Caro Eugenio,
il nostro "amico" dovrà aspettare 24 ore per spiegarti chi sono i suoi idoli... diciamo che è stato messo in quarantena, così si rinfresca le idee.
volevo ringraziare l`amicone gavrjusha per avermi bannato o, come dice lui, messo in quarantena per 24 ore, complimenti mi congratulo per il rispetto delle idee diverse dalle tue e per la liberta` di espressione che garantisci a tutti gli untenti del forum.
d`altronde cosa mi potevo aspettare? censurare, eliminare, ridurre al silenzio o all`impotenza chi non si riesce a convincere o convertire e` un atteggiamento tipico dei cristiani e tu da buon cristiano sai bene cosa devi o non devi fare.
ad ogni modo hai ragione tu, il forum non e` mio e tu in quanto moderatore puoi fare tutto quello che vuoi, in italia funziona cosi`? mi sbaglio forse? chi ha potere puo` fare cio` che vuole senza alcun rispetto delle regole o educazione. (ad ogni modo in un paese civile, ovvero il resto dell`europa occidentale, saresti per lo meno tenuto a spiegare il motivo per il quale mi hai bannato, se non sul forum per lo meno inviandomi una mail privata).
Per eugenio io ho risposto al tipo che mi invitava a rinchiudermi in un manicomio anche se non l`ho quotato.
Non ho citato alcun idolo, e ho fatto riferimento al sito paganesimo o federazionepagana.com solo perche` li trovi scritto il motivo per il quale ritengo il cristianesimo solo un modo per controllare le persone, piu` o meno come il comunismo, con tanto di esempi, critiche ai vangeli e elenchi dei crimini compiuti dai cristiani. cose che riportare personalmento su un forum ritenevo troppo lungo, inutile e noiso. Non e` mio intento fare del proselitismo religioso.
La cosa divertente e` che nesuno si chiede come mai dare a gesu` del pazzo criminale, cosa che la storia prova come vera, sia un isulto a le religioni tutti, una mancanza di rispetto e di educazione mentre elogiarlo sia una cosa normale e giusta.
considerando tutti i crimini comessi da gesu` stesso e nel suo nome non mi sembra molto logico.......
ad ogni modo invito tutti a considerare una cosa: come mai in italia si ritiene sia giusto obbligare le persone a comportarsi in un certo modo, tramite leggi votate in parlamento, come mai si ritiene sia giusto censurare biasimare certi comportamenti ecc...............mentre nel resto d`europa si cpncede a tutti la massima liberta` di scelta e opinione?
vedi i casi aborto, eutanasia, indulto, diritte degli omosessuali, fecondazione assistita, pillola del giorno dopo, pillola abortiva ecc........
la risposta e` semplice il cristianesimo pensa sia giusto controllare le persone, obbligarle a comportasi in un certo modo, nel modo che la chiesa vuole,tutto per un interesse personale, e quando gli si chiede una spiegazione non la sanno dare, alla fine tutto quello che possono dire si riduce ad un e` cosi` perche` la detto dio, il papa o perche` e` scritto nella bibbia.
quando non possono convertirti o convicenrti cercano di eliminarti , ridurti al silenzio, vedi quel che ha fatto l`amicone prima citato.
Ps il fatto che in italia ci sia liberta` religiosa e solo un idea tua non compravata dai fatti, citare le sette sataniche come esempio e` quanto meno una brutta scelta, non ha casa sono gruppi ristretti che vivono nell`ombra utilizzate dalla chiese per instillare timori tra la gente comune. Prendi in considerazione il caso dei bambini di satani e di marco dimitri, il quale accusato di pedofilia e altre infamie ha passato tempo in carcere nonostante non ci fossero prove a suo carico, tanto che e` stato pure risarcito (ennesimo caso in cui lo stato paga di tasca sua per il vaticano).
chauuuu