Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Riguardo la ragazza rumena che ha ucciso con l'ombrello


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
239 risposte a questa discussione

#61 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 11 maggio 2007 - 15:57

Difatti, caro amico, ti do' pienamente ragione e l'ho detto qualche post sopra.

I libri e i gornali so leggerli anch'io, e non leggo giornali solo da una parte, ma di destra,

di centro e di sinistra (adesso e' un problema sulla lettura degli ultimi perche' uno e' la

contradizione dell'altro)


Che la sinistra sia divisa è assolutamente vero; litigano per poltrone e potere.
Sono degli stupidi burocrati di se stessi;
Sarkozy almeno gli ha dato una bella sferzata.

Ma non credere che la destra goda di maggiore compattezza nella sua coalizione.
Non te ne accorgi solo perché ora la destra è all’opposizione;
ma se questo governo crolla !!!
Apriti cielo;
la destra di oggi litigherebbe sui tutto e sarebbe ancora più divisa,
dell’attuale sinistra di governo.
Sono sempre stati d’accordo su una sola cosa:
..dare addosso agli stranieri. :hmm:
mdaemme

#62 manu

manu

    Advanced Member


  • 585 messaggi
  • Iscritto il: 08-maggio 07

Inviato 11 maggio 2007 - 16:05

Trovo certi punti della Svizzera ottimi e ragionevoli, a questo riguardo. Non per quanto riguarda i ghetti o i vari Platzpitz, ma per quanto riguarda la regolamentazione degli ingressi motivo lavoro. Negli anni 60, buona parte dei nostri connazionali sono emigrati, al fine di trovare un lavoro redditrizio e che permettesse loro di realizzare qualcosa in patria. L'ingresso in Svizzera, però, era soggetto (così come oggi!) a rigide leggi e norme di comportamento. E allora così va bene. L'immigrazione indiscriminata, quella no! Perchè è completamente inutile, per tutti: sia per chi si trova nella miseria comunque che per chi deve poi farci i conti.
Per quanto riguarda la propaganda di destra: il problema esisteva anche quando Berlusconi era al potere, e non mi sembra che fosse stato nascosto.
La sensibilizzazione verso i problemi che stanno fuori casa nostra è giusta e sacrosanta, e fornire aiuti (al posto di sfruttare!) a chi ha bisogno lo è altrettanto. Accettare indiscriminatamente quello no, a mio avviso. Forse sarebbero da controllare un po' meglio chi sfrutta...Ma chi lo fa?? Se tutto si muove attorno all'interesse (di pochi e un po' tutti immischiati fra loro?)

#63 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 11 maggio 2007 - 16:40

Trovo certi punti della Svizzera ottimi e ragionevoli,


La Svizzera è la prova che il casino italiano è colpa

solo ed esclusivamente nostra .

#64 jreed

jreed

    Advanced Member


  • 1134 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 11 maggio 2007 - 20:26

Trovo certi punti della Svizzera ottimi e ragionevoli, a questo riguardo. Non per quanto riguarda i ghetti o i vari Platzpitz, ma per quanto riguarda la regolamentazione degli ingressi motivo lavoro. Negli anni 60, buona parte dei nostri connazionali sono emigrati, al fine di trovare un lavoro redditrizio e che permettesse loro di realizzare qualcosa in patria. L'ingresso in Svizzera, però, era soggetto (così come oggi!) a rigide leggi e norme di comportamento. E allora così va bene. L'immigrazione indiscriminata, quella no! Perchè è completamente inutile, per tutti: sia per chi si trova nella miseria comunque che per chi deve poi farci i conti.
Per quanto riguarda la propaganda di destra: il problema esisteva anche quando Berlusconi era al potere, e non mi sembra che fosse stato nascosto.
La sensibilizzazione verso i problemi che stanno fuori casa nostra è giusta e sacrosanta, e fornire aiuti (al posto di sfruttare!) a chi ha bisogno lo è altrettanto. Accettare indiscriminatamente quello no, a mio avviso. Forse sarebbero da controllare un po' meglio chi sfrutta...Ma chi lo fa?? Se tutto si muove attorno all'interesse (di pochi e un po' tutti immischiati fra loro?)


