Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

999 + 1...

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
140 risposte a questa discussione

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 14:30

E' vero amici, siamo alla vigilia di un grande evento per Moldweb :)
Manca ancora un iscritto al raggiungimento della cifra tonda che per scaramanzia non voglio nominare :lol3:
Ne abbiamo fatta di strada in questi anni, nonostante le guerre le faide ed i tentativi maldestri di imitazione...
Ricordo ancora i primi tempi in cui ci si riuniva virtualmente tra "4 gatti" per discutere, all'epoca, di questo paese sconosciuto che era la Moldova...oggi anche grazie a noi non lo è più :smiley32:
Senza falsa modestia ci autocomplimentiamo in quanto siamo consapevoli del servizio che svolgiamo a favore della comunità moldava presente quì in Italia ed inoltre a favore di tutti quegli italiani che per le più svariate ragioni si affacciano sulla Moldova tramite la rete per conoscerne le più diverse sfaccettature :)

Chi sarà il xxxx iscritto? :)

Con questo topic mi piacerebbe ripercorrere un piccolo revival di questi anni con l'aiuto "dei senatori" del forum...con la preghiera di non soffermarci "troppo" sui casini del 2006 :tongue2:

MOLDWEB.IT IL PRIMO PORTALE INTERAMENTE DEDICATO ALLA REPUBBLICA MOLDOVA!
MOLDWEB.INFO IL PIU' SERIO ED AFFIDABILE FORUM SULLA MOLDOVA!

Diffidate dalle imitazioni... :lol3:

Messaggio modificato da Alfredito il 03 maggio 2007 - 14:35

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 14:35

999??? Guarda bene! :tongue2:

#3 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 14:45

999??? Guarda bene! :tongue2:

E' verooooooooooooooooo !!!!!
In men che non si dica è arrivato il 1000esimo iscritto al forum :smiley32:
E' SMARTBRANDING!!!, complimenti per essere tu il fautore del nostro anniversario ;)
Benvenuto e buona permanenza sul forum! :graduated:

#4 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 16:18

E' verooooooooooooooooo !!!!!
In men che non si dica è arrivato il 1000esimo iscritto al forum :smiley32:
E' SMARTBRANDING!!!, complimenti per essere tu il fautore del nostro anniversario ;)
Benvenuto e buona permanenza sul forum! :graduated:

SMARTBRANDIG però!!! Dai fai il bravo,cambia il tuo nick! Un nick più commemorativo... dai fai il bravo! E' troppo importante. Vuoi farci questo favore?

#5 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 16:22

Ma mi sembara che non si po fare, in ogni caso io ho provato a cambiarmi il nick e non sono riuscito, dobiammo chedere a Domenico se si po fare.

#6 Eclisse

Eclisse

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 16:59

Mi so iscritto oggi ... so io il numero magico ?

#7 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 20:35

Mi sa che smartbranding aspetta qualche premio per farsi vedere sul forum :)
Ragazzi, che dite, l'avra? :)

#8 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 03 maggio 2007 - 21:24

Mi so iscritto oggi ... so io il numero magico ?

Sinceramente non lo so. Comunque un caloroso benvenuto, ed un complimento per l'immagine, che è molto simpatica e carina.

#9 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 maggio 2007 - 05:53

Permettetemi di festeggiare l'evento del raggiungomento del numero 1000 di iscritti al forum, riproponendo una sintesi di un mio vecchio topic a cui sono particolarmente affezionato:

L'elogio dello sputo.

