Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

I due amici ubriaconi

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
68 risposte a questa discussione

#61 manu

manu

Advanced Member

• 585 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 09:11

ci sono flotte di stroici che hanno scritto su questo argomento, ad ogni modo tra loro e gesu` c`e` ben poca differenza, pensa se fosse vissuto, sempre ammetendo che abbia mai vissuto, nella russia comunista, cosa sarebbe sucesso...........

Al di la di tutto, comunque, guarda che il Vangelo è un libro storico.
Immagino che Gesù avrebbe proclamato né più né meno il suo messaggio, se fosse nato nella Russia comunista. Tu sei libero di crederci o meno, ma il messaggio che ha lasciato è forse l'unico e vero rivoluzionario. Altro che il Che Guevara!
Se uno ti molla uno sberlone, tu cosa fai (ammesso e non concesso che non sia molto grosso!)? Cerchi di rendergliene ALMENO 2..E lui cosa farebbe, secondo te? Cerca di riempirti la faccia! Logico, no? Vedi un po' cosa significa rivoluzionare la testa: se uno ti picchia, tu amalo lo stesso...
E ora sparo pure un' "eresia": qual'è il fondamento del comunismo? Tutti devono avere in ugual misura. Cosa disse, fra le altre cose, il tuo amico Gesù? "Mettete i vostri beni in comune"...Eh? E' davvero così distante il messaggio?
Inoltre: la coerenza che ha dimostrato (storicamente!) è stata davvero incredibile. Non so chi, nei suoi panni, l'avrebbe fatto.
Ah! Una delle cose che secondo me diversifica Gesù dagli "altri" (come dici tu): mi ha dato una speranza. Oltre la morte.

Messaggio modificato da manu il 25 maggio 2007 - 09:22

#62 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 17:42

Al di la di tutto, comunque, guarda che il Vangelo è un libro storico.
Immagino che Gesù avrebbe proclamato né più né meno il suo messaggio, se fosse nato nella Russia comunista. Tu sei libero di crederci o meno, ma il messaggio che ha lasciato è forse l'unico e vero rivoluzionario. Altro che il Che Guevara!
Se uno ti molla uno sberlone, tu cosa fai (ammesso e non concesso che non sia molto grosso!)? Cerchi di rendergliene ALMENO 2..E lui cosa farebbe, secondo te? Cerca di riempirti la faccia! Logico, no? Vedi un po' cosa significa rivoluzionare la testa: se uno ti picchia, tu amalo lo stesso...
E ora sparo pure un' "eresia": qual'è il fondamento del comunismo? Tutti devono avere in ugual misura. Cosa disse, fra le altre cose, il tuo amico Gesù? "Mettete i vostri beni in comune"...Eh? E' davvero così distante il messaggio?
Inoltre: la coerenza che ha dimostrato (storicamente!) è stata davvero incredibile. Non so chi, nei suoi panni, l'avrebbe fatto.
Ah! Una delle cose che secondo me diversifica Gesù dagli "altri" (come dici tu): mi ha dato una speranza. Oltre la morte.

al di la` di tutto, vorrei sapere come fai a credere che il vangelo sia un libro storico? guarda non voglio parlarti di quello che c`e scritto, del messaggio mi limitero` a raccontarti come sono stati scritti.
Quello che chiami i vangeli sono per la chiesa quattro, scritti molto dopo la morte di cristo, tanto che nessuno degli autori lo conobbe personalmente.
Dopo la morte di gesu` circolavano molti vangeli, molte storie della sua vita, molti di questi ben piu` antichi dei quattro vangeli ufficiali, scelti dalla chiesa con un intento politico, tnaot che tutti gli altri furono bruciati o banditi.
Tra le altre cose ti ricordo che i vangeli nonostante siano tutti e quattro la storia di gesu` riportano episodi diversi, il piu` famoso e` quello dei 2 ladroni, ripartato da uno solo dei vangeli.
Inoltre prove storiche dell`esistenza di gesu` non ce ne sono mai state, tutte quelle portate dalla chiesa, reliquie ecc sono state provate false.
Ps mi fa piacere che ti abbia dato una speranza ma, per quello che riguarda il vangelo ti invito a rileggero con un pizzico di attenzione maggiore, piu` che mettete i beni in comune sembre dire metteteli in comune e fateli usare me che tutto e` del signore...........
poi......................

#63 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 17:43

bella questa... tutta da interpetare...

prove scientifiche dell`esitenza di gesu` non ce ne sono mai state, solo dei falsi messi in giro dal vaticano.

#64 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 18:40

prove scientifiche dell`esitenza di gesu` non ce ne sono mai state, solo dei falsi messi in giro dal vaticano.

Mi riferivo all'utilizzo che hai fatto del verbo vivere e del suo ausiliare... era una disquisizione eminentemente grammaticale.

#65 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 20:26

Mi riferivo all'utilizzo che hai fatto del verbo vivere e del suo ausiliare... era una disquisizione eminentemente grammaticale.

epppsssss
cavolo mi sa che scrivo troppo velocemente per curare la grammatica
:crybaby:

#66 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 25 maggio 2007 - 20:43

epppsssss
cavolo mi sa che scrivo troppo velocemente per curare la grammatica
:crybaby:

beh... ammetterai che tra " sia mai vissuto" ed "abbia mai vissuto" ci sono delle differenze non solo grammaticali, ma anche sostanziali.

#67 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 26 maggio 2007 - 16:00

beh... ammetterai che tra " sia mai vissuto" ed "abbia mai vissuto" ci sono delle differenze non solo grammaticali, ma anche sostanziali.

e vabbe` ormai l`ho scritto che ci posso fare?

#68 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 26 maggio 2007 - 16:01

e vabbe` ormai l`ho scritto che ci posso fare?

#69 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 27 giugno 2007 - 16:24

Per la cronaca.
A Briceni, nord Moldova, davanti al municipio c è attualmente una statua di Lenin.
Mi dicono che era stata rimossa.
Mi dicono che è stata rimessa.

...per continuare con la cronaca...ahimè c'è nestanno ancora di queste a Hincesti, Donduseni e Edinet..almeno quelli che conosco io...mentre qualcuno fa finta di inchinarsi a quella di Stefan, depositando fiori...lascia la speranza a quella povera gente di provincia che la nuova vita e lì dietro l'angolo..