La svizzera permette solo di far entrare capitali. Di qualsiasi paese. Le persone no... quelle hanno un colore.

Visto che si comporta così la svizzera la dobbiamo prendere a modello? noi siamo italiani non svizzeri, abbiamo una cultura e diversa. Se ti piace la svizzera vacci. Vai a provare cosa vuol dire emigrare.

#65 derfell

derfell

    Advanced Member


  • 945 messaggi
  • Iscritto il: 21-marzo 07

Inviato 12 maggio 2007 - 01:31

La svizzera permette solo di far entrare capitali. Di qualsiasi paese. Le persone no... quelle hanno un colore.

Visto che si comporta così la svizzera la dobbiamo prendere a modello? noi siamo italiani non svizzeri, abbiamo una cultura e diversa. Se ti piace la svizzera vacci. Vai a provare cosa vuol dire emigrare.

e da quando l`italia ha una cultura???


stando a quanto ho visto, letto, constatato, l`italia e` il paese che funziona peggio in europa, ma e` probabilmente quello che si vanta maggiormente di avere una cultura superiore e che crede di poter insegnare agli altri come ci si comporta, di poter definire cio` che e` giusto e cio` che non lo e`, cio` che e` accettabile ecc.........
non sarebbe forse il caso di iniziare a prendere gli altri paesi a modello, di rendersi conto che la cultura italiana non esiste, ma che e` esiste solo menefreghismo, incivilta` e ingoranza?
mah????

#66 Brenno

Brenno

    Member


  • 32 messaggi
  • Iscritto il: 11-maggio 07

Inviato 12 maggio 2007 - 19:33

La svizzera permette solo di far entrare capitali. Di qualsiasi paese. Le persone no... quelle hanno un colore.

Visto che si comporta così la svizzera la dobbiamo prendere a modello? noi siamo italiani non svizzeri, abbiamo una cultura e diversa. Se ti piace la svizzera vacci. Vai a provare cosa vuol dire emigrare.


Sono figlio di Emigrati in Svizzera e per 5 anni ho vissuto la': e' vero e' duro vivere da emigrato,tanti sacrifici, tante fatiche,tanti bocconi amari al pensiero della tua casa lontana e trattamenti diversi: dipende come ti comportavi, ti adeguavi all'ordine, disciplina e rispetto allora tutto OK , ma per certi personaggi con cultura mediterranea o arabo africana (con passaporto italiano) e relativo comportamento erano gossi problemi ed ecco perche' le scritte "vietato l'ingresso ai cani e agli italiani".
Non so se Lei sig. Jreed ha una cultura mediterranea o Mittel europea (con la prima, sara' difficile che riesca a capire questa magnifica Confederazione e la Sua Gente.

#67 mark

mark

    Advanced Member


  • 544 messaggi
  • Iscritto il: 18-febbraio 07

Inviato 12 maggio 2007 - 20:05

Ma grandisimma testa di c...o perche non andiamo a leggere le cronache criminali in romania,e perchè non incominciamo a parlare di corruzzione di polizziotti doganieri ecc vogliamo anche parlare degli zingari che in definitiva sono rom? certo che i criminali italiani ci sono ma almeno sono a casa loro.

#68 mark

mark

    Advanced Member


  • 544 messaggi
  • Iscritto il: 18-febbraio 07

Inviato 12 maggio 2007 - 20:12

meno male che nonhai piu impulso a scrivere cara rosa 47...............almeno ti togli dalle palle

#69 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1902 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 12 maggio 2007 - 20:18

meno male che nonhai piu impulso a scrivere cara rosa 47...............almeno ti togli dalle palle



Questo tipo di apprezzamenti non saranno ulteriormente tollerati. Chiaro?

Non mi pare che Rosa si sia mai abbandonata a volgarità.

#70 Brenno

Brenno

    Member


  • 32 messaggi
  • Iscritto il: 11-maggio 07

Inviato 12 maggio 2007 - 20:21

Ma grandisimma testa di c...o perche non andiamo a leggere le cronache criminali in romania,e perchè non incominciamo a parlare di corruzzione di polizziotti doganieri ecc vogliamo anche parlare degli zingari che in definitiva sono rom? certo che i criminali italiani ci sono ma almeno sono a casa loro.


Io sono nuovo in questo forum, ma tu stavi rispondendo a me per caso ?

#71 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 12 maggio 2007 - 20:36

grandisimma testa di c...o


non ci dici niente di + di te ?

#72 jreed

jreed

    Advanced Member


  • 1134 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 12 maggio 2007 - 20:53

Sono figlio di Emigrati in Svizzera e per 5 anni ho vissuto la': e' vero e' duro vivere da emigrato,tanti sacrifici, tante fatiche,tanti bocconi amari al pensiero della tua casa lontana e trattamenti diversi: dipende come ti comportavi, ti adeguavi all'ordine, disciplina e rispetto allora tutto OK , ma per certi personaggi con cultura mediterranea o arabo africana (con passaporto italiano) e relativo comportamento erano gossi problemi ed ecco perche' le scritte "vietato l'ingresso ai cani e agli italiani".
Non so se Lei sig. Jreed ha una cultura mediterranea o Mittel europea (con la prima, sara' difficile che riesca a capire questa magnifica Confederazione e la Sua Gente.


Senti mister sputasentenza, sono nato in Germania, mio padre è emigranto nel 59 ed è tornato a casa dopo 30 anni anziano e pieno di acciacchi.
Tutta la mia famiglia vive tuttora in Germania, zii e cugini. Mio padre ha dormito in una baracca svizzera assieme a tanti altri emigranti veneti e di tante regioni italiane per 4 anni. Lavoravano a meno 20 gradi, e tanta disciplina come la chiami tu.
Erano trattati come schiavi e accettavano i sorprusi soltanto perchè bisognosi di lavoro.
Pensi che dobbiamo applicare lo stesso metro agli immigrati di adesso?
Ho una cultura mediterranea e mittleuropea, insieme. Perche sono vissuto al sud, ho girato mezzo mondo, vissuto in Spagna per 5 anni dove ho completato i miei studi, in Inghilterra, visitato tutti i paesi europei, ho amici in tutto il mondo.
Mi spieghi dove sta il tuo risentimento? ho offeso i tuoi padroni? quelli che basta che non abbaiavi forte e non pisciavi la loro moquette ti davano un osso?

#73 Brenno

Brenno

    Member


  • 32 messaggi
  • Iscritto il: 11-maggio 07

Inviato 12 maggio 2007 - 21:05

Senti mister sputasentenza, sono nato in Germania, mio padre è emigranto nel 59 ed è tornato a casa dopo 30 anni anziano e pieno di acciacchi.
Tutta la mia famiglia vive tuttora in Germania, zii e cugini. Mio padre ha dormito in una baracca svizzera assieme a tanti altri emigranti veneti e di tante regioni italiane per 4 anni. Lavoravano a meno 20 gradi, e tanta disciplina come la chiami tu.
Erano trattati come schiavi e accettavano i sorprusi soltanto perchè bisognosi di lavoro.
Pensi che dobbiamo applicare lo stesso metro agli immigrati di adesso?
Ho una cultura mediterranea e mittleuropea, insieme. Perche sono vissuto al sud, ho girato mezzo mondo, vissuto in Spagna per 5 anni dove ho completato i miei studi, in Inghilterra, visitato tutti i paesi europei, ho amici in tutto il mondo.
Mi spieghi dove sta il tuo risentimento? ho offeso i tuoi padroni? quelli che basta che non abbaiavi forte e non pisciavi la loro moquette ti davano un osso?


La tua storia e' uguale alla mia-anch'io dormivo in una stalla, ma i maltrattamenti che tu dici, per fortuna non li ho avuti.

A quel povero "ignorante" (che non conosce) non rispondo perche' non lo merita.

Mi avevano detto comunque che questo forum o la si pensa come loro o sei fuori

Tchuss meine Freund--Salut mon ami-- ciau amis--

#74 gavrjusha

gavrjusha

    Advanced Member


  • 1902 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 05

Inviato 12 maggio 2007 - 21:09

Mi avevano detto comunque che questo forum o la si pensa come loro o sei fuori


Non è proprio così. Diciamo che c'è talora un tasso di rissosità esagerato.

#75 jreed

jreed

    Advanced Member


  • 1134 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 12 maggio 2007 - 21:43

La tua storia e' uguale alla mia-anch'io dormivo in una stalla, ma i maltrattamenti che tu dici, per fortuna non li ho avuti.

A quel povero "ignorante" (che non conosce) non rispondo perche' non lo merita.

Mi avevano detto comunque che questo forum o la si pensa come loro o sei fuori

Tchuss meine Freund--Salut mon ami-- ciau amis--


per fortuna la tua storia non è simile alla mia, nn ho mai dormito in una stalla, mio padre dormiva nei prefabbricati svizzeri. Io grazie ai sacrifici della sua generazione ho girato per piacere e ho dormito in alberghi, non a 5 stelle.

#76 mark

mark

    Advanced Member


  • 544 messaggi
  • Iscritto il: 18-febbraio 07

Inviato 12 maggio 2007 - 22:23

Eugenio non meriti nemmeno una risposta,vuoi mettere un incidente stradale con una che ti infila un ombrello in un occhio..... poi non parliamo di incidenti stradali ne ho visti fin troppi dalle vostre parti per di piu ubriachi al volante come quei rom vs fratelli che poco tempo fa ha ucciso 4 ragazzi perche era ubriaco.

#77 mark

mark

    Advanced Member


  • 544 messaggi
  • Iscritto il: 18-febbraio 07

Inviato 12 maggio 2007 - 22:57

Cmq dopo aver sputato delle sentenze (credetemi non a vanvera),volevo dirvi a tutti voi,che quando voi non sapevate ancora dove era la moldavia io gia ci andavo per lavoro ho passato 20 anni a chisinau (dal 1986 al 2006) ancora oggi ho la residenza , quindi penso di conoscere abbastanza bene il popolo moldavo, non ho nulla contro di loro ci sono i buoni e i cattivi come in tutte le parti del mondo ,ho molti amici a CHISINAU CHE RISPETTO,se poi usciamo da chisinau ci sono e conosco molte persone umili che meritano il massimo del rispetto , oggi... purtroppo grazie al progresso e agli stranieri sempre piu frequenti (tantissimi di loro ci vanno solo per fare un tour sessuale) italiani compresi le cose sono un po cambiate , ma cmq ripeto la maggior parte del popolo merita ancora rispetto. I rumeni? ecco quelli sono solo zingari buon sangue non mente.

#78 jreed

jreed

    Advanced Member


  • 1134 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 12 maggio 2007 - 22:57

Eugenio non meriti nemmeno una risposta,vuoi mettere un incidente stradale con una che ti infila un ombrello in un occhio..... poi non parliamo di incidenti stradali ne ho visti fin troppi dalle vostre parti per di piu ubriachi al volante come quei rom vs fratelli che poco tempo fa ha ucciso 4 ragazzi perche era ubriaco.


Non ti sembra che stai esagerando? Non voglio fare l'avvocato di nessuno, ma sei poco gradito in questa comunità, quindi sloggia, ai toni accessi siamo abituati, ma ad insulti gratuiti di un cafone no. Tornatene da dove sei venuto.

Messaggio modificato da jreed il 12 maggio 2007 - 22:58


#79 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 12 maggio 2007 - 22:58

meno male che nonhai piu impulso a scrivere cara rosa 47...............almeno ti togli dalle palle


NON TI PERMETTERE MAI PIU' UNA FRASE DI QUESTO GENERE! CHIARO?

#80 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 12 maggio 2007 - 23:07

Mi avevano detto comunque che questo forum o la si pensa come loro o sei fuori

Ah si? E chi te le ha dette ste stronzate?
Hai vissuto 5 anni in Svizzera? Beh, io ci ho passato tutta la mia infazia... se vuoi ne riparliamo... ;)

Tchuss


Hai dimenticato una "e" :arf2: Se non hai la u con l'umlaut, dovresti scrivere "ue", ovvero Tchuess ;)
Ciao ciao!