star bene) divertiti, anzi divertiamoci! Si stava parlando di un "tizio" che 2.000 anni fa disse che gli schiavi erano uguali agli imperatori! Di quello stavamo parlando! Se non sei d'accordo su questa sua teoria, basta contraddirla! Che c'entra la Chiesa! ( e meno male che sta volta non hai citato Bush! :D :tongue2: )
Derfell non è libero proprio di nulla! E' libero solo (come tutti) di dire la sua opinione, ma senza offendere nessuno! Se vuole drogarsi lo faccia a casa sua, non qua sopra!

Edited by jerrydrake, 21 May 2007 - 13:08.

#215 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4,038 posts

Posted 21 May 2007 - 13:48

Ma chi stava parlando della Chiesa? Vogliamo parlare della Chiesa? Apriamo un topic e ...

Anche tu !!! :boxed2:

Jerry ti “prego” non diventarmi un adepto della linearità di una discussione in un forum.
Il virus del “non andare fuori discorso” non può aggredire,
uno vaccinato come te .. o no ? :hmm:

Insomma dai, le discussioni spesso si evolvono e cambiano direzione.
Forse erano ferme proprio per questo !!!
E poi se un non vuole contribuire al cambiamento… ;)

Comunque oggi mi sento di dedicarti :smiley31: questo del mio preferito Josè Saramago:

“ Non si trattava di analizzare le pagine del Nuovo Testamento alla ricerca di errori,
ma di illuminare la superficie di quelle pagine con una luce radente,
come si fa con un dipinto per metterne in risalto i rilievi e allo stesso tempo,
i segni e l’oscurità dei solchi.
Fu così che l’apprendista, circondato da personaggi evangelici,
lesse, come se fosse la prima volta e avendo letto, non comprese.

Non è geniale come approccio alla verità evangelica ?
mdaemme

#216 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 21 May 2007 - 13:56

vorrei chiedere a tutte le donne moldave, se questa durezza fa parte appunto di una realtà dura che vivete

Da questa lunga discussione e non a caso dalla piega che ha preso,è possibile dare una risposta alla domanda iniziale di pieroromani. A mio avviso la durezza delle persone e non solo moldave non deriva soltanto da una dura realtà di vita ma da un qualcosa di cui sono stati privati. L'abbattimento delle chiese e la riduzione del culto a degli innoqui rituali da parte del regime sovietico a reso aridi i cuori delle persone. L'dea che per legge tutte le persone erano uguali e fallita,Le generazioni cambiano ma ogni individuo che nasce ricomincia da capo le paure le ansie le difficoltà della vita si rinnovano in ogni creatura che viene al mondo. A quelli che qui si affannano a cercare dei pretesti per screditare i cattolici o altri ma poi dedicano il loro tempo alla ricerca del senso della vita,mi spiace per loro ma farebbero bene a rendersi conto qual'è il fine,che non sempre giustifica i mezzi ma se pur imperfetta rimane un punto di riferimento, una luce che illumina la via,non per ragioni di convenienza ma di convivenza tra esseri umani.Poche ma semplici regole che se fossero applicate da tutti renderebbero questo mondo un paradiso. Chi non vede questa luce vaga nel buio come quel povero ragazzo che delira. si perchè la nostra religione non impone obblighi a nessuno ti mostra la strada da seguire poi sei libero di scegliere il tuo percorso
beppe

Edited by beppe, 21 May 2007 - 14:07.

#217 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 21 May 2007 - 14:49

Ti rispondevo in merito alla libertà Mauri! Derfell ha la libertà di dire quello che vuole a patto che non raconti di averti visto rubare! Questo è un Forum non è nè un ritrovo di ex alcolisti, nè tantomeno un accolita di disperati. Nella vita reale ho sempre evitato certe persone, e non ho intenzione di ritrovarmeli qua! In questo sono davvero razzista Madam!

Edited by jerrydrake, 21 May 2007 - 14:54.

#218 Barbafabrizio

Barbafabrizio

Member

• 60 posts

Posted 21 May 2007 - 15:01

Da questa lunga discussione e non a caso dalla piega che ha preso,

Finalmente anche qualcun altro cerca di riportare la discussione sul tema proposto da Pieroromani.
Io non voglio giudicare nessuno e se qualcuno si offende per quello che dico mi scuso già da ora, ma penso che generalizzare sia SEMPRE UN GROSSO ERRORE, le persone vanno viste singolarmente, anche se è vero che la vita, la cultura, la religione etc. li forma e li condiziona, però è anche vero che agli stessi stimoli ognuno risponde im modo personale, e per fortuna che è così, l'importante è ascoltarsi senza azzannarsi, con la sincera predisposizione personale a comprendere le ragioni dell'altro senza per forza condividerle.
Se nel piccolo di questo forum ci si azzuffa così, come pensare di riunire o rappacificare popoli e nazioni in lotta.
tornando al tema proposto da Pieroromani, mi piacerebbe sentire il sereno pensiero di qualche donna visto che la domanda riguarda soprattutto loro.
Grazie e scusatemi

#219 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 21 May 2007 - 17:27

anche se il motivo del mio allontanamento

ma se sei ancora qui a biascicare e blaterare, di che allontanamento parli?

#220 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 21 May 2007 - 17:31

Il virus del “non andare fuori discorso”

è un virus che andrebbe debellato, a costo di usare il più tremendo antibiotico... questo per una maggior serena fruizione del forum stesso.

padronissimi di aprire tutti gli argomenti che volete, anche il valore nutrizionale della pappa reale nelle diete ipocaloriche...

... ma nelle sedi appropriate e non trasformando ogni discussione in un guazzabuglio...