Cari amici,permettetemi di affrontare un argomento dall'apparenza bizzarro:lo sputo.Certo avete capito bene,lo sputo: quel liquido incolore chiamato saliva che si espelle dalla bocca.Desidero parlare di questo tema,con il permesso degli admin,sicuro di trattare un argomento non ancora dibattuto su questo forum.Ho dato una rapida scorsa ai post precedenti e non ho trovato traccia di...sputi.Certo qualcuno storcerà la bocca,non per sputare mi auguro.Cosa centra lo sputo con la Moldavia?Modestamente cercherò di spiegarlo.
………………………………..
.Esiste poi lo sputo contro il malocchio.Molto diverso dall'altro,nella forma e nella motivazione sociologica.Lo sputo contro il malocchio è diffuso in tutta la penisola balcanica, i greci, bulgari, romeni, sputano in determinate situazioni e cerimonie.Lo sputo in questione è... a secco,senza espulsione di saliva.Si atteggia la bocca come se si volesse sputare veramente, poi si emette una spece di suono onomatopeico(sput,sput).Bisogna sputarsi rigorosamente sulla spalla sinistra e rigorosamente a secco. Serve per scacciare il malocchio mi è stato spiegato e sempre nel numero di due-tre volte, sput, sput, sput.Che stranezza non credete?
Non è raro assistere a matrimoni,battesimi,compleanni con tutti gli invitati che emettono questo strano suono (sput,sput).Gli amici dei festeggiati si sputano sulla spalla sinistra per scacciare il malocchio ed augurare così tanta fortuna. Mi è capitato di assistere a battesimi e vedere le signore invitate che, dopo aver abbracciato il bambino festeggiato,… sput, sput e recitare frasi di rito beneaugurati del tipo: “ Se fie de bine, dragul meu”.
Quindi cari miei se siete invitati a qualche battesimo moldavo, vi consiglio di posizionarvi sempre alla destra di queste signore, non si sa mai!
Adesso che lo sapete,quando vedete un moldavo che sputa,forse,vi sta augurando buona fortuna.

#10 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 18:38

Una domanda per Domenico Cel Mare:
Il numero 1000 + .... da dove salta fuori? Da dove hai iniziato a contare? Dal 15 Agosto 2005, data dell'ultima ristrutturazione del forum oppure dal primo giorno della sua visualizzazione su Internet che risale a circa di quattro anni fa?

#11 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 21:13

Il numero 1000 + .... da dove salta fuori? Da dove hai iniziato a contare? Dal 15 Agosto 2005, data dell'ultima ristrutturazione del forum oppure dal primo giorno della sua visualizzazione su Internet che risale a circa di quattro anni fa?

Da agosto 2005... col nuovo forum ripartimmo da zero. Se vogliamo tornare indietro al 2003 (risale a novembre 2003 la messa online del primissimo forum) dovremmo aggiungere agli attuali 1000 almeno altri 600/700 iscritti. Dal vecchio forum a questo passarono circa 200/300 iscritti...

#12 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 10:29

Permettetemi di festeggiare l'evento del raggiungomento del numero 1000 di iscritti al forum, riproponendo una sintesi di un mio vecchio topic a cui sono particolarmente affezionato:

L'elogio dello sputo.

Adesso che lo sapete,quando vedete un moldavo che sputa,forse,vi sta augurando buona fortuna.

:tongue2:Anche pestare la merda è di buon auspicio!
Grazie, ma tenetevi la fortuna!

#13 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 15:31

Mille sono davvero tanti; complimenti !!!

Caro Nikita, mia moglie, quando la faccio spaventare per scherzo,
per reazione sputa. (non addosso però).
Lo fanno anche altri moldovi ?
mdaemme

#14 viky

viky

Advanced Member

• 364 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 15:34

Si e una cosa da bambini che ni sputiamo in seno 3 volte per non rimanere spaventati.

#15 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 16:49

Mille sono davvero tanti; complimenti !!!

Caro Nikita, mia moglie, quando la faccio spaventare per scherzo,
per reazione sputa. (non addosso però).
Lo fanno anche altri moldovi ?
mdaemme

Si certo. I moldavi, ma non solo loro, un pò tutti i popoli dell'est europeo, reagiscono così per scacciare la paura o il malocchio.
Pensi forse che racconto balle? I miei racconti sono tutti veri e garantiti... dalla ditta Nikita & Company. :lol3: :lol3:

#16 Piekny

Piekny

Member

• 86 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 19:45

Si e una cosa da bambini che ni sputiamo in seno 3 volte per non rimanere spaventati.

confermo al 100%, la prima volta ho pensato: "ho sposato una pazza".

#17 Nika

Nika

Advanced Member

• 287 messaggi

Inviato 09 maggio 2007 - 20:14

Ma si sputa per finta cmq..... almeno la maggioranza lo fa cosi' !

#18 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 12 maggio 2007 - 15:21

E' vero amici, siamo alla vigilia di un grande evento per Moldweb :)
Manca ancora un iscritto al raggiungimento della cifra tonda che per scaramanzia non voglio nominare :lol3:
Ne abbiamo fatta di strada in questi anni, nonostante le guerre le faide ed i tentativi maldestri di imitazione...
Ricordo ancora i primi tempi in cui ci si riuniva virtualmente tra "4 gatti" per discutere, all'epoca, di questo paese sconosciuto che era la Moldova...oggi anche grazie a noi non lo è più :smiley32:
Senza falsa modestia ci autocomplimentiamo in quanto siamo consapevoli del servizio che svolgiamo a favore della comunità moldava presente quì in Italia ed inoltre a favore di tutti quegli italiani che per le più svariate ragioni si affacciano sulla Moldova tramite la rete per conoscerne le più diverse sfaccettature :)

Con questo topic mi piacerebbe ripercorrere un piccolo revival di questi anni con l'aiuto "dei senatori" del forum...con la preghiera di non soffermarci "troppo" sui casini del 2006 :tongue2:

MOLDWEB.IT IL PRIMO PORTALE INTERAMENTE DEDICATO ALLA REPUBBLICA MOLDOVA!
MOLDWEB.INFO IL PIU' SERIO ED AFFIDABILE FORUM SULLA MOLDOVA!

Diffidate dalle imitazioni... :lol3:

Vorrei ribadire l'esortazione di Alfredino Copilu Minune:

DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI!

Mai così attuale come oggi! Come dice Alfredino... "Moldweb il più serio ed affidabile forum sulla Moldova".

#19 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 22:28

Vorrei ribadire l'esortazione di Alfredino Copilu Minune:

DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI!

Mai così attuale come oggi! Come dice Alfredino... "Moldweb il più serio ed affidabile forum sulla Moldova".

Niente da dire sul sito,molto bello interessante e utile per molte persone,ma.dovrebbe essere un po piu democratico specialmente da.......... certi personaggi ................ho visto anche che siete tutti uniti nell'escludere chi vi da fastidio o perlomeno non la pensa propio come voi,ed io ne sono l'esempio ho chiesto per ben tre volte se c'era bisogno di una prenotazione per rimini ma nessuno si e mai degnato di rispondermi,ho ricevuto risposte solo quando c'era da offendermi o contraddirmi GRAZIE.

#20 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 21 maggio 2007 - 22:47

Niente da dire sul sito,molto bello interessante e utile per molte persone,ma.dovrebbe essere un po piu democratico specialmente da.......... certi personaggi ................ho visto anche che siete tutti uniti nell'escludere chi vi da fastidio o perlomeno non la pensa propio come voi,ed io ne sono l'esempio ho chiesto per ben tre volte se c'era bisogno di una prenotazione per rimini ma nessuno si e mai degnato di rispondermi,ho ricevuto risposte solo quando c'era da offendermi o contraddirmi GRAZIE.

Ciao Mark, prima di tutto voglio garantirti una cosa: noi NON escludiamo assolutamente nessuno che non la pensa come noi...tra l'altro tra di noi ci sono le piu' svariariate forme di pensiero e ti assicuro che di tanto in tanto ci "scanniamo" anche tra moderatori :lol3:
Per quanto riguarda Rimini sono sicuro che otterrarai presto una risposta da chi si sta' occupando dell'organizzazione.
Buona notte